The Purple Girl
di Sorella Grimm

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/07/18, ore 23:58

D'accordo, devo essere sincera e devo ammettere che non sono un'amante delle long ma non posso fare a meno di dire che il tuo racconto è veramente accattivante. Mi sono letteralmente innamorata della storia ma soprattutto della tua abilità nel raccontare e di creare suspense. Ogni capitolo mi stupisce e mi tiene con il fiato sospeso tanto che non riesco a smettere di leggere e ti giuro non vedo l'ora di sapere come andrà a finire.

23/10/14, ore 16:18

Ciao carissima,
finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo dopo una marea di tempo che non leggevo assolutamente niente.
Sono rimasta deliziata da come hai condotto i giochi e della situazione che si è venuta a creare tra i Purple e i Costello. Qui si se note aria di proiettili e polvere da sparo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ma adesso commento questo.
la carica seducente di Olive si è sentita permeare per l'intera sala quqndo ha cercato in tutti i modi di mettere in difficoltà l'Angelo e lui stava per cedere, peccato per l'entrata di Lazar e di Abe. Guastafeste.
comunuqe ti rinnovo i miei complimenti per questa storia che continua ad emozionarmi come non mai.
Solo qualche precisazione :)
Rileggi il testo perchè ho notato qualche errori o di battitura e di ripetizione, ma nulla di grave per quanto riguarda la storia.
un bacione,
Loty

20/10/14, ore 11:03

Non ci sono le note autrice in questo capitolo :(

Va beh XD ciao sorellona ^^ grazie per questo capitolo, seriamente. Davvero, grazie. Grazie e... ti ho già detto grazie? XD
Ti ringrazio perché questo capitolo trasuda Olivosità da tutti i pori *_* ti perdi nella sua descrizione fisica e ovviamente il qui sottoscritto... apprezza XD e fanboyeggia anche, il che vuol dire che hai azzeccato il personaggio, ed è fantastico farla camminare, anche solo per vederla ancheggiare. So quello che dico.
Passiamo (ahimè, c'è anche lui) al Mefistofele, a quel personaggio intricato che risponde al nome di William.
Secondo me ormai non si nasconde più la sua "simpatia" per Olive, però fintantoché pensa alla defunta Cristiana non credo che ci sarà un futuro per loro. Sta commettendo il grosso errore di sovrapporre la morta con Olive, senza pensare che si tratta di due persone diverse u.u quindi... niente, anche se il colpo di scena non me l'aspettavo proprio XD ma allora Olive non ha nessun sentimento per i Purple, oppure è un'astuta mossa, quella di mettersi dalla parte di William, per tornare dai Purple stessi e poi distruggerlo. Staremo a vedere XD
Bene dunque, complimenti e alla prossima ^^

15/10/14, ore 14:38

Ehilà! Questo capitolo è bello, molto "ansioso" ma in senso che rende l'idea di una sparatoria. Piccolo appunto: ti prego, cerca di fare capitoli un po più corti, perché poi viene difficile ricordarsi il capitolo. Per il resto, it's wonderful! Per lo sparo alla fine, secondo me è stato Henry. Oppure Olive! Ce la vedo a farlo. I Purple sono dei veri Stronzi (passami il termine) però in ogni storia c 'è il "cattivo" della situazione. Comunque, ho il sospetto che i veri cattivi non siano i Purple, ma qualcuno di più vicino all'Angelo. Flory xoxo :3

09/10/14, ore 16:40

Rieccomi, finalmente! Cavolo, questo capitolo è un saliscendi continuo di emozioni! Il confronto diretto tra l'angelo e olive è stato un vero piacere da leggere. Lei se lo rigira come un calzino, è bellissimo questo rovesciamento di ruoli ed è sconcertante quanto will stesso sia sconcertato dall'effetto che gli fa lei. D'improvviso sono quasi sullo stesso piano, entrambi decidono di fare delle cose stupide e di rischiare molto l'uno per l'altra, forse lei ne ha più coscienza e lo fa con più furbizia, ma will è veramente trascinato dalla persona di olive. È la rivelazione del capitolo, per me *-* Si intravede in lui per la prima volta un uomo molto, molto diverso, diverso anche da quello dei flashback con cristiana, ed è quasi tenero vederlo tutto sconvolto xD
“Se era solo la seduzione e la protezione di un uomo forte quello che la donna cercava anche lui poteva concedergliela.” … wow, Will, ci stai cadendo come una pera! Sì, sì, tu convinciti che lo stai facendo puramente per trarne vantaggio ù-ù e ancora:
“Ma chi era quella ragazzetta? Da che inferno usciva?” ah, ah, vai, olive!
“...riprese anche la maschera dura di Mefistofele.” questo riferimento alla maschera l'ho apprezzato molto perché è proprio “maschera” la parola chiave che mi è venuta in mente, leggendo le reazioni sbigottite di will. Sono curiosa di vedere quando e se questo suo altro lato tornerà fuori.
Olive, ovviamente, è una bomba come sempre, che te lo dico a fare.
Per ora ti saluto, ci rileggiamo al prossimo capitolo :)

25/09/14, ore 12:59

Uhm... nuovo banner, ma non ho riconosciuto gli attori che hai scelto. Ma forse meglio così, sono libero di scegliere nella mia mente chi sia Olive e chi siano gli energumeni che le gravitano attorno u_u

E sì, sono geloso u_u quindi mi limiterò solo a commentare il capitolo, senza troppi fronzoli XD
Bene, Olive adesso è uscita fuori dal suo rifugio e incontra la best... voglio dire, l'innominabile angelo inarrivabile.
Ho detto bestia, perché questo capitolo mi sa molto di "bella e la bestia". Sai, le stanze che lei NON può visitare (ma che sappiamo entrambi che visiterà), l'Angelo che ha un che della bestia e naturalmente la Bella, spaesata ma al tempo stesso attratta dalla bestia e... l'elemento nuovo che è il nuovo personaggio qui introdotto.
Non ho appunti da fare, né per lo stile, né per eventuali errori ^^ capitolo molto introspettivo, ma che lascia davvero il segno. Un po' come tutti gli altri :D

Un affettuoso abbraccio sorellina (un po' sorellona XD) alla prossima!

31/08/14, ore 15:53

Ciao Shore!
Era ovvio che i Purple non sarebbero stati con le mani in mano e devo dire che il piano sembra piuttosto semplice. Forse sottovalutano i Costello o forse sopravvalutano loro stessi, non so.
La prima parte, molto crudele, della prostituta mi ha fatto respirare pienamente l'atmosfera priva di morale altamente ordinaria in quei contesti. Brava! Riesci sempre a non uscire fuori dal tuo registro di narrazione.
La storia di Kayla temo non sia ancora chiusa, a meno che tu non abbia semplicemente voluto aggiungere una scena random per far capire meglio i tuoi personaggi, non so.
Sappi che lo "scambio di opinioni" tra i tre fratelli mi ha davvero divertita e adoro Izzy (sono malata, lo so). Mi piace molto, però.
Staremo a vedere.
Ancora complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, sei molto brava a dare ad ognuno di loro un'identità precisa e Ray è diventato completamente cieco. L'amore lo ha accecato a tal punto che neanche la furbizia dei "dolci" fratellini riesce a fargli aprire gli occhi.
Non ho molto altro da dire, sono quei tipici capitoli di attesa che ti lasciano solo unghie mangiate e respiri rotti :P
Voglio davvero complimentarmi con te: sei cresciuta tantissimo.
Sei molto più lineare e chiara e adoro la cura che ci metti in questa storia. Lo slang, le situazioni sono del tutto perfette e realistiche.
Addio.
Al prossimo capitolo.
Bloom

30/08/14, ore 13:21

Ciao sorellona ^^ allora, è vero, avevo già letto questi primi sei capitoli per il famoso contest dei sinceramente morti (lol, ti confesserò che non li ricordavo nemmeno un po' e quindi ho preferito ripartire daccapo), ma ti farà piacere sapere che mi trovo estremamente d'accordo con quanto dissi la prima volta che li lessi. E dire che quella volta feci proprio una maratona di Purple Girl XD ci ho messo un pomeriggio a leggere sei capitoli da cellulare u.u comunque, non avevo letto la tua risposta e quindi la domanda che mi avevi posto (oh, sono dolce :3 una cassatina) è rimasta senza risposta fino ad oggi. Dunque, secondo me questa storia ha bisogno di un po' più di movimento XD sì, staio raccontando tutto dal POV di Olive, però sai, vedere proprio nei fatti come avvengono gli scambi di merce, inserire qua e là qualche inseguimento con la polizia oppure le sparatorie (come non ricordare il massacro di san valentino?) ecco, sarebbero scene da grande impatto e... maschili XD mi è piaciuta molto la scena del boss sulla sedia a rotelle nel pub, e rimane la mia preferita finora. Quindi è pressappoco questo quello che ti volevo suggerire ^^ passando al capitolo di oggi, mi è piaciuto molto l'approfondimento della figura dell'Angelo, di sicuro è molto coerente col personaggio e spiega il suo carattere introverso. E ho molto gradito la parte cristiana della faccenda :3 come cattolico, ti ringrazio per averla messa ^^ e niente, tutto qui :D un abbraccione e alla prossima!

27/08/14, ore 12:00

Ciao sorella ^_^ dunque, mi spiace per Olive :( Fox è un essere inutile XD lo so che appena un capitolo fa ho detto che era un personaggio interessante, ma adesso faccio marcia indietro. Chiunque tocca la MIA (?) Olive è un essere inutile u.u comunque, l'Angelo rimane un bel personaggio, rivale dei Purple, ma disposto a trattare con i propri ostaggi, e soprattutto a non farli traumatizzare. Non saprei, c'è qualcosa di strano nel suo comportamento. Certo, riconducibile alla morte della moglie, ma solo andando avanti coi capitoli si potrà vedere come effettivamente l'Angelo si sia invaghito di Olive u_u se non lo fosse stato, non avrebbe spezzato le catene alla propria ostaggia, non ti pare? Beh, comunque il capitolo è scritto molto bene, devi solo fare attenzione all'accento dei sé (sembra una cazzata, ma non lo è XD): nel caso di "sé stessa" NON ci va, ma quando parli di "sé" da solo ci va. E tu hai fatto tutto l'opposto XD comunque, brava, sei brava ^_^ alla prossima!

26/08/14, ore 21:56

E rieccomi qua!
Mmh... Will sembra mooolto geloso, chissà cosa succederà. Comunque dovevano aspettarselo, siete dei gangster, ovvio che la cosa non è pulita!! Però Lazar è troppo.... mlmlm :D . Centrerà il mio amore per la Russia? (Ma no?).
Al prossimo aggiornamento (se riesco), ciao ciao!! :3
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 11:53 pm)

26/08/14, ore 09:48

Ciao sorella ^^ c'è molto di che annusare, qui XD questo è forse il mio capitolo preferito. Ti chiederai perché, immagino: beh, ci sono criminali, whisky, polli che vengono freddati senza colpo ferire e i piani della malavita per portare l'alcool dove non dovrebbe esserci. E per finire, la guerra fra i Costello e i Purple XD ora, non so bene per chi tifare XD però credo che questo sia un punto importante per la storia, anche per la povera Olive che si ritrova ancora rinchiusa senza alcuna prospettiva di uscirne :( dici che se andassi a salvarla poi verrei cancellato dalla faccia della Terra? XD ad ogni modo Fox e Flip sono ottimi e anche la tua storia è ottima ^_^ il modo in cui descrivi mi piace alquanto e l'Angelo è tutto tranne che... il suo nome XD diciamo un demone dalla faccia angelica, su u_u

Un abbraccio e alla prossima!

23/08/14, ore 22:49

eccomi tornata da olivia e company! dopo aver conosciuto meglio la backstory di angelo, lo comprendo sempre e sempre di più e inizio ad affezionarmi a lui...
con henry hai fatto un ottimo lavoro; dal modo in cui lo vede olive sembra assolutamente un'altra persona, ma poi c'è lo stacco che rivela i suoi veri pensieri e... brr.. penso che sia il personaggio che fin'ora mi fa più paura. ci vuole una buona tecnica per presentare un personaggio in questo modo.
finalmente la nostra eroina lascia la stanza! non si smetisce mai, appena può si da una sistemata per ritrovare la sua femminilità e insieme la sua forza.
mi è piaciuta la descrizione della casa, riesco a immaginarmi tutto alla perfezione ed è come essere lì insieme ad olive. ovvio che poi lei andrà a curiosare dove non deve ù-ù ci piace così.
questo secondo banner mi piace anche più del primo, è una meraviglia *_* un abbraccio!

17/08/14, ore 17:36

Io ho un sospetto ma forse è troppo perverso, quindi credo di aver toppato. Credo che tu abbia lanciato, forse anche non volendo, un paio di segnali che credo di aver colto. Ma sono una pervertita, quindi non faccio testo. Cioè, non è che vorrei che siano Olive e quello che penso io, se lo fossero mi crollerebbe un mito T_T ma ho pensato ad una persona in particolare che non ti dirò mai finché non lo scoprirò.
Andiamo per gradi.
Non c'è molto da dire su questo capitolo, a parte che è scritto molto bene. È quel tipico capitolo di transizione, di quiete dopo (e prima) la tempesta. Mi è piaciuto leggerlo, come mi è piaciuto vedere William ed Olive continuare a fare un po' di conoscenza.
Anche se William, fijo mio, indaghi troppo poco. Getti la spugna troppo facilmente, quando credo che, forse, hai capitolo qualcosa non hai capito un cazzo.
Cmq, come al solito: stupendo capitolo.
Tu sei bravissima, i personaggi meravigliosi e la storia è WOOOAOOO
Sono stupida, lo so. Quindi, prima di scrivere altre cazzate, me ne vo.
Bacini e scusa per la recensione breve, ma se scrivessi di più non farei altro che dire sempre le stesse cose e mi annoio.
Bacini.

P.S. Sly te lo puoi anche tenere -.-
Il passato di Olive è sempre taaaanto interessante...
Quando finirai Purple voglio un prequel U_U

17/08/14, ore 17:15

Kelly Springfield? Non so se ci stai inviando messaggi subliminali, ma starò attenta a questo Kelly Springfield XD
Capitolo memorabile.
Alla fine hai scelto di giocare ancora un po' con la trattativa e la cosa mi piace terribilmente.
Non starò qui a fare il riassuntino di ciò che è successo, stavolta voglio farti i miei complimenti per come questo capitolo è stato scritto.
Innanzitutto si vede chiaramente che hai studiato molto per questa storia. Il tuo linguaggio è calzante e non è solo la storia ad avere il sapore di quei tempi né i tuoi personaggi; è il tuo linguaggio a farmi immedesimare totalmente in questa bellissima storia che ho adorato fin dall'inizio e che adorerò fino alla fine.
I nuovi personaggi mi hanno davvero colpita.
Il russo e Izzy... Izzy più del russo.
Mi piacciono questi personaggi enigmatici e terribilmente instabili ma che conservano una certa parvenza di inaffidabilità per poi dimostrarsi i più dritti, i più furbi.
Ottima introspezione di tutti anche se non particolarmente approfondita, ovviamente non è un male in questo caso. Hai spiegato perfettamente tutti i pensieri e i trascorsi di ognuno senza mai togliere il ritmo incalzante di questo capitolo. La parte in cui il russo si avvicina ad Olive è stata ansiogena e perfetta. Ho quasi pensato che la sicurezza di Lazar e la sua forza potessero capovolgere la trattativa e il destino di Olive, ma non è stato così. Quindi sei stata bravissima a farmelo credere per una frazione di secondo facendo montare in me la tensione VIVISSIMA che ho vissuto per tutto il capitolo. William è freddo ma agli occhi di Izzy non abbastanza. Ray è accecato dalla passione e dall'amore per Olive e non è stato in grado di notare piccole cosette inequivocabili che, normalmente, se si è coinvolti troppo non si notato.
Vediamo che accadrà...
sono preoccupata T_T

17/08/14, ore 16:41

Shoreeee!!! Eccomi.
Considerazione stupida numero uno: i tuoi protagonisti hanno tutti un nome dei reali inglesi. Lo so che sono esistiti, ma è un dato di fatto che William, Henry (anche se quello si chiama Herry) e Charles sono dei Windsor.
Finisco la mia considerazione stupida numero uno e passo alla recensione intelligente.
Bellissimo capitolo.
Olive è sempre terribilmente Faiga e proprio in questo capitolo si sono sciolti dei nodi, le carte sono state calate anche se Olive ha ancora qualche segreto. Cosa che, però, non importa ai Costello. Sono cavoli di Olive. Il dato di fatto è che hanno tutti, in quella stanza, un'ambizione comune: neutralizzare i Purple.
Ho amato la conversazione tra Rob e Olive ma ho amato molto di più gli interventi stupidi di Wanda. Hanno dato una sferzata di leggerezza. Per stupida l'hanno presa e per stupida l'hanno lasciata. Wanda mi ricorda una grossa e stupidissima mucca (o vacca, come preferisci).
Henry mi ha un po' deluso. È vero che all'inizio avevo avuto di lui un'impressione sbagliata, credevo fosse uno scagnozzo fedele ma non lo è mai stato, ma non è stata la conferma a deludermi, ma il suo modo di porsi nei riguardi di questa situazione.
Di solito è sempre stato molto posato, oserei dire, parecchio freddo, stavolta si è lasciato un po' andare alle bambinate, non è stato capace di reggere la tensione. Un battimani a sangue per William che è sempre il mio adorabile preferito.
Puntare alla maggiore fonte di guadagno dei Purple è una cosa geniale, come è geniale l'idea di Olive di fare la spia nei Purple. Ma, come è ovvio, non è tutto così semplice nonostante le macchine della gang avversaria sia già sul vialetto.
Certamente hanno intenzione di negoziare, non di sparare e fare macelli, ma chi lo dice che il piano andrà bene?
Olive è sicura di sé, William si fida.
Sa che Olive ha qualche mira, ma ha creduto alle scuse delle donna come un allocco.
La vendetta la muove... e solo lei e suo fratello nell'altro mondo lo sanno.
Sto in ansia...
Qualcosa andrà storto, me lo sento.
A dopo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]