Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

17/08/19, ore 19:10

una volta tornato in sé, Voldemort aveva capito. Solo il suo inutile elfo domestico aveva visto la caverna e, a quanto pareva, era stato l'unico a uscirne vivo. Il come non gli interessava più di tanto; dopotutto la vita di un elfo era irrilevante. Come avrebbe mai potuto immaginare che per un Black, invece, fosse così importante? Era un elfo domestico, una creatura nata per servire
è bello che Voldemort si sia reso conto che Reg è affezionata al suo elfo! 💜💙💜

Voldemort che vuole usare la spada di Grifondoro! Fermatelo O.O

« Bisogna far evacuare subito i minorenni! » tuonò.
« C'è un passaggio segreto vicino alle cucine » propose James. «

Di solito questa parte la fa Harry!! Sono abituata a sentire Harry come leader e la cosa mi fa strano! ahha xd

Regulus esitò. Andava bene credere alla sua redenzione, ma non fino al punto di parlargli degli Horcrux.
Ma povero Severus! Mai nessuno che vuole dirgli degli horcrux 😂😂😂😂

Cmq a me sembra di sognare. Severus è comparso e PARLA!!! o.o 😂😂 non mi sembra vero xd
No vabbè! Silente gli ha detto del diadema ahhah non hai fatto dialoghi tra di loro, ma ti sei fatta perdonare alla grande con questa cosa!! LOL xd
vabbè non gli ha detto dell'horcrux, ma è già qualcosa xd non mi ricordo se nel libro gli diceva del diadema, ma sono sicura che del serpente gli aveva detto qualcosa
no vabbè ce l'aveva lui!! TOP 👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Mamma mia ma che cos'è questa scena!!! O.O
Severus Piton che arriva e getta l'horcrux rotto davanti a Voldemort O.O

Stai scherzando??? ahhha xd no, guarda, fidati il capitolo è molto bello ed è stato molto meglio che non hai esagerato con l'azione LOL xd
cmq se ero negli altri lettori impazziivo ahha CINQUE MESIII xd avrei pensato non avresti più aggiornato LOL
Ora spero che Silente si sia salvato però 😭😭😭

(Recensione modificata il 17/08/2019 - 07:11 pm)

15/02/14, ore 21:14

Quindi Voldemort vuole trasformare una delle poche armi al mondo in grado di distruggere un Horcrux...in un Horcrux stesso?
Chissà se poi funzionerebbe ancora per distruggere gli altri.
Awww **
La parte su Silente è sublime.
E voglio vedere il duello tra lui e Voldemort, sperando che sia un po’ più scenografico rispetto a quello di Harry e Voldemort XD
Non più. NON PIU’. NON PIU’.
*muore per l’esaltazione*
Quando Voldemort e Silente si sono voltati a guardarlo, mi sono immaginata una luce divina scendere su Regulus XD Ma sarebbe più esatto dire che è da Regulus stesso che proviene la luce divina u.u
E Piton che compare al suo fianco *-*
Mi fa venire in mente la scena di Le Due Torri, quando arrivano Gandalf ed Eomer: ‘Non da solo!’
So che coglierai la citazione, Juliatrice, perché sei una bella persona u.u
Bellatrix mi fa quasi pena.
Quasi.
…AHAHA, come no! CIAPA SU, BASTARDA!  Oh, qualcuno non potrà uccidere Sirius, mh? Come mi dispiaaacee.
Va bene, ho finito.
Ora proseguo con l’epilogo.
Non ci credo che sto per leggerlo.
Ma povero Sirius, ahah XD Gli ospiti che non si fidano e portano da mangiare da casa.
Barty T_T Lo so che è un Mangiamorte e si merita di finire ad Azkaban come gli altri, ma...non riesco a non disperarmi per lui. In fondo James ha ragione.
Agh.
Silente.
Lo temevo già dallo scorso capitolo, ma credo che sia giusto così. Era infine pronto ad accogliere la morte come una vecchia amica, no? E non potevi salvare tutti, un happy ending troppo happy sarebbe stato poco credibile, viste le premesse.
AAAAHHH T____T
Che depressione leggere la scritta FINE.
Ho già la nostalgia.
*ricomincia a leggere tutto dal capitolo 1*
Mi hai quasi lasciato più amarezza rispetto al finale della Rowling, quando questa dovrebbe essere la versione felice T_T E lo è, certo, ma mi mette tristezza lo stesso arrivare alla fine.
Comunque, la butto là, non c’è due senza tre :P

(recensisco qui perchè nell'epilogo c'è la vecchia recensione, ho fatto un casino, sì e devi sapere che una di queste recensioni è un Horcrux, ecco perchè sto cercando di disperderle)

01/10/13, ore 16:07

E dopo circa tre mesi sono giunta in pari. Sì, perché devi sapere che ho approfittato della pausa estiva per rileggermi dall'inizio tutta la saga, a partire da Slytherin Love così da rivivere dall'inizio le emozioni di questi ultimi anni e veder crescere quel pulcino amorevole di un Black fino a trasformarsi dell'eroe di cui mille volte abbiamo parlato. Domani leggerò l'ultimo capitolo e sarà una sorta di lutto nazionale, per me, perché le tue storie sono quelle che ho amato di più da quando frequento EFP e Rachel e tutta la famiglia Queen, almeno per me, sono entrati di diritto nel canon di Harry Potter. Poi credo che nemmeno la Row sarebbe riuscita a descrivere uno dei personaggi che più adoro con l'amore che gli hai donato tu in tutti questi anni... insomma... sono una specie di maremoto emotivo e le parole mi sfuggono, ma immagino che tu capisca esattamente di cosa parlo.
Ammetto che forse non avrò la forza di leggere come va a finire, e in tal caso scusami se ti lascerò solo una recensione complessiva, perché già arrivata qui ho i lacrimoni e sto stretta a Tommy per consolarmi , di fondo sono un coniglio come il mio Orion e farei di tutto, anche il giro del mondo a piedi nudi, pur di non leggere la parola Fine... (vabbè, mettiamola più sul dignitoso e diciamo " un po' come Desmond Hume che si portava dietro sempre un libro che non leggeva mai" :D)
Ora basta con le cose patetiche, che già ci sarà la recensione umida di pianto, qui proverò per l'ultima volta a fare la persona seria (ma quando mai).
Pure l'ultima recensione che ti ho lasciato tanti mesi fa non era stata molto seriosa, ma lì ero rimasta tutto il tempo con le unghie conficcate nella sedia temendo per Perseus e alla fine festeggiando per la dipartita di Rodolphus :D (caro mio, nn si può far fuori Alphard Black e pensare di non essere odiato in eterno dalle sue adoratrici :D)... Qui continua l'ottovolante emotivo, con lo scontro Dumbledore vs Voldemort, la storia degli Horcrux rimasti, Il vecchio Silente che finalmente fa i conti con il significato vero dei Doni della Morte (la fissazione con cui ha combattuto tutta la vita), ma la parte che mi è piaciuta di più è stata quella tra Rachel, Regulus e Severus, perché è un altro cerchio che si chiude, perchè del sarcasmo di Severus avevo davvero bisogno (ottima cura quando si ha la lacrima facile, eheheheh), perché hai vendicato la morte canon di Piton dandogli l'opportunità di fare qualcosa di concreto nella caccia agli Horcrux, fianco a fianco con gli amici di un tempo. Magnifica la scena finale in cui il Lord si ritrova davanti entrambi i Mangiamorte che l'hanno tradito con in mano la prova della sua ritrovata Mortalità. Avrei voluto essere lì per godermi il suo pallore :D ps:  Non ho ancora letto il finale ma, tra me e me, temo che entrambi gli anatemi siano andati a buon fine, d'altra parte la figura di Silente in questo momento è pienamente compiuta... però chissà, vedrò domani se ci ho preso...
Naturalmente, x gli stessi motivi, una sorta di pena del contrappasso, ho apprezzato tantissimo la scena finale, con Bellatrix abbandonata a se stessa, sola con la propria  follia conclamata  (poi rileggerò bene per capire se è stata fatta fuori o solo arrestata, ma non m pare che l'hai precisato, almeno in questo capitolo) e Rabastan catturato proprio da quelle due persone... eheheheh... sì ok, al di là del magone sto finale mi sta piacendo, ricco com'è di soddisfazioni...
Bon ora devo uscire, ci risentiamo presto
baci e complimenti ancora per la meraviglia!
ciao

Valeria

26/08/13, ore 14:25

Eccomi-eccomi!
In barba a studio e impegni vari, ora mi ritaglio un'oretta per fare delle recensioni decenti. Perché te le meriti tutte, ecco! (Nella mia folle mente, sappi che un giorno scaricherò e stamperò le tue storie! Per tenerle nella libreria! *-*).

Cavolate a parte, avevo letto questo capitolo appena pubblicato, ma solo ora mi sono decisa a recensire. Così me lo sono anche riletto per fare un commento sensato! Hai suoi vantaggi la recensione in differita...
L'attacco del capitolo è stupendo! La parola d'ordine di Silente è degne delle sue migliori, ma è anche più bella perché conferisce un tocco di comicità ad un momento pienamente tragico. Belli i ritratti coraggiosi, ma temo che Voldemort non sia uno che apprezza quel genere di gesto. Certo, ha fatto proprio male a sottovalutare il nemico: sono convinta che sia uno dei suoi più imperdonabili errori, nonché ciò che lo ha portato alla rovina, in questa come nell'altra dimensione.
La McGranitt, in compenso, è sempre energica e con il pungo di ferro. Ovvio che bisogna far evacuare gli studenti minorenni, non lasciarli correre alla rinfuse per i corridoi di Hogwarts. E nemmeno rinchiudere i Serpeverde nelle segrete. Idiota di un Yates... -.-"

Mi sono piaciuti un sacco i pensieri di Albus prima della battaglia... e non solo perché torna in ballo un certo dittatorino di mia conoscenza, attualmente rinchiuso in una qualche vecchia cella di una torre... ma anche perché finalmente danno un senso alla sua folle ricerca dei Doni della Morte. E' molto bello vedere come finalmente il mago tanto saggio (che poi troppo saggio non si è rivelato) abbia capito cosa significhi diventare padroni della Morte. Mi ha sempre affascinato molto questa storia dei Tre fratelli e del suo vero significato, per cui mi piace che tu l'abbia inserita a questo punto, proprio prima del duello con Voldemort.

Piton è mitico come al solito. Salta fuori che gioca dalla parte giusta solo all'ultimo e, pur restando sempre nell'ombra, si rivela essere uno dei personaggi meglio informati su entrambe le parti: Voldemort si fida di lui al punto da consegnargli il diadema da portare in salvo, e allo stesso tempo Silente gli ha in pratica rivelato tutto ciò che serviva sugli Horcrux. Quatto quatto, il nostro Severus è la chiave di svolta della storia! Mitico!
In effetti, nemmeno io mi sarei fidata troppo di lui, proprio come Rachel, ma alla fine si è rivelato come un uomo di Silente. E per fortuna!

Il duello è molto emozionante, soprattutto per l'improvvisa comparsa di Regulus (e Severus) con il diadema distrutto. Ho proprio goduto che fosse Regulus a partecipare attivamente alla fine di Voldemort, non solo nella ricerca degli Horcrux, ma anche con il suo apparire al duello finale. Così Voldemort ha potuto vedere in faccia l'artefice della sua caduta! Dopotutto, al di là della maledizione di Silente, senza Regulus sapremmo tutti come sarebbe andata a finire...
tiè, Voldie, mai sottovalutare un Black! =P

Sono anche molto contenta che siano stati i Paciock a catturare Bellatrix e Rabastan. È una grande rivincita per i due Auror!
Bellatrix, comunque, è sempre stato il personaggio che mi fa più paura. È completamente folle, nel suo amore per Voldemort e la sua causa, per cui sono contenta che sia stata catturata e mi auguro verrà rinchiusa ad Azkaban per il resto della sua vita. Non me la vorrei trovare in giro folle di dolore... proprio no!
E sono anche molto soddisfatta della fine dei Lestrange: Rodolphus ha avuto quello che si meritava (e da PERSEUUUUUUS!!) e a Rabastan non è andata meglio. Bene, bene! Mi piace quando vincono i buoni! =)

Ecco, fra poco andrò anche a commentare l'epilogo... piena di gioia per come tutto si sia concluso e di tristezza proprio perché tutto si è concluso... ç_ç
A presto, carissima!
Un abbraccio,
Marta

17/08/13, ore 08:52

Ed eccoci alla fine!
Da una parte mi dispiace che siamo ormai alla fine e che non ci saranno più aggiornamenti da aspettare (dopo l'epilogo), dall'altra sono contento che tu sia riuscita a concludere questa fatica durata tanto tempo! Non è facile creare una storia AU con personaggi originali o quasi e tu ci sei riuscita davvero bene!
Passiamo al capitolo ora. Non so perché ma non mi aspettavo ancora la sconfitta di Voldy... diciamo che è stata una piacevole sorpresa.
Alla fine è stato Silente ad affrontare l'ultimo duello con Voldemort, logico visto che il piccolo Potter è solo un bambinetto unenne o poco più. Non capisco bene però come (e se) la profezia si è avverata davvero. In ogni caso è stato un piacere vedere Piton farsi avanti per dimostrare al suo ex-padrone da che parte stava ora... ho sempre trovato quel pezzo di HP7 un po' forzato... E sì, è stato anche molto bello il modo in cui Albus ha completato il suo percorso di presa di coscienza.... non so cosa sperare sulla sua fine però....
Bene siamo alla fine anche della recensione.
Aspetto l'epilogo ora... e chissà, magari anche qualche altra tua storia...
Nel frattempo... A presto.
Good Old Charlie Brown.

08/08/13, ore 10:39

Bentornata Julia, bentornato Regulus, bentornata Rachel!
Comincio subito con il tranquillizzarti: il capitolo va benissimo così com'è, mi è piaciuta tanto questa "versione alternativa" della Battaglia di Hogwarts.
Anche se hai dovuto utilizzare Silente al posto di Harry non hai per niente snaturato lo spirito della storia originale, e sei rimasta in canon pur andando fuori canon... se capisci quello che voglio dire! :-D
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito, anche se mi dispiacerà dover dare l'addio a questa storia che mi ha accompagnato per... quanti anni? Due? Tre?
Al momento non riesco a fare i conti, so solo che è dai tempi di Slytherin Love che Rachel, Regulus e tutti i tuoi personaggi fanno parte della mia vita e della categoria "personaggi immaginari che amo di più"!
Quindi di nuovo complimenti Julia e, soprattutto, auguri per il tuo futuro... spero che le tue preoccupazioni siano finite, e che tu sia riuscita a trovare la strada giusta!
E se ancora non l'hai trovata non disperare... la ruota gira per tutti e... "Non può piovere per sempre"! ;-)
Un bacio!
Giulia.

P.S. : Dimenticavo. Sono terrorizzata dal fatto che Bellatrix sia ancora viva. Ho sempre pensato che, se fosse sopravvissuta, avrebbe di sicuro riorganizzato i Mangiamorte, e il Mondo Magico avrebbe prima o poi conosciuto una Terza Guerra!
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 10:40 am)

07/08/13, ore 21:31

Noooo non puoi farlo!! Non puoi uccidere Voldemort, sei crudele ç__ç Tanta attesa per un capitolo così tristeee T__T
Ok, scusa, è l'abitudine, di solito nelle recensioni c'è sempre una parte del genere xD
Tutto è bene quel che finisce bene, anche se non è ancora del tutto finita xD
Bravi tutti u.u Anche tu, Sev *pat pat*
Su, scrivi scrivi scrivi!!
Giorgia ^^