Le farfalle dentro di noi
di Rosebud_secret

10/07/20, ore 01:45

L'idea è molto originale e mi incuriosisce molto la relazione tra Loki e Jane.  Non vedo l'ora di sapere come si evolverà!
E sopratutto mi ha incuriosito il fatto che Jane abbia tirato in ballo la questione "figli di Loki", cosa totalmente cancellata dalla Marvel, ma presente nei miti.
Davvero bella complimenti.

06/04/15, ore 11:21

Wow, la tua storia mi piace moltissimo e spero che la continuerai! Hai un modo di scrivere eccezionale, si riesce ad immaginare tutto, come in un film. Non vedo l'ora di continuare a leggerla! Ciao.

11/08/14, ore 12:53

E' un pairing molto interessante, a parer mio Loki è Jane starebbero molto bene insieme.
La storia è molto bella, Loki è molto IC è anche Jane, bhe Thor non lo vedo come un infedele pieno di concubine ma hai giustamente segnato AU, poi probabilmente era soltano la visione di Loki.
Mi piace molto ^^.

01/03/14, ore 19:31

ho letto i primi due capitoli e devo dire che sono fantastici!
è la prima storia che leggo basata su Thor e jane e mi piace tantissimo!
aspetto con ansia il seguito, ti prego, pubblicalo! devo assolutamente leggerlo!

baci, Midnight

20/02/14, ore 19:21

Stupendo questo capitolo come il precedente.
Aggiorna presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Anche perchè li amo insieme questi due.
Ciaooo

14/02/14, ore 01:40

Sono disperata. Ho la bruttissima sensazione che tu abbia abbandonato questa storia e le tue relative sostenitrici... Ti prego ripensaci! Il tuo modo di descrivere Loki, caratterialmente e linguisticamente, e' quello che secondo me si avvicina di più al Dio degli Inganni, la stessa sottile ironia.
Jane mi è sempre stata piuttosto indifferente, ma inserita in questo contesto e' interessante, soprattutto vedere il loro rapporto che cambia e si evolve. Lo scenario e' geniale! Può succedere di tutto e di certo l' azione non manca. Ogni volta che entro su EFP, guardo fra le storie seguite nella speranza di un tuo aggiornamento, non abbandono la speranza di leggere un nuovo capitolo. Ciao e Buonanotte!

25/01/14, ore 14:24

è la prima volta che leggo una fanfiction su Loki e Jane devo essere sincera , nel film non la reggo mi è piuttosto insipida ,nonostante riconosca che sia intelligente (è una scienziata alla fine proprio stupida non sarà) , ma la considero ignorante in cose molto più comuni di qualche calcolo matematico che spieghi qualche strano effetto all'interno della fisica .
E poi quella frase di Loki quando si tramuta in donna *chissà perché mi sono immaginata proprio lady Loki che si vede anche in qualche fanart XD* . Inizialmente l'idea del triangolo mi spaventava perché tendo ad associarlo alle Threesome che ODIO  ma se si trattasse solo di una Jane piuttosto indecisa se continuare a stare con Thor o cominciare un "simpatico" rapporto con Loki con relativo rating rosso  NON HO assolutamente niente da ridire . Dispiace solo il fatto che sia rimasta sospesa per così tanto tempo .

23/01/14, ore 12:43

Ti supplico, ti scongiuro!!!!! Questa coppia mi uccide!!! E ho voglia di riempire il mio tumblr di fanart grazie a te!!
Oddio non vedo l'ora di leggere altro!!! sto letteralmente impazzendo!!!!!!!!!! Ti spiace se faccio una fanart sulla tua bellissima storia? *w*

23/01/14, ore 12:30

Oddio si ti prego!!!!! Loki/Jane è assolutamente genialmente orgasmico!!!!!!!!!!!!!FALLO

17/01/14, ore 22:01

Ti prego, dimmi che continuerai questa storia! Quello di Loki e Jane è un pairing estremamente ambiguo e affascinante, ma tutte le ff che ho letto su di loro tendono a tralasciare l'aspetto psicologioco (a favore dello smut, fluff che, beninteso, è apprezzatissimo :Q___, ma una volta ogni tanto e in un contesto di trama seria -.-) che invece traspare dai tuoi personaggi! Non sto a tentare di descriverti l'emozione del leggere finalmente una storia che possa essere definita così. :3

Loki fin'ora molto IC, le battute che gli fai pronunciare sembra escano dalla bocca del dio della mitologia, tanto sono pertinenti. E poi hai reso perfettamente l'ironia tagliente dietro le frasi, le piccole parole lasciate in qua e là che sembra non vogliano dire niente ed invece sono esemplari spie dell'interiorità di Loki... Sì, sì, sì: lavoro splendido!

E Jane, beh, è una Jane perfetta. Mi è piaciuto il momento in cui dando aria ai suoi pensieri confessa a Loki che la rivelazione su Thor che se la spassa con le millemila concubine ha attecchito perché in fondo era una paura/un dubbio che già provava, ed una relazione con un dio delle leggende non può che generare insicurezza anche nella persona più forte che esista... Jane è un'umana, e questa è un'insicurezza pienamente umana. Solo ciò sarebbe bastato a farmi innamorare della versione di J. che tu proponi. :)

Sarebbe un peccato lasciare in sospeso una storia così ben costruita! In soli due capitoli hai inserito tutto nel giusto contesto, hai una trama intrigante, dei personaggi psicologicamente meravigliosi e uno stile di scrittura che trovo pulito ed efficace. Mi auguro con tutto il cuore che tu voglia dare un seguito a un racconto così promettente.

Complimentissimi per il lavoro svolto sin'ora. :3

SH

22/09/13, ore 20:35

Ho idea che questo pairing così strano spaventi i più, ma a me piace, è originale, e poi a me piace moltissimo la tua vena comica, che ultimamente è particolarmente frizzante.
Non vedo l'ora di vedere il triangolo! Il triangolo no non l'avevo consideratooo

18/09/13, ore 18:56

Cara ragazza, renditi conto che io alla seconda riga, precisamente a "Loki aveva cominciato a risalire la montagna al di sopra della spiaggia come un maledetto stambecco" mi sono messa a ridere come una mentecatta, non so perché, dato che è solamente una similitudine. Però ho riso. Questo per dirti che questo capitolo è partito benissimo.
Alla luce degli eventi di questo capitolo, proporrei, oltre che all'aureola, di dare a Loki anche un tubetto di Voltaren. Capiscimi, a me Jane sembra una falsa magra <.<
Comunque, nella parte in cui Loki voleva uccidere quella povera lepre, mi sono chiesta: "Ma perché Jane non immagina la cena?" Insomma, con Managarmr ha funzionato. Ma dopo poco mi sono risposta da sola, giungendo alla conclusione che Jane non sa ancora utilizzare l'immenso potere che le è stato donato (virtualmente donato, dato che nella realtà resta una normale midgardiana). E poi ho fantasticato sul fatto che se riuscisse a controllarlo, probabilmente farebbe vestire Loki come il molliccio di Neville (con cappellino d'aquila e tutto il resto). Secondo me starebbe bene anche così :'D
Ma poi Loki, essendo praticamente il nonno di Managarmr, non potrebbe parlargli? Non so, chiedergli scusa per non avergli fatto il regalo di Natale (?)
Si, lascia perdere i miei ragionamenti deliranti ahahahahahah Ma penso che ormai tu ti sia abituata X'D
Okay, credo che chiuderò qui.
A presto,
Ocelot.

(Recensione modificata il 18/09/2013 - 06:58 pm)

16/09/13, ore 11:58

Ciao :) bello il riferimento alla mitologia e gli usi e costumi ;)
Aspetto il 3 cap :D

13/09/13, ore 08:26

Ciao! Scrivi meravigliosamente e mi emozioni tantissimo, ma temo di non avertelo mai detto, così ti tingrazio per le storie meravigliose che riesci a regalarci. Un abbraccio. Efy

12/09/13, ore 20:35

Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo.
Prima di tutto non posso che ammirare la TUA arguta e coraggiosa Jane (almeno fosse così nel film!) che non si fa scrupoli a dire quello che pensa e a dimostrare contemporaneamente i suoi sentimenti... anche al suo "peggior" nemico.
Loki, è Loki. Soprattutto tu lo delinei in modo decisamente superbo; infatti per me la frase: " io sono ciò che voglio essere" sintetizza alla perfezione ciò che, secondo me, è il il dio del caos.
Infine posso dirti che sono molto impaziente di sapere come continuerà la storia e come quei due arriveranno a volersi bene xD
scappo a leggere una "certa" storia di Star Trek che a causa delle vacanze non ho ancora visto.
baci
Lori Liesmith :3