The last chance
di dream_more_sleep_less

04/06/16, ore 17:41

Sono una lettrice silenziosa, e mi dispiace commentare solo adesso, e per dire quanto sto per dire.
Conosco la storia da poco, da febbraio per l'esattezza.
Però l'ho letta e mi è piaciuta così tanto, perché rispetto alle altre slash, questa si differenziava talmente che era impossibile non innamorarsene.
C'è di diverso che sono tutti personaggi nella norma, non esiste il più figo amato dall'intera scuola, o lo sfigato mingherlino che ha portamenti effemminati. Purtroppo nelle slash spesso ho letto di questo cliché, e la storia perde parecchio. È una roba tipica della yaoi, ma a quanto pare anche nello slash è di moda.
Invece Leeroy e Lance sono ragazzi normali, coi loro problemi familiari, economici, scolastici. Non sono dei figoni che fanno perdere la testa, non hanno la scuola che muore loro dietro.
Sono nemici nel campo da calcio e lì la loro storia resta.
Si scontrano, perché no. Sono rivali, sono coetanei.
E soprattutto la storia non comincia con uno già cotto dell'altro.
Si scopre pian piano il loro rapporto, la sessualità di Lance, i suoi dubbi e le sue insicurezze.
Per contro, si assiste al totale menefreghismo di Lee per quanto riguarda l'amore.
Ho aspettato con ansia i capitoli, attendendo spesso con trepidazione il momento in cui tutto si sarebbe rivelato e come si sarebbero avvicinati.
Perché appunto, questa storia è così diversa dalle altre che ci si può aspettare di tutto.
Quando ho conosciuto la storia, ho dovuto aspettare tre mesi per un nuovo aggiornamento.
Non me le lamento, perché so che è meglio un capitolo ben fatto piuttosto che uno scritto di getto e pubblicato in quattro e quattr'otto.
Ecco.
Quest'ultimo capitolo non mi ha convinta per nulla.
E mi dispiace moltissimo, perché finalmente gli altarini si stanno svelando, ma per come è stato impostato, mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Ero felicissima di un nuovo aggiornamento in così poco tempo, e ho aperto con allegria il capitolo pronta a leggere, e invece dopo poco mi sono ricreduta.
Cosa non mi ha convinta?

"Questo Roy è un regalo di compleanno con i contro cazzi!" urlò Liam dalla pedana con il DJ.
Intanto Abigail non sapeva se ridere o piangere, in mezzo al pubblico insieme a Rebecca, la quale sembrava godersi la scena dal canto suo.
"Sai che ti voglio bene Danny."
"Sai che ti ammazzerò?"
"Me la godo ancora un po'." Bevve un altro sorso di spumante per poi afferrargli il viso a malo modo e stampargli un bacio sulla bocca.
"Fratelli per la vita, stronzo."

L'inserimento del pezzo di Abigail e Rebecca sembra messo così per fare. Non l'ho trovato ben inserita nel contesto, sembra messa per riempire spazio. Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendola.
E soprattutto non ho trovato sensato il bacio tra Daniele e Leeroy. Da quando in qua?
Sì, è fatto per scherzare, era il compleanno e volevano fare gli idioti, voleva fargliela pagare... però anche questa cosa sembra messa lì per ""preparare"" i lettori ad un probabile cambiamento di sessualità di Leeroy.
Mai ci sono stati gesti simili, e tutto d'un tratto eccolo!
Novità, Leeroy che bacia a stampo un ragazzo!

A parte questo, in generale, non ho capito il personaggio di Leeroy in questo ultimo capitolo.
Negli scorsi capitoli non si era mai fatto problemi di sorta, e in questo, prova ansia nel rivedere Lance, cerca di evitarne lo sguardo, ammette che ha delle belle mani, i brividi che lo percorrono... se fosse una ff avrei detto che questo è OOC.
Perché appunto, tutti questi pensieri nascono in un solo capitolo.
Avete preso il giro lungo con la storia intera, e questa cosa mi piace da impazzire, perché approfondite le storie dei personaggi, individualmente.
Invece sembra che abbiate fretta a far rivelare Leeroy, a fargli scoprire la sua omosessualità o che altro.
Non ci sono stati i piccoli passi, qua ha saltato una rampa di scale, senza percorrerla. E non mi piace perché non è nello stile della storia o di voi autrici.
Avete speso tanto tempo e capitoli per introdurre Lance, i loro problemi, l'omosessualità di Lance Stark - complimenti comunque, Team Stark anche io - e i problemi relativi alle rispettive famiglie, che vedere un capitolo rivelatorio tutto in un colpo, mi ha annoiata e sconvolta abbastanza. Non in positivo, purtroppo.
Mi è sembrato di leggere di nuovo una storia piena zeppa di cliché, le stesse che mi avevano fatto odiare il genere slash.
Io non sono nessuno, eh, sono una semplice lettrice che ha amato leggere questa storia, ma che "soffre" nel vedere che sta prendendo strade diverse da come era partita all'inizio.

Spiego meglio cosa non mi è piaciuto: nel capitolo in cui appare Jo, Lance sta per baciare Leeroy.
Nel capitolo successivo, Leeroy non ci pensa mai. Non sembra neanche accorgersi del gesto del compagno, tanto che si incontrano normalmente.
Solo ora Leeroy si sta facendo le pare mentali per quello sguardo, o per la presenza stessa di Lance? Non mi sembra normale, ecco.
Trovo comprensibile l'ansia che gli prende quando sono a due centimetri l'uno dall'altro, nel finale del capitolo. Quella scena alla fine ha un senso. Lance sta per cadere di nuovo in tentazione, Leeroy se ne rende conto e si accorge quasi di volerlo.
Questo lo preoccupa.
È la prima parte del capitolo che mi sembra un fuggi fuggi di informazioni e rivelazioni, tanto da stonare con la storia intera.
Opinione mia, ovviamente.
Io continuo a sperare di leggere di nuovo di loro, di come li avevo conosciuti. Per questo dico che per me aspettare non è un problema. Preferisco attendere e avere capitoli completi e coerenti, piuttosto che avere capitoli di fila e con queste stranezze.
Poi ripeto, queste sono mie opinioni, possono differire da quelle di altri lettori e da voi stesse autrici.
Sono una lettrice silenziosa, saranno due anni che non recensisco, ma ho voluto farlo qui perché la storia mi piaceva tanto.
Scusatemi per la bandierina azzurra, ma non avrebbe senso una positiva con il tipo di recensione che ho scritto.
In bocca al lupo per gli esami, per il lavoro, per tutto.