Cremisi
di Dicembre

21/06/12, ore 11:29

* si sbraccia per farsi notare*
Bene, ammetto che il nome che hai scelto per una delle città, è impossibile da pronunciare: "Tagorln".
Mi si impappina la lingua!
Anche questo capitolo è molto scorrevole, piacevole alla lettura e con nuovi avvenimenti che lasciano presagire una storia coi contro fiocchi!
Mi piace sempre di più come scrivi, e ti dico che sei molto brava.

Baci
Ahrya

19/01/11, ore 18:44

Dopo qualche capitolo posso affermarlo con più sicurezza:bello!!! Mi sta prendendo...peccato che oggi non abbia il tempo di leggere ulteriormente.
il ritmo lento e cullante, l'atmosfera magica ...ma sopratutto un commento entusiasta per la stanza d'acqua.
la location mi ha riportata un pò all'infanzia con il suo sapore di alice nel paese delle meraviglie e la storia infinita. eppure non ci vedo nulla di già detto, già sentito.
"non cercare di capire quello che non puoi capire..." è da questa frase in poi che ho deciso di continuare e leggere fino all'ultimo cap. mi intriga...l'ambigiutà e il non dire se usati ad arte fanno magie. vediamo cosa riesci a farne tu, potrebbero essere un'arma a doppio taglio. Spero anche di non vedere troppo "il fantasy che ti aspetti"....starò a guardare.

05/03/08, ore 14:14

Ho letto anche gli altri due capitoli e non posso che confermare le mie prime impressioni. Racconto originale e ben scritto, personaggi ben caratterizzati ed estremamente accattivanti... attenderò con ansia il seguito.

04/03/08, ore 08:19

Helloooo darling! >0< Oh finalmente ho capito a che servivavo i capelli di Nyven, era dal primo cap ke me lo chiedevo!! Tanto suppongo ke i prossimi misteri da svelare siano ankora + intricati… E’ bello il personaggio del mago, anke se è entrato in scena solo da poco! Già concordo… decisamente teatrale la sua comparsa, xò bella anke se a me personalmente nn piacerebbe abitare in una stanza di acqua! Posso immaginarmi Zir come il coniglio di Alice nel Paese delle Meraviglie? Tutte le volte mi viene in mente sempre lui!! Una domanda e poi non rompo più: Ma di dove sei? Perché da alcune espressioni, credo dialettali (sperando di nn sbagliare! =_=), mi sono fatta una qualche idea però nn so… Vabbè alla prossima!! Smack >0<

01/03/08, ore 18:55

Mmm... Mi incuriosisce molto! ^-^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap...
Però secondo me hai anticipato troppo nella introduzione... XD Nyven sembrava più giovane della sua età... O.ò O è una mia impressione?

01/03/08, ore 18:46

bellissimo anche questo terzo capitolo. Certo, ora non riesco bene a comprendere la storia nel complesso, ma sono pienamente daccordo con te: il carattere e le situazioni devono evolversi in pari passo con la stesura della vicenda (è vero, aumenta il phatos). Il personaggio di Iriyas è sempre più incomprensibile e così anche la sua abitazione (abitante e locazione sembrano della stessa intricata natura), la dea acquatica poi è davvero ben descritta e Zir mi ricorda sempre più il bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie, col suo modo di fare servile e sbrigativo. Non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto... Silencio; alias "sine nomine" (ebbene si, sono proprio io, sine nemine!).

01/03/08, ore 18:30

Veramente molto bello. Non deve essere facile scrivere immedesimandosi totalmente nella mente di un personaggio. Sembra proprio di vedere la storia con gli occhi del ragazzo, vivendo la sua stessa confusione, le sue stesse emozioni. Molto suggestiva anche l'idea della ninfa...deve essere bellissimo vivere in un mondo così!