II ciclo di Fheriea - La Ragazza del Sangue
di TaliaAckerman

07/06/20, ore 16:46

Dubhne davvero non sembra voler essere lì. Mi chiedo come sia passata dalla sartoria a questa situazione! Poco rassicurante l'incontro con Peterson, ma almeno l'hanno appaiata a un ragazzo sconosciuto. Magari è inesperto quanto, se non più, di lei?
Capitolo piuttosto riempitivo, ma comunque carino!

21/01/19, ore 21:49

Finalmente iniziano sti benedetti giochi!
In effetti mi chiedevo perché non avesse già tentato la fuga e ora so la risposta. Comunque, tra una morte certa nell'arena e una severissima punizione e morte quesi certa per mano del suo padrone, io sceglierei di provarci.
Comunque sei bravissima a far percepire l'angoscia che prova Dubhne: quasi quasi ce l'ho addosso anche io :)
Solo un appunto: ho notato che a volte il punto di vista trasla verso quello di Claris e quado accade è per uno o due righe al massimo. Per me nessun problema, non ho nessuna fissazione con il POV ballerino (scrittori come King e altri ne fanno un uso spudorato e nessuno ha da ridire, anzi :) ), volevo solo fartelo notare se ti era sfuggito. Se invece è una cosa voluta nessun problema, questi piccoli cambi di POV non danno alcun fastidio :)

31/07/14, ore 11:06

Per vari motivi era da parecchio tempo che non leggevo la tua storia, ma adesso ritornare nel mondo di Fheriea mi ha dato davvero una bella sensazione: un punto di forza del tuo lavoro è che riesci a creare e a mantenere nel corso dei capitoli un'atmosfera realistica e coinvolgente. A questo proposito, mi è piaciuto molto l'inizio di questo capitolo, in cui accenni alle leggende riguardo all'origine e al passato dell'Arena: decisamente accattivante! Per il resto, la lettura è come sempre molto gradevole e i personaggi sono credibili nelle loro reazioni e nella loro psicologia; inoltre, finalmente, se ho capito bene, dal prossimo capitolo inizieranno i Giochi, e ti assicuro che ho davvero molta voglia di scoprire come andrà avanti la storia! Ci risentiremo presto, ciao e complimenti per il capitolo :)

01/08/13, ore 05:12

Eccomi qua finalmente e devo subito dir che il capitolo mi è piaciuto molto, ho fatto bene ad aspettare un capitolo così bello :D
Complimenti, si nota proprio che hai cercato di fare del tuo meglio e ci sei riuscita, perchè lo hai scritto bene, senza nessun errore grammaticale e molto, ma molto dettagliato, come piace a me xD
Mi è piaciuto, sopratutto, il modo in cui hai descritto l'arena... Pareva di stare lì, accanto a Dubhne, ad osservare quella dimora :D
Brava ancora brava!
Poi, una volta arrivata alla fine, leggo:
Vorrei ringraziare Marty_598, che ha recensito tutti capitoli della mia storia
Beh, mi hai fatto arrossire, ma è stato bello leggere e recensire una storia tanto bella come la tua
Non vedo l'ora di leggere il seguito e aspetterò con ansia il prossimo capitolo,
Veronica
(Recensione modificata il 01/08/2013 - 05:13 am)