Recensioni per
E tu come stai?
di pascal73

Questa storia ha ottenuto 108 recensioni.
Positive : 108
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
Recensore Junior
15/05/20, ore 03:14
Cap. 18:

Maravilloso👍😘, original, excepcional, los primeros capítulos realmente me parecieron tediosos y engorrosos, casi deje de leer pero como soy perseverante, seguí y déjame decirte que hice bien 👍👍👍. Linda la historia, Óscar como siempre con su orgullo, su carácter, se encierra cómo erizo y no deja entrar a nadie, nunca cambiará ésa personalidad........ Y André bueno demasiado sumiso y que paciencia para esperar conquistar a Óscar, ya me desesperaba 😉😉, Fersen nada siempre el habitual, cómo lo odio 😡👿😡👿😡👿, no me gustó porque fue demasiado largo el cortejo con una Óscar cada vez más cerrada pero lograron al final encontrarse y vivir si amor a plenitud, ése dejavu fantástico, cerca del Sena, ahí nuestros héroes se amaron por primera vez........

Recensore Master
19/12/15, ore 11:28
Cap. 18:

oooh bellissimo finale! Una storia delicata che sarebbe stato un peccato appesantire con dei drammoni :)

Brava brava brava.
Spero tanto che ne scriverai altre... dove mai sei finita?

Recensore Master
19/12/15, ore 11:25
Cap. 17:

premessa: ho riguardato le date di aggiornamento... aggiornavi troppo vicina! E' vero che il fandom è piccino e che alla fine ognuna di noi ha un paio di lettori a cu piace sul serio e poi basta - a parte storie blockbuster, ovvio - probabilmente non sarebbe cambiato tanto, però un po' più di review questa storia se le meritava, sul serio. Hai lavorato molto bene!

Ah ma uno non scrive per le review!
Eccerto.
Però, se non volesse condividere, le storie, se le terrebbe nel cassetto e se le leggerebbe da sé... il confronto fa piacere - a questo proposito ti confesso mi piacerebbe fare review più tecniche, ma non sono in grado.

Fine delle divagazioni. Ah no... perché non ne scrivi un'altra?

Bene, André non ha fatto il cretino: si è ripreso la sua donna, dimostrando di averla pure ascoltata (poi se ha chiesto conferma a Rosalie non sappiamo, ma ha dimostrato che "chi cerca trova").
Hans liquidato come povero imbecille - mi pare giusto, insisto per convivenza con la ex sposata e drammi sulle sottocoppe di peltro e l'equitazione.

Recensore Master
19/12/15, ore 11:18
Cap. 16:

urca! Due deficienti, perdonami se te lo dico...
Hans è il deficiente numero tre: arriva fa domane assurde, riparte - si droga per caso? o beve? che gli svedesi si sa che con l'alcol ci van giù pesanti...

Si certo, un po' di movimento ci stava bene, per carità, un filo di gelosia, ma André parte troppo in quarta e Oscar è una coglioncella.... su su su qua bisogna rimediare!
Sei autorizzata a farlo in vestire da una macchina, se vuoi - sti baci violenti e disperati, 'ste accuse... ma la lasciasse aprlare... non stavano mi ca sul divano come due polipi con sottofondo di Chapline a fare le cosacce mi pare... 'st'André gelosone... ora volgio proprio vedere...

Recensore Master
19/12/15, ore 11:12
Cap. 15:

Scena di seduzione perfetta, con Alain che glieli leva tutti dai piedi... i vestiti bagnati, il camino, il film di Chaplin (quale? se è quello delal fioraia cieca direi che porta sfiga assai...)... e così lo svedese è arrivato... di che parlerà?
Non credo che abbia molto da rivaleggiare con André - non ci hai narrato un grande amore ma una trombatina in cui uno dei due pensava una cosa e l'altro un'altra - c'è poco da rimpiangere mi pare.
Spero che la sua eterna agonia proceda malissimo, che la donna sposata si sia separata e che ora giri per casa sua lamentandosi dell'assenza di sottocoppe di peltro ;P

Recensore Master
19/12/15, ore 11:06
Cap. 14:

gita movimentata delle elementari - mi ricorda qaòlcosa.
La tensione tra i due cresce, ma più che tensione direi consapevolezza di piacersi. Forse devon parlare... siamo così abituati in questa tua storia a vedere i loro pensieri "agganciati" che ci siamo dimenticati che non si sono poi detti molto del loro rapporto e dei progetti personali per il futuro (che sono inevitabilmente agganciati al passato) - conosceranno le rispettive famiglie? o le terranno ben lontane?

Recensore Master
19/12/15, ore 11:02
Cap. 13:

ooooh! e così alla fine si sono baciati. Niente scene di gelosia con Amélie, che è vestita da Morticia segno che non ha capito di non essere parte della loro storia (tiè!). Niente scemenze di Alain... un po' di pace e si sono arrangiati da sé. Prima lui, poi lei, molto carino!!
Lui non ha chiesto il permesso, ma è stato comunque delicato, lei ha dato il consenso... vanno per gradi anche qui e ci sta. Mancano ancora 5 capitoli alla fine (ho verificato al volo): direi che non farai macelli (spero, spero tanto). Si certo manca Hans, tanto per tirare le somme, va bene, te lo concediamo, ma che non faccia il cretino che ha stufato ha un mare di storie in cui belare d'amore e di eterne agonie, proprio qui deve venire a gufare?
Se ci presenti il Preside sono contenta, ma in questo mondo oscarina è maggiorenne da quel dì... mica cercherà di investirla con la macchina?!?!?!
Spero non ti salti in mente di fargli perdere un occhio proprio nei prossimi capitoli... nel caso, ai giorni nostri, la chirurgia fa miracoli ;P

Bella anche la strizzatina d'occhio a quello che erano in un'altra vita... il Comandante e l'Eterno Sottoposto - André moderno ringraziasse la sua buona stella... insegna e non spala letame, vuoi mettere?

Recensore Master
17/12/15, ore 08:27
Cap. 12:

C'è una cosa dell'anime che hai tenuto: non c'è Oscar senza André e non c'è André senza Oscar... che è successo con Marthe? Non ci interessa,a quanto pare ;P qui si vuole sapere di Oscar e André... marthe se ne facesse uan ragione!

André è delizioso nei suoi appuntamenti: cartoni animati delicati, enotechine pane e salame, e ora arriva con thermos e dvd... solo che Léon? Passiamo dalla delicata amicizia da favola di due bimbi e dal Piccolo Principe amico di volpi e di rose a... Léon? Bel film eh! Concordo in pieno... ma... è la zampata di mascolinità che giustamente spunta? Lei ascolta rock, presumo apprezzerà, ma sarei curiosa di sentirne il parere... la protagonista di Leon, per quanto ragazzina, ha doti di sopravvivenza (e improvvisazione) che questa Oscar in fuga dal ricordo di Hans mi sa che non ha.

Lei che si addormenta mentre c'è fuori la neve è sicuramente una immagine tenera, ma povero André... non pare eccitante come Hans :P Esce per un appuntamento galante e la sua dama si mette a russare ahahaah (scherzo eh!)

Rosalie un po' scocciante come ce la ricordavamo, interrompe quell'ombra di bacio di cui sono consapevoli tutti e due - con calma si stanno annusando.

Ben costruita, senza passionalità debordante (è un pregio), lo puoi fare perché li hai fatti incontrare per la prima volta nella tua storia, mi è chiaro (non è una critica, capisco i vantaggi... nell'anime, conoscendosi da sempre, sembra che l'addomesticamento sia avvenuto, ma in un'epoca in cui il sesso non era contemplato per cui farglielo scoprire diventa faccenda un po' ostica per quasi tutte, che richiede epifanie ed esplosioni di desiderio). Brava.
(Recensione modificata il 17/12/2015 - 08:28 am)

Recensore Master
16/12/15, ore 14:13
Cap. 11:

e così Hans l'ha inquadrata come amica di letto, non glielo ha comunicato (a quanto pare), se non dopo un po' di tempo - spiegandole quanto soffrisse per l'altra... interessante e un po' strano: un fraintendimento a un'età in cui... mah!
Comunque è una buona versione moderna di Fersen che lo rende irrimediabilmente ottuso e pure sgradevole :)

Bella la scena tra Oscar e André: sono molto coinvolti e pronti per questo famoso bacio! Oscarina non è capace di buttarsi Fersen dietro le spalle? O Fersen arriverà? O arriverà Amelie a complicare le cose?
Povera Amélie.
Bel regalo... Il Piccolo Principe piace a tutte :) e la frase sulla volpe idem perché è molto vero: ogni amicizia ed ogni amore passa per un addomesticamento.
(Recensione modificata il 16/12/2015 - 02:41 pm)
(Recensione modificata il 17/12/2015 - 08:14 am)

Recensore Master
15/12/15, ore 07:57
Cap. 10:

una uscita a quattro... è una vera novità: Oscar e André di solito escono da soli per andare a bere, oppure hanno avuto Fersen come ospite d'onore (o Bernard come malato di riguardo) - limiti dell'anime, forse, che li faceva sembrare o due simbionti, o lui l'ombra in secondo piano se nel loro mondo entra altra gente. Qui, avendo tolto il "ci conosciamo da sempre" hai tirato fuori André dall'ombra ed è una bella novità :) Sono sempre favorevole al disinzerbinimento del Grandier, senza che debba diventare un maschione alpha stile Vin Diesel: qui non è zerbino e mantiene dolcezza e sensibilità.

Bello il bacio tra Rosalie e Bernard, che non ci narri, se non per l'effetto che fa ad Oscar e ad André, ognuno dei due perso nelle sue fantasie.

Bella la sintonia tra i loro pensieri mentre uno detta e l'altro scrive: lui odora di legna e fuoco, lei di torta - ognuno percepisce aspetti che gli piacciono nell'altro, e si aggancino ai pensieri l'uno dell'altra senza ovviamente poterlo sapere.

Si Amélie fa bene a provarci: non sa nulla dei rapporti tra questi due, André è carino e le da retta, perché no? Questo però può diventare un terreno minato: riuscirai a rendere gelosa Oscar senza che André faccia la figura di quello che calpesta i sentimenti di una ragazza solo per farne ingelosire un'altra?


La storia è molto carina e procede davvero bene: li hai rielaborati in un modo credibile!

Recensore Master
13/12/15, ore 14:28
Cap. 9:

... guardando le date dell'aggiornamento forse ho capito... non è che aggiornavi troppo in fretta? ma altre non ne hai scritte? non ne scrivi più?
Intanto divertiamoci con questa...

Non conosco tante fanfic, onestamente, ma ce ne è una che forse ti piacerebbe... prova a cercare musetta78 (mi pare), c'è tutta un fic (erotica però) dove lei li sincronizza "a onde" un po come te... ti piacerebbe!


Il Quiberon è bello si: una volta ho fatto una vacanza in Bretagna e mi è piaciuta da impazzire... girammo la costa da mont St Michel fino appunto alla penisola del Quiberon, la Belle Ile... però a me piacque tanto Saint malo! in una fic che vorrei scrivere la casa in Normandia continua a sposarsi verso la Bretagna e mi piacerebbe mandarli nelle isole anglo normanne - uno penso che ce lo manderò di sicuro. Ma non divaghiamo... che te ne importa delel mie fic?!??! ahahaha Comunque si, basta con la Normandia!

Comunque si, oscar ha buon gusto, libri e cioccolata a chi non piacciono?
Mi stupisce l'avversione alal solitudine... l'abbiamo sempre vista così sola - glielo chiese Fersen se le pesava e lei disse di no, una ragazza molto discreta, amante dei suoi spazi (anche se... sola sul serio mai: André c'era sempre).

Si il terzo incomodo civuole... o salta fuori Hans, o effettivamente una Amélie serve sempre: altrimenti stanno viaggiando cos bene questi due che tra due capitoli massimo si dovrebbero baciare...

Ma che bella storia, sul serio!

Recensore Master
13/12/15, ore 14:14
Cap. 8:

ma sai che scrivi proprio bene? Mi piace tanto questo passare da i pensieri dell'uno a quelli dell'altra senza sforzo - cambia il pensiero, cambia il punto di vista, ma è molto fluido, non sembra una partita di ping pong piuttosto il rumore dell'onda sulla riva... questi due non lo sanno, ma sono davvero in sintonia... proprio bello :)

Sei stata carina anche con Rosalie e Bertrand: due fidanzatini educati e sensibili che, pur volendo stare da soli, non isolano una amica...

Carino che vadano in una enoteca: pane e salame! hmmm bbbono!

Sono stupita nel vedere un numero bassino di review (se mi posso permettere) : ma che stavano uploadando mai nell'agosto 2013? O erano tutti in vacanza, o c'erano alcune storione in corso? di quelle che assorbono tutti? Ma non importa... io ho la passione per le fanfic, nel senso che i piacciono certi "fandom" e trovare una buona storia è come trovare un tartufo per un cane da tartufo: te la godi senza troppe domande...

Recensore Master
13/12/15, ore 14:06
Cap. 7:

Bello: mi ero dimentica, ma nel capitolo scorso hai cercato di confermare questa immagine di André "uomo buono": va in bici, sta attento ai passanti, parla con le persone e le persone ne hanno piacere. Bei tocchi buttati lì .)

L'André dell'anime un po' è così e un po' è tremendamente solo - bello questo tuo André, invece, che è più caldo...

Il tatuaggio è la ragazza tra i rovi, quindi! Ma che meraviglia...

Hans è arrivato e di sicuro è arrivato per portar guai...

Recensore Master
13/12/15, ore 13:55
Cap. 6:

Azur e Asmar è davvero un bel film, concordo... come primo appuntamento è perfetto :)

Molto bella la tensione tra i due: lei è interessata, lui pure... sono pronti per fare scintille

Recensore Master
12/12/15, ore 16:32
Cap. 5:

premessa: discorso "insegnante".
Se ti ho citato vedra non è per dire "solita cosa" o "vi conoscete?" sia chiaro! Secondo me chi scrive o è ancora giovane e quindi è stata una studentessa molto più a lungo che lavoratrice, o fa un lavoro che conosce ma che sa che non tutti conoscono nel dettagli: o fa fare ad Oscar il suo, o, se deve inventarsene uno, è il delirio... io, per esempio, non ho la minima idea di cosa faccia una che guida il tram o una che è diventata amministratore delegato...
Il mestiere di educatore è una ottima cosa: tutti siamo stati allievi, lascia del tempo libero, c'è l'interazione con dei "soggetti" (è un buon equivalente per il mestiere di soldato della guardia) che possono apprezzare o ribellarsi e c'è quel tocco materno che nell'anime non c'è, ma che nel manga, lo sto scoprendo ora, lei mostra quando passa a comandare i ragazzini della guardia metropolitana...

Mi chiedo però suo padre che ne pensi - un uomo che da così importanza al "lavoro" che pensa di un lavoro dove non ci si realizza facendo carriera, ma facendo migliorare gli altri? Il collegio è suo? Sperava che lei facesse cosa? l'organizzatrice?

Vedo che le dai uan sorella umana - spero di reincontrarla - e una famiglia ingombrante.

La domenica in casa Grandier sembra più rilassante e Alain da il tocco maschio che altrimenti sarebbe mancato . voler bene a nonnina va bene, ma ...

Il capitolo non è noioso: ad un certo punto le spiegazioni servono ;P

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]