Waiting for you
di elyxyz

24/10/13, ore 19:48

E’ da quasi un mese che non leggo qualcosa che hai scritto, ormai credo di essere in crisi d’astinenza!! Ma questa sera voglio rifarmi: mi è piaciuto un sacco questo capitolo!!!
Arthur fa davvero tanta pena, si vede che hai descritto benissimo la sua crisi, ma per fortuna Merlin sa come aiutarlo a superarla!

“Il peggio di te l’ho visto quando sei entrato: tutto arrogante, pronto a giudicarmi, come se possedessi la Verità Assoluta in tasca; non adesso. Capita a tutti di stare male e di essere vulnerabili”, lo consolò.
Il giovane Pendragon si strofinò la fronte, non del tutto persuaso. Come un animale ferito, riluttante a fidarsi.

Questo pezzo mi ha colpito particolarmente, non so di preciso perché, ma credo perché fa capire quanto il mondo di Arthur lo abbia costretto a fingere sempre, a non fidarsi di nessuno né a mostrare debolezze… Ma Merlin lo cambierà! *_*

Il medico non attese oltre e, facendogli un cenno perché si avvicinasse al lettino, aumentò il volume dell’ecografo. Ne uscì prima un suono rauco e graffiante, seguito da dei velocissimi battiti cardiaci sovrapposti.
“Li senti?”
Arthur deglutì un groppo strano in gola. Poi annuì.

Qui mi piace pensare che si è commosso! *_*
Quel groppo è sicuramente per l’emozione!!

Mi piace la piega di questa storia, sono curiosa di vedere cosa combinerai!!

24/10/13, ore 17:26

Ehi, ciao Ely ^^
Wow, sono proprio contenta di trovare questo bel capitolo!
Sono curiosa di vedere come va avanti la (dis)avventura di Arthur con il Cane-topo-pecora.
Questa long è qualcosa di divertente e puccioso insieme: ma come ci riesci? Sei un mito ^^

Ok, partiamo col dire che la crisi di panico di Arthur mi ha terrorizzato da morire!
Siccome io ho la singolare capacità di immedesimarmi moltissimo in ciò che leggo (questo, un giorno, causerà la mia rovina – o il mio totale crollo mentale – me lo sento x.x) ho sentito il malessere del nostro biondo in modo assai amplificato. Non tale da avere un attacco di panico, per carità, però mi sono spaventata da morire per lui.
Qualche volta (assai sporadica, per la verità) mi è anche capitato di sentir l’aria mancarmi, dovuta ad un grande sforzo fisico o proprio alla paura. Ma non è neanche lontanamente paragonabile a questo.
Per fortuna che c’è Merlin ^^ (quando si tratta dell’Asino in difficoltà, lui è sempre nel posto giusto al momento giusto, neh?)
È tremendamente tenero il modo che Arthur ha di aggrapparsi a Merlin, visto il suo disperato bisogno di “un’ancora”, e Merlin è molto competente e a tratti anche affettuoso.
Fa del suo meglio per calmarlo, in modo che mi è sembrato quasi materno.
Ma la cosa non mi stupisce, Merlin è puccio, e lo resterà fino alla fine dei tempi v.v

Per fortuna che la crisi è scongiurata ^^
Si sente, l’atmosfera si è fatta molto più leggera. Ok, Freya l’adoro e l’adorerò fino alla fine.
Come segretaria di Merlin è meravigliosa ^^
( La prima volta che vidi l’episodio in cui compariva Freya, shippai lei e Merlin insieme sin dal primo momento. E quando il capitolo terminò piansi come una fontana. Nonstante la Merthur sia una coppia stupenda, loro due avranno sempre un posticino speciale nel mio cuore. Le prime ships non si dimenticano mai ^^)
Ma torniamo a noi!
Ahah, le battutine di Merlin sono sempre simpaticissime, ci scappa un sorriso. (anche se si vede che ci sta andando leggero, per non infierire sull’Asino.

“Fare il veterinario non rende abbastanza e offri sedute psicologiche per arrotondare?” sbottò, caustico.
[…] “Sei uno strano animale, sai, Arthur Pendragon?”

Ah, se Arthur è in grado di fare del sarcasmo, allora vuol dire che il peggio è passato 

Ed ecco il pezzo in cui finalmente si scopre cosa ha procurato l’attacco di panico al biondo.
Ah, beh, che gran pasticcio!
In effetti l’Asino non ha mai reagito bene alle notizie, specie di così forte impatto.

“Boccheggiando come un pesce asfittico, Arthur aveva davvero pregato di morire lì, e risparmiarsi tutto il resto.
E invece era sopravvissuto, aveva subìto l’ingerenza di suo padre – che gli aveva dato dell’incapace, ma che aveva anche risolto la questione, pretendendo da Vivian un test di paternità (a cui, francamente, Arthur non aveva ancora pensato, perché era troppo sconvolto).
Così la verità era uscita a galla ed era spuntato un amante squattrinato. Forse il grande amore di Viv, ma che suo padre non avrebbe mai accettato.
Il vecchio Olaf e Uther si erano chiariti fra loro, in qualche modo – perché gli affari erano affari, e che Vivian fosse una troia manipolatrice e Arthur uno che dava di matto alle notizie, si poteva anche dimenticare – e i loro sodalizi economici sarebbero continuati.”

Wow. Cioè.. wow.
Non so se essere più sconcertata per l’infinita paternale di papà Uther (un degenerato di padre, ecco cos’è. Difficilmente cambierò opinione su di lui.), per il modo sbrigativo con cui hanno liquidato la questione, o più in pena per il povero Arthur.
Cioè, insomma, non è possibile che Uther l’abbia sgridato tanto. (e “non è possibile” si fa per dire.. è possibile eccome!)
Ok che non è una cosa di poco conto, ma insomma, c’era proprio bisogno di sgridarlo così. Alla fine non era neppure colpa sua! Posso ben capire come Arthur – povero! – si sia sentito umiliato, vergognato al punto di voler morire lì sul colpo per risparmiarsi tutto il resto.
(mi è capitato di sentire più o meno le stesse cose, durante una sgridata particolarmente feroce – e totalmente immeritata – da parte di una mia insegnante)

“Con una chiamata in conferenza intercontinentale alle tre del mattino tra Londra, Boston e Hong Kong, Morgana aveva detto loro che era rimasta incinta.
Lei e Leon ne erano felici, ma – ancora una volta – Arthur aveva sentito la scenata di suo padre, tuttora così viva e sanguinante, nei suoi ricordi, e le infinite preoccupazioni del loro genitore, e tutta un’escalation di cose che aveva portato Uther Pendragon ad avere un collasso in diretta, e ad Arthur una crisi di panico coi controcazzi, subito dopo.”

Il secondo attacco di panico è più allegro (per modo di dire) e per certi versi anche comico.
O almeno, io l’ho trovato comico.
Uther che ha un collasso in diretta deve essere stato uno spettacolo! Ok, questa è cattiveria.
Scherzi a parte, la questione è molto più leggera, specie perché alla fine dei conti, alla povera Morgana è toccato dover badare al padre (anche se più che altro è Uther a tener d’occhio lei).
Poveretta, la sorte peggiore è toccata a lei: non la invidio per niente.

Comunque questo circolo di pensieri dalle tinte tremendamente fosche si dissolve, infine, grazie a Merlin! In questo capitolo è un eroe :)
Paladino degli Asini esagitati. E meno male direi ^^

Adorabile è il momento di confidenza tra Arthur e Merlin, in cui lasciano perdere per un momento la boria e il sarcasmo pungente e parlano più apertamente. È qualcosa che mi tocca il cuore!

“Per un lungo, infinito istante, il nome si formò nella sua mente, nitido e raccapricciante: Pecorella Pendragon.
No, cazzo. Non sia mai.”

Questa è ufficialmente la parte più bella di tutto il capitolo! (dico “ufficialmente”, ma in realtà il capitolo è tutto bello, ogni riga, te lo assicuro ^^)
Ho passato tutto il tempo a ripeterla insieme a mia sorella (che, per inciso, ti stima assai, come me del resto) e abbiamo riso tutto il tempo.
Pfff.. Pecorella Pendragon… sarebbe stato comico lasciare al Cane-topo-pecora, no?
Comunque è rincuorante sapere che i principi morali da cavaliere della Reale Testa di Legno sono rimasti intatti: per quanto lui possa essere un asino, ha un cuore grande e buono.
Lo sappiano noi e l’ha capito da un po’ anche Merlin ^^
La cuccioletta – Aithusa *.* - non potrebbe essere in mani migliori. Secondo me cane e asino andranno molto d’accordo, dopo un periodo di assestamento.

“Merlin sollevò le sopracciglia scettico, e Arthur ripensò irrazionalmente a Gaius, il medico di famiglia. Forse era qualcosa che ti insegnavano a fare col Giuramento di Ippocrate?”

Ahaha, può darsi, Arthur, può darsi v.v

Sono stupendi tutti i riferimenti al telefilm e alla tua long (The He in the She), creano uno stupendo parallelismo. Ogni volta che ne colgo uno mi dico “oh, ecco che ritorna il codice dei cavalieri” o cose simili.
È davvero molto bello e lo adoro :) Mi fa immaginare una fitta rete di intrecci, riferimenti vari e quanto altro.

“Detta così, sembrano destinati a morte certa”.
“È quello che sono”, confermò il veterinario, con cruda verità. “Anche il destino di Aithusa…” disse Merlin, guardandolo seriamente e Arthur considerò fosse un colpo basso nominarla con l’appellativo che le aveva appena scelto, “…è nelle tue mani. Spetta a te scegliere”.

Ecco, qui si che Merlin è fatalista. Già con questa frase ha messo il biondo alle strette.
Perché Arthur non abbandonerà mai Aithusa al suo destino, vero? *fissa implorante il giovano Pendragon*
No, sono sicura che non lo farà ^^ noi ci fidiamo del Principe.

Beh, le anticipazioni promettono bene e adesso ho ancora più curiosità di prima!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Ora devo scappare.
Alla prossima
Kiss
Rae

21/10/13, ore 21:34

Arrivo in ritardo anche qui, ma alla fine arrivo ^^
wow, capitolo molto intenso! Finalmente si capisce cosa abbia sconvolto tanto Arthur in passato. Poverino, mi ha fatto tanta pena... Merlin invece è stato davvero bravo, sia a rimanere calmo nel prendersi cura di lui durante l'attacco, sia nel saper cogliere i suoi sentimenti... Mi piace molto il suo carattere ^^
Pecorella Pendragon mi ha uccisa xD ci voleva qualcosa per sdrammatizzare dopo un momento tanto intenso! E ieri guardando le immagini di quella razza effettivamente mi trovavo d'accordo con Arthur sul fatto che sembra una pecora!
Spero davvero che Aithusa aiuti Arthur a superare le sue paure. La frase finale di Merlin per qualche motivo mi ha dato i brividi, ottimo modo per chiudere il capitolo! ^_^ e come sempre apprezzo molto la tua pignoleria nell'informarti su tutto ^^

20/10/13, ore 17:11

Perdona il mio ritardo nel recensire questo nuovo e come sempre bellissimo capitolo, solo che sono stata impegnata e, alla fine, mi sono dimenticata che avevi aggiornato... si, lo so, son babba u.u
Poverino Arthur, mi è dispiaciuto vederlo soffrire in questo modo. Per fortuna che il nostro e ineguagliabile Merlin era lì al suo fianco, pronto ad aiutarlo *-*
Eheheh Arthur e Aithusa... suonano davvero bene insieme. Il bel padroncino e la tenera coagnolina ^^
Ogni volta sono sempre più curiosa di sapere come va avanti la storia perciò, ancora complimenti e spero di trovare presto un altro tuo aggiornamento fra le tue opere ^-^

Un bacione! :3
Flame

19/10/13, ore 14:39

Poverino Arthur, dev'essere una sensazione orribile avere gli attacchi di panico! Meno male che poi ci pensa il nostro veterinario a sistemare tutto! ;) Invece la storia del cane mi incuriosisce sempre di più... chi mai può avere abbandonato un cane per la credenza popolare dell'alterazione del pedigree sui cuccioli?! E la cosa che se nessuno dovesse adottare i cani dopo sei mesi che stanno al canile li sopprimeranno è orribile! (questo dettaglio spero te lo sia inventata! o esistono davvero canili che mettono in atto una cosa del genere?! O.O ) Però ci penserà il nostro principino, anzi ereditiere ;) , a prendersi cura di tutta l'allegra famigliola canina! :D Con tutti i cadaveri nell'armadio oltre agli animali che ha sto povero figliolo immagino che presto ne vedremo delle belle! ahah ;)
Alla prossima, Barby

19/10/13, ore 13:57

Ohhh finalmente l'aggiornamento che bello ** mi mancava questa storia <3
Che cucciolo che era Arthur mentre stava avendo l'attacco di panico T_T solitamente è lui quello forte e coraggioso privo di debolezze! MA meno male che ci pensa Merlinucccio a correre in suo soccorso ** e sia lui che Aithusa faranno pian piano breccia nel cure tormentato del nostro asino u_u Come dimostrano anche le anticipazioni al prossimo capitolo Arthur nn lascerà Aithusa in quel canile inquietante U_U (vai cosi Art! **) Come sempre non vedo l'ora di leggere come svilupperai questa adorabile storia <3 A presto!!!

19/10/13, ore 13:43

Zalveee eccomi qua! Ho appena recensito The Royal Baby =) E auguri visto che stai per diventare zia! (Se ho capito bene)
Che bello un po' di background finalmente!
Ho amato molto il flashback. Specialmente la storia di Morgana e Leon, chissà come si chiamerà il bimbo (Mordred? No eh?) o la bimba. Sono curiosa di sapere qualcosa di più anche su Gwen e Lance!
E' vero i cani sono miracolosi. Da quando ho il mio Milo mi sento più spensierata, mi piace prendermi cura di lui e mi ha aiutato a superare alcuni dei miei problemi. Almeno so per certo che c'è qualcuno che mi ama, che non sia la mia mamma! Ahah!
Mamma mia Aithusa aspetta due cagnolini :3
E quindi Arthur si tiene la cucciola, ovviamente. Ho deciso di non leggere le anticipazioni, forse per la prima volta nella mia vita XD non voglio farmi spoiler visto che i capitoli non sono lunghissimi. Ma non preoccuparti, possibilmente cambierò idea velocemente XD adesso scappo, un bacione!

18/10/13, ore 23:25

Ciao:)
Capitolo splendido come sempre!
Pover Arthur, lui e le sue crisi di panico, possono essere una croce insormontabile ( e lo dico per esperienza...) comunque per fortuna che il nostro Merlin ha il sangue freddo e spirito intraprendente e ha saputo cosa fare!
Aithusa è il nome perfetto per la pecorella abbaiante, in attesa degli agnellini abbaianti!
Mi ha fatto piacere che tu nella ff abbia parlato degli abusi commessi sui cani, sia su quelli di razza e non, sono fiera di leggere scritti di una persona sensibile al tema e che ne parla senza mezzi termini, anche in un romanzo di puro intrattenimento, perciò brava ti stimo! Comunque purtroppo è vero, il mondo è pieno di bastardi ( e in questo caso non mi riferisco ai meticci!) che maltrattano gli animali, che invece ci danno un amore incondizionato!
Spero che aggiornerai presto questa storia e le altre che sto seguendo ( soprattutto Linette, sono troppo curiosa!!!!), nonostante le tue corse contro il tempo!
perciò a presto, ciao ciao
baci!

18/10/13, ore 22:30

:3 Bè che dirti?? Non posso non continuare a seguire questo storia. Mi piace sempre di più, specialmente l'umanità di Arthur, che viene sempre di più fuori, nonostante tutto l'ammasso di arroganza e solitudine!
EEE ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito, perchè questi capitoli mi sembrano sempre corti, visto che è molto piacevole leggere i tuoi capitoli!
Un bacio ;*

18/10/13, ore 21:23

Ciaooo!
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo!
Finalmente si è scoperto il motivo dell'ansia di Arthur!
Uther è sempre un angioletto...
Mi piace molto il fatto che Morgana aspetti un bambino, di Leon!
Mi piace, anche, il modo in cui Arthur si prende cura di Aithusa, anche se finge che sia un peso! Cme sempre, scrivi benissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, un bacio, ciaooo

18/10/13, ore 20:39

Devo dire che la crisi di panico di Arthur mi ha un pò rappacificata da tutta la sua asineria a trattare con il cane, sono cattiva lo so  xD
E Merlin oltre alla sua professione di base, si ritrova anche a fare da psicologo/coach anti-panico/whatever, io comincerei a farmi pagare a cottimo eh *rotola via* conoscendo Arthur questa non sarà né la prima né l’ultima volta che sbrocca (arrenditi, la tua kohai in questa fic ‘gna fa xD questo Arthur mi fa venire voglia di pungolarlo *buona cosa che io sia figlia unica eh*)

“Hai usato feromoni anche su di me?”
 “Avrei dovuto?”

L’HA FATTO E NON TE NE SEI ANCORA ACCORTO, COCCO XD

All'inizio non capivo perchè Uther si fosse fatto venire un infarto sulla gravidanza di Morgana ma poi quando hai parlato di Ygraine.. beh è naturale che sia traumatizzato :(
Certo povero Leon, che ha dovuto accettare che la sua donna si trasferisse a fare da baby-sitter al padre e a lui tocca fare le valigie e seguirla, povero!
Quando si dice “Io ho sposato te e non la tua famiglia” a lui è andata male xD s’è accollato padre e fratello pieni di problemi, ansie e paturnie varie fino al midollo!

Comunque alla fine Merlin è riuscito a convincere Arthur a tenere temporaneamente Aithusa, almeno fino a che non sarà certo che la piccolina è stata abbandonata sul serio e sono sicura che nel frattempo riuscirà a conquistarlo con quel suo bel musetto (un po’ come la vera Aithusa ha conquistato noi nel tf, per poi darci quel colpo al cuore incredibile T__T

15/10/13, ore 23:50

Devo smetterla di leggere i tuoi capitoli di notte, rido troppo forte, rischio di svegliare i vicini e magari tutto il palazzo :)
Adoro l'impacciataggine di Arthur, meno cavaliere dalla scintillante armatura e un po' più "e adesso che faccio?". E' cascato dal pero talmente tante volte in questo capitolo che se fossi in lui non mi prenderei nemmeno più la briga di rialzarmi. Però, faccia quello che vuole, ma non cotoni quel povero cane.
Merlin invece è uno spasso, visto che qui come suo pari può prendersi libertà che come servitore sarebbero impensabili. Potrebbe persino dargli delle pacchette condiscendenti sulla testa, tanto Arthur oltre a fare la diva permalosa non può altro.
Baci,
aria

13/10/13, ore 23:35

Uhmmmm… mi incuriosisce capire meglio il passato di Arthur… se ha avuto quella reazione finale così forte, di sicuro c’è un bel trauma sotto, e qualcosa mi dice che papà Uther c’entra qualcosa! (sì dai, quando qualcuno soffre, di solito è colpa sua e poi abbiamo già visto come si è comportato coi pesci rossi del piccolo Arthur! ;_;) Anche Vivian .. avrà la sua parte di colpa… lei mi sta sempre antipatica! Ma il cagnolino ops, cagnolina! È adorabile! *_* è un amore di cagna! E se farà i cuccioli saranno bellissimi!!! Mi piace come stai caratterizzando Merlin veterinario. Ci ritrovo molto del suo carattere: è ironico e gentile e i suoi scambi con Arthur sono sempre unici! Senza contare che sta già flirtando con Arthur e la cosa non mi dispiace affatto!

13/10/13, ore 18:55

Oh ma quanto è tenero il barboncino?! *_______* (Non si nota che amo gli animali carini e coccolosi eh? ;) ) o meglio la nostra femminuccia francese che parla tedesco... Ovviamente te fai bene a far succedere sempre qualche disastro per rendere più viva la storia ma sono sicura che prima o poi Merlin e Arthur ti ti denunceranno per maltrattamenti vari in tutte le storie che scrivi! xD Tornando a noi... quella della cagnetta incinta non me l'aspettavo e l'idea è davvero carina, anche se il nostro caro principe si sta pigliando un mezzo colpo! Rimango sempre dell'idea che lui sia un falso duro dal cuore di panna! eheh ;) Sono proprio curiosa di vedere come si evolveranno le cose, sperando che il povero Arthur si ripigli almeno un pò! (Non ho mai avuto attacchi di panico, però mi sono trovata in luoghi molto affollati che mi hanno fatto sentire claustrofobica e assicuro per esperienza che non è affatto una cosa bella!)
A presto! Barby
P.S. sono molto ignorante in fatto di animali, ma una cagnetta non è un pò troppo giovane per avere cuccioli a un anno di vita? :P

04/10/13, ore 18:25

OMG ma è un cagnolino bellissimo! Come si fa a non volerlo!!!!
Se Arthur non lo tiene mi prenoto!
Allora, un capitolo carinissimo e troppo divertente. Arthur è somarissimo, ma a me piace tanto così!
E Merlin, veterinario autoritario che sa il fatto suo mi ha fatta sorridere. Non ha commesso neppure una idiozia... è migliorato da quando era solo un mago di corte (ma questa è un'altra storia)
Odio la grafia dei medici, non si capisce na mazza! Merlin poteva almeno scrivere bene!
La cagnilina è in dolce attesa??? Chissà che bei cucciolotti sfornerà, per la gioia di Arthur.
Certo che paragonare il fatto che lei sia gravida con quella che penso fosse la sua ragazza (che l'ha fatto cornuto) ce ne vuole... è tanto da lui!!!!
Bravissima Ely, come sempre mi hai fatta ridere. Questa storia è sempre più bella.