Nove episodi
di shadowdust

10/09/13, ore 00:15

Perdonami se mi rivolgo a te da profana, visto che non seguo l'anime, quindi ho paura di dire qualcosa che possa essere scontato, o peggio, terribilmente errato :/

Comunque, carissima Shadow,
non avresti potuto trovare musica più adatta.
quel tuo accostare periodi molto brevi, uno affianco, con queste note come sottofondo... sembrava quasi che le frasi flessero divorarsi a vicenda, volessero superarsi, spingersi e uccidersi pur di arrivare in superficie, per sfiorare la pelle di Black Mist, assaporare le sue sensazioni e descrivere alla perfezione ciò che lui stata provando.
non posso aggiungere tanto altro, non essendo una fan di questo fadomm (grazie per fare da collegamento XD)
voglio solo dire che l'impaginazione è magnifica, con le frasi nelle parentesi quadre che contrastano, completano, contraddicono e spiegano ciò che sta al di fuori di esse. mi ha ricordato molto lo stile di Schegge, con le frasi cancellate ^^ ok, scusa, piccola considerazione personale XD

vado a leggere gli altri capitoli, ora che mi sento ispirata non mi fermerà più nessuno <3
a prestissimo, (questo va tra i ricordati)
W.

20/08/13, ore 23:42

Ciao è quì solo per te Zoelin che si appresta a scrivere la prima recensione di questa fanfiction allora penso che Black Mist, il numero 96 sia un bel'personaggio spesso preferisco i cattivoni di turno del protagonista stesso. In questo capito parla della "nascita" di Black Mist ma lui c'era di già nel'nulla più assoluto ma c'era ha solo preso forma nel mondo umano e astrale per duellare, il suo attaccamento alla vita è comprensibile non vuole morire e ritornare come prima il nulla. Ciao a presto dalla tua Zoelin

20/08/13, ore 15:47

Altra opera divina firmata Shadowdust ;)
Le tue fan fic mi aiutano ad adorare sempre di più il personaggio di Black Mist, incredibile ma vero!
Come hai descritto la sua, chiamiamola nascita, mi ha fatta... come dire... rimanere di stucco (in senso buono). Sei un asso, davvero! :D
Cmq, ti volevo dire che ho fatto leggere la tua fic Shreds ad un'amica (fan sfegatata di Mist), e come me l'ha adorata subito! Dice k nn trova quasi mai fan fic su 96 così ben scritte in italiano ^^

Ora vado, alla proxima

Nef

18/08/13, ore 22:35

Ho i brividi.
insomma tu mi fai questo effetto, quello che scrivi è semplicemente stupendo!
credo che tu sia riuscita a rendere benissimo i pensieri del protagonista, mi sono piaciute molto le parentesi quadrate. sembrava che con esse tu dessi voce ai pensieri più rapidi, quelli derivanti direttamente dalle sensazioni provate. gli altri invce erano più razionali e tranquilli.
sei riuscita a trasmettere alla perfezione la meraviglia, la gioia, l' euforia provata dal personaggio nel sentirsi vivo, esistente, qualcuno.
una gioia mista ad incredulità e ad estasi. wow. una carica di emozioni che è riuscita a travolgermi!
Amo quando scrivi per questo fandom perchè mi sembra che riesca a tirare fuori il meglio di te. mi sembra di percepire più chiaramente le emozioni e le sensazioni. magari è solo una mia impressione.
fatto sta che questa storia finisce direttamente tra le mie preferite!!!
sei grande shadow e io sono una tua grandissima ammiratrice!!
Daisy

18/08/13, ore 15:04

Inizio a preoccuparmi, perchè credo che tu legga nel pensiero.
E' da un po' che ci pensavo: "ma ci abbiamo tanto ragionato da sopra a 'sto Numero, non è che avremo sbagliato tutto? Che delusione." Sì, insomma, i miei headcanon contorti non si danno pace da quei due maledetti episodi.
Ed ecco che tu te n'esci con questa raccolta e io, dimentica del caldo opprimente di Foggia, del fatto che le zanzare mi hanno distrutto le braccia e anche che è domenica e ogni foggiano con un minimo di buonsenso non vorrebbe sentire "Panic Switch" dei Silversun Pickups a tutto volume alle tre di pomeriggio, sono qui a recensire!
Non so se si è capito, ma sono felice. Oh sì, se lo sono.
Cooooooome al solito, la prima cosa che ho notato è che errori non ce ne sono - a parte quell' "hai pensieri" dell'introduzione...ehm ehm...
Non posso dire che questo capitolo sia il mio preferito, sarebbe scorretto dato che gli altri non sono stati ancora pubblicati, ma l'episodio 20 per me è particolare: non solo perchè ogni volta che volevo vederlo succedeva sempre qualche cosa che me lo impediva (dico davvero!), ma è anche l'episodio in cui ho scoperto che Miyu Irino, il doppiatore originale di Nuts (Yes! Pretty Cure 5 e sequel), doppiava anche Astral e 96. E anche perchè è da questo episodio che hanno iniziato a prendere forma i miei headcanon contorti e di conseguenza il casino di Achieving vattelacchiappa.
Ma, ragazza, è nelle tue storie che esce un 96 particolare: non è solo il "cattivo di turno", ma un essere che vive e respira e, chissà, sogna.
Sogna di essere libero, di essere QUALCUNO prima che QUALCOSA, perchè queste due parole, seppur simili, hanno un significato diverso, o no?
E in questo capitolo vediamo come si è originato tutto questo, l'abbozzo di quei pensieri che lo tormenteranno.
La raccolta non va nelle seguite, ma nelle ricordate. E Gabri e Iella sono d'accordo con me.
Al prossimo capitolo!
Stellaskia (che sta migliorando nelle recensioni lunghe)