Crossroad Blues
di Yoko Hogawa

07/09/13, ore 01:47

Questo capitolo. La morte nerissima. ç_____ç Leggere degli ultimi minuti di John e Sherlock col piccolo Hamish è stato devastante, povero cucciolo. Tutti e tre con la certezza che non ci sono speranze, che è solo questione di tempo ma il finale è già deciso... eppure ognuno affronta la cosa in modo diverso. Hamish sa e ha paura, ma si dimostra un bambino forte e tra l'abbraccio dei genitori ascolta quei consigli come se potessero davvero dargli delle possibilità in piu e magari fare la differenza; John, col suo grande cuore, cade invece in una crisi emotiva molto forte, tanto da rifiutare perfino di avere notizie su quei maledetti giochi; e poi Sherlock, che soffre tantissimo e si capisce, eppure non può lasciarsi andare come John, la sua grande razionalità e il suo controllo delle emozioni non glielo consentono.. non può o forse non ne è semplicemente capace, risultando così apparentemente freddo e insensibile a quello che è successo (e infatti John reagisce con rabbia, anche se sa perfettamente quanto invece Sherlock ami loro figlio). Però è proprio quella razionalità che gli permette di sviluppare una soluzione, mentre il suo cuore vorrebbe fare tutto da solo, per permettere così alle due persone che ama di sopravvivere e stare bene, anche se questo dovesse costargli la vita. Un grande gesto che dimostra il suo amore per John e Hamish, ma che John non gli permette di fare.. o almeno, non da solo. Mi stai davvero sorprendendo con questa storia e per come la stai gestendo. Io mi aspettavo un semplice remake di Hunger Games, invece ci stai regalando qualcosa di molto diverso, una tua versione in cui non c'è nulla di scontato e prevedibile e che mi sta appassionando davvero molto. Non vedo l'ora di capire di che piano si tratta, cosa ne sarà di Hamish, insomma, come proseguirà la storia di questa bellissima e legatissima famiglia (che poi non l'ho detto, ma l'aria di "casa" e "famiglia" che si respira nelle tue parentlock è qualcosa di unico, davvero. E' bellissima ed emozionante). Torno nell'angolo in attesa, ma intanto sempre tanto amore e complimenti.
Un abbraccio <3

06/09/13, ore 16:17

Lo so che l'ho già detto ma tutt quello che non è riuscito a darmi la trilogia degli Hunger games riesce a darmelo ogni tuo capitolo di questo crossover. Un paragrafo ha la portata emotiva che per me non ha avuto l'intera trilogia. E' straziante, dolorosissimo e pur essendo un crossover i personaggi sono IC come poche altre volte. La lucidità e la durezza di Sherlock anche davanti all'idea della morte del figlio, la sua totale razionalità (che non è minimamente segno di mancanza di sentimenti) è perfetta. Stessa cosa l'atteggiamento di John che invece è un combattente, che è un medico, che non si arrende, che anche se è consapevole di quello a cui il figlio sta andando incontro (insomma è John Watson non un idiota qualsiasi) non molla ed esterna di più tutto. Sono due modi di essere padre e a me arrivano entrambi, dolorosamente. Poi il loro rapporto è perfetto, solido, non semplice eppure immediato. Si capiscono così bene da non poter evitare di leggersi a vicenda.
E il finale, i pensieri di Sherlock mi hanno ricordato Sin City (la vita del vecchio per la ragazza, uno scambio equo), il sacrificio estremo, l'idea di famiglia. Bello bello. Intenso, potente quel "Per Hamish" ha risuonato nella mia testa e sembrava non volersene più andare.

06/09/13, ore 12:58

NOPE. NOPE. NOPE.
Sherlock è così Sherlock...cioè...è proprio Sherly *___* E John...io ti adoro!! Di la verità, hanno ingaggiato te per scrivere le puntate di Sherlock xD Sono così IC i tuoi personaggi che sembrano veri! Per colpa tua faccio fatica a leggere le fanfiction di chiunque altro <3
LALALALA e una lacrima è scesa anche durante la lettura di questo capitolo xD Ho completamente perso la mia abilità di scrivere commenti sensati...quindi la finisco qui che è meglio u_u
Non vedo l'ora di scoprire cosa frulla nella testa di Sherlock...chissà che piano ingegnoso si è inventato *-*
A presto!!

06/09/13, ore 09:47

Cavolo è pazzesco come non deludi mai le mie aspettative! Questo capitolo (ma questa storia in generale)... so già che soffrirò e piangerò e (forse, spero) gioirò fino all'esaurimento! Oltretutto l'attesa mi uccide!
Questi John e Sherlock sono assolutamente credibili, sono proprio loro, anche se non li abbiamo mai visti nei panni di genitori sono sicura che avrebbero reagito così. NESSUNO può portar via Hamish da loro, neanche un governo intero può mettersi contro quei due!
Non so quale pezzo mi abbia fatto piangere di più! XD L'ultimo saluto è stato sicuramente straziante ma forse il peggio è venuto dopo, quando John e Sherlock tornano a casa e puoi sentire la devastazione nei pensieri e nelle azioni di due genitori che stanno per perdere la loro ragione di vita. No, non sono brava a recensire capitoli, mi piacerebbe farti capire quanta empatia ho provato per John e per Sherlock, quanto sei riuscita a farmela sentire, la loro angoscia, dentro lo stomaco e sotto la pelle... Spero di esserci riuscita almeno un po'!
Ora è giunto il momento della mia personalissima letterina a Babbo Natale:
"Caro Babbo (Yoko) Natale,
lo so che manca ancora tanto al Natale però fa lo stesso. Quest'anno, siccome sono stata moooolto buona e ho recensito quasi tutte le tue storie, come regalo vorrei tanto che John e Sherlock riuscissero a salvare il piccolo Hamish e che la famigliola VIVA poi felice e contenta per il resto della vita (tutta insieme sottolineo, non cercare di fregarmi Babbo bello). Tua, Naiko"
Ahahahah! Ok, la follia si è impossessata di me... E' che, conoscendoti, temo molto quello che potrebbe accadere e volevo almeno avere la coscienza pulita sapendo di averle tentate tutte!
ora smetto di dire cavolate, alla prossima
con tanto affetto, un abbraccio
Naiko

06/09/13, ore 09:18

Oh. Dio. Devo sapere come va avanti.
Se questa storia fosse già tutta scritta, se fosse un libro, sarebbe quel genere di libro che leggerei tutto d'un fiato senza fermarmi, a casa, di notte, in università o persino in piedi sull'autobus!
Adoro il tuo stile... Scrivi davvero magnificamente (probabilmente te l'avrò anche gia detto, ma amo ripetermi quando è per una buona causa!)
E che dire della storia? John e Sherlock sono stupendi. La loro relazione è stupenda. Hai delineato le loro caratteristiche con una precisione pazzesca che li fa sembrare COSÌ veri!
Il loro dolore, il loro amore. Non c'è distinzione. Il loro amore non si ferma a causa della grande sofferenza che stanno provando, come spesso accade in alcune coppie. Il loro amore continua anche più forte, è un appiglio, un sostegno. Li rende più forti e coraggiosi invece di farli cadere in una spirale di depressione.
È bellissimo.
E, ovviamente, è tristissimo. Perchè qualcuno morirà, me lo sento. Dimmi che mi sbaglio, ti prego xD Dimmi che il piccolo Hamish ce la fa e che, qualsiasi cosa abbiano architettato Sherlock e John, torneranno a casa sani e salvi con il loro bambino *^*

Non vedo l'ora di leggere di più, siamo solo al secondo capitolo e gia sto morendo dall'angst, ma ho bisogno di sapere!
Quindi ci leggiamo al prossimo aggiornamento, ancora complimenti per questa crossover stupenda!
Scarlet

05/09/13, ore 22:29

Solo quella mattina Hamish era lì con loro... ed ora non c’era più.
Per HAMISH valeva la pena dare la vita
Perdere il figlio e il marito...

Ladies and gentlemen, Ms. Yoko Hogawa, killing people since... Boh, EVER! *__*
La scena in cui salutano Hamish era heartbreaking nel film e lo è pure qua. John e Sherlock sono caratterizzati molto bene: l'uno tutto cuore, l'altro tutto cervello...
Ma vogliamo parlare del bacio?!? Anzi, del prebacio, di quando John schiaccia Sherlock contro il muro?!? *O* erotismo sottile ma meraviglioso <3
*si siede ad aspettare il nuovo capitolo*
PS. L'anchorman mi stava così sulle balle nel film...

05/09/13, ore 22:10

*guarda a bocca aperta l'aggiornamento*
Questa è una stranissima coincidenza. Proprio l'altro ieri ho cominciato a leggere "La ragazza di fuoco", e proprio oggi mi stavo chiedendo quando e se avresti aggiornato questa raccolta. Non posso che esserne felice :D
Ma ora ricadiamo nella depressione. Oh Hamish. Oh John. Ooh Sherlock... che diavolo ha in mente? Non morirà vero? Verooo?? No, nessuno morirà perché l'ho deciso io :(
No, beh... *piange* a volte le storie non son belle se qualcuno non muore, purtroppo T.T Diciamo che se non lo facessero però sarebbe meglio(?)
Come sempre ti faccio i miei complimenti per il tuo stile. Mi fai odiare gli Hunger Games come me li fa odiare il libro. L'immensa ingiustizia di tutto questo... ooh non devo pensarci o mi prende l'angoscia.
*sospira*
Spero che Hamish possa non fare una brutta fine. Non so perché ma mi ricorda molto Rue. Ho sempre pensato che lei avrebbe potuto farcela se solo fosse stata un pochetto più attenta. Quindi Hamish può farcela e io tiferò per lui. E tiferò anche per Sherlock e John, perché Sherlock ha beffato la morte e può farlo di nuovo.
Mi fermo qui o potrei andare avanti per ore a scrivere cose senza senso.
Buona continuazione e alla prossima ;)
Gage.

05/09/13, ore 21:25

Ohmadonna... *piange* e io mi faccio fregare ogni volta dalle tue ff.. troppo belle ma tanto dolorose...

05/09/13, ore 20:06

Senza respiro. Senza fiato. Ma ora Hamish quasi non c'entra. Ora sono Sherlock e John - the game is on. Qualsiasi cosa abbiano in mente, sappi che ho amato come hai descritto il loro rapporto su tutti i piani: fisico, emotivo e spirituale. Perché sono veramente compagni di vita, e sappi che il riferimento al tetto mi ha procurato un brivido. Forse questa e' una recensione un po' sconclusionata, ma è sentita, e non posso fare a meno di tremare pensando a quello che accadrà loro. Del resto, era pressocche' imposibile che la mente geniale di Sherlock Holmes se ne tesse immobile ad accettare passivamente l'accaduto: lui è quello che ha già stravolto la realtà per salvare la vita a quelli che amava; a maggior ragione ora, che la posta in gioco è letteralmente TUTTO. Così aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti. Un bacio cara ed alla prossima. Efy

12/08/13, ore 15:04

Ecco....io ho già piagniuccolato un po' qui xD E non è ancora successo nulla di particolarmente doloroso, me lo immaginavo dall'inizio che avrebbero scelto Hamish. Povero cucciolo ç____ç Ora muoio dalla voglia di sapere cosa succederà D: Perchè scrivi così bene?? perchè??? Odio l'angst perchè mi fa star male ma giuro che quando vedo una tua nuova fic mi sale un masochismo che te non hai idea e devo per forza leggerle xD Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti (:
A presto!!
Valentina.

12/08/13, ore 13:48

*in mostruoso ritardo, ma arriva*
Intanto, perdono per il ritardo a recensire, ma ogni tanto la vita reale chiede un pò di attenzione anche per lei (ogni tanto eh xD). Poi, questa raccolta johnlock già inizia in maniera incredibile.: un crossover con Hunger Games. Cioè, ne avevo letto solo uno e tantissimo tempo fa e dato che mi piace un sacco questo film, vederlo mixato con Sherlock è fantastico. Poi beh, il fatto che sia tu a lanciarti in tale impresa rende il tutto ancora più interessante, perché il tuo stile è meraviglioso e lo adoro, perciò so che non può che uscirne una fanfiction bellissima (e angstissima ovviamente, ma non mi lamento più per questo, assolutamente xD).
Intanto, quello che adoro di te è che riesci sempre ad essere un passo avanti a tutti nel creare una storia: insomma,  l'originalità di far sì che fosse Hamish il protagonista dei giochi e non Sherlock e John hanno dato un tocco in più; tutti (me compresa) penso si aspettassero di vedere una versione di Katniss e Peeta con Sherlock e John, e invece te riesci sempre a stupirci con qualcosa di inaspettato e assolutamente geniale. Vediamo la disperazione di due genitori, la preoccupazione e il dolore per il figlio che il fato ha scelto per questa orribile prova e che rischia di non tornare più a casa. Ho sentito una fitta al cuore nel sentirne il nome pronunciato ad alta voce durante la cerimonia e non so, l'immagine di John che urla e fa per correre da suo figlio mentre Sherlock lo trattiene è straziante. Mi aspettavo che lo scegliessero (altrimenti che storia sarebbe stata?), però il saperlo non ha attutito il colpo, povero piccolo Hamish. Inoltre, sei riuscita a ricreare perfettamente le atmosfere del film e questo mi ha permesso di percepire e immaginare ogni dettaglio delle scene e delle ambientazioni, rimanendone affascinata e venendo coinvolta nell'azione.
E beh, che dire di più? Ah, che adesso FREMO per sapere come proseguirà la fanfiction, perché so che ci stupirai ancora nel prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggere cosa hai in serbo per noi, per Hamish e per Sherlock e John. *incrocia le dita e accende un cero per avere l'happy ending* xD
Nel frattempo, è scontato dirti che ti stalkero  seguo, che amo da impazzire tutto questo e che sei sempre fantastica *__*
Un abbraccio <3

10/08/13, ore 06:44

Dovrebbe essere vietato scrivere così : FA MALE!! Come si fa a non partecipare all'attesa - orribile- di John e Sherlock e poi a non essere devastati e sentirsi male fisicamente all'annuncio dei nomi? A me e' successo questo. È stato doloroso leggere questo capitolo perché mi ci sono immedesimata troppo. Ma questa non è altro che l'ennesima riconferma (casomai ce ne fosse bisogno...) della tua bravura. Ora aspetto gli altri con trepidazione. Un abbraccio carissima. Efy

09/08/13, ore 17:28

Io con Hunger games ho un rapporto tranquillo. Ho visto il film e quest'estate ho letto i libri prestati da un'amica in maniera proprio sciallata, in spiaggia mangiando chili di gelato. Ci sono state scene che ho apprezzato, mi sono fomentata in altre ma difficilmente ho sofferto con i personaggi tranne in rarissimi momenti, è stato proprio il tipico libro da vacanze (penso di essere stata influenzata anche da Battle Royale che ho letto e visto precedentemente e che invece mi ha spezzato il cuore).  Tutto questo per dirti che ero assolutamente tranquilla nell'approciarmi a questa storia perchè insomma cosa poteva succedermi? E invece lo so che mi farai malissimo perchè come scrivi tu fa malissimo. Tu nelle parentlock ma in generale nelle storie in cui Sherlock e John sono già una coppia sei bravissima, riesci a ricreare quell'atmosfera di famiglia alla perfezione. Rendi benissimo quel momento in cui non ci sono più dubbi, in cui tutto del loro rapporto è chiaro e rassicurante e familiare e nel modo in cui lo scrivi non c'è nulla di troppo, c'è amore e romanticismo ma non c'è nulla di stucchevole o gratuito. L'adoro.
La notte prima degli Hunger games è descritta benissimo ed è bellissimo il fatto che siano i pensieri dei genitori di Hamish a scorrere e non quelli suoi. Sherlock che fa quello forte basandosi sulla razionalità, John che si preoccupa e Hamish che la mattina dopo è l'unione perfetta di entrambi, che è coraggioso e terrorizzato e mentre lo descrivi salire verso il palco sembra di rivedere i suoi genitori da bambini. Avevo quasi le lacrime, mi farai malissimo lo so e l'adorerò.  (quanto sembra carina Emily? Non dovrebbe piacermi vero? Ma è cosèì carina!)
Ho letto i tre libri ed ero tranquilla, quì leggo il tuo primo capitolo e sto già per piangere perchè la tua storia ha quello che a me nei libri non è arrivato ed è doloroso ma bellissimo. Gni =)

09/08/13, ore 15:58

Ho visto Hunger games solo poche settimane fa e ancora ho addosso il ricordo dell'emozione che mi ha fatto provare la scena del l'estrazione dei due nomi. Adesso non solo ho rivissuto tutto, ma l'emozione è stata decuplicata. Mi immaginavo il sole cocente, le lacrime di John, l'orribile spilla lilla, i riccioli di HAMISH... Tutto! Complimenti! Normalmente non leggo parent perché non mi piacciono ma questa volta ho detto no: c'è Hunger Games e c'è Yoko che scrivo da dio. Devo fare un'eccezione! E ho fatto bene, perché hai descritto la famiglia Watson-Holmes in maniera eccezionale, "viva". Sai che anche io prima schifavo i crossover? Ma poi è arrivato Sherlock... Insomma, il mio amore con Sherlock mi ha cambiato in diverse cose! :P A presto! <3

09/08/13, ore 14:41

Credo di aver perso il mio cuore.
Oddio è... sono indecisa se dire bellissima o straziante, perché è entrambe le cose!
Credo di aver sentito l'angoscia che provano John e Sherlock, talmente è descritta bene ;___;
Mi è piaciuto molto il fatto che John sia sempre il più emotivo della coppia, anche se, ovviamente, questo non vuol dire che Sherlock non provi niente. E la sua dolcezza nel "proteggere" John lo dimostra.
Adesso vorrei solo sapere come andrà a finire, se il piccolo Hamish ce la farà o se invece soccomberà agli Hunger Games. Questo finale aperto è angosciante!
Complimenti, è una shot bellissima... e tristissima! Ho sentito l'angst perfino nei capelli!
Brava *^*
Un bacio