Ballad of wrong lovers
di CowgirlSara

08/09/15, ore 21:39

Questa tua OS mi è piaciuta tantissimo: Loki e Sif sono una della mie OTP, ma penso che sia davvero difficile scriverne senza snaturare i personaggi. E credo che tu ci sia riuscita alla perfezione: sono entrambi IC e la loro relazione è tutt'altro che romantica, ma passionale, pericolosa e sempre in bilico, proprio come dovrebbe essere. Spero che con l'uscita del prossimo Thor ti venga l'ispirazione per qualcos'altro, perchè sai davvero come affrontarli, complimenti ;)

01/04/15, ore 14:17

Sarà la quinta volta che leggo questa one-shot e non faccio che pensare che potresti farne una raccolta.
Mi è piaciuto molto il modo in cui ti sei destreggiata nei vari momenti e di aver lasciato, in un certo senso, inalterato il carattere dei personaggi.
Ovviamente faccio riferimento solo al film, non conosco abbastanza del fumetto per poter dare un opinione obbiettiva.
Comunque complimenti..! :)

30/09/14, ore 20:43

Ciao, ho letto questa one shot tutta d'un fiato e mi è piaciuta tantissimo. Mi è piaciuto come hai tratteggiato i personaggi, le atmosfere che hai creato intorno a loro. Loki è un personaggio che mi attrae molto e tu hai reso molto bene la sua sottile ironia e la frustrazione che lo caratterizza. Le scene erotiche sono descritte sapientemente senza scadere nel volgare e le ho trovate molto appropriate al carattere dei personaggi, tra loro è solo sesso. Ti faccio i miei complimenti perchè hai uno stile che mi coinvolge e mi intriga, riesci ad indagare nella mente dei tuoi personaggi e a renderli in modo molto realistico! Complimenti!

27/03/14, ore 01:11

Complimenti, è bellissima.
Il tuo modo di scrivere è magistrale, proprio come mi piace che venga scritto qualcosa.
E' tutto così sentito che ti catapulta letteralmente nella storia; e senti quello che sentono loro, provi quello che provano loro.
L'ultimo episodio in particolar modo è speciale; confesso che mi ha commossa. Loki è uno dei miei personaggi preferiti, a mio parere di gran lunga superiore a Thor per grazia e intelligenza; il tuo modo di descriverlo è totalmente azzeccato.
Complimenti davvero!

17/02/14, ore 19:30

Dritta nei preferiti, perchè lo merita.
Non ci sono imperfezioni, è a posto sotto tutti i punti di vista. Ottima analisi dei personaggi, ottimo stile di scrittura.
Per dirla in breve: mi è piaciuta, ed è raro che io trovi qualcosa che mi piaccia, in questo fandom :)
Inoltre, sono una grande fan di Bon Jovi, quindi hai preso anche il "bonus musica" per così dire.

A presto,
mrs black

03/12/13, ore 02:04

Wow! È davvero intensa e molto piú complessa di quel che mi aspettavo inizialmente. La scrittura è scorrevole e adoro la malinconia che permea la narrazione! Il senso di sconfitta che attanaglia sia Loki che Sif è meraviglioso, io amo la maledizione degli sconfitti e quindi ho molto apprezzato il tuo lavoro. Tanti complimenti

06/10/13, ore 13:38

Questa storia mi ha commossa, dico davvero, e credo che non ci sia pairing più adatto di questo se si vuole sottolineare l'amore e insieme l'odio provati da Loki. Anche la modalità di scrittura mi ha coinvolta molto e spero di poter leggere altre tue storie simili in passato :)

Un bacio,

Layla

28/08/13, ore 14:00

La tua storia mi è stata consigliata da Alkimia, visto che avevo già apprezzato la sua fanfiction su questa coppia. Purtroppo, però, la tua non mi è piaciuta molto. Ho trovato parecchio ‘casuale’ tutta la relazione (ho capito che non è il punto centrale della storia, ma Loki e Sif non si possono vedere, è un elemento cardine della mitologia e della Marvel, due parole in più era il caso di spenderle, secondo me) e, soprattutto, non ho apprezzato lo stile con il quale è scritta. Lo schema dei dialoghi è davvero troppo ripetitivo (esempio: “Che ci fai qui?” Domandò allora Loki.
“Credevo volessi compagnia, visto l’impegno di domani…” Rispose vaga Sif.
“Forse la voleva lui.” Ribatté acido il principe.
E poi è un continuo: sentenziò, replicò, domandò e così via. Se il punto di vista è ridotto a due personaggi, che bisogno c’è di ripetere continuamente chi parla? Il lettore dovrebbe arrivarci da solo, se le ‘voci’ sono trattate bene), ci sono un sacco di aggettivi e avverbi che appesantiscono in modo inutile (ribatté acido, sentenziò compiaciuto: show, don’t tell. Se una battuta è sarcastica, devo sentirlo, non c’è bisogno che uno me lo dica). La scena d’amore, poi, tra chiacchiere e perifrasi abusate (combattendo orgogliosamente l’abbandono del piacere: questo è Harmony puro) a me non è parsa erotica, ma un po’ ridicola.
Loki mi sembra abbastanza in carattere, ma Sif l’ho trovata OOC, troppo sottomessa e anche troppo coinvolta. Probabilmente è una mia visione personale del personaggio, ma se avesse una relazione con Loki, io la vedo più tipo sesso-per-sesso o per sfida, non mi sembra il tipo che mendica un bacio.
Spero di non averti offeso, perché hai comunque avuto un’idea coraggiosa, solo che io sono una che commenta tutto quello che legge e, se non mi piace, provo anche a spiegare il perché.

22/08/13, ore 10:05

Sarò la voce fuori dal coro, ma questi due, insieme, non ce li vedo proprio. Eppure, eppure, eppure... eppure hai reso possibile (credibile è sottinteso) che ci sia stato qualcosa fra loro due, senza snaturarli. Senza rendere lui una mammoletta e lei una dolce fanciulla dai grandi occhi spalancati che vuole redimerlo a tutti i costi. Lo hai reso possibile perché hai raccontato di un amore sbagliato, deviato, pericoloso, che sa di dolore, lividi e morsi. Di due anime che cercano di colmare un vuoto, in modo deleterio e masochista. Facendosi del male.
Non so, onestamente, se Sif possa concedere un inchino al traditore, quello è l'unico punto che mi ha lasciata in dubbio; ma per il resto, ottimo lavoro.
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 10:38 am)

21/08/13, ore 11:49

Questa storia ha un che di tagliente e spigoloso, e mi è piaciuta tantissimo, anche se descrive un quadro diverso da quello che io ho immaginato nella mia personale visione di questa ship di cui, ribadisco, il fandom ha tanto bisogno perché Loki e Sif messi assieme aprono un ventaglio di possibilità che trovo interessantissime.
Mi piace, tra le tante possibili versioni che si potrebbero dare di questa “coppia” quella che hai scelto tu, così asciutta e crudele, e così appropriata.
Da quando vidi per la prima volta il film, mi convinsi che tra Loki e Sif ci fosse qualcosa, qualcosa di passato e irrisolto, in sospeso; che la rabbia che lei palesa quando si rende conto del gioco a cui Loki sta giocando non fosse dovuta solo alla preoccupazione per Thor, ma anche a qualcosa di personale, una delusione magari da parte di una persona che, suo malgrado, Sif sentiva vicina. È stato bello ritrovare questo, nella tua storia, la scena che hai scritto su quello che succede dopo che Sif e i Tre Guerrieri sono andati a conferire con Odino ritrovandosi poi Loki sul trono è qualcosa che è molto simile a quello che io ho sempre immaginato.
So che il pairing è un po’ “controverso”, ma tu lo hai reso benissimo, assolutamente plausibile nelle nette sfaccettature che gli hai dato.
I personaggi sono adorabilmente IC. Loki con la sua corazza piena di crepe che solo una donna come Sif, con la stessa corazza ma con crepe diverse, può vedere e riconoscere nel semplice mutare del tono di voce; entrambi con nervi scoperti invisibili agli occhi del resto del loro mondo, ma che entrambi conoscono e sanno toccare.
E Thor con la sua ingombrante presenza, che si vede anche se non c'è, sullo sfondo a caricare i cuori di entrambi i personaggi di un peso micidiale. Molto appropriata ed efficace la metafora del vertice del triangolo.
Le ultime frasi mi hanno fatto venire la pelle d’oca. L’immagine di Sif che si inchina al vuoto nel punto in cui Loki si è lasciato cadere è bellissima!
Ho apprezzato moltissimo anche lo stile in cui la storia è scritta, frasi brevi, asciutte, incisive, molto adatto all’atmosfera che hai creato con il racconto e alla resa dei due personaggi.
E anche se, come ho detto all’inizio della recensione, il modo in cui hai descritto la storia di Loki e Sif come “coppia” è diverso da come io lo immagino nel mio headCanon, penso che questo scambio di battute descriva perfettamente loro due in qualsiasi veste li si voglia immaginare:
“Se dovessi farlo, non sceglieresti mai me.” Dichiarò allora lui.
“Nemmeno tu, sceglieresti te stesso.” Replicò amara lei.

(Noto con una certa soddisfazione che mi sono mantenuta persino seria nello scrivere questo commento XD… in realtà il mio mononeurone ha ballato la hola tutto il tempo, perché non so come descrivere l’entusiasmo che provo per questo pairing e la soddisfazione di leggere una bella storia su quei due *_*)

Complimentissimi!
Alla prossima ^^
Alkimia

20/08/13, ore 23:22

Una premessa è indispensabile: MUOIO MALE. Avrei voluto che almeno l’incipit di questa recensione fosse serio, ma era assolutamente necessario metterti sull’avviso fin da subito, perché nelle condizioni in cui verso è matematicamente impossibile che riesca ad elaborare un’analisi come si deve. Il mio entusiasmo – sfrenato – esige però d’esser esternato nell’immediato e, pertanto, devi accontentarti di un commento disarticolato, probabilmente delirante e con preoccupanti vette di fangirlismo.
Se non l’avessi saputo, non avrei mai sospettato che questa è la prima volta che ti cimenti con il pairing in questione, perché l’hai maneggiato con una disinvoltura mirabile e in maniera estremamente personale. Ho amato (AMATO) l’ineluttabile amarezza che pervade (o forse sarebbe meglio dire avvelena) l’anima dei due protagonisti ed il loro stesso (non) legame ed il senso di profonda ed insanabile insoddisfazione che li porta a scontrarsi e ferirsi a vicenda. Hai raccontato due personaggi consumati e sconfitti, masochisti, soggiogati che, paradossalmente, si nutrono della tossina che li avvelena per non esserne definitivamente schiacciati. “Angst” è un termine che spesso viene utilizzato impropriamente, perché presuppone, a mio avviso, una capacità di scavare nell’interiorità dei personaggi e di estrapolarvi il loro dramma che pochi posseggono (una cosa son le storie tristi, altra quelle angst. Per me, almeno, c’è una differenza abissale). Tu, nella circostanza, hai dimostrato di avercela.
Uno degli elementi che più mi ha catturata (uno dei tanti) è senza dubbio il valore che, nel primo spezzone, hai attribuito al sesso, che ho trovato straordinariamente attinente alla natura dei due personaggi e al tono della storia: non un momento di piacere condiviso, ma lo scontro di due solitudini ferite, egoiste, che non si regalano l’un l’altra ma si negano a vicenda e si sfidano e si colpiscono come due nemici (come due amanti sbagliati). Anche tu, come Alkimia (due Loki/Sif di straordinaria fattura nel giro di due giorni. Immagino vi siate accordate per ammazzarmi…), hai sfruttato benissimo la figura di Thor. Malgrado essa sia fisicamente assente, la sua presenza è, in realtà, tangibile, e ho adorato il modo in cui l’hai utilizzata, rendendolo l’oggetto del desiderio che nessuno dei due riesce a conquistare (a dimostrazione del fatto che si tratta di due sconfitti) e quello della contesa che li vede contrapposti (due nemici che si combattono in quanto bramano lo stesso trofeo). Altra nota di merito per gli scambi di battute: rudi, taglienti, rabbiosi, perfettamente in linea con l’impostazione che hai dato alla coppia.
Insomma, nel caso non si fosse capito, ho adorato questa storia (sia come lettrice sia come fangirl esagitata) e ti ringrazio per avercela regalata *la infila nelle ricordate*
Un bacio!

P.S. Chi saranno mai i personaggi poco raccomandabili a cui alludi? *fischietta con indifferenza*