I cinque battiti del cuore.
di Sam__

14/10/14, ore 15:39

Eccomi di nuovo qui! Adoro questa ff! E secondo me i personaggi non sono per niente OOC, anzi! Le battute di Jack sono fantastiche,  non lo fanno mai smentire, il nostro bel capitano ^-^
volevo solo segnalarti qualche errorino grammaticale.. hai scritto alcuni verbi in prima persona (es. Riuscire) con l'accento sulla i (riuscì anziché riuscii), ma questo solo perché sono un po puntigliosa :)
e poi come ha ggià detto Fannysparrow, la Martinique è un'isola delle Antille :)
comunque questa storia la metto subito tra le preferite e stai sicura che la seguirò con piacere :3

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-

22/08/13, ore 20:21

Ciao Calico :)
Passo a lasciarti un piccolo commento per farti sapere che continuo a seguire questa tua prima ff, per la quale vorrei darti alcune dritte che potrai decidere di accogliere o ignorare ;)

Dunque in questo capitolo ho riscontrato molti "jackienismi" e frasi "sparrowiane", il che in parole spicce significa che sei riuscita a mantenere riconoscibile il personaggio, compito molto difficile specie quando lo si fa parlare in prima persona. (Ci pensai un attimo. O almeno, feci finta di pensarci. La ricordavo perfettamente, ma io non potevo portarla con me. oppure "Non avete una qualche preghiera che vi dia la redenzione?" )
Non dilungandoti nell'introspezione ma dando ai suoi pensieri un flusso rapido e istintivo riesci a non incorrere nel rischio OOC, cattenta che però l'espressione "okay" è moderna, non esisteva a quei tempi!
Per quanto riguarda Angelica, ho un appunto da farti per la perfetta padronanza dell'inglese! Secondo la mia visione, essendo cresciuta in Spagna è assai improbabile che lo masticasse tanto bene.
Comunque mi è piaciuta questa sua battuta: "Non voglio essere trattata come un uomo, ma nemmeno essere come tutte le altre donne."
A parte questo, molto carine le dinamiche che hai costruito tra i due, e divertente l'inserimento di Gibbs che capisce sempre il capitano molto prima degli altri.
Un errore che invece ti devo segnalare riguarda La Martinique: è un'isola delle Antille, si trova perciò nei Caraibi, non in Francia! Meglio documentarsi se si hanno dubbi ^^

Attendo di scoprire quale sarà il quarto battito.
Ossequi.
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 09:24 pm)