Moments
di _Hikari

Ciao! :)
Innanzitutto, grazie per avermi citata: le tue storie mi piacciono molto, per me leggerle e recensirle è un piacere! E poi, se non ci si sostiene tra fanwriter... :)
Questo capitolo è, finora, il mio preferito: grazie alla tua scrittura fluida ed elegante sono riuscita a immedesimarmi nei personaggi, percependo le loro ansie, inquietudini, la loro - diversa, eppure così simile - sofferenza.
Da una parte Emma e quella sua corazza di gelo che, lentamente, viene meno: si scioglie perché ora conosce la verità, per la prima volta sa di appartenere a qualcosa, che però trova più grande di lei, che la spaventa e la intimorisce. Ha vissuto esperienze inimmaginabili e, appunto, quelle poche certezze che aveva si stanno sgretolando - complimenti per la figura retorica usata! :)
Dall'altra parte c'è Gold, questa volta colto in un momento di debolezza estrema: perché ha ritrovato il figlio, ma il rapporto con lui è, naturalmente complesso, intessuto di parole dette e non dette, accuse e pentimenti, e perché l'unica persona che l'ha amato incondizionatamente, anche quando lui credeva di essere di essere un mostro, ha perso se stessa.
Hai descritto l'uomo in modo magistrale: dalle sue parole, dai suoi gesti, trasuda una grande malinconia, una sofferenza quasi mai esteriorizzata, ma sempre latente. "«Comunque no. A volte porta all’autodistruzione ma… no» disse, per poi tornare a voltarsi, distrattamente. " : meravigliosa frase, hai espresso in poche parole quella speranza che, silenziosa ma strenua, ancora alberga nel suo animo.
In conclusione, davvero brava! Grazie per averci regalato questo bel momento GoldenSwan!
A presto, spero! :):*
Euridice100

Wow! *-* Ma ce n'è davvero per tutti i gusti e nonostante questo tutti i momenti di questa breve OS sono intrecciati e collegati in modo perfetto! :)
Allora...sono d'accordissimo con te quando dici che per Emma è un momento difficile: tutta la sua vita sta cambiando e le poche certezze sulle quali si era sempre appoggiata si stanno "sgretolando come castelli di sabbia al vento" (a tal proposito complimenti per il titolo che trovo meravigliosamente adatto a questa shot).
Riesco davvero a vedere la Salvatrice che cammina per Storybrooke immersa nei suoi tanti pensieri e che poi si ritrova davanti Gold (che non sta certo passando un periodo migliore di lei).
Il fatto che lui non si accorga della sua presenza la dice lunga sul fatto che anche lui sia totalmente assorto nei suoi pensieri (che da quanto ho capito riguardano la nuova identità di Belle).
Ancora una volta sei riuscita a cogliere un altro aspetto che accomuna questi due personaggi: ovvero il fatto che entrambi abbiano più volte respinto l'amore considerandolo una debolezza; la domanda che Emma rivolge a Gold senza quasi ragionare è stata il momento che più mi ha tenuta col fiato sospeso per la risposta dell'uomo, e anche quella mi è piaciuta moltissimo perchè le parole che gli hai fatto pronunciare sono proprio adatte a lui che così tante volte ha amato finendo per soffrire ma ancora crede che valga la pena lottare per chi si ama.
Bravissima come sempre: una OS intensissima e profonda concentrata in poche righe scritte con molta cura e parole molto belle. :))
Ti ringrazio di avermi citata nelle note ma per me è un piacere leggere le tue storie.
Complimenti, alla prossima e un bacione!
Stria93