II ciclo di Fheriea - La Ragazza del Sangue
di TaliaAckerman

17/06/20, ore 22:55

Quindi adesso c'è il punto di vista di Claris? Mi piace, è molto diversa da Dubhne, molto più rilassata e sicura di sè.
Mica male il combattimento! Claris ha vinto, e contro un avversario più abile, che l'aveva già sconfitta in passato. E ha dimostrato una certe nobiltà d'animo, dopo una scena d'azione vivace e ben descritta.
Altro bel capitolo, complimenti!

21/01/19, ore 22:08

Beh, Claris alla fine non se l'è cavata tanto male, dai. Il duello è davvero ben descritto, quasi cinematografico, molto crudo e sporco, se mi passi il termine.
Shist mi sembra solo un bastardo viscido che sgozzerebbe uno qualunque dei suoi combattenti pur di vincere questo benedetto torneo, quindi le sue parole di incoraggiamento mi suonano tremendamente false.
Ma in fondo fa il suo lavoro, no?
Ho come l'impressione che i combattenti di Pets saranno pecore al macello contro dei pesi massimi come quelli annunciati, ma ora voglio vedere lo scontro di Dubhne :)

10/08/14, ore 18:38

Ben due cose che aspettavo da diverso tempo: il primo combattimento, e, soprattutto, quasi un intero capitolo dal punto di vista non di Dubhne, ma di un altro personaggio (Claris in questo caso...). Anche se ultimamente la tecnica narrativa che in inglese si chiama 'shifting point of view' (punto di vista variabile) è davvero abusata ed è utilizzata a sproposito da troppi scrittori, nella tua storia risulta molto azzeccata, perchè prevede comunque una prevalenza del pov di Dubhne, accompagnato da altri come in questo capitolo. Il combattimento mi è piaciuto molto, anche se sinceramente pensavo che avrebbe vinto Neor !!! Evidentemente significa che l'esito dei combattimenti non è scontato, e questo è un fatto positivo.
Solo un'ultima domanda: la battuta 'E seppelliscilo' di Malcom l'hai tratta dal film 'Cinderella man'? Non ho potuto fare a meno di pensarci!

02/08/13, ore 21:25

Ma e' stato bellissimo leggere questo capitolo cosi' pieno d'azione, brava!
Sinceramente mi aspettavo che avresti scritto il combattimento di Dubhne, pero' quello di Claris non ha deluso le mie aspettative.
Hai descritto molto bene ogni movimento, attacco dei personaggi facendo cosi' che mi immaginassi per bene la battaglia, come se fosse una persona del pubblico.
Complimente, mi piace sempre di piu' il tuo stile di scrivere,
Aggiorna presto!
Veronica