Far over - I mallë pella ëa
di Raella

06/04/14, ore 16:02

dovresti continuare questa storia, e interessante, ed Enara mi e molto simpatica,
spero che publicherai ancora altre storie, Brava!
Shaon

28/03/14, ore 16:15

Ebbene Raella...siamo alla fine anche di questo capitolo e devo dirti che la tua storia mi ha intrigato davvero molto! Enara è proprio piena di sorprese e l'incontro con i Merli è spettacolare...la polvere che non deve essere inalata, il combattimento e il "non respirate" rivolto ai Nani la fanno sentire sempre più parte della Compagnia...e a me piace proprio molto questo suo "inserimento"! Molto interessante anche la sua storia passata: quando scappa di casa ( e spero che presto ci spiegherai bene il perchè), la sua incontenibile voglia di libertà, la sua presenza al monastero in qualità di rondine...sono tutti colpi da maestro. Brava! E spero anche che ne farai venir fuori una bella storia con Thorin: Enara è un gran personaggio e gli saprà tenere bene testa...come del resto ha già dimostrato in varie occasioni. Spero solo, a questo punto, che aggiorni presto la tua storia...è intricata al punto giusto, è precisa nelle date e nei nomi dei luoghi e si preannuncia carica di sorprese. Speriamo tutte di leggerle presto! Ciao e grazie!
Emouel, al tuo servizio!

22/08/13, ore 20:11

E' la prima volta che recensisco questa long e bhe, insomma, io di solito non recensisco mai perchè temo di essere sempre in qualche modo banale, ma tant'è :)
Sono rimasta colpita dalla tua storia sin dal primo capitolo per il modo che hai di condurre la narrazione, è estremamente piacevole da leggere :3 poi la trama mi ispira molto e trovo che i tuoi personaggi sia incredibilmente IC, considerando il fatto che analizzi situazioni totalmente nuove e in cui non abbiamo mai visto i nostri 'eroi'! Molto brava davvero :D
un bacio

11/08/13, ore 15:13

Salve!
Ed eccomi a recensire anche questo capitolo.
Il primo paragrafo mi ha fatto morire dalle risate (sarà che ho uno strano senso dell'umorismo o che ho tanto bisogno di ridere, chi lo sa); Enara e Bilbo mi stanno sempre più simpatici, anche se li adoravo già entrambi ^_^
Thorin è sempre la solita checca rompiscatole; Eru Ilúvatar, allora sei proprio scemo, dico! Ha ragione Gandalf a piantare in asso tutta la compagnia come se niente fosse!
Scusa lo sfogo, ma davvero certe volte rimango un po' perplessa davanti alle priorità dei nani.
Comunque, mi piace moltissimo la parte in cui Enara spia il Bianco Consiglio e insulta mentalmente Saruman XD sinceramente, nella trasposizione cinematografica l'hanno reso davvero antipatico u.u
Aaah, odio i nani. Che diamine pensavano, dico, quando sono partiti senza Enara? Mi sfugge ancora il significato di questa carognata; è meglio che il futuro re-sotto-la-montagna dia qualche spiegazione in proposito, con il rischio di incorrere nella mia ira funesta *aggiunge un punto alla lista dei 917 motivi per cui preferisce gli elfi ai nani*.
Comunque, la ragazza non è scema, al contrario di Thorin e compagnia. Che dire, la amo.
"Enara guardò i Nani con un sorriso sornione e poi disse:
« Che coincidenza, anche voi qui? »"
Esilarante XD sei fantastica, non so davvero come dirtelo. Amo il tuo stile di scrittura, che mescola l'atmosfera cupa del viaggio, il sarcasmo sfrontato di Enara e la complicità di lei e lo hobbit... davvero, l'interazione tra i personaggi è qualcosa di assolutamente inimitabile :D davvero brava!
Anche se magari non recensisco subito posso giurarti che continuerò a seguire questa serie perché mi piace davvero tanto :) complimentissimi (parola inesistente) e aggiorna presto, ti prego! Voglio che Enara dia una lezione a quegli idioti dei nani! Scusa se li insulto, tra parentesi, ma davvero la ragazza non li merita u.u
Ahahah io Lo Sapevo che si trattava di Aragorn! Mi sembra anche che con ogni probabilità fosse l'unico piccolo uomo mortale a Gran Burrone in quel periodo, quindi non era tanto difficile ^_^
Alla prossima! Sono felice che tu abbia finito gli esami, spero che siano andati bene, ma non ne dubito :) buone vacanze!
Un abbraccio,

Anairë

08/08/13, ore 23:23

Oh carissimaa :D
Sono così contenta che tu non hai compiti... beata te XD Ma sono ancora più contenta che hai aggiornato :3
Poveri Bilbo ed Enara... però se la son cercata per benino 'la punizione' di Thorin XD Che ridere quando colpisce il povero Bilbo con il bicchiere hahaha e poi lui si vendica dicendo che ha origliato ( come se poi lui non lo avesse fatto... ma dai -.-" )
Serie mi sta simpatica u.u
Galadriel invece è inquietante XD Sa tutto e vede tutto e tu nemmeno te ne accorgi.. :S brrrr, brividi u.u
Invece Thorin.. mi chiedo come mai non l'ha aspettata.. non ha fatto in tempo ??? D: ( anche se credo lo abbia fatto a posta, basta solo pensare al giro di impronte che ha dovuto seguire Enara per trovarli ;) )
Comunque alla fine si riuniscono tutti :3
RITARDO PERDONATO :*
Non vedo l'ora che aggiorni *W*
Che poi pensa, giusto oggi mi sono chiesta che fine avessi fatto XD Guarda il caso, eccoti qui :D
Un bacio e alla prossima :* <3
Lily :3

08/08/13, ore 22:53

povero Bilbo, che s'è beccato una bicchierata in testa... I soliti curiosoni! E Thorin ha affidato a Enara il compito di spia (a proposito, l'appellativo Radagast il cretino mi ha fatta scompisciare) perchè ha capito che è pur sempre utile ...e lei non li ha perduti per un pelo (meno male che Galadriel avvisa la gente con messaggi mentali!). A presto allora!