Il Luminoso
di slanif

26/08/13, ore 10:40

Ciao!!
La storia mi è piaciuta un sacco! Complimenti!
Anche se non mi piace molto la coppia Legolas/ Aragorn... io faccio il tifo per la coppia Aragorn/ Arwen e Legolas me lo immagino insieme a ME! XD
Cooomunque, all'inizio pensavo che Mirkwood fosse giunto a Brea, alla Locanda del Puledro Impennato: infatti sia il vecchio al cancello, sia il proprietario della Locanda, sia Aragorn che se ne sta in un angolo a fumare l'Erba Pipa dei Mezz'uomini, mi hanno ricordato l'arrivo dei quattro Hobbit a Brea nel nel film "La Compagnia dell'Anello".

E' scritta anche molto bene, brava! Ho solo un appunto da farti, per quanto riguarda un errore di scrittura: alla quartultima riga hai scritto "Solo il più saggi scelto dal destino può esserlo" e, anzichè scrivere SAGGIO, hai scritto SAGGI.
Poi vorrei chiederti una cosa, dato che non mi torna il calcolo degli anni degli Elfi. Tu hai scritto che Legolas ha 3999 anni e il fratello 2933. E la differenza di età tra i due è esatta: 1066 anni.
Però Mirkwood non può 'sopportare' il Eliah da 2947 anni, se ne ha solo 2933. Dovrebbe essere il contrario, se non erro.
Cioè, Mirkwood e Eliah hanno 2947 anni e da 2933 anni 'si sopportano' (E infatti si sono messi insieme a 14 anni, come dici tu, dato che 14+2933 = 2947)
Spero di esserti stata utile!
Comunque ancora complimenti!!