Insegreto
di RoseDust

15/12/13, ore 17:24

Ti lascio la valutazione della storia per il contest "a ogni coppia la sua frase"!
Grammatica 10/10 = Grammatica perfetta
Lessico e stile 4.7/5 = Lessico quasi perfetto (Babbano si scrive maiuscolo!) e lo stile, nella sua piattezza e monotonia, va bene.
Caratterizzazione personaggi 2/5 = I personaggi sono veramente poco approfonditi, descritti in modo piatto, sbadato, superficiale e maluccio (Severus non è molto timido, in realtà!!!!) . Ci sono incongruenze con la trama del libro ed è solo perché sono stata molto buona che ti ho assegnato due punti; giusto per il fatto che Lily ama James e non Severus e che Piton è attratto dalle arti oscure e anche da Lily.
Per il resto...
Originalità 0.2/5 = Ho dovuto metterti questo punteggio x il fatto, addirittura da te specificato nelle note, che tu l'abbia praticamente copiata da un sito di posta del cuore. Questa non si chiama originalità e, soprattutto, non si fanno queste cose in un contest.. Peccato!
Gradimento personale 0.5/5 = Ho tgrovato questa storia piatta, banale, scontata. Oltre al fatto, naturalmente, che l'hai quasi copiata da un sito. No, scusa, ma non mi è proprio piaciuta.
Adattamento frase a storia 0.5/2 = Hai buttato lì la frase come se avessi dovuto per forza inserirla in quel punto. è contestualizzata maluccio e sembra quasi la conclusione di un tema d'italiano. Scusami davvero, ma ho dovuto penalizzarti.

La recensione che ti ho lasciato non è una critica ma un invito a migliorare perché, sono sicura, le capacità le hai!! Non si devono fare certi scivoloni...

Grazie mille di aver partecipato al contest, comunque!!!!

Baci