World will be watching
di Lady R Of Rage

21/08/13, ore 22:28

Storia molto affascinante ed intrigante! Aspetto con tanta, e dico TANTA ansia il prossimo capitolo!

12/08/13, ore 11:37

Eccomi anche qua! Pronta a recensire questo capitolo.
Mmm.. il banner che hai messo è proprio carino ^^ mi piace, si.
Specialmente l’ordine dei personaggi: sembrano messi a casaccio, ma in realtà ognuno di loro si trova accanto al suo “partner di distretto”.
Beh, eccetto quella canaglia di Chris.
Molto, molto carino, davvero ^^

Uhu, il tempo stringe, visto che siamo arrivati al momento degli allenamenti.
Certo, ci sono ancora l’intervista e la valutazione individuale, ma comunque non manca poi molto, in termine di giorni.
la consapevolezza della morte si avvicina sempre più…

Ed ecco i nostri tributi che si allenano.
Da Alejandro non mi aspettavo niente di diverso: è uno dei più preparati, dei più letali.
Hai aggiunto anche l’antipatia che Ale ha nei confronti di Owen, wow ^^
E anche il soprannome che Alejandro detesta con tutto se stesso.
La tua coerenza con la serie tv mi lascia sempre piacevolmente sorpresa.
E poi tra Burromuerto e Heather si è instaurato una specie di cameratismo… si sono alleati.
Insomma, tutta l’ostilità di Heather non è più esternata in modo evidente, come prima.
Si sta trattenendo, mettendo la coalizione al primo posto. È molto furba, non c’è che dire…
In effetti i tributi dell’1 e del 4 non sono questi mostri di abilità e potenza.
Dakota e Sam non sono particolarmente dotati per il combattimento e Geoff e Bridgette sono parecchio spaesati.
Ovviamente l’animo donnaiolo di Alejandro reclama attenzione ^^
Quindi, lui vorrebbe allearsi con Leshawna e Lindsay?
Beh, Leshawna è tosta, potrebbe cavarsela bene, su Lindsay ho i miei dubbi.. non so quanto potrebbe durare là dentro.
Comunque Jo è un ottimo acquisto, è una delle più forti.
( non credevo che l’avrei mai “vista” arrossire ^^)
Mi dispiace, però, che abbia liquidato il – E io, come farò?- di Brick.
Cioè, lui è molto capace, ma è buono di cuore e anche un po’ pauroso.
È uno dei personaggi nuovi che preferisco, mi dispiacerebbe parecchio se dovesse accadergli qualcosa :(
Terrò le dita incrociate..

L’allenamento di Dakota e Sam mi fa una gran tenerezza.
Entrambi non hanno mai dovuto fronteggiare niente di simile (anche se Dakota ha più possibilità di Sam) e sono goffi e impacciati. Un’immagine che non si addice molto a dei Favoriti e per questo fanno tenerezza.
Inoltre Sam è sempre così carino con Dakota.. la soccorre, la consola, l’incoraggia..
È molto dolce con lei, e poi è buffo quando scrivi che non riesce a superare nemmeno un ostacolo.

Sono stra-felice che Cody abbia iniziato ad apprezzare la compagnia di Sierra.
Al di là del fatto che lui ha bisogno di lei, per sopravvivere, (da solo non durerebbe gran che) Sierra è disposta a tutto pur di proteggerlo, tiene veramente tanto a Cody.
Se la merita, un po’ di riconoscenza.
L’abilità dell’intreccio di Sierra mi ha sempre suscitato simpatia e sembra ideato apposta per una ff come questa, per il mondo degli Hunger Games.
È utile assai e non è mica da tutti, eh v.v
Cody, sei ufficialmente un idiota. Mai dire ad una ragazza cotta di te “potremmo essere amici..”
Uff, sti ragazzi…
Ahi ahi. Lo immaginavo, sai, che il suono della corda avrebbe fatto riaffiorare vecchi – ma neanche tanto.- ricordi in Duncan.
Quello che invece non mi aspettavo è un’alleanza a tre tra il punk, Gwen e Trent.
Che Gwen e Duncan vadano d’accordo è risaputo, ma quanto potranno resistere Duncan e Trent senza scannarsi a vicenda?
Questione “Gwen” a parte, quei due non vanno molto d’accordo, il che è un peccato.
Credo proprio che dovranno provarci, se vogliono sopravvivere.
Io punto su di loro.
( Secondo me Gwen e Dawn starebbero bene come alleate. Mi ricordano Katniss e Rue, non so perché. È una sensazione, forse dovuta alla dolcezza e innocenza di Dawn. )
mmm.. come sospettavo, Trent non è affatto contento del nuovo acquisto.
Solo.. chissà se Trent ucciderà davvero. Non lo ritengo tipo da uccidere, ma potresti sorprendermi, quindi non azzardo conclusioni affrettate.

“Non possiamo biasimarla: dove lo trovi, il coraggio per offendere qualcuno che si è sacrificato per te?”

Questa frase è in assoluto la mia preferita: mi ha fatto sorridere, non so bene perché.
È simpatica, ecco, nonostante il dramma della situazione.
Beh, ora mi rimane solo da scusarmi per questo abnorme e indecente ritardo.
Ho avuto parecchi impegni negli ultimi tempi: dopotutto siamo in estate, no?
E poi sono appena guarita dalla polmonite, avevo una gran voglia di uscire all’aperto.
Due/tre settimane di clausura in casa non sono poche…
Ti mando un bacione con le mie scuse!
Kiss
Rae

07/08/13, ore 18:59

Ecco me! La parte dell'allenamento è sempre stata una delle mie preferite nelle storie sugli Hunger Games, perché in genere è in questa fase che si sviluppano le prime alleanze... e poi mi piace vedere i tributi che si mettono in gioco nelle varie postazioni per imparare a sopravvivere e ad usare le armi (o, nel caso dei Favoriti, ad esibirsi).
Io adoro letteralmente quando Owen chiama Alejandro Al... Mi vengono sempre in mente le facce che fa quando sente quel nomignolo...
Heather è sempre una calcolatrice, mentre Alejandro... non capisco perché abbia scelto proprio Leshawna e Lindsay... Probabilmente sono quelle che trova siano più facili da manipolare. Comunque secondo me ha fatto molto male ad allearsi con Jo... si ritroverà morto, strangolato nel sonno o col collo spezzato.
Jo e Brick che fanno la gara di piegamenti, come loro solito... Loro due sono i miei personaggi preferiti di "La vendetta dell'isola" (non come coppia, eh!!!) e anche qui mi piacciono da morire! Poi Brick mi fa tenerezza... <3
Sam che consola Dakota è molto carino, anche loro due fanno molta tenerezza.
Sierra è sempre la solita fanatica, però mi ricordavo che era brava ad intrecciare... Non ho capito però perché si sia messa a sbattere la corda sul tavolo. Per la questione che Cody ha detto che la vuole solo come amica?
Infine mi piace l'idea dell'alleanza Gwen/ Duncan/ Trent, ma capisco che il terzo fosse un po' titubante... Direi che il triangolo è in agguato!
Ok, ho commentato tutto. Aspetto la seconda parte, voglio vedere come se la cavano tutti gli altri (in particolare Bridgette e Dawn). A presto,
Swan
P.S. Concordo, il banner è veramente bello!

07/08/13, ore 14:36

salve chicaaaa *feels-like-alejandro* ahahahah
yeahhhh ma che carino il banner, ci sta bene, sono veramente contenta che tu l'abbia usato e apprezzato, perchè la storia mi piace un sacco!
ho adorato questo capitolo: al, heath, duncan e gwen, l'amore in pratica, mancavano solo bridgette e geoff!
veniamo alle alleanze: heather che vuole il distretto 4? sisisisiisisisisis io ci sto assolutamente!
l'alleanza a tre ci sta DI BRUTTO anche perché ne vedo delle belle sul piano sentimentale, quindi sì, mi piace.
come speranze, spero che Al ci vada giù pesante nell'arena, e come competizione sento che il distretto due farà faville.
beh, aspetto il prossimo allora, la storia è bella - come sempre d'altronde - e la tua idea meravigliosa!
baci e buone vacanze,
-joanne

06/08/13, ore 18:46

Bene, bene, bene... Eccoti di nuovo con un altro stupendo capitolo! Raccontato tutto nei minimi dettagli, soprattutto gli stati d'animo dei personaggi! Mi spiace non aver recensito gli scorsi capitoli, sono dispiaciutissima! M tranquilla mi rifaró con i prossimi. Bene allora, volevo giá dire questa cosa da tempo: Duncan, il suo comportamento è un po', diciamo strano; me lo sarei immaginato più attivo , pronto a tutto, invece lo trovo fin dalla partenza dal suo distretto avvilito e debole. Okay, ci può stare un po' di tristezza dopotutto sono o non sono gli Hunger Games? Magari è una sua strategia rivelarsi debole e poi scatenarsi come una furia nell'arena? Vabbè, tranquilla è solo il mio punto di vista non è una critica :) Per il resto mi piace molto solo una cosa ti vorrei chiedere: spero che non prenderai spunto dal libro tutto perchè per esempio non vorrei che i vincitori siano Mike e Zoey del distretto 12.. Spero che sia qualcun'altro ...stupiscimi "dolcezza"! Baci Pencil

06/08/13, ore 18:10

Bene, inizio con le scommesse: Owen sarà il peggior nemico di (quel fico di) Al.. "visualizza lui con la spada"...ejandro.
In ogni caso, Heather e lui iniziano a litigare già solo sui loro alleati? Modifico la scommessa. Il pegggior nemico di Alejandro sarà o Owen o Heather.
Comunque, secondo me, Jo se la sarebbe potuta cavar da sola. Non è che si è proposta per... Alejandro?!
Cody e Sierra sono dolcissimi! (Anche se secondo me andrà più avanti lei...), così come Gwen e Trent (lui, con la sua piccola ossessione per lei, è adorabile!)
La loro alleanza con Duncan (povero piccino spaventato!) è... ESPLOSIVA!
Solo un piccolo appunto: come faceva Gwen a sapere che Duncan era vissuto molto all'aperto? Per il resto, va tutto bene.
Il banner è fantastico: complimenti, Nightlock!
Hasta la vista!

06/08/13, ore 11:22

ah, finalmente il primo incontro tra duncan e gwen! in realtà non so ancora se sono fan di questa coppia o dell'altra, però è stato comunque interessante leggere la loro conversazione! sono davvero curiosa di scoprire le conseguenze della loro coalizioni! Cody, poi, è stato davvero tenero con Sierra! Il piano di Jo è interessante, di sicuro anche lei riserverà delle sorprese ad Alejandro che naturalmente vuole delle ragazze nel gruppo per poterle adescare! Spero tanto che anche Brick sappia trovare una soluzione!
alla prossima,
mary!