II ciclo di Fheriea - La Ragazza del Sangue
di TaliaAckerman

14/07/20, ore 17:22

Ouch. Questo mi sa che è stato un pugno nello stomaco peggiore del suo primo lavoro alla sartoria. Perché Dubhne aveva proprio un bel legame con questa famiglia, riconosceva i ragazzi come suoi fratelli ... e aveva iniziato a riconoscere Archie come un padre.
E questo qui non solo l'ha venduta come se fosse stata un oggetto, senza consultarla in proposito e con un margine di anticipo per adattarsi all'idea pressoché inesistente, ma l'ha venduta a dei giochi in cui ammazzano la gente. E per di più quando aveva ancora delle gemme da parte!
Dubhne non è stata considerata come un 'non membro vero della famiglia', è fondamentalmente stata considerata come meno che umana, meno che qualche vecchio cimelio.
Povera ragazza, con tutto quello che le è successo, mi sa che questa sia stata la cosa peggiore.
Complimenti per un bel capitolo!

22/03/19, ore 10:18

Un paio di rece fa ho detto che Farlow era la prima persona decente incontrata da Dubhne ma che non credevo nel buon samaritano. Ed ecco che subito si concretizzano i miei timori: Archie è una carogna come gli altri, se non peggio. Insomma, chi cresce una ragazzina come sua figlia per nove anni e poi la vende al miglior offerente se non una carogna puzzolente? E il modo in cui la rincuora e la rassicura prima di pugnalarla alla schiena è vomitevole.
Capitolo pieno di angst e sofferenza per la protagonista, che ora è davvero in trappola, però mi chiedo: era proprio necessario tutto questo?
I Farlow non sono proprio disperati. Hanno persino delle pietre preziose che hanno messo da parte e potrebbero mandare a bottega un paio dei loro figli per tirar su qualche soldo, invece di lasciarli bighellonare per la città senza far niente tutto il giorno.

24/09/13, ore 20:38

Bingo! Avevo ragione sul fatto che Malcom avrebbe voluto Dubhne come Combattente, ma che Archie l'avrebbe venduta per i soldi... Diciamo che ero quasi vicina. Povera ragazza, venduta già una volta dai suoi genitori, deve purtroppo rivivere quella brutta esperienza, e immagino che duro colpo sia stato per lei. Un colpo di scena che sicuramente non mi aspettavo. Chissà come de la prenderanno Richard e Camm, sicuramente non bene.
Brava! Il capitolo è stupendo,
Sempre perfetto!,
Veronica

26/08/13, ore 13:16

ok, ecco la mia recensione(volevo essere la prima a farlo) cominciamo subito dalla parte che più preferisco*si inchina davanti allo schermo* Maestra come fate a scrivere così egregiamente? ti rendi conto ce sei riuscita ieri a tenermi per un'ora intera attaccata allo schermo e adesso sei di nuovo riuscita a buttarmi subito nella lettura?!! soria spetacolare, io ti consiglio di pubblicarla, seriamente, è avvincente, e hai un talento molto grande, che potresti sfruttare.
* si inchina una seconda volta, poi si ricorda del nickname e smette subito di inchinarsi, ma fa il segno dell'ok* a proposito di nickname...
I LANNISTER?! quella mandrai di traditori? posso capire Tyrion, anche se i suoi pregi si fermano all'intelligenza, ma adesso tutti i Lanister!!
passa a Casa Stark, una famiglia spezzata a metà, e vota per Deanerys Trgaryen, regina di diritto, e madre dei Draghi!!
e dopo questa scheggia di follia ancora un grande grazie per la tua fantastica storia, e davvero complimenti, ribadisco che potresti pubblicare senza nessun problema, hai un grande talento!!!
ciaoooo ;)
p.s: Vota Stark o Targaryen....