Cosa altro si dovrebbe dire?
di mavi

10/04/09, ore 13:07

Bellissima! L'ultima parte, in qui Harry ricorda tutti i Serpeverde, fa venire i brividi. E' davvero fantastica, mi piacciono molto le tue storie sulla Next-Generation! Stupenda davvero!

11/01/09, ore 21:30

Credo che l'unica parola per recensire questa fic sia STUPENDA.
L'ho apprezzata in ogni dettaglio, in ogni momento, in ogni scena... è semplicemente perfetta. =D
Sei riuscita a scrivere tutto quello che penso della casa verde-argento e della sua "storia", quelle persone e quei fatti che vengono dimenticati e/o sottovalutati... I Serpeverde c'erano in quella guerra, ma non erano tutti come Bellatrix. Prendendo i Malfoy (va beh che io non faccio testo, li adoro) come esempio, tu stessa hai citato Draco e Narcissa, ma come si può dimenticare il momento in cui Harry li vede abbracciati in Sala Grande? Mi ha sempre colpito quella scena...
I Serpeverde sono un po' troppo "bisfrattati" secondo me, sono stata parecchio contenta di leggere una fiction che trasmetteva a parole i miei pensieri... credo che li esprima alla perfezione, i miei come quelli di altri "serpeverde babbani", non si potrebbe fare di meglio.
Concludo rifacendoti i miei migliori complimenti, davvero una bellissima fic!

01/03/08, ore 10:12

Fantastico. Mi sembra di rivedere quel film che mi commosse anni fa, sulla riconciliazione in Sudafrica dopo la fine dell'apartheid. L'idea è assolutamente originale, come in tutte le tue fic, che sto imparando ad amare sempre e sempre di più. Speravo che nominassi anche Slughorn, tra i Serpeverde, ma pazienza. Nella prossima, però... soddisfa qualche altra curiosità... per esempio, chi secondo te è diventato Preside di Hogwarts. Bacioni, Saki

11/02/08, ore 20:15

Molto, molto bello!Di certo è qualcosa che ci sarebbe dovuto essere nel settimo libro..."l'altro punto di vista" è importante tanto quanto quello di Harry e L'Ordine. Complimenti davvero!! Baci Kel

11/02/08, ore 20:09

Un doveroso riconoscimento, dopotutto è vero che la storia la fanno i vincitori, ma il modo per appianare gli attriti è nel riconoscere la verità dei fatti, anche nelle sue sfumature più ambigue.

11/02/08, ore 18:21

I miei complimenti per questa riflessione sull'"unico punto di vista"!! Credo che in effetti il mondo magico avrebbe potuto avere questa situazione, in seguito alla Guerra, e tu l'hai riassunta molto bene nel dialogo tra i due ragazzi! Grazie!

11/02/08, ore 17:43

Anche qua ci sentiamo^^ Come va? Ora posso recensirti pure qua!^^ baci e ome sempre bravissima!^^ debby