Il mio bellissimo imprevisto
di reb

26/02/15, ore 13:43

Ho riletto questa storia parecchie volte nell'ultimo anno, ed ogni volta scopro che mi piace sempre di più. I personaggi sono praticamente perfetti, la storia è dolce, divertente veramente molto coinvolgente. Scrivi benissimo e anche se i capitoli sono abbastanza lunghi scorrono benissimo, senza risultare pesanti, anzi. Questa è una di quelle perle che consiglierei a chiunque di leggere, davvero, complimenti :)
 Kylar

01/10/14, ore 23:09

Ciao Rebecca. Devo dire che ho iniziato a leggere questa tua storia per noia. Cercavo una Harry/Pansy e fino ad ora non avevo avuto fortuna a trovare una bella storia. Ma la tua.... Wow! Splendida. Pansy è perfetta nel suo essere "serpeverde" non potevo desiderare di meglio! Bravissima! E "che la forza sia con te"!!!!!

01/09/14, ore 11:07

Questa storia è bellissima, sappilo.
E' la seconda volta che la rileggo e potrei farci una recensione lunga chilometri, ma prima voglio fare un appunto: hai scritto "stratta" al posto di "stretta", in questo capitolo.
Per il resto non avevo mai avuto in mente di shippare Harry e Pansy, ma sappi che ora lo faccio ed è colpa tua, perché sono adorabili ai limiti della commozione (escludi la mia, sono sempre stata un po' tocca, visti tutti i crackpair che amo) e ho sospirato per la tenerezza più d'una volta in questo e nell'altro capitolo.
Finalmente un po' di giustizia per Pansy, qualcuno che non la rappresenta semplicemente come la fidanzata isterica e rifiutata da Draco Malfoy ma come una donna intelligente, ambiziosa, sarcastica e forte con qualche momento di umanità mentre sparge sapientemente un po' di acidità random, che fa sempre bene.
L'ingenuità di Harry in campo sentimentale qui è perfettamente tratteggiata e contribuisce a rendere la fanfiction ancora più divertente e dolce ma senza risultare smielata, infatti ho fatto delle grasse e sane risate, specie quando ha dato la craniata al tavolino.
Non so cosa amo di più in questa storia, sinceramente :3, ma se dovessi eleggere un personaggio preferito sarebbe sicuramente la Parkinson, il più tenero Harry e la più lol Hermione, forse.
Il fatto che Potter si sia lasciato con Ginny senza troppe lacrime è la rottura di un cliché che ho letto troppe volte e che la fa sembrare ingiustamente, spesso, una pazza maniaca.
E' tutto molto credibile, molto bello, molto divertente e molto possibile, per cui ti ringrazio di cuore per esserti applicata nella trattazione di questa coppia e scusa per la recensione "fiume"!
Complimenti di cuore <3.
PM.
(Recensione modificata il 01/09/2014 - 01:54 pm)

19/09/13, ore 16:47

Forse un po' in ritardo ma....bellissima :) ci ho messo un'infinità di tempo a leggerla, la pagina non finiva mai, ma sinceramente ogni volta speravo continuasse. Pansy sadica, molto realistico, anche se io preferisco la sua versione dolce che c'è in molte altre fic, anche se la tua Pansy è dolce a modo suo, non tanto da ammetterlo con Harry ma dentro di se lo è, anche se resta pur sempre una Serpe, una serpe che morde ma non fa male, ed Harry lo sa benissimo, anzi, visto come è finita molto bene ;) complimenti, bellissima fic ;)

09/09/13, ore 16:37

ohoh, ma certo che ho letto anche questo capitolo... e anche questo, come il primo l'ho trovato divertentissimo!

Povero Harry, quasi che mi fà pena vederlo sballottato come un pupazzo da quella Serpe (con la S maiuscola) di Pansy...

Quasi. Ma poi nei momenti di timidezza della fanciulla, non si può far altro che mettere su gli occhi languidi e fare " ohhhhhh *_* ".
Per pura curiosità, di che razza sarebbe il cane? che sono indecisa tra un barboncino e uno Schnauzer (o come si scrive) ma potrei sbagliarmi di molto. ma spero per il secondo, che sono troooooppoo carini. E rompiballe esattamente come Pansy

06/09/13, ore 01:07

Si.
Questa è decisamente la più bella Harry/Pansy che io abbia mai letto.
E una tra le migliori a sfondo sentimentale sicuramente!
Ops,ero tanto preso dalla storia che non mi sono neanche presentato.
Mi chiamo Mauro e sono incappato in questa storia quasi per caso:l'altro giorno mi era venuta voglia di leggere una storia su questa coppia e sono capitato qui.
Non esagero se dico che se il primo capitolo mi ha incuriosito il secondo mi ha conquistato.
Abbiamo a che fare con due caratteri piuttosto diversi da quelli originali,specialmente per Harry visto che né Ginny né Cho né Hermione sono mai riuscite a mettergli i piedi in testa.
C'è però da dire che abbiamo a che fare con due adulti,e le tre ragazze che ho citato prima non avevano certo caratteri da serpe.
Tuttavia mi è piaciuto tantissimo come hai presentato il loro incontro e il loro rapporto,ma soprattutto ho apprezzato tantissimo il personaggio di Pansy,da come riesce a raggirare il prescelto ai momenti in cui si scopre totalmente,come nel bacio o alla fine della storia.
Vedi,io sono molto selettivo per le storie:da quando sono su efp avrò visto più di 1000 storie da cinque fandom diversi e ne avrò lette circa la metà;200 circa sono finite tra le seguite;una sessantina nelle ricordate e una trentina nelle preferite.
Una storia per finire tra le preferite deve avere un significato particolare o avermi entusiasmato particolarmente.
Quanto alle storie proposte per le scelte da me si contano sulle dita di una mano,e mi sta venendo una mezza idea di contare anche questa sulle dita di quella mano.
Penso addirittura di proporla come storia di facciata nella classifica dei recensori per questo fandom,se sei d'accordo!
Hai veramente molto talento secondo me,potresti puntare in alto!
Il mio monologo degno del più chiacchierone dei politici termina qui.
A presto,con una tua nuova storia spero! :)

30/08/13, ore 19:32

piacevole, divertente - ho sghignazzato parecchio leggendola - scorrevole e in italiano perfetto. ho sempre trovato carina la coppia Pansy-Harry, e questa storia mi ha confermato che gli opposti non solo si attraggono, ma stanno perfettamente bene assieme

30/08/13, ore 19:08

Machecariniepucciosi **
No, non sono io che scrivo.
Me gusta mucho questas storias, ottima scrittura (anche se non ho capito bene la ragione dell'allineamento a destra, mi sembrava di leggere un manga), ottimo utilizzo dei fonti, trama sempre ben delineata, emozioni ben descritte e lettura scorrevolissima.
La lunghezza del capitolo (che è impressiononte) non si sente neppure mentre Pansy viene presentata in una maniera, diciamo, più umana (anche perché la Rowling poco ci manca che dia più importanza al professor Rüf o a qualche vermicolo) e sicuramente molto più approfondita di quanto non venga da pensare, ma la sua evoluzione risulta comunque assolutamente realistica: è una Serpeverde e non cesserà mai d'esserlo e come l'hai tratteggiata lo dimostra bene, evidenziando tutte le caratteristiche, tutte le incongruenze e pare mentali tipiche di una Serpeverde, il tutto condito dai tratti tipicamente Grifondoreschi di Harry che portano a notare sempre più lo stridonte contrasto tra i due che, ad un'occhiata superficiale, renderebbe, tecnicamente, la coppia pressoché impossibile (sarebbe come mettere, idealmente, Hermione/Goyle, chissà perché non c'ha mai pensato nessuno poi) ma invece, attraverso tutta una serie di contrasti, episodi ed avvenimenti, la magia diventa realtà (wow kvesta zi ke essere citazione molto pella ja? Umorizmo von Durmstrang, ja).

28/08/13, ore 18:37

Capitolo corposo non c'è che dire xD
La trama è interessante, anche perché non so per quale morboso motivo ho sempre trovato affascinante la coppia Harry/Pansy.
La scrittura è ottima, descrizioni approfondite sia per sentimenti che per luoghi, trama lineare, nessun errore dal libro (m'ero persino dimenticato che Magie Sinister avesse aperto nel 1863) e le citazione qua e là s'inseriscono bene nel contesto senza risultare né forzate né fuori luogo.
Brava, nau iu ev a rider!