Morsi
di RoseDust

27/11/13, ore 01:47

Grammatica e sintassi 10/10. Sinceramente è stato esaltante vedere tutti i pronomi concordanti, frasi dalle costruzioni complesse e corrette, senza subordinate confuse e aggrovigliate. Lode.
Stile e lessico 10/10. Adoro come scrivi: il lessico è perfettamente pertinente ma sempre e comunque curato, la narrazione è fluida e coi tempi ben ponderati, le descrizioni arrivano vividamente al lettore.
Originalità 10/10. Sei riuscita a creare qualcosa di originale e inedito nonostante tu abbia scelto una coppia inflazionatissima: l’amicizia tra grifoni e serpenti e questa Rose così provocante e intraprendente sono gli elementi che esaltano l’originalità del tuo lavoro. Grande.
Caratterizzazione 15/15. Perfetta: mi hai fatto entrare e immedesimare con le menti dei protagonisti, li hai resi tangibili al lettore.
Attinenza al tema 10/10 Si è scritto così tanto su questa coppia che il rischio di cadere in un qualsiasi cliché è costante e altissimo. Tu sei riuscita comunque a mantenere un certo distacco da come siamo abituati a conoscere i due personaggi., infatti non avevo mai incontrato una Rose così “aggressiva”, quasi vampiresca, e uno Scorpius così timido.
Uso del pacchetto 10/10. Mi è piaciuta tantissimo l’idea dei morsi sul collo, una sorta di vendetta privata che ti ha consentito di far allontanare ancora di più i personaggi dall’immagine che ormai attribuiamo costantemente loro.
Gradimento personale 5/5. Hai pensato a un sequel? Quei due sono fatti per stare insieme, e tu scrivi benissimo… Saresti la mia gioia.

Per un totale di 70/70

08/10/13, ore 15:03

Eccoti la nona recensione premio del contest Recensiamocela! (Il mio genio incompreso).
1. Smantelleró la seconda camera da letto di casa mia per farci una camera delle necessità.
2. Sembreró terribilmente monotona... (scusa eventuali errori ma sono da cellulare) ma hai scritto un'altra bella storia!
Mi spiace solo di conoscere poco i fandom in cui scrivi... sai, devo scegliere le storie in base a quello che mi sembra di ricordare e questo mi limita un po'.
Comunque ottimo escamotage quello di 'abusare' dello stronzetto e di farlo ubriacare in modo che dimenticasse ogni cosa!
La cosa che adoro di più, comunque, è il fatto che scrivi così naturalmente che ci si dimentica di leggere, venendo catapultati direttamente nella storia senza riuscire a staccare lo sguardo dalla pagina!

Ancora bravissima Rose!
Un abbraccio,
AL.

04/08/13, ore 23:58

Troppo generica troppo poco approfondita che si dicono Hermione e draco ? Poteva essere qualcosina di più ciao

04/08/13, ore 21:33

Questa One Shot partecipa al contest "Nuova Generazione: aboliamo i Cliché" di Frouis Gli aveva tirato un pugno. Scorpius non riusciva a crederci: come aveva osato quella.. Quella Weasley! Figlia di una sporca mezzosangue e di un traditore del suo sangue! L'odio che doveva percepirsi nel suo sguardo non lasciava spazio ad interpretazioni; Albus trascinò via sua cugina urlandole frasi che il biondo non riusciva a capire. Gli aveva tirato un pugno. Questo era tutto ciò che riusciva a pensare. A lui, al perfetto purosangue Serpeverde! Gli tornò in mente che un fatto simile era accaduto anche tra suo padre e la madre di quella.. Di quella.. Scorpius non sapeva nemmeno come definirla! Quello che gli faceva più male, in realtà, non era il naso, ma qualcosa nel suo petto. Lo sguardo di disprezzo di lei gli pesava sul cuore come un macigno. Corse via, verso il suo dormitorio; dopo poco lo raggiunse Albus Potter, il suo migliore amico. << Sai, Scorp.. Io credo che dovresti iniziare a mostrare anche ad altre persone come sei realmente.. Non solo a me. >> Era vero, e il ragazzo lo sapeva. Avrebbe dovuto smetterla di comportarsi come suo padre e cercare di essere se stesso, ma non ci riusciva. Non a Hogwarts, almeno. I loro compagni quando lo incrociavano lo guardavano malissimo, come se temessero che potesse ucciderli da un momento all'altro. Solo Al aveva provato a conoscerlo, prima di giudicarlo. Ogni tanto stava anche con Lily Potter, la sorellina di Albus, al quale era profondamente legata; li si vedeva, durante le giornate estive, all'ombra di un albero nel parco a rilassarsi e chiacchierare. Sembravano un trio affiatato in quei momenti, ma troppo presto la realtà si affacciava nuovamente nel loro piccolo mondo, ricordando a tutti che, per una Grifondoro, dei Serpeverde non sono una bella compagnia. Albus aveva pensato di provare qualcosa per Lily, qualche anno prima, ma ben presto aveva capito che si trattava solo dell'affetto di un fratello maggiore. Quella sera, uno Scorpius molto triste si aggirava solitario per il castello: era la sera di Halloween e il resto della scuola si trovava nella Sala Grande a festeggiare. Il giovane Malfoy avrebbe voluto rimanere nel dormitorio Serpeverde, ma il Direttore della Casa, il professor Lumacorno, era stato irremovibile sulla questione, informandolo che avrebbe personalmente controllato che il Sotterraneo fosse vuoto durante la festa. Così, il ragazzo capitò davanti a un certo muro al settimo piano. Sapeva esattamente dove si trovava: davanti all'ingresso della Stanza delle Necessità. Scorpius non ci era mai entrato, prima di quel momento, sebbene conoscesse l'ubicazione della stanza magica. Quella sera, però, gli sembrò una buona idea rifugiarsi in un luogo dove potesse stare tranquillo in solitudine. Quello fu il suo pensiero mentre passava per tre volte davanti alla porzione di muro. Appena entrato, si sentì come osservato; inizialmente lo trovò strano, ma poi si ricordò di non essere mai stato in quel luogo. Probabilmente, la sensazione era normale e derivava dal fatto che la stanza esaudiva ogni suo desiderio, quindi doveva osservarlo in qualche modo. Davanti a lui c'era una comoda poltrona di stoffa verde, con un tavolino di fronte. Sul tavolino scintillava il vetro di alcune bottiglie dal liquido trasparente; il ragazzo ne prese una, la stappò e ne bevve un sorso. Sentì subito come un calore scendergli verso lo stomaco, diramandosi in tutto il corpo. Scorpius non aveva mai bevuto alcolici, prima di allora; era una sensazione strana, quella che provocavano. Il sapore, però, era molto buono. Il giorno dopo non erano previste lezioni, quindi avrebbe anche potuto ubriacarsi, se avesse voluto. Non ci sarebbero state conseguenze, nessuno l'avrebbe saputo. "Era strano," pensò in uno degli ultimi attimi di lucidità, "non pensavo che la Stanza delle Necessità potesse fornire alcolici agli studenti". Quando anche la seconda bottiglia di liquido trasparente fu vuota, Scorpius notò una figura alta e snella avanzare verso di lui, uscendo da dietro una libreria che, nella fretta di buttarsi sulla poltrona, non aveva notato. La ragazza che si stava avvicinando aveva lunghi capelli rosso fiamma e occhi color oro. Con gli occhi appannati dai fumi dell'alcol, Scorpius non la riconobbe e le chiese: << Sei un angelo? >> La giovane rise. << Sì >> rispose. << Sono il tuo angelo custode! >> << Sei.. Sei.. Oh, non lo so! >> << Sì, lascio tutti senza parole. >> rispose lei con una risatina maliziosa, ripetendo una frase che Draco, il padre di Scorpius, aveva detto una volta a sua madre, quando pensavano che non ci fosse nessuno a sentirli. Lei, però, c'era: aveva sentito tutto. Aveva visto tutto. Non aveva detto niente a suo padre, e non avrebbe saputo nemmeno lei spiegare il perchè. Il Serpeverde ebbe un momento improvviso di lucidità: << Rose! >> MORSI. MORSI. MORSI. MORSI. MORSI. Hai sbagliato, cara avversaria, a permettermi di poter usufruire del piano di Rose per le MIE macrabe intenzioni. Certo non è che io lo voglia fare per amore, piuttosto per non farmi sfuggire Potter e tutta la sua carne da macello al suo seguito. Un giorno potrei anche reclutarti come architettatice di piani. Con Avada kedavra, Voldy

04/08/13, ore 01:17

hey ciao, mi piace molto questa piccola one shot e credo sia giusto che tu la continui, anzi lo esigo (?) non dai scherzo, comunque mi piace molto e mi sembra perfetta come lancio per una storia, tutto qui, perchè così è un po' lasciato in sospeso, ma mi piace lo stesso.
alla prossima,
a.

02/08/13, ore 22:23

molto carina :) ma sembra più l'inizio di una storia che una one shot, sai per sapere se lui scopre il suo magagno oppure no, magari fossi in te penserei se aggiungere o no qualche capitolo :)
a presto,
Vivi