Cicatrici
di Opalix

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/07/20, ore 08:51

Hanno trovato la strada giusta per amarsi, piano piano, anche se in maniera dolorosa per entrambi ma sono riusciti a trovare il modo. Nonostante a volte c'è il dolore prima del piacere sono riusciti a trovare il modo di amarsi, di guarire come solamente due anime che prima si erano perse ed ora si sono ritrovate.
Complimenti per la storia, scrivi molto bene

12/07/20, ore 08:39

Finalmente sono riusciti a lasciarsi andare, è stato pericoloso, soprattutto per la bruciatura della mano però inteno e Peeta è rimasto quasi tutto il tempo con lei.
E l'arrivo di Haymitch è stato comico anche se non ho capito cosa c'entrano i baci in pubblico con il quadro.
Bel capitolo

12/07/20, ore 08:27

Katniss ha forse trovato un modo per aiutare Peeta a distinguere la realtà dalla finzione anche se la cosa potrebbe essere pericolosa. Da una parte anch'io credo che affrontare le paure possa essere l'unico modo ma dall'altra be fa un po' paura.

12/07/20, ore 00:44

L'episodio di Peeta è stato intenso, davvero preoccupante ed è normale che lui ne abbia paura e sinceramente non capisco come Katniss continui ad essere così sicura che lui non gli farà mai del male. Il loro amore è davvero così cieco? Oppure lei semplicemente sa che per riportarlo indietro deve essere più accomodante possibile perché forse la colpa è sua per quello che gli hanno fatto.
Abbiamo poi quel bacio e quelle carezze che sono diverse, più intense di quello che fino ad ora c'era stato tra loro e Peeta capisce che non può lasciarsi andare.
La Katniss dei suoi flashback è una donna, mentre quella reale non lo è, e pensare a lei sessualmente non lo aiuta ma gli fa avere ancora più paura.
Complimenti ler il modo intenso di descrivere i sentimenti

12/07/20, ore 00:29

Questo capitolo è stato strano, ho dovuto rileggerlo 2 volte, ma molto probabilmente è perché non sono abituata al tuo modo di scrivere, che mi piace molto, è diverso da quelli che ho conosciuto sino ad ora è intenso.
Ho letto il capitolo due volte perché non riuscivo ad entrare nel tuo discorso ma poi mi è sembrato di capire che fosse una specie di prologo a quello che accadrà successivamente.
Descrivi i sentimenti dei ragazzi in modo quasi ipnotico, tutto quello che è successo loro con parole magiche, diverse.

02/05/19, ore 12:22

Spettacolare.... Meravigliosa.... Complimenti veramente.... L'amore passa per il dolore... E tu il loro Amore hai saputo descriverlo alla grande....
By Sissy77

13/01/16, ore 14:04

Carissima Opalix, io non so se tu sia più attiva qui su EFP e se leggerai questa recensione a breve, ma devo dirtelo: questa è in assoluto una delle mie fanfic preferite, e non mi riferisco solo al fandom. Sei davvero, davvero bravissima, hai usato delle immagini splendide per descrivere le diverse situazioni, hai espresso la tua versione della storia in maniera delicata eppure efficace, e il tuo modo di scrivere è meraviglioso. Grazie per questa creazione. Tua, VV**

06/09/15, ore 01:30

Due anni.
Mi ci sono voluti due anni per trovare questa storia e me ne sono innamorata. Grazie, come al solito non deludi le aspettative.

16/12/14, ore 18:31

Una fan fiction davvero bellissima!
Mi ha commosso, mi ha fatto tremare di paura e di attesa, mi ha sconvolto e fatto ridere!
Davvero bellissima! La trasposizione del loro dolore e del loro malessere nel voler affrontare "il dopo" anche a costo di farsi male. Appartiene ad entrambi il coraggio e la forza nel non volersi lasciare abbattere dalle continue prove, fisiche e mentali, che han dovuto affrontare e superare. E' straordinario e potentissimo quel sentimento che li lega e che non permette loro di separarsi. Indistruttibile la volontà di curarsi e salvarsi l'un l'altro ancora e giorno dopo giorno.
Tutto questo arriva a noi lettori, impossibilitati a lasciare la pagina, che in religioso silenzio accogliamo tutto questo.
BRAVISSIMA! COMPLIMENTI!!!
La storia più bella, profonda e sentita che abbia mai letto sugli Hunger Games. Sei riuscita a riempire il vuoto che l'autrice ha lasciato tra l'ultimo capitolo e l'epilogo nel terzo libro della saga. Non solo l'hai fatto in maniera verosimile e sentita, sei stata perfetta! Davvero!

Grazie

Irene

07/03/14, ore 02:04

Scritta in un italiano impeccabile, davvero molto bella, originale e, nonostante il rating, l'ho trovata persino in un certo senso delicata.
Lo stile dell'autrice è molto interessante, la scelta delle canzoni è sublime - anche se questo credo che non c'entri molto hahaha (: - e inoltre la fan fiction è molto coerente con l'opera originale.
Credo che abbia tutte le carte in regola per diventare una storia scelta!

29/01/14, ore 21:33

La tua storia è bellissima, amo tantissimo questa saga, che ho scoperto da poco ma che non mi lascia andare, ho letto i libri in 2 giorni ed è stato un trauma arrivare alla fine. E devo dire grazie a persone come te che mi fanno ritornare a sognare, che mi catapultano di nuovo in quel mondo fantastico e mi fanno evadere per un pò dalla realtà. Grazie mille

08/01/14, ore 13:19

Odio le parole “the end”. Troppo breve per i miei gusti e le mie aspettative... ma ahimè ero preparata sin dall'inizio.
Dunque a questo punto posso svelare un segreto. Appena ho finito di leggere i romanzi della Collins (divorati in meno di 10 giorni) ho tirato un sospiro di sollievo: niente mi avrebbe più distratta dallo studio, niente avrebbe più occupato i miei pensieri... e di tempo fino al prossimo film ne avrei avuto abbastanza per laurearmi. Ma poi eccomi ricaduta nel mondo delle fanfiction, nel mondo dove, grazie a scrittori come te, continuare a sognare, far vivere ancora i nostri eroi, sentirli crescere ed emozionarsi ancora e ancora è possibile.
Grazie per avermi sottratto qualche ora dallo studio ma avermi concesso una passeggiata fra i sogni.
Prometto di non dilungarmi molto. Credo che tu sappia ormai quanto mi piaccia il tuo stile di scrittura e la tua capacità di far vivere i personaggi, aggiungo solamente che trovo “piccole perle” le frasi che usi per descrivere gli occhi, o i sorrisi portandoli su un piano superiore. Io so sorridere, ma non saprei mai descrivere così bene quanto un sorriso sia di circostanza, o sia genuino... e beh... alla fine in quella camera da letto mentre Peeta sorrideva a Katniss io mi sono sentita davvero di troppo.... e forse il the end fa bene, lasciamoli un po' da soli, questo reality è finito... almeno per ora.
Grazie e complimenti

08/01/14, ore 13:03

Non so come io sia riuscita a resistere fino ad ora per leggere quest'altro capitolo. Mi sembra quasi inutile dirti quanto lo abbia trovato bello ed emozionante come immaginavo. Riesci a farmi vibrare il cuore con le tue parole. Senza perdersi in lunghe descrizioni, senza volgarità o dialoghi (o meglio “non-dialoghi”) degni di un film porno, sei capace di rendere la carica erotica della scena, senza mai perdere di vista la semplicità dei gesti, la complessità dei personaggi ed il romanticismo.
Brava, come sempre, sono davvero felice di avere avuto l'onore di leggerti ancora, e che ti sia messa ancora in gioco scrivendo per noi.
Ma poi vogliamo parlare di Haymitch e il suo urlo isterico? Lui e le sue oche? Insomma hai saputo portarmi al massimo della tensione, con gli occhi incollati alle righe che scorrevano sul mio schermo in quella scena che credo tutti gli appassionati degli Hunger Games avrebbero voluto trovare nei libri della Collins, dove finalmente finisce la finzione ed inizia la realtà, dura e dolce allo stesso tempo... e poi... poi mi hai fatto scoppiare a ridere come una bambina davanti a Tom e Jerry.
Peccato che il prossimo sia l'ultimo capitolo... e poi dovrò smettere di sognare, o per lo meno smettere fino a quando non darai vita di nuovo a Katniss, Peeta, Haymitch e anche alle oche. ^^

07/01/14, ore 20:57

Una Katniss che diventa donna, che smette di arrossire davanti al corpo nudo di Johanna e inizia a desiderare qualcosa di più. E ovviamente, dopo il gli hunger games, nessuno si aspetterebbe il letto di rose, tante paroline dolci e neanche qualche livido.
Chissà, magari Capitol City nel suo depistaggio pensava anche a questo. La famiglia mulino bianco tira per poco, ma alla ragazza di fuoco non basta un ragazzo che la spenga dolcemente... ci vuole un uomo che la soffochi, che la domi e che argini le sue fiamme... o forse che le faccia divampare di più?
Beh, non ho molto altro da dire, la storia mi prende tantissimo, e mi costringo a fermarmi per commentare perchè se no, sono certa che leggerei di filato tutti i capitoli e poi cercherei ancora altre storie o, magari, inizierei a tartassarti di messaggi per fartene scrivere ancora una dedicata a questi splendidi e controversi personaggi (cosa che non escludo, potrei fare fra due capitoli... mhawahahaha è quasi una minaccia).
Bella la piega che sta prendendo la storia, anche se mancano gli altri personaggi mi stai facendo emozionare con la mia coppia preferita, ed hai una capacità singolare di saper descrivere l'erotismo ed il desiderio sessuale senza mai scadere nel volgare, nel banale e nel noioso.
Ok, mi fermo qui e continuo a leggere... alla prossima (penultima) recensione.

07/01/14, ore 20:34

Eccomi apitolo, quasi quasi spero che non mi chiamino per cena, che non mi venga a trovare nessuno e nessuno mi disturbi perchè sto leggendo, ho bisogno di leggere e continuare a leggerti.
Sei bravissima come ricordavo. Una frase o anche solo una parola, mai lasciata al caso, ma carica di significato che sa emozionare quasi quanto un intero romanzo. I personaggi riprendono spessore fra le tue righe, riemergono per intero. Come si può passare dall'odiarsi al dormire insieme sposarsi e fare tre figli nel giro di mezza pagina? Beh ora grazie a te, sto sognando ancora... sto soffrendo ancora con i personaggi e con il loro complicato trauma psicologico.
Mi accodo a chi ha fatto riferimento alla terza persona, io personalmente non amo la prima persona, tanto più se narra al presente e non ha neanche dalla sua il ricordo che pesa le situazioni ed il riscontro emotivo. La terza persona rende più giustizia ai personaggi, alla storia e sopratutto evita quei terribili “castelli di sabbia” o “film mentali” (per non essere volgare) di Katniss, in cui legge qualsiasi avvenimento distorcendolo fino all'inverosimile. Ora sono gli eventi a parlare, ora è Peeta che ha la possibilità di emergere per quello che è, di non lasciare che siano i “film” di Katniss a farlo sembrare più o meno buono, più o meno depistato, più o meno innamorato.
Beh, ora vado a leggere il prossimo capitolo, alla prossima recensione.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]