Dolce, grigio, riflesso.
di FaDiesis

02/12/16, ore 07:04

Buongiorno~
Mi presento... sono elykyo e come te adoro harry Potter *-* (soprattutto Draco u.u)
Finalmente ho trovato la storia che cercavo! Una storia che parlasse proprio di lui messo a confronto con i suoi pensieri!
La parte in cui parli della sua solitudine è WOW! Ho letto piú volte la fic perché mi ha davvero catturato e affascinato!^^
Ovviamente è giá aggiunta alle storie preferite e mi scuso se recensisco cosí tardi^^" (dopo... 3 anni? )
Ora ti saluto! Alla prossima by elykyo~

29/09/13, ore 11:14

Ciao, grazie per aver partecipato al mio contest, ti lascio il giudizio sotto forma di recensione :)

- Grammatica e Lessico: 10/10

- Stile: 10/10

- IC e caratterizzazione personaggi/pairing: 5/5

- Originalità: 5/5

- Utilizzo prompt: 5/5

- Gradimento personale: 15/15

Wow.

Fosse per me, concluderei il giudizio qui, ma non credo sia corretto e, comunque, ti meriti tanti, tantissimi, complimenti per questo capolavoro di raccolta.

Quando una storia mi colpisce così tanto non ho mai molto da dire, non riesco a trovare parole per esprimere cosa l’autore mi abbia trasmesso. Perciò, sarò banalissima, lo so già XD

Innanzitutto, i miei più sinceri complimenti per la grammatica – non ho trovato nemmeno un errore! – e per lo stile. Mi piace molto il tuo modo di scrivere: frasi brevi, semplici, ma con un non so ché di incisivo. Usi dei vocaboli che possono sembrare comuni, ma messi insieme donano tante emozioni. In questo caso, angst e a questo proposito voglio subito tranquillizzarti, perché io amo alla follia questo genere, quindi si è trattata di una scelta molto azzeccata! XD In più, hai usato Draco Malfoy, uno dei personaggi preferiti, mettendo in luce un aspetto che nei libri è emerso molto poco – un po’ nel sesto, forse – ma che mi è sembrato IC comunque. Hai integrato con Draco un sentimento che, si dice, - io ho una sorella, quindi non lo so XD – tocchi un po’ tutti i figli unici, ovvero l’invidia per chi ha un fratello e la solitudine. Hai usato benissimo i prompt, in modo molto efficace, creando una raccolta originale e molto angst, sì XD

Hai ragione quando – nelle note – dici che le drabble siano un tipo di storia che mette molto alla prova, perché trasmettere emozioni in poco più di cento parole non è certo una passeggiata, ma non preoccuparti perché ci sei riuscita magnificamente!

Non saprei dirti quale delle drabble sia la mia preferita, perché ognuna mi ha colpita in modo differente e con eguale intensità. Posso solo farti i miei più sentiti complimenti!

Totale: 50/50

07/08/13, ore 22:09

Complimenti! ho adorato il tuo lavoro, nonostante io non sia una che ama le drabble per la mia natura curiosa, infatti, preferisco i racconti dettagliati, quelli in cui emerge ogni aspetto e, purtroppo, questo non emerge molto nelle drabble per necessità... eppure tu ci sei riuscita alla perfezione perchè le emozioni di Draco emergono con una forza fantastica...
perciò non posso che farti i complimenti per questa splendida raccolta...