Il 125° anno degli Hunger Games
di Inquisitor95

15/07/14, ore 17:28

Adoro la tua storia! E' meravigliosa credimi, soprattutto la scelta di inserire una coppia omosessuale. Penso che lo farò anche io nella mia fanfiction crossover "Magic Games". Sei bravissima, solo attenta a non accelerare i tempi, in alcune parti vai troppo veloce e togli tutta la suspance che si crea. Occhio alle descrizioni :). Alla prossima.

02/05/14, ore 15:46

Sto rileggendo questa storia, è magnifica, come ti ho già detto:) e ho pensato che hai fatto benissimo a sviluppare la storia così, come se volessi sottolineare che in tutti c'è un lato oscuro. Prendendo ad esempio il distretto 13, prima "buono" e ora la situazione si è ribaltata.
Ancora complimenti <3

29/09/13, ore 09:18

Non so come la vedi tu, io sono senza parole.
Voglio che questa sia una Recensione coi fiocchi, perché sto adorando questa storia. Ho la pelle d'oca. Parto introducendo alcune cose:
io sono bisessuale, e per me vedere due piccoli ragazzi di Panem è a dir poco stupendo. Tutti che si concentrano su maschi e femmine... Non li capisco proprio! Quando ho trovato la tua storia ed ho letto il tipo di coppia, mi ci sono fiondato subito. Infatti non me ne pento perché l'ho adorata!
L'inizio è semplice, basilare: mattina. Il ragazzo si sveglia, e già descrivi molto bene la situazione che lo circonda. Poi c'è Ryan, un bellissimo ragazzo dai capelli marroni, che lo immagino già con l'aspetto di Gale. Successivamente descrivi Darin, e lì è scoppiato un amore incondizionato, perciò credo d'essermi innamorato di un personaggio letterario! Hai descritto in modo sublime il Distretto Cinque, usando anche una tecnica che molti non hanno voglia di applicare: il tempo.
Sei partito raccontando la storia cinque giorni prima della Mietitura, senza mettere troppa fretta nel racconto. Tutto ciò lo rende bello, crudo e allo stesso tempo perfetto. Fin da subito, si nota il legame che c'è fra Ryan e Darin: un amore quasi fraterno, colmabile solo con la dominazione dell'uno sull'altro. E' evidente che il più forte -da un punto di vista fisico- sia Ryan, e che il più forte da un punto di vista sentimentale ed emotivo sia Darin. Seth probabilmente è un personaggio secondario, ma che fa ben capire al lettore come la pensa il ragazzo del Distretto Cinque.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto le Edizioni della Memoria e di come sei riuscito a piazzarci anche Katniss, eccellente!
Il contrasto fra città e natura si fa sentire, creando un Distretto all'avanguardia e non disperato come gli altri che lo susseguono. Hai inserito temi quali il pregiudizio, l'odio, l'amore incondizionato, l'indifferenza, l'omertà e la paura.
La spiaggia è stata una piccola scoperta, perché sinceramente non mi sarei mai aspettato di trovare un mare nel Distretto Cinque, sublime! Hai creato un piccolo mondo partendo dal punto di vista di un piccolo ragazzo.
E, francamente, adoro i ragazzi coi capelli lunghi.

Non ci sono errori di grammatica tranne una elle in più:
Lla situazione non è mutata molto.
« La Quarta Edizione della Memoria, il centesimo anno degli Hunger Games; per ricordare ai ribelli che i bambini di Capitol City rimasero traumatizzati dalla rivolta, i Tributi scelti furono di età pari a dodici anni. » mio fratello ha una scossa di terrore.

Ma non è grave, assolutamente.
Scrittura semplice e scorrevole, linguaggio comune e non complicato.
Per me, merita molto questa storia, e spero che continui allo stesso modo di come è stata cominciata.
I miei più vividi complimenti, davvero!
Storia stupenda, personaggi a dir poco stupendi.

Complimenti!
Un bacio,

Yuuri.♥♥

08/08/13, ore 14:24

Salve ^^
Sono una delle FolliH, e quindi sono arrivata qui grazie a Rebecca.. e per fortuna che ci ha mandato!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, mi sono piaciute le idee (la coppia gay, che meraviglia *^*) e lo stile di scrittura, è tutto a posto!
Anche la descrizione delle persone è completa ma nello stesso tempo non noiosa, e mi ha colpito tanto il momento in cui Darin attraversa il Distretto e lo descrive, ricordando anche la sua infanzia.. non so, è un momento semplice, ma mi ha colpito ^^'
Vicino al Distretto 5 c'è il mare?? Non lo sapevo ahahah .__.
Okay, vado a leggere il secondo capitolo! c:
_pink

08/08/13, ore 00:18

Ciao! Sono una del gruppo FolliH e Reby mi ha fatta incuriosire promuovendo la tua storia.
Partiamo dall'inizio: mi è piaciuto come hai riassunto la storia di Panem, non mi pare di aver mai letto ff che inizino così e quindi lo trovo originale :)
Poi, devo dire che, innanzitutto, mentre leggevo le prime righe, non mi aspettavo che il protagonista si rivelasse gay! Non ne ho trovate molte di storie così nel fandom e ti confesso che mi hai resa felice ^_^ E' una bella idea, e poi io adoro le coppie omosessuali! <3 Pensati che in una delle mie storie la protagonista si chiama Rhyan (simile al nome di Ryan) ed è fidanzata con la sua domestica!
Quindi qui abbiamo Darin, Distretto 5 (Il distretto di Faccia di Volpe, alias il mio Amore Assoluto!) Mi sembra davvero caruccio e mi viene il nervoso quando racconta di quelli che lo discriminano. Non è giusto! E poi lui e Ryan sono bellissimi insieme! Devo confessarti che ho già una piccola cotta per Ryan XD (sì, io mi innamoro dei personaggi immaginari di qualsiasi genere e orientamento XD ).
Sono curiosa di sapere come andranno le cose: hai delle ottime idee, non è così facile come sembra inventarsi un'Edizione della Memoria e quella del mandare tre tributi è una trovata stupenda, io non ci avrei mai pensato!
Ho paura per Darin e Ryan, anche se mi dà speranza la regola del poter tornare a casa in due. Non oso pensare che possa venire estratto il piccolo Seth! E' troppo carino!
Beh, la storia mi sembra molto interessante e sono davvero curiosa di scoprire il seguito. L'unica cosa: attento ai tempi verbali. In alcune righe hai cambiato presente e passato (esempio: "Ricordo che quando avevo otto anni ..." "Superai la grande piazza ... e corsi per alcune vie")
Per il resto è perfetta.
Appena riesco ti recensisco anche il prossimo capitolo!
Baci <3
Tinkerbell92
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 12:23 am)

03/08/13, ore 11:58

Finalmente ce l'ho fatta ad arrivare!
Ok, tu forse non lo sai, ma questa storia l'ho letta ieri e ho anche cercato di recensirla...Peccato che mi sono addormentata e mi sono svegliata nel cuore della notte con il cellulare ancora in mano. Quindi, adesso con calma e con tutta la sanità mentale che mi si presenta, ti farò la bella recensione che tardava ad arrivarti (ignora scatti di paranoia e lunaticità, ma ho il raffreddore ad Agosto, quindi capiscimi u.u).

Iniziamo. Prima di tutto comincio a dirti che non ci credo che è la tua prima Fan Fiction. No, no, è impossibile. 1°, perché è un'idea troppo originale e bella. 2°, perché i novellini di rado scrivono storie così ricche ed elaborate come la tua, quindi tu stai mentendo ammettilo! Evitiamo l'offesa ai nuovi arrivati meno dotati, ma è la pura e semplice verità. Già che ci sono ti dico subito che, oltre che ricco e molto elaborato, hai steso un primo capitolo per niente stancante. Di solito la lunghezza tende a stufare il lettore in questione, che poi rinuncia alla lettura, ma il tuo non mi ha creato questo tipo di problemi perché l'ho letto molto velocemente e anche piena di curiosità. Il tuo stile di scrittura è semplice, veloce e ben fatto; coinvolge il visitatore e, apparte qualche innocuo errore di battitura e giù di lì, non ho notato niente che meriti un rimprovero o una correzione.
Anche il carattere e la grandezza li hai azzeccati in pieno; sono la tipica che rompe i suddetti se il testo si presenta troppo piccolo o eccessivamente grande, ma questa volta mi dico soddisfatta. Solo una cosa ti consiglio: nei prossimi capitoli, la nota/angolo autore, mettilo in fondo dopo il testo. Più che altro, almeno per me, è fastidioso vedere storie con tre chilometri di presentazione prima che inizi il vero racconto. Però per questo primo non mi oppongo perché è la tua prima storia, ci tenevi a quelle specificazioni ed è anche giusto che tu ti sia concesso quesl mini spazio.

Prologo. Lo chiamo così perché in un libro, il pezzo che riassume l'intera storia del Nord America e di Panem, ce lo vedrei come Prologo. Subito un'osservazione: tu hai scritto che il mondo rimase devastato, e che in Nord America nacque Panem, in seguito alla Terza Guerra Mondiale. Ora, non vorrei sparare cazzate, ma in Hunger Games Katniss non dice che tutto rinacque dalle ceneri di una precedente Fine del Mondo, per intenderci? Ecco guarda = " Elenca i disastri, le siccità, gli uragani, gli incendi, l'avanzare dei mari che inghiottirono buona parte della terraferma, la lotta brutale per le poche risorse rimaste. Il risultato fu Panem, una splendente Capitol City attorniata da tredici distretti, che portò pace e prosperità ai suoi cittadini."
Scusami la pignoleria eccessiva, ma mi sembrava giusto fartelo notare. Poi, l'idea che hai avuto, dell'evoluzione dei nuovi Hunger Games, che cominciarono con l'uccidere i ragazzi di Capitol City fino a quelli dei distretti stessi per colpa delle parentele di sangue, mi piace molto. E' un'intuizione geniale e io non ci avrei mai pensato. Però mi fa rabbia che il Distretto 13 ne sia fuori. Gli altri dodici lo aiutarono a uscire alla luce del sole ed è così che vengono ripagati? Per non parlare della Paylor! Vorrei entrare nella tua storia solo per strozzarla.
Infine, il "Mi chiamo Darin Sodren, Distretto 5", ha un che di bomba nucleare, esplosione e via dicendo. Una di quelle frasi finali che ti fanno ravvribidire. Poi se scopriremo che questo Darin era imparentato con Faccia di Volpe, siamo al massimo della figaggine, ecco!

Inizio Storia. E siamo a parlare del capitolo vero e proprio, inteso la storia del nostro ragazzo. Adoro il fatto che sia tutto raccontato al presente e in prima persona;  credevo di essere l'unica ad amare questo stile, invece ho trovato te. Ora tutto ha senso :)
Sto cercando di tirarla lunga per non passare fuori completamente, ma non ci riesco. Io non ho niente contro l'omosessualità, ci mancherebbe. Anzi, ho anche amici gay e li trovo più simpatici di altri etero che frequento, quindi siamo a cavallo. Però...Ci sono rimasta malissimo a scoprilo. Non so perché, ma Derin me lo immagino come una specie di figo stratosferico, visto che in Hunger Games sono tutti così, quindi mi stavo già preparando ad innamorarmi del protagonista. E poi tu mi fai questa sorpresa; mi hai sconvolto. Per non parlare che ero già arrabbiata di mio perché in un libro che ho appena finito un protagonista - gnocco da far paura - si scopre essere gay. E poi una mia amica mi ha presentato un suo amico...Stavo già iniziando a sbavare ed è saltato fuori che è dell'altra sponda. Uffa! Darin non me lo doveva fare.
Comunque, ammetto che lui e Ryan sono carinissimi, per non parlare di quanto ami i loro nomi. I pezzi in cui flertano alla grande e si baciano mi hanno fatto venire i brividi, sia perché sono cucciolosissimi, ma anche perché sono arrabbiata per la scoperta. Non posso nemmeno farmi fantasia sul protagonista adesso *piange dsperata*.
Il riassunto di tutte le mietiture mi è servito a ricordarmele nuovamente, perché ho la memoria breve e fatico sempre a ricordarmi la prima edizione - che detto sinceramente è la più orrenda secondo me. E' bruttissimo pensare ai distretti che sceglievano chi mandare a morire. La quarta, di tua invenzione, è ancora più terribile; però, non so perché ma mi sarebbe piaciuto vederla. Degli Hunger Games combattuti sono da dodicenni sono uno spettacolo, sadico, ma comunque uno spettacolo. Poi io amo i Favoriti quindi penso a quelli dell'1 e del 2 alla Terminator che ammazzano tutti. E' una cosa inquietante. E adesso...La quinta edizione! Zan-Zan! Tributi che possono essere di qualsiasi sesso e che devono essere tre per ogni distretto. Quindi ne avremo 36. E' forte come cose, ma adesso mi sorge una curiosità: non mi manderai nell'arena Darin, Ryan e Seth, vero? Insomma è una cosa un pò prevedibile, ma anche brutta. Mi spedisci a crepare e fidanzati e il fratello di uno di loro. Potrei piangere. Io ci vedrei alla grande una cosa tipo: Seth e Darin e una ragazza. Una tipa che poi sarà attratta da Darin e lo sedurrà facendo ingelosire Ryan. Credo che finirei col morire dal ridere e immedesimarmi in lei :D
Infine...Come hai potuto farmi finire il capitolo così? Volevo sapere chi veniva estratto così avrei potuto urlarti sfaccatamente contro. Adesso ho l'ansia dell'attesa e questo non si fa, no no. Però è finito lo stesso in un modo classico e sempre bello: E posso la fortuna sempre essere a vostro favore. Bum! Esplosioni e fuochi d'artifio. Si, mi dico soddisfatta. Molto, anzi. Questo capitolo mi ha seriamente preso.

The End. Credo sia stata la recensione più lunga dela mia vita e abituatici se scriverai ancora capitoli come questo. Come ti ho detto sono soddisfattissima si questo mini-capolavoro e ti conviene non cancellarlo e nemmeno tardare a partorire il secondo, in cui di certo scoprirò se hai fatto l'infame e mi ha spedito nell'arena il fratello e il moroso. Ho già detto tutto quello che dovevo dirti sul tuo stile, sulla trama, carattere, errori e su quanto ti stimi per l'idea molto originale. E anche su come non approvi che il Mio Darin sia gay. Lui doveva essere disponibile per me! Lol ^^ Non vale!
Va bene basta, me ne vado ufficialmente e dimmi se ti verrà un attacco di cuore a leggere tutto sto poema greco.
Un bacio e fatti sentire prestissimo.

Coral

P.s = Sei un maschio? O una femmina? Sospetto che tu sia un maschio per il nome utente e per...Boh, forse è perché desidero tantissimo incontrare un maschio scrittore qui su EFP. Ne ho scovato solo uno con cui ho fatto amicizia, ma mi rifiuto di credere che non ce ne siano altri. Se sei una femmina, sarò delusa e arrabbiata...No non è vero :'3 Però scusami se spero e prego che tu sia maschio.