Sotto lo stesso tetto - Convivenze moleste
di thyandra

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
05/10/14, ore 22:44

... E così è finita questa raccolta,  e devo dire che si è conclusa in bellezza!
Una stupenda festicciola di compleanno per il nostro Hashirama in cui tutti i personaggi hanno dato il meglio di sé xD
Dalla sfida-karaoke di Madara e Tobirama è stato tutto un ridere continuo (sì, la pancia mi fa piuttosto male se te lo stai chiedendo xD). L'incontro tra Madara e Mito, poi? Povera ragazza, ingenua lei che si fida del giudizio di Hashirama e ha solo il sospetto che Madara sia l'asociale che è. Mi sa che dopo un'altra conversazione così lo capisce anche lei ahaha xD

Suo fratello stava fraternizzando con il nemico, in fondo alla stanza. E non con uno qualunque, ma con il boss finale.

...Qui mi sono rotolata! Ma Madara ha davvero paura  di Tsunade? Capisco che è una furbetta, ma ha otto anni! L'intelligenza Uchiha perde colpi ogni tanto xD
Questa raccolta è stata stupenda*-* Divertente, leggera, e tu scrivi benissimo! Entrare nella quotidianità di questi due insieme a te è stato un piacere, hai descritto un'amicizia bellissima, vera, sincera, perché in fondo l'amicizia è un po' un sopportarsi a vicenda, no? XD E se lo ammette anche Madara alla fine, è proprio uno di quei legami che durano una vita!
Ancora tanti complimenti^^
Alla prossima♥

05/10/14, ore 21:46

Ahahahah oddio, sto immaginando Madara che spiega economia ad Hashirama facendo esempi e disegnini... Ma come ti vengono, eh? Sei geniale cara!
Tra l'altro Hashirama vuole prepararsi un esame in due giorni? No, ma dico, questa cosa è umanamente possibile? Illuminatemi, se così è, davvero! Mi prendo qualche mese di vacanza im questo modo xD
Certo con l'assistenza di Madara... cosa non può quell'uomo?
Dunque con grande tristezza passo all'ultimo capitolo...
A tra poco! ;)

05/10/14, ore 21:26

Ahahahhaahhah oddio, mi sto scompisciando dalle risate per il finale!
È proprio il caso di dirlo, tra i due litiganti il terzo gode, o meglio il terzo vince.  Ammetto di non aver mai giocato a questo gioco, di cui sono patiti i nostri eroi, ma ho seguito con grandissimo divertimento la loro partita ahaha xD C'è poco da fare, Madara e Tobirama sono fantastici insieme, o meglio l'uno contro l'altro in questa eterna sfida... e si meritano d'essere battuti dallo scanzonato Hashirama, lo prendono troppo sul serio il gioco, su xD
Ah mi sa che questa raccolta mi sta già finendo con grandissimo mio dispiacere, mi è piaciuta tantissimo, come avrai notato dalla velocità con cui l' ho letta ;)
Vado a leggermi i due -purtroppo- ultimi capitoli >. <

05/10/14, ore 21:03

Ahahahah e qui torna il Madara salutista! Poveretto, ma come si possono mangiare le gallette di riso privandosi così dei piaceri ipercalorici? Bah! Ma la cosa più spassosa è stata la lotta tra Tsunade e l'Uchiha: la piccola ha una cotta per Izuna, ma che carina*-* E se lo difende pure a spada tratta! Un tipetto peperino, non c'è che dire xD Mi piace tutta questa familiarità che si respira, Uchiha e Senju sembrano una grande famiglia unita!*-* Sono tutti un amore, davvero*-* Ancora bravissima!

05/10/14, ore 20:50

Ahahhahah Madara e i capelli, allora non sono l'unica a chiedersi quanto ci vorrebbe a sistemarla una matassa di fili neri del genere! Poi diciamocelo, Madara è un narcisista, me lo vedo lì a fare attenzione al minimo capello fuori posto xD Povero Hashirama che fa tardi per colpa sua! E della naturale inclinazione del suo coinquilino alla stronzaggine xD Comunque alla fine si dimostra un buon amico, pronto a correre in aiuto di Hashirama quando la sua sbadataggine lo tradisce. Ed ora corro a leggere il prossimo ;)

05/10/14, ore 20:38

Izuna! *-* ...Ma che bellezza che sia comparso anche lui! Ho adorato vederlo insieme a Madara, che belle scenette tra fratelli*-* E soprattutto serve qualcuno che "addolcisca" un po' il maggiore Uchiha e Izuma è perfetto per ik ruolo ahaha Peccato che ci vada di mezzo l'uscita in macchina, ma in fondo c'ha guadagnato anche lui, mi sembra xD Capitolo come sempre divertentissimo! Scegliere un personaggio? Veramente impossibile! Per come li stai delineando mi piacerebbe proprio vivere insieme a loro e abbonarmi a questi quadretti comici! ! XD A prestissimo ;)

05/10/14, ore 20:17

Ahahahhaahhah sto morendo!
Inizio a pensare che dovrei fermarmi qui e aspettare un po' per andare oltre perché mi di bloccherà la mascella per le risate, mi salterà un polmone o qualcosa di simile... Ma no, non posso aspettare per continuare, sono troppo presa da queste flashfic assolutamente stupende! *-*
Hashirama che gioca a guitar hero? Me lo sono iimmaginata... e sarebbe stato meglio non farlo! Sono morta Ahahahha
E la faccia di Madara quando Tobirama gli ha detto d'essere il suo nuovo coinquilino? Avrei voluto eesserci!  Perché è una fic, perché è gente di un anime/manga?
Avrei proprio voluto esserci!
Mi accontenterò di leggerli questi momenti *china il capo*
E quindi grazie a te per averli scritti ;)
Corro a leggermi il prossimo ^-^
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 08:18 pm)

05/10/14, ore 20:04

Aww*-*
Ok, è ufficiale, adoro questa raccolta!
È arrivato anche Tobirama, quindi i Senju al completo per far sbarellare Madara ahahaah xD
Poveretto, deve già avere ccontinuamente a che fare con Hashirama... Poi si sa, l'astio tra lui e Tobirama è storico e immancabile e questa partitella -per modo di dire, chissà quanto si sono giocati!- è stata fantastica, il caro Madara si è rifatto su tutta la serata ahaha xD
E ora assisteremo alla vendetta di Tobirama? Sono curiosa!
Ergo passo al prossimo capitolo ;)

05/10/14, ore 19:51

...Ammetto di essere una che shippa yaoi e pure l'Hashimada, ma non dev'essere certo presente sempre e in ogni dove xD  E in questa raccolta hai sviluppato benissimo la loro amicizia, c'è una complicità tra di loro perfetta, quella di amici di vecchia data che ormai si conoscono fin troppo bene xD Poi coi loro caratteri agli antipodi è incredibile come vadano d'accordo -a modo loro, si intende. XD
Quindi viva questo continuo ed esilarante botta e risposta che in questo capitolo ha un tema nuovo: le pene d'amore di Hashirama e i consigli assolutamente fuori luogo e privi di tatto di Madara. Inutile dire che la lettura mi ha divertito tantissimo... E speriamo che la sorellina sia più esperta in campo amoroso!
A presto ^^

05/10/14, ore 19:04

...No ma dico, Madara che vuol fare causa a una ditta per un frigorifero guasto alle 3 di notte quanto è nel personaggio?! Perfetto! *-* Ahahaahah xD
Pure salutista poi! Questa saccenza e questa  pignoleria  calza a pennello per uno come Madara xD  Hashirama votati al tè verde, seriamente decisamente meglio del succo di pomodoro (tralasciando che trovo il tè molto più buono anche dei succhi di frutta u.u).
Comunque sia, ragazza, sei bravissima! Sul serio*-* Scrivi bene e qieste situazione comiche che crei sono stupende*-*
A prestissimo dunque!♥

05/10/14, ore 18:28

Ciao!^-^
Ma quanto sono contenta d'aver scoperto questa raccolta?  Visto l'inizio credo proprio che mi piacerà tantissimo!
Già Madara e Hashirama sono di per sé un duo di cui adoro leggere, aggiungi il tono ilare e spassoso... Me innamorata*-* Ahahahha
Ma davvero, sono proprio loro, quelli dei tempi che furono, dell'infanzia passata a punzecchiarsi, a ridere e prendersi in giro, oltre che ad allenarsi.. Che bella amicizia!  Se non ci fosse stato quel contesto intorno a loro... Ma qui non c'è,  siamo in una Au: niente guerre, solo questi due che frequentano l'università, condividono l'abitazione e fanno gli idioti^-^ Hashirama che butta soldi con le corse di cavalli? Geniale e azzeccatissimo!  Il povero Maddy deve passargli anche il cibo e, soprattutto, fare sfoggio forzato di generosità,  poveretto davvero xD Ma gli amici a questo servono ;)
Proseguo con la lettura di questa raccolta, non vedo l'ora di farmi altre risate!
Un abbraccio ♥

13/02/14, ore 20:29

Ebbene, eccomi qui <3
Prima di ogni altra cosa, sarà meglio partire dal principio. Ti va?
(Perché sto usando un tono così serio? o.o)
Dunque, io amo alla follia questo piccolo mondo che sei stata capace di creare (Infatti si tratta davvero di una dimensione astratta, che sembra paurosamente reale).
Non so nemmeno come descrivere le sensazioni che ho provato leggendo questa raccolta.
Ho sorriso, sono stata bene, ed è un calore che capita sempre quando mi lego emotivamente ad una storia.
I personaggi sono stati utilizzati con una riflessione precisa, tanto da ricoprire alla perfezione un ruolo specifico.
Comprendo bene il punto di vista che Madara si ostina ad avere; io stessa trovo un'immensa difficoltà nel rapportarmi con persone così diverse da me, caratterialmente, quindi mi sono ritrovata molto in lui.
Ma, quando un'amicizia abbatte i preconcetti e le differenze, trovando quel punto in comune che è proprio il desiderio di capirsi a vicenda, è il primo passo verso uno dei rapporti più forti.
Convivenze Moleste ci insegna questo: vedere le persone per ciò che sono, non per ciò che fanno :D
Ora, addentrandomi nel circolo comico, vorrei ascoltare quel duetto =w= Sono un'appassionata del canto, in generale, e so che mi divertirei da matti.
(Da quello che so, poi, il doppiatore di Madara ha una bella voce XD E l'ho sentito canticchiare più volte).
E mi piace anche il rapporto con Izuna: profondo, ma non scontato.
Chiarito il tutto, so che mi mancherà :) Ma ogni cosa ha un inizio e una fine, e ti ringrazio per aver scritto undici capitoli stupendi, sperando che – magari – non siano gli ultimi con la medesima atmosfera.
Grazie mille, e complimenti vivissimi... cara! <3

13/02/14, ore 20:25

Accidenti, accidenti, accidenti ç_ç
Sono sempre in ritardo, ma questa raccolta mi mancava enormemente, e so che mancherà ancora di più.
Tuttavia ho intenzione di aprire una parentesi soltanto nell'ultimo capitolo XD Ora dedichiamoci a questa deliziosa One Shot.
Io, personalmente, reputo Madara un genio e non perché lo dimostra XD.
La matematica, fin dalla tenera età, mi ha sempre tenuta alla larga dalle sue complesse etiche e sillogismi; di conseguenza, per farla breve, sono già fortunata a saper contare.
Tralasciando ciò XD Oddio, so chi è Menma (La ragazzina dai capelli argentati, diafana e dai grandi occhi azzurri), ma non ho mai seguito più di tanto né il manga, né l'anime °w° (Dicono sia stupendo, però).
Hashi – chan è sensibile, Madara un eterno screanzato che pensa soltanto a se stesso =w= Questo conflitto perpetuo regge ogni riga.
Parlando di metodo didattico XD Conosco persone che, sul serio, ritardano nello studio ma riescono ugualmente ad ottenere voti decenti, quindi spero che Hashirama s'impegni con tutte le sue forze almeno per non essere bocciato. (Anche se mi fa così tanta tenerezza, che alla fine premierei la sua buona volontà).
E adesso corro a recensire l'ultimo capitolo, giacché ho un bel discorso da farti (Non temere XD Attendo sempre l'epilogo per riassumere il mio punto di vista).
Bravissima <3

30/01/14, ore 00:07

Capperi, mi ero dimenticata che questo fosse l'ultimo capitolo...
Ero molto contenta quando ho visto la one-shot più lunga del solita, per ritrovarmi un'amara sorpresa alla fine quando ho visto che anche le note erano più eloquenti del normale.
Ma ora mettiamo da parte la mia stordezza, per parlare del tuo capolavoro.
Ho amato questa shot dall'inizio alla fine, ogni parola.
Innanzitutto il tuo modo di fare ironia, di fare ridere non è per niente forzato. E' molto naturale, ben pensato e calibrato per ciascun personaggio, soprattutto per Maddy <3
La lettura è scorrevolissima, i termini giusti al posto giusto per farla breve.
E poi per la storia che posso dire... Semplicemente sei tu, il tuo stile è unico XD
Mi ha fatto scassare dalle risate il broncio iniziale di Madara, lo adoro troppo nei suoi momenti I'm sulking, so get the hell outta my way. E poi Izuna preveggente! Mitico, non solo l'ha tirato fuori di casa ma l'ha pure messo nel sedile del passeggero! Hahahahahaha XD
Bwahahahaha, mi è piaciuto troppo anche quando Tobirama ha proposto la tregua e Madara per tutta risposta gli ha pestato il piede! Questo si chiama "Madaranese", imparate cari ragazzi *tiene un discorso ad un fantomatico pubblico interessato*
Non posso dire quanto mi ha divertito la scena in cui loro due hanno fatto il duetto e Tobirama è stato criticato da Hashirama. Fa conto come se ci fossi anche io lì, a ghignare sdegnosamente insieme a Madara, perchè ti assicuro che avevo la stessa faccia XD
L'intervento di Izuna è da passare negli 101 motivi per il quale ami questo personaggio creato da thyandra XD
Hahahaha, epic moment really XD
Attualmente c'è un passaggio poco chiaro, che volevo umilmente farti notare: prima Tobirama se la prende perchè Madara lo prende in giro dopo la loro performance, poi dici che è deciso a godersi la serata ed offre un bicchierino di saké al coinquilino. Credo che per una svista hai dimenticato di menzionare il nome di Hashirama (adesso salta fuori che sono io ad aver sbagliato, son sicura)
Non so più come variare il mio linguaggio, non riesco a dire altro se non che ho adorato anche l'incontro tra Mito ed il nostro Uchiha. Sì, essere definiti "non stupidi" da Madara è qualcosa di incredibile XD
(troppo tenero il sig. quello a cui dovete fare i regali quando guarda Mito e le sorride *__*)
Una carezza sulla testa va a Tsunade, che coraggiosamente ha stampato un bacio sulla guancia di Izuna in presenza del gelosissimo fratello. Lei si che è una guerriera dall'animo impavido *nods serious*
Regalo migliore non si poteva poi trovare da parte di Maddy, davvero...
Tra il giubbotto, il rasoio, la rivista di moda ed il portafoglio direi che vogliono proprio rifargli il look XD
Non credo però che vedrà mai un regalo vero da Madara, il divertimento che il moro ne trae è troppo per rinunciarci ed il suo sadismo non glielo permetterebbe mai xD Hashi dovrà accontentarsi delle poche perle di amicizia che Madara gli regala.
Wow, i moderatori dovrebbero inserire un tasto automatico per la censura delle recensioni troppo idiote XD
Finisco col ringraziarti per averci dedicato quest'ultima shot, per averci scritto questa raccolta ed averci fatto divertire un mondo con questi due (specialmente me, al quale la vena sarcastica di Madara ha giovato un sacco), grazie per il tuo stile e la tua ilarità, grazie per il tempo concesso alla scrittura, grazie dei biscotti ai cioccolato, che di sicuro anche tu ti sarai sgranocchiata nel frattempo, grazie per le note dubitanti e le tante risate nelle risposte alle recensioni!
Se mi permetti, mi prendo la libertà anche io di interpretare un po' il testo a mio piacimento.
Quell'ultimo "all'anno prossimo" io l'ho pensato come una precisazione che nonostante la raccolta, cioè la festa in cui tutti si sono divertiti ed hanno provato momenti indimenticabili (perchè immaginare Maddy con i capelli raccolti da una parte con una pinzetta sarà qualcosa che non scorderò mai <3), sia giunta al termine, ci sarà sempre una continuazione, niente finirà definitivamente dopo che si va a casa.
Qualcosa come "Tornerò, scriverò ancora e la prossima volta sarà ancora diverso da questa, quindi no panic!" *si chiede perché è così insensata*
E' stata una bellissima festa, credimi.
Ok, con questo credo di averti detto tutto. Grazie ancora Thya!
Matteruzoooo!
Dia

P.S.:
Premio migliore parola va a Tobirama con gaglioffo XD Ma dove li trovi questi termini, seriamente? Troppo ridere XD

29/01/14, ore 16:22

Oooh thyandra! Non posso credere che siamo giunti alla fine della raccolta! :'( sono una fontana, in questo momento, perché adoravo questi momenti di convivenza forzata!
Veramente splendida, e il finale è stato veramente grandioso! Sei riuscita a fare una carrellata fenomenale di tutti i personaggi *-* Li ho adorati tutti, dal primo all'ultimo!
Ahahah Izuna costretto a guidare perché, altrimenti, non sarebbero mai giunti alla festa! XD
Oppure, il momento del karaoke tra Tobirama e Madara (che faceva parte del coro della chiesa, da piccolo... awww che cosa carina *-* Sono morta dalle risate, ma l'ho immaginato cantare con voce angelica): ecco, credo rimarrà negli annali di EFP, questo duetto! Tra l'altro, l'Uchiha ha persino avuto la meglio sul Senju! Yaaay!
Oh, e poi l'incontro con Mito - dopo quell'incidente con la Vodka! ahahah bellissimo, davvero! "Non sembri stupida". "Dovrebbe essere un complimento?". Non ho parole! Li adoro, mi sono piaciuti da morire!
Così come la spudorata e tenerissima corte che Tsunade rivolge a Izuna (aww quanta pucciosità! Decisissima, fin da piccola *-*). Che cattivone, Maddy... qui poteva nascere un'alleanza Uchiha-Senju, tra qualche anno ahahah scherzo! Comunque, quei due novelli "Giulietta e Romeo" sono adorabili.
Il momento dei regali: povero Hashi! Forse il giubbotto è stato il regalo più gradito :D Di fronte al rasoio, sono scoppiata a ridere! Per non parlare del pensierino di Madara (si è proprio sprecato! ahahah).
Oh, e il finale! Il finale è stato così dolce, confortante, meraviglioso! Nonostante le punzecchiature, le piccole dispute quotidiane, le amicizie imposte - come le convivenze - Hashirama ha fatto breccia nella vita di Madara, costruendo un'amicizia senza eguali, a prova di qualsiasi litigio e avversità. Amicizie del genere si trovano difficilmente, nella realtà, e leggerla in questa fiction è stato divertente, ma anche emozionante!
L'hai descritta con estrema bravura, precisione e ironia, regalandoci, capitolo dopo capitolo, risate e attimi di serenità.
Sapere che tu abbia scritto tutto ciò in vari momenti di stress, mi fa capire ancor di più quanto il tuo carattere sia forte: sai tirar fuori pensieri meravigliosi e positività anche nelle situazioni meno felici! Formidabile! *-*
Veramente, complimentissimi! E sono io a dover ringraziare te, per avermi fatta innamorare ancor di più di questi personaggi! Rileggerò ancora questa fiction, stanne certa ;)
Un bacione ❤

Ophelia