II ciclo di Fheriea - La Ragazza del Sangue
di TaliaAckerman

15/07/20, ore 14:46

Okay, Dubhne è un po' meglio di uno come Shist, che non vede problemi nell'ammazzare i bambini ... ma dato che ha hià fatto fuori due persone che avrebbe potuto risparmiare, non è che possa esattamente puntellarsi su una grande superiorità morale.
Carina la sua chiacchierata con Illa, che tra parentesi ha avuto un fondello straordinario a sopravvivere fino a questo punto. Però alla prossima si becca un bel duello, vedo ...
Complimenti per un altro capitolo carino!

22/03/19, ore 10:28

Ok, Shist è un coglione. Peterson invece è uno che ci sa fare, che ha capito come funzionano le cose. Ecco perché ha i combattenti più forti e probabilmente la squadra migiore.
Illa quidi è solo una povera sventurata che per caso non è stata ridotta in polvere che ricopre l'arena. Io contiuo a chiedermi perché fanno combattere i bambini insieme a gente adulta ed esperta. Possibile che il pubblico si ecciti alla vista di poveracci massacrati senza alcuna speranza di uscirne vivi?
Dubhne per contro si dimostra ancora pervasa da una certa benevolenza verso il genere umano: certo che essere venduta due volte, schiavizzata da bambina ed essere costretta da adulta a combattere nell'arena non le ha insegnato proprio niente. Ma penso che in questo caso veda in Illa se stessa o qualcosa del genere, anche se lei tenta di autoconvincersi che è ancora la vecchia e buona Dubhne che si fida degli sconosciuti.

11/04/15, ore 12:02

Ciao Talia! Bando ai convenevoli e veniamo ai fatti: come sempre il capitolo mi è piaciuto, ma se la prima e l'ultima parte sono abbastanza ordinarie e nel tuo solito stile (comunque, l'ultima parte è molto gradevole e, sì, mi vien da dire tenera), la sezione centrale mi ha gradevolmente sorpreso: non solo è narrata dal punto di vista di un antagonista, ma è anche scritta molto bene e spezza in modo armonico la storia vista invece da Dubhne, che se protratta troppo a lungo e in modo ininterrotto potrebbe risultare un po' pesante e ripetitiva; invece ho sempre notato che, con la tecnica del punto di vista mobile, riesci a conferire alla narrazione il giusto equilibrio, senza comunque sottrarre eccessivo spazio alla protagonista. Infine, mi è piaciuto il combattimento tra Clia e Phil, e non vedo l'ora di leggere altri combattimenti che spero diventeranno sempre più all'ultimo sangue, visto che la finale si avvicina !!!
Complimenti e a presto :)

24/09/13, ore 20:57

Ila... è .... troppo dolce :') Mi piace quella ragazzina ma mi sta leggermente sul cavolo Clia, mi è antipatica spero proprio, se mai si scontrerà con Dubhne, che perda, soffra e muoia. Muhahaha (sì, lo so, sono completamente fuori di testa)
Dubhne, che c'è da dire? Mi piace, come personaggio, ha un cuore tenero ed è molto forte, quindi GO DUBHNE GO
Comunque, come sempre, ormai non faccio altro che ripeterlo: Bravissima!
Capitolo impeccabile!
Baci,
Veronica

05/09/13, ore 17:12

Ciao Joanna sono sempre io u.u Beh che dire?
Come capitolo e' stupendo! (Come sempre xD) Insomma, bravissima, la tua storia mi prende sempre tantissimo, aggiorna presto perché devo sapere che cavolo succederà ;) Non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno i Giochi, e soprattutto come se la caverà Dubhne contro questo Pete.
A presto (spero :), un bacione da Deni <3

28/08/13, ore 10:47

ok, eccomi con la mia recensione(a proposito scusa il ritardo ma c'è stato un contrattempo) be' che dire... STORIA FAVOLOSA!!! mi piace sempre di più, e poi io adoro questo tipo di combattimenti!!! mi piace mi piace mi piace!!! io ribadisco che hai un grande talento, e che dovresti sfruttarlo.
la storia è originale, e mi piace molto lo stile sciolto e veloce con cui scrivi, non mancano mai descrizioni e non sono mai eccessive!!! sogno un giorno i poter diventare brava come te e tanti altri autori di questo sito, insomma ancora molto brava, non ho trovato errori grammaticali (ma francamente in quello io non sono un genio) complimenti!!!
adesso non mi fermo più a dirti che sei bravissima... toglimi una piccola curiosità, tu hai mai letto "Divergent" di Veronica Roth?
ancora molto brava, complimenti e grazie per questa bella storia, tieimi informata, come al solito!!!
ciaoooo:);)
p.s: VOTA STARK E TARGARYEN, FAMIGLIE DISTRUTTE DALLA PARTE DEL BENE!! ODIA CON NOI LA FAMIGLIA LANNISTER, CASATA PERVERSA!!!