Sinners
di _ayachan_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/10/08, ore 12:03

Eccomi qua, ci ho messo due giorni e sono stata praticamente tutto il tempo al pc a leggere, ma ce l’ho fatta. Ho finito ieri sera alle due, ma ho voluto aspettare stamattina per lasciare un commento, in modo tale da scrivere qualcosa di intelligente, anche perché stavo troppo male per articolare un commento sensato. Per quale motivo? Perché mi sono immedesimata troppo in questa fanfiction e ne ho sofferto. Diciamo che non posso far altro che dire questo: il tempo passato a leggere è stato speso più che bene. Non posso che inchinarmi di fronte al tuo genio e non mi riferisco soltanto alla tua fantasia e alla tua capacità di creare una storia tanto complessa e articolata, ma anche al fatto che sei riuscita ad iniziare con una NaruSaku e finire con una SasuSaku e una NaruHina in modo assolutamente e perfettamente normale. Ho capito sin dal primo capitolo che mi sarei trovata dinnanzi ad un capolavoro e non ho sbagliato. Temi tanto le aspettative? Non ne hai motivo, perché non le deludi. Grazie a te ho provato il dolore di Naruto, l’angoscia di Sakura, la rabbia di Sasuke. Grazie a te se sono stata Kakashi, Ino, Shikamaru, Temari, Sai, Kiba, Neji... Sono riuscita ad immedesimarmi in personaggi che non amo come Hinata (quanto sono stata felice quando a tavola ha tenuto testa al padre!), a capirli e ad apprezzarli. E perfino a sopportare la NaruHina finale, sebbene io sia un’accanita sostenitrice delle NaruSakuSasu (sono di gusti un po’ strani, lo so!). Mi è sembrata l’evoluzione più naturale possibile dopo il disastro con Sakura. In teoria, dato che amo tanto le NaruSaku quanto le SasuSaku, non avrei dovuto dispiacermi per la piega presa dagli eventi. Invece no. Ho davvero sofferto con Naruto, fisicamente, ho pianto con lui fino a sentire quel senso di oppressione al petto che non se ne andava, e ancora non se n’è andato, ho sperato con lui che nulla cambiasse con il ritorno di Sasuke. E ho sperato anche che Sakura non cadesse come invece ha fatto o che comunque tornasse da lui alla fine, pur sapendo che mi stavo illudendo, proprio come Naruto. E se un autore riesce a farmi provare tutto questo, allora non posso che ammirarlo profondamente. Ho adorato il gatto e tutto ciò che rappresentava (ero sicura che non fosse morto, non poteva esserlo!), sono stata solidale con la Volpe e con il suo desiderio di libertà, ho detestato visceralmente Orochimaru e la sua ricomparsa. Ho riso come una pazza di fronte alla teoria dell’Harem o all’assalto ai danni del povero Kakashi, che si è trovato circondato da donne in ogni dove. E naturalmente sono stata male con Naruto quando ha saputo di suo padre… ho condiviso i suoi pensieri e la sua rabbia e i suoi sentimenti contrastanti. Se non è un capolavoro questo… ma andiamo alla trattazione dei pairings presi singolarmente. Non avevo mai amato le ShikaTema. Prima. Adesso mi hai fatto cambiare idea! È stata così dolce (per quanto Temari possa essere dolce) e ben sviluppata che non potevo non apprezzarla! Avrei voluto davvero l’HinaKiba, le premesse c’erano tutte, ma non ti faccio una colpa per non averla inserita, non poteva essere altrimenti. Naruto non poteva rimanere da solo (allora sì che mi sarei incavolata! ^^). Ino e Sai li vedo bene, soprattutto per il loro rapporto non esattamente definito (si sono presi e lasciati sei volte!). E poi dopo Sasuke e Shikamaru era giusto che anche Ino trovasse una distrazione, che poi si è trasformata in qualcosa di più. Mi è dispiaciuto tanto per lei, dato che ero soltanto una fan delle ShikaIno prima di questa fanfiction, mentre ora le amo entrambe allo stesso modo. Per quanto la RockTen sia insolita, mi è piaciuta anche quella (la scena in cui TenTen annuncia a Rock Lee che è incinta è a dir poco stupenda!). Te lo dice una fan delle NejiTen, di cui, è vero, il web è subissato. Per cui ho apprezzato la novità! Naturalmente poi ci sono Kakashi e Haruka… Ah! Ho sperato che scegliesse lei sin dall’inizio (questo la dice lunga sul tuo talento, dato che far amare un personaggio originale più di quelli esistenti davvero non è cosa da poco…). E il finale con Jiraya e Tsunade… che meraviglia! Li ho sempre adorati insieme, è stata una piacevolissima sorpresa. Alla proposta di matrimonio mi sono sciolta… peccato Tsunade non abbia fatto lo stesso! Nota dolente: Sasuke e Sakura. Li adoro ( storci il naso e strabuzza gli occhi, è così!), ma qui li ho odiati. Sono contenta che siano finiti insieme solo in minima parte. Ma ho adorato davvero che Sasuke alla fine si sia innamorato sul serio di lei e che lo abbia detto apertamente. Naruto e Hinata… bè, come ho detto, la vedo più che altro una relazione che doveva esserci. Non ce li vedo insieme, è più forte di me! Ma non per questo ritengo che il finale non sia bello o plausibile. Vorrei spendere ore a parlare singolarmente di ogni membro del magico trio (come lo chiami tu!), perché ho talmente tante cose da dire che ci vorrebbero pagine e pagine, ma dirò soltanto che Naruto è Naruto, Sakura è Sakura e Sasuke è Sasuke. Semplicemente ogni loro azione era pienamente giustificata dalla piega presa dagli eventi, ogni loro comportamento era in linea con la vicenda ed il loro carattere, ogni parola era perfetta e azzeccata sulle loro labbra. Ora invece mi tocca farti i complimenti per le scene di guerra. Come mi fai adorare uno spargimento di sangue tu, non lo fa nessuno… ma come fai? Io non ne sono in grado, per quanto mi sforzi! Mischi magistralmente azione e suspense, sei riuscita a farmi venire i brividi quando al villaggio del Fulmine Kyuubi ha preso il sopravvento e quando all’ospedale ha attaccato Sasuke. Per un attimo ho pensato davvero che fosse la fine dell’Uchiha. Oh, naturalmente non posso fare a meno di spendere due parole anche per il rapporto tra Kyuubi e Naruto. L’unico regalo di Yondaime, l’unica che lo capisca davvero, eppure un concentrato di malvagità allo stato puro. Non mi ero mai soffermata particolarmente sull’analisi di questo legame, ma con te non ho potuto fare altrimenti. “Chi sono io? Naruto o Kyuubi?” Fin dove Naruto è Naruto? Non me l’ero mai chiesto. Kyuubi è stata fondamentale in questa fanfiction, è stata una subdola tentatrice, ha aizzato Naruto, con frasi mirate e parole crude lo ha costretto a perdere il controllo, a lasciarle il posto. Ma non può essere condannata perché è una creatura libera, che vuole affrancarsi dalle catene della prigionia, che vuole ritornare ad esistere, a sentire. E Kyuubi cerca di aprire gli occhi a Naruto, non mente, è solo obiettiva, perché lei odia Naruto e proprio per questo può essere del tutto sincera. E Naruto non riesce più a non considerarla parte di sé, la ritiene quasi un’amica e comincia a non essere più in grado di riconoscere il confine tra sé stesso e lei. Ma alla fine, l’Uzumaki è più forte della Volpe. Oh mamma, ho ancora i brividi! Bravissima. Vorrei scrivere altre mille cose ma mi rendo conto che già la recensione è piuttosto lunga per cui ti dico solo questo: la scena in cui Naruto rende il suo coprifronte a Sasuke era quella che più aspettavo, ed è stata stupenda e commovente. Naturale. E la conclusione riprendendo le parole dell’inizio è azzeccatissima! Ok, dico davvero l’ultima cosa… Se davvero odiassi tutti i personaggi come odi Sasuke e Sakura non oso pensare a che capolavoro verrebbe fuori. Li muovi con una naturalezza invidiabile (non che con gli altri tu non ci riesca…). Ok, adesso basta davvero. Concludendo in una parola: complimenti! Mi sono perfino ritrovata a leggere lo spazio autore di ogni capitolo, a ridere con te per le correzioni automatiche del pc, a guardare a bocca aperta le tue considerazioni sui personaggi, a leggere semplicemente qualcosa di te… diciamo che ho imparato a conoscerti e ad apprezzarti come persona, non soltanto come autore, perché credo che ciò che scriviamo la dica lunga su ciò che siamo. Non posso fare a meno di continuare a seguirti! Spero di non averti annoiato con questo polpettone di recensione, tendo ad essere un po’ prolissa a volte (giuro che mi sono trattenuta, avrei scritto tanto ancora!). Mi scuso per aver fatto le mie considerazioni in ordine sparso, così come mi venivano in mente, ma non saprei come organizzarle, dato che scriverei di più se mi mettessi a pensarci. Detto questo… A presto!

28/08/08, ore 12:19

Emh... salve XD che dire, sono puntuale come al solito. Ma lasciamo perdere XD comincio dicendo che dubito che questa recensione sarà letta dall'autrice (io stessa, una volta finita una storia, dopo qualche settimana non ci guardo più) ma voglio ugualmente lasciare un segno del mio passaggio. Io nel fandom di Naruto ormai poche volte ci metto piede, perchè ormai è veramente degradato. Sarà che sono molto esigente in fatto di grammatica, coerenza, spessore psicologico dei personaggi e IC, ma la maggior parte delle volte che apro una fanfiction storgo il naso. Eppure so che fino a non molto tempo fa c'eraon storie bellissime e commoventi, autrici superbe che meritano davvero questo appellativo. Beh, forse non avrai bisogno di un'altra persona che lo ribadisce, ma tu lo meriti pienamente. Insomma, mi era venuta voglia di leggere una bella storia sul fandom di Naruto, e ho inserito i criteri 'Un po' tutti', 'Drammatico' e 'Completa'. Non mi andava una fic incentrata sui soliti personaggi, volevo una storia con tutti, ma proprio tutti, che fosse triste perchè mi andava di deprimermi, e completa perchè volevo leggerla tutta. Mi è apparsa una sola pagina di risultati: one-shot, raccolte, storie a rating rosso (che non posso leggere) e 'Sinners'. Non volevo solo un capitolo, e ho scartato le shot, così come le raccolte. Poi lessi la tua introduzione e ne rimasi folgorata, e decisi di leggere la storia, senza degnare d'un occhiata il numero dei capitoli. Man mano che leggevo non mi rendevo conto dei numeri che scorrevano, troppo occupata a lasciarmi catturare dal mondo che hai creato, staccandomi a fatica dal pc solo per mangiare e dormire. In un paio di giorni ho letto tutti e 64 i capitoli. Ho pianto, sorriso, trattenuto il fiato, imprecato, mi sono emozionata davanti al futuro alternativo a quello di Kishimoto con il quale hai saputo appasionarmi. Ho sopportato la NaruSaku, sebbene la ami ben poco, decidendo di proseguire la lettura anche se è un pairing che detesto. E sono stata premiata, perchè alla fine il SasuSaku ha trionfato <3 ma tu, abile autrice, sei riuscita a farmi vacillare dalle mie certezze. Io, fan SasuSaku convinta, mi sono corrucciata quando Sakura ha tradito Naruto. Si, perchè mi ero appassionata al modo in cui li avevi ritratti insieme. L'atmosfera della loro casa, sebbene tesa in più punti, mi era molto piaciuta, alleggerita spesso da quel gatto che semplicemente adoro. Mi sono presa un bel colpo quando hai fatto capire che Kyuubi l'aveva ucciso (cosa che fortunatamente non era vera). Quello che voglio dire, è che sei riuscita a trasportarmi nella storia. Mi sono sentita soffocata con Hinata quando Kiba tentava di rivelarle i suoi sentimenti, ho pianto con Temari quando Shikamaru se n'è andato da Suna, mi sono preoccupata con Sakura quando ha visto l'esplosione nell'ospedale. Sei riuscita a farmi apprezzare svariati personaggi, come Hinata. La Hyuuga l'ho amata, quando si è alzata in piedi al processo di Sasuke. L'unica cosa che disapprovo e che hai ucciso Suigetsu. Cioè, poverino

30/07/08, ore 18:32

Ciao! Mi dispiace recensire con tanto ritardo; dopotutto, ho finito di leggere questa fanfiction non molto tempo fa… Comunque immagino ti possa far piacere (?) che io lasci un segno del mio passaggio. Oh almeno, lo spero ^^ Questa fanfiction è stata la prima che ho letto su questo sito, quindi ci sono particolarmente affezionata. Mi è capitato di rileggere più volte alcuni capitoli, di non chiudere occhio la notte per il desiderio di sapere come sarebbe continuata la storia dopo il punto in cui mi ero fermata. Mi sono ritrovata a domandarmi come una persona possa inventare una storia così travolgente ed appassionante, e poi scriverla in una maniera impeccabile. Sbirciando qualche altra recensione, ho notato che qualcuno ha detto che leggere le tue storie è come leggere il manga stesso. Non c’è nulla di più veritiero: le immagini descritte scorrono davanti agli occhi, e la storia non è più solamente un insieme di parole. Trasmette emozioni, affascina ed appassiona. Credo che una fanfiction – ma qualsiasi altra forma di scritto – per essere considerata davvero eccellente, debba essere come la tua. E sei anche riuscita a farmi apprezzare il personaggio – che si da il caso sia anche il protagonista del manga ^///^ - di Naruto. Prima, sinceramente, non lo sopportavo… Che dire, questa storia sarà la prima a finire fra i miei preferiti, insieme al resto della saga di Sinners – quando avrò finito di leggerlo, ovviamente XD Concludo, con un grazie per avermi emozionata ed appassionata con questa splendida fanfiction. Yae_chan

10/06/08, ore 15:59

Ciao! Allora, premetto ke ho scoperto questa fanfiction quando era già a 60 capitoli e che, per un motivo o l'altro, ho finito di leggere solo oggi (meglio tardi ke mai, no? ^^ e poi tieni conto ke sono estremamente pigra e mi piace leggere le cose con molta calma e rifletterci sù... chissà perchè questo mi ricorda qualcuno? XD) Cmq, non so se x caso ti capiterà di leggere questo mio commento, ma mi sentivo in dovere di lasciartene uno, per tutta la fatica, la passione, la perseveranza di cui ti sei fornita per scrivere questa magnifica storia! Allora: xkè ho iniziato a leggerla? Diciamo ke, anke se il NaruSaku non mi convince molto come paring, mi ha incuriosito molto l'introduzione (della serie: come attirare un incauto lettore con un introduzione ben fatta!) e anke i primi capitoli mi sono sembrati ben fatti, tanto ke, più andavo avanti, e più mi emozionavo per la trama e mi affascinava il tuo stile perfetto, lineare, efficace (ho amato troppo le frasi in corsivo x i pensieri dei personaggi!) Già dall'inizio pensavo ke fosse il solito triangolo: saku-naru, saku-sasu e poi alla fine, dando troppo per scontato le cose, mi prefiguravo il perdono del peccato (ke poi alla fine c'è stato) con conseguente e inevitabile saku-naru. Questo presentimento si è fatto ancora più palese quando Kyubi ha (quasi) ucciso sasuke nell'ospedale e presa dal panico e dalle lacrime (cioè, sasuke è il mio personaggio preferito, non poteva morire così!!!) ho pensato: "Ecco! Adesso la storia è finita! sasuke è morto e sakura torna con naruto!" Ma... COLPO DI SCENA! Nel momento in cui stavo per mettermi l'animo in pace, hai salvato la vita a sasuke! Mi hai sorpreso e non sai quanto ti ho adorato per questo! T-T Tutto questo rigirio è per dirmi ke questa storia non è MAI stata banale, non è MAI stata scontata! E non solo nella scelta finale del sasu-saku (ti ho già detto quanto ti adoro?!?!?! *-* ) ma anke di altri paring come il Naru-Hina (e ki se lo aspettava???) o il Ten-Lee (idem!!!)... non ti immagini nemmeno quali emozioni sei riuscita a far trasudare da questa storia, non ti immagini nemmeno il magone e l'inquietudine che mi hai fatto venire in altri punti, sei riuscita a fare un mix veramente perfetto di romanticismo, angst, comicità, dolcezza, paura, pazzia... Questa è la tua seconda ff ke leggo; la prima è stata "Redenzione" ke sinceramente considero un capolavoro e ho amato troppo il genere! Adesso, finiti gli esami (T-T) mi metterò alla ricerca di un'altra tua fanfiction da leggere xkè il tuo modo di scrivere mi piace troppo troppo troppo!!! Ah, fra l'altro in questa fanfiction, sei stata molto magnanima: pensavo ke ci fossero molti più morti e, alla fine, quello ke ne risulta è proprio un happy ending (figli e matrimoni all'ordine del giorno)! vabbè, ero abituata ad altre letture più masochiste e quindi non mi aspettavo ke finisse così bene! ^^ Molto originale è stato anke introdurre nuovi personaggi, era l'ora ke arrivasse la donna perfetta x Kakashi! MI sarebbe anke piaciuto leggere più approfonditamente i motivi ke hanno portato Tsunade ad avvicinarsi più approfonditamente a Jiraya (anke se nella storia si intuisce, secondo me, sarebbe stato carino soffermarsi di più su quel lasso di tempo) e poi altra cosa avrei apprezzato moltissimo leggere uno scorcio di vita domestica di sakura e sasuke (e qui sono MOLTO di parte... ora di sicuro mi manderai a quel paese!) ed anke, naturalmente di Naruto e Hinata (kissà ke cura ha seguito contro la timidezza?! alla fine non è più svenuta! XD) Ci sono 1000 e 1000 cose ke potrei dirti e 1000 e 1000 complimenti ed elogi che potrei farti! Ma siccome le emozioni ke ho provato, sono difficilmente esprimibili a parole, mi limiterò a farti i miei più sentiti complimenti! Non ti preoccupare, in futuro ti lascerò altre recensioni xkè non posso fare a meno di non leggere anke le altre tue storie! XD perdonami per il ritardo di 4mesi, ma, come già detto, meglio tardi ke mai! Complimenti!!! saluti ^^

29/04/08, ore 22:34

Io… veramente, non so cosa dire e mi sento molto stupida per questo. Ma innanzitutto vorrei spiegarti perché son qui: gia da qualche tempo vedevo questa fic tra i preferiti di molte scrittrici che ammiro, e mi dicevo che un giorno avrei dovuto fare uno sforzo e leggerla; sinceramente, pensavo fosse una bella fic, ma non immaginavo certo che fosse una fic così… così bella, entusiasmante, scritta bene, commuovente e tante altre cose che non scrivo per evitare di annoiarti. Avevo iniziato a leggere ben sapendo che fosse una NaruSaku – pairing che non amo particolarmente – ma ero spinta dalla curiosità, che premeva in modo eccessivo, quindi ho fatto uno sforzo e ho aperto la prima pagina. Devo confessarti che avevo una paura assurda, perché non sono una che ama leggere qualcosa di cui non sono certe le coppie, ma vabbuò, la curiosità ha superato anche questo. E oggi, alle 9 di mattina, mi pare, ho finalmente cominciato a leggere. Sono stata incollata allo schermo del piccì per più o meno una decina d’ore. Non posso negare che nei 64 capitoli ho sperato, sorriso, riso e pianto come se fossi parte integrante della storia, e visto che questo non mi capita spesso te l’ho detto per farti capire in che modo hai saputo coinvolgermi. Quando ho letto il primo e il secondo capitolo ho pensato, e non lo nego, “questa sarà una di quelle NaruSaku tutte uguali in cui si va a caccia degli Uchiha, che poi vengono sconfitti dall’amore dei due e bla bla bla”, ovviamente già al terzo capitolo mi sono ricreduta. Ci sono tante, troppe, cose che vorrei dirti, e ora te le dirò, in modo del tutto casuale, come mi vengono in mente, ed è possibile che qualcosa la scorderò e dovrò fare un’altra recensione, ma vabbè. Vorrei dirti che hai amalgamato tutti i personaggi di Naruto, inventandotene addirittura di nuovi, con una maestria strabiliante, perché so anche per esperienza personale che non è facile per niente riuscire a gestire tanti personaggi con personalità così diverse. Vorrei dirti che da Mosca Bianca ho sperato fino a che Temari non è restata incinta che Shikamaru andasse da Ino e le rivelasse il suo amore, vorrei dirti che però Sai e Ino li ho trovati tenerissimi insieme, mi è piaciuta tantissimo quando Ino è andata da Sai ed è successo quel che è successo. Vorrei dirti ho amato Haruka dal primo momento in cui l’hai inserita nella fic, dal primo momento che ha scambiato due parole con Kakashi ho sperato che succedesse qualcosa tra loro, e speravo anche che la sorella non avesse realmente tradito la foglia. Vorrei dirti che Tsunade è stata il mio mito, perché quella sì che è una donna che sa farsi rispettare, perché anche quando era sola a lottare contro parecchia gente è riuscita ad ottenere ciò che voleva lei. Vorrei dirti che non sai quanto ti amo, perché non hai fatto morire Jiraya, ma – ancora meglio – lo hai fatto mettere con Tsunade. Vorrei dirti che anche se sono una NejiHina’s fan, in questa fic ho sperato ardentemente in una rivincita di Kiba, che mi ha fatto una tenerezza immensa, come invece ho odiato Hinata perché evitava le attenzioni di Kiba. Vorrei dirti che l’idea del corpo di Obito per Madara è geniale, davvero. E poi vorrei dirti che… oddio, Dio nemmeno sa quante altre cose vorrei dirti. Mi sento stupida a ripetere tutti questi “vorrei dirti”, ma la verità è che non è la ragione che guida questa recensione, ma solamente le emozioni, ed è probabile che ci siano una marea di errori grammaticali e non, ma ora come ora non me ne frega nulla. E continuando con ciò che vorrei dirti: ho subito pensato che Tenten fosse destinata a stare con Lee, in questa storia. Devo dirti che quando, verso il venticinquesimo capitolo, hai detto che era solo la prima parte della storia, mi son cadute le braccia. In senso buono, però. Per tutti i 64 capitoli non vedevo l’ora di finire la storia, ma contemporaneamente sapevo che quando l’avrei finita avrei avuto un senso di vuoto totale, ed infatti ora ce l’ho. Oddio mio, mi sento veramente un’idiota a dire tutte questa frasi sconnesse, ma vabbeh. Volevo dirti, ritornando alla storia, che sei riuscita a farmi amare Shikamaru e Temari insieme, che lui è stato oltremodo tenero quando ha capito che voleva starle vicino, che la amava e voleva crescere il bambino con lei. Un po’ mi è dispiaciuto per Neji, ma si va avanti lo stesso xD. Ma sto cercando di evitare in ogni modo di parlare di… loro. Sì, del Team 7. Perché ho sempre amato quel Team, mi hanno fatto ridere tanto, agli inizi, e piangere disperatamente quando Sasuke se n’è andato. Per poi tornare a ridere in Shippuden, e piangere di nuovo quando incontrano l’Uchiha dopo 2 anni. Ma queste sono chiacchiere inutili, ritornando a ciò che volevo dire: già dall’inizio della storia pensavo che ci fosse qualcosa che non andava, nella storia tra Naruto e Sakura, perché… non so il perché, a dir la verità (e non se nemmeno perché ora fatichi così tanto a scrivere frasi di senso compiuto con la punteggiatura messa dove va). Poi quando ho letto di Sasuke, del suo ritorno alla Foglia, allora… ho sperato, da grandissima fan del SasuSaku, che Sakura facesse la pazzia, che andasse da Sasuke disperatamente, capendo di amare lui e non Naruto. Però non pensavo potesse succedere davvero, perché so benissimo anche io che è complicato e azzardato cominciare con un pairing e finire con un altro, ma sono stata piacevolissimamente (?!) sorpresa di scoprire che succedeva tutto ciò che speravo. Sakura che infondo ama Sasuke e non Naruto, ed è ricambiata, per me è un sogno, questo. Ho amato il pezzo del processo di Sasuke, perché Sakura e Naruto erano comici in quella missione, e perché Sasuke si è comportato da emerito coglione esattamente come si sarebbe comportato realmente, perfettamente IC. E poi… mi hai fatto scoprire Kyuubi. Sì, perché non avevo mai letto una fic che ne parlasse, con lei come personaggio vero della storia, insomma. Mi ha colpito molto la sua personalità, quasi umana a momenti, ma comunque da mostro, a tratti. Mi è piaciuto tantissimo quando Naruto faceva le cose, ma non si ricordava perché sotto influsso della Volpe (un po’ come Ginny Weasley in Harry Potter e la Camera dei Segreti, insomma). Comunque, ciò che ho scritto non è nemmeno la metà di ciò che mi ronza per la mente adesso. Ma continuando… Hinata, sì, parlo di lei ora. Perché è stato un personaggio forse marginale all’inizio, ma che con l’evolversi della storia ha assunto un ruolo sempre più importante, e non nego che alla fine, quando nell’epilogo ho letto del suo matrimonio con Naruto sono rimasta un attimino senza parole, perché Naruto è rimasto troppo amareggiato dal tradimento di Sakura (con Sasuke, poi!) per sposare e accorgersi, addirittura, di amare qualcun altro. Non nego di essermi chiesta le stesse cose che ha chiesto Kakashi a Naruto, ma con le risposte che ha dato lui mi hai chiarito tutto, veramente. E poi che altro dire? Che ci sono stati quei momenti in cui ho riso a crepapelle, per esempio quando Kakashi doveva scegliere tra tante donne e quando Jiraya gli dice della teoria dell’Harem, e ci son stati momenti in cui ho pianto a dirotto, come per esempio quando Sakura scopre che Naruto le ha tenuto nascosto che Sasuke era stato assolto da ogni pena, oppure anche quando Sasuke ritorna a casa sua, nella parte del villaggio destinata agli Uchiha, e vede Sakura dappertutto, e scopre di aver bisogno di lei, di amarla. E quante altre cose vorrei dirti? Quante? Mi sento un po’ una bambina a scrivere cose sconnesse ed euforica, senza nemmeno rileggere o preoccuparmi di star scrivendo in italiano. Volevo dirti oggi, mentre leggevo i 64 capitoli, mi son ritrovata a leggere anche il tuo spazio autore, all’inizio per semplice curiosità, poi perché mi sentivo anche un po’ vicina a te. E ora sicuramente starai pensando che sono una pazza, che con tutte le probabilità è vero, ma è così: mi sono sentita vicina ai personaggi e anche a te che scrivevi, non so perché però. Vorrei concludere (siamo tanto sicuri che concludo realmente?) dicendoti che questa è diventata la mia storia preferita, anche se ormai sono quasi cieca, per lo stare incollata al piccì e voler a tutti finire entro oggi, ma questi son dettagli. È diventata la mia storia preferita perché mi ha fatto entrare, entusiasmare, piangere, ridere (si, sono ripetitiva) come nessuna storia ha fatto mai, perché sei stata in grado di mettere davvero tutto in questa fic: tutti i personaggi, momenti divertenti, momenti deprimenti, momenti introspettivi, momenti romantici, momenti angst e un’altra marea di momenti che non hanno guastato la trama, per niente. Quindi, infine, volevo farti i complimenti perché sei bravissima a scrivere, sai coinvolgere il lettore e creare situazioni di ogni tipo, sei capace di far veramente emozionare chiunque. Ah, e volevo dirti che la cosa che ho amato di più son le prime righe, ripetute alla fine, perché danno quel tocco fiabesco e irreale alla storia. E ora mi ritrovo qui a piangere, a cercar di far andare via quel senso opprimente di vuoto che, lo so, mi porterà a leggere questa fic 1000 e altre 1000 volte ancora. Sono sicura che tu pensi che sia una pazza, ma d’altronde è normale che lo pensi: insomma, sono una perfetta sconosciuta che ti scrivo una recensione lunga una pagina e mezza di Word scritta in Verdina size 8,5. Probabilmente stai anche pensando di chiamare un manicomio e farmi mettere dentro, perché non è normale stare come sto io ora per una semplice fic. Ma questi, come dico sempre, son dettagli. Quindi spero seriamente che questa recensione ti abbia fatto almeno un po’ piacere, e non smetterò mai di complimentarmi per questo capolavoro che hai scritto, davvero.

16/04/08, ore 20:20

allora...k dire.... è 1 storia fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è...è...è...beh...credo nn ci siano parole x definirla... credevo che ,dato k era HinaNaru, soprattutto negli ultimi capitoli, non fosse così interessante, coinvolgente...inutile dire che mi sono dovuto ricredere al primo posto c'è sempre NaruSaku, ma devo dire che anche Hinata non è male!!! spero davvero k "il peggior ninja della foglia" diventerà bellissima come questa, non k sia brutta, anzi, ma questa è davvero 1 pietra miliare. ormai è appurato, SEI IL MIO MITO!!!! baci (p.s. spero k tu legga qst commento anke se è sotto le recensioni di Sinners, magari nn le guardi +) baci

11/04/08, ore 17:39

Credo di accingermi alla recensione più lunga della mia vita, però è anche vero che mi son letta ben 64 capitoli di fic, senza contare quelli del prequel. Avevo amato il prequel. Forse era quella fic che mi aveva "convertito" se così si può dire alle NaruSaku. Ma qui in sinners parti da questa coppia, sconvolgendola del tutto. Tanto per cominciare, io ho amato l'incipit, poi ripetuto in finale. Sai perché? La tua storia ha un non so ché di favola, se pur dai tratti angst e drammatici. Ha un finale da "favola" coincidente con un inizio da favola. Perché? Beh Naruto e Sakura li fai sentire subito ...speciali.
Speciali nel senso di migliori amici. Ma il tuo lettore, ne rimane lo stesso estasiato. Le vicende di Naruto sono una versione distorta e altamente drammatica diei fatti narrati dal manga. Il suo modo di reagire è diverso, è più uomo, è più maturo e riesce quasi a sopportare un tradimento. Nel manga non so se ci riuscirebbe, ma qui è anche un pochino più grande. Le sue voci, i suoi fantasmi, nel manga non vengono approfonditi, ma qui sì. Le voci che riempono le notti solitarie di Naruto, temuto da tutti, amato perché buffone da sempre. Nessuno lo conosce come il mostro che ha dentro. Nemmeno Sakura che, sua ragazza si illude persino di amarlo. Nel lettore susciti un sacco di emozioni. Mi sono immaginata e calata nei panni di Sakura, nei panni di Naruto. Naruto perché sentivo crescere l'ansia dentro di me al sentire delle voci, prima modulate in due tonalità differenti, poi unisone. E mi sono messa nei panni di Sakura e mi sono immaginata la sua ansia nel dire del tradimento a Naruto.
Sasuke non hai idea di come l'abbia odiato. E' giostrato bene, è lui è IC, però il suo egoismo è muto, è cieco è sordo. Non vuole sentire ragioni, lui vuole Sakura, non gli interessa se lei esce con Naruto, non gli interessa se in tutti quegli anni lei si è innamorata per colmare una voragine incolmabile. Però...Naruto non era abbastanza. Questo senso di inferiorità lo rendi benissimo: Naruto non ha dubbi sul suo essere sufficiente nei confronti di Sakura. Si dà persino la colpa di essere stato assieme a lei, tanto stupido e coglione da essersi illuso. Della fine non posso che ritenermi più che soddisfatta nonostante sia NaruHina. Sia ben chiaro, a me piace abbastanza questa coppia, soprattutto perché Naruto sembra esserne felice. Quei particolari come “non mi ricordo dove devo stare sotto l’ombrello” , i tratti caratteristici dell’ansia prematrimoniale mi hanno fatto morire delle risate e mi hanno fatto dire “ Naruto è felice” e davvero, con un finale così possiamo perdonare tutte le colpe di Sakura. Un colpa di spugna e una nuova pagina di felicità. Di Sasuke e Sakura vorrei esimermi dal parlare, però devo. Stanno abbastanza bene insieme, e del resto si meritano a vicenda: una ragazza traditrice del migliore amico e un traditore del villaggio. Si meritano a vicenda -.-‘ . I pezzi più intensi sono quelli del tradimento di Sakura, perché son quelli che mi hanno fatto più soffrire, mi hanno fatto anche riflettere. Naruto con la sua voglia di buttarsi nelle missioni, buttarsi a capofitto nel lavoro e la decisione di prendersi anche un gatto. Un gatto che in qualche modo è il simbolo del suo essere solo: lui è esattamente come lui, quando era piccolo qualcuno doveva accudirlo, ma una volta grande poteva anche star solo. Il gatto e la volpe sono due personaggi strani, due fratelli quasi che si odiano e si tengono anche compagnia e che non cercano la compagni di nessun altro. Perché quel nessun altro può tradire e far star male come Sakura. A parte le vicende del team 7, mi è piaciuto anche l’intro dei primi 20 capitoli, nel paese della nebbia, dove Itachi combatte contro Sakura. Non sai quanti accidenti ho mandato per averlo fatto morire, però la scena dello sharingan ipnotico con scene SasuSakurose mi è piaciuto un sacco. Non avrebbe dovuto, però Itachi ha ragione, e nel suo avere ragione è perfettamente IC, un misto di crudeltà cinica e di amore verso il fratello e la sua “futura sposa”. Il combattimento mi è piaciuto tantissimo perché hai delle descrizioni fantastiche. Parlare di personaggi non tuoi che combattono, descriverli mentre usano e impastano sigilli secondo me è difficile, perché sono descrizioni che rischiano di diventare pesantissime, e ridondanti e sono molto più d’effetto in un cartone animato, e farli immaginare al lettore non è affare semplicissimo. Tu sei riuscita a farli vivere in modo vivido, ogni pugno, ogni sigillo, ogni gesto che i tuoi personaggi compiono è chiaro, leggero da leggere e piacevole. Descrivi il giusto il resto è il lettore che se lo deve immaginare. I dati che dà Kishimoto il usi benissimo: anche per la faccenda degli occhi secondo me sei riuscita a tenere conto di eventuali rivelazioni “shock “ del manga così da poi inserirle al meglio nel manga. Ovvio non tutto è azzeccato però insomma la storia è molto credibile!
La vicenda di Shikamaru e Temari mi è piaciuta un sacco. Da buona mosca nera, è ovvio, ho riso un sacco per la vicenda del bambino di Temari, quando lei non glielo voleva dire, del fatto che Gaara li volesse sposati! Shikamaru sposato mi è entrato in testa, e una Temari con vestito bianco e bouquet al seguito e con il pancione non ha fatto che aumentare le mie risate. Peccato che queste scene siano omissis, però insomma, anche questo fa parte delle tua fan’s fiction : ovvero i pezzi che non ci sono devono essere immaginati. XD Stessa cosa dicasi per la RockLee Tenten. Assolutamente *_*. Neji non lo vedo male a dire il vero con Tenten ma Rock Lee è tanto dolce e bistrattato! Hai fatto benissimo a ritagliare qualche pezzettino di fic con questi siparietti dolci, giusto per non gravare troppo con quell’atmosfera cupa del team 7. Hinata e la sua vicenda non mi hanno preso tanto anche perché la casata degli Hyuuga mi è stata sin da subito antipatica. Un Neji forse un po’ troppo recessivo e accomodante, una Hinata manovrata un po’ troppo dalla sorella Hanabi, però alla fine è una vicenda di cornice, e poi quello che conta è che faccia felice Naruto alla fine eh!
Invece la cosa che mi è piaciuta davvero, ma davvero tanto è questa e ci tengo a dirtela: la maturità di Naruto. Naruto in questa fic è un personaggio maturo, con un dolore maggiorato rispetto a quello del manga, ma qui lo stesso va avanti, è quello “io voglio diventare Hokage” non si ferma nemmeno davanti al tradimento di Sakura. Sarebbe riduttivo nel caso di un personaggio come il suo. Però il suo non voler sbandierare di Minato Namikaze, è grande segni di maturità da parte sua. Lui vuole conquistarsi la fiducia degli altri combattendo, e soprattutto meritandola.
Una cosa che davvero mi è piaciuta moltissimo è la vicenda delle sorelle Muto. E questo gloria ad _ayachan_ perché inventarsi dei personaggi dal nulla e farli di contorno alla storia del maestro Kakashi non è affare semplice. In più, sei riuscita a farle amare come personaggi. Che ridere la scena delle donne attorno a Kakashi! Un lato so spettabilissimo di latin lover che legge libracci come quelli dell’eremita porcello. E a proposito di quest’ultimo? Semplicemente fantastico. Senza contare che ci hai risparmiato la vicenda del suo lutto, cosa non da poco!XD
Quindi, che dire di più? Avrai capito che nonostante sia SasuSaku, e credimi io odio questo genere di fic, mi è piaciuta davvero tanto. Perché scrivi davvero benissimo, perché i tuoi personaggi sono IC, perché i tuoi personaggi pensano e soffrono assieme ai lettori, perché sei stata in grado di creare una saga così lunga e così seguita e apprezzata che potrebbe benissimo sostituire il manga. Credimi non è affatto facile. Perciò per l’ennesima volta voglio tributarti tutti i miei omaggi e di tutte quelle persone che (in particolare una te ne ho accennato) non ti hanno recensito ma non fanno altro che parlare di te e della tua meravigliosa fanfic. Non è una scherzo, io questa long-fic la consiglio a tutti. Piena di pathos, in una pagina ridi e in una pagina piangi. Sei riuscita a giocare con i miei sentimenti come pochi scritti libri/fanfic sono riuscita a fare. Ho sofferto, ho riso, ho pianto e per questo credo di dire senza remore che è LA mia fanfic preferita nel fandom di Naruto. Per questo voglio dirti dieci, cento, mille volte grazie, e credo che nessun preferito nella mia lista fu più meritato. Grazie per il bellissimo tempo che mi hai fatto scorrere in serate particolarmente noiose e monotone, e in ore buca universitarie quando lo studiare passava allegramente in cavallerie. Grazie Susi. Baciotti , Tua Chiaretta.

20/03/08, ore 17:44

OMG, OMG, OMG, OMG, OMG!!!!! squartami, strangolami, rinchiudimi in una gabbia insieme a Kyuubiinfuriata... come ho potuto non commentare gli ultimi capitoli di Sinner?? soprattutto l'ultimo??? oh bhè forse perchè quando è finito ho inziato bonfocchiare -è finito e adesso?... quasi quasi me lo rileggo-(me lo ricordo ancora perchè i miei genitori mi hanno guardata con una faccia tipo: sei scema o cosa? )... me ne sono accorta solo quando ho iniziato a leggere "il peggior ninja del vilaggio della foglia"(*_____*) siccome sono tornata a rileggere gli ultimi capitoli di "Sinner"... Sono imperdonabile, l'unica cosa che posso fare è recensire adesso.
Allora per prima cosa devo dire che mia hai fatto cambiare idea su Hinata, all'inizio non mi stava molto simpatica (forse perchè ero io la fissata del NaruSakuSasu e non volevo che nessuno altro si intrometesse) ma in questi due ultimi capitoli la parte Naru/Hina mi è piaciuta da morire, erano troppo pucciosi!!! Di conseguenza Hinata ha recuperato posti nella mia scaletta dei personaggi preferiti.
Per quanto riguarda il SasuSaku dico solo una cosa: ho notato con piacere che in sette anni Sasuke ci ha dato dentro con Sakura.
Ci sono tante alte cose che vorrei dire ma devo ridare il computer a mio fratello (me troppo svaticata per fare tre passi, andare in camera mia e accendere il mio computer...) Ten e Lee sono adorabili, questa coppia è un mio sogno proibito, non disdico le NejiTen ma le LeeTen sono adoVabili!! bhè per la ShikaTem non c'è niente da dire *__________________________*, credo di aver adorato tutti (tutti= tutti meno Orociok -non riesco a digerirlo, mi fa troppo ribrezzo-) i personaggi di questa storia, alcuni più di altri, ma comunque sono serviti a creare una FF così bella!
Ti faccio gli ultimi complementi per Sinner... ed ora vado a leggermi "il peggior ninja del vilaggio della foglia" (BWHAHAHAH io gli adoro quei marmocchi...ndIo zitta sei anche tu una marmocchia ndTeamNaruto ^^ndIo).
Kiss By ShAiW

19/03/08, ore 22:03

Allora avevo previsto bene, la NaruHina non era solo un accenno, ti ringrazio per aver sviluppato questo pairing e sicuramente sei perdonabile per le poche inesattezze visto la qualità della fic che ci hai regalato. Brava, hai un'ottimo talento che se mi permetti potrei consigliarti di sviluppare anche in fic originali(sempre se non ne hai già scritte). Sicuramente leggerò la ficdi cui "Sinners" è un prequel e ti voglio dire(sempre se ti fa piaciere) che sei una delle mie fanwriter migliori secondo me, anche per le coppie da te preferite(no questo non centra ma va bene lo stesso). Ancora ciao e alla prossima fic.

13/03/08, ore 19:34

Sono capitata per puro caso nel tuo profilo, e devo dire che è stata una vera fortuna, perché ho trovato le tue fanfic, che sono veramente - e non lo dico così, sono sincera - tra le più belle che abbia mai letto su Naruto. A partire da questa.
Hai creato un ipotetico seguito del manga che ha un che di magico, geniale, stupendo… è plausibile, e mi ha fatto sognare. Ho letto questa fanfic in tre pomeriggi tondi-tondi, e non riuscivo quasi a staccare gli occhi dallo schermo. E’ coinvolgente, ed è scritta con uno stile impeccabile.
Hai trovato un modo per dare una spiegazione hai vari misteri che Kishimoto-sensei ha lasciato per il manga, e hai creato in questo modo una trama interessante, complicata, intrecciata, bella.
Mi è piaciuto veramente tanto il tuo Itachi, che ho sentito un po’ più vicino. Come personaggio i è sempre piaciuto, ma in questa fanfic mi ci hai avvicinato come non avrei mai pensato; il suo desiderio di cancellare gli Uchiha non per pazzia o egoismo, ma per uno scopo che alla fine aveva un suo onore, e aver lasciato in vita suo fratello perché era ancora innocente e per non restare l’unico Uchiha vivo… mi ha veramente colpita questa tua interpretazione dei fatti, e fatto desiderare che sia vera.
L’inizio così NaruSaku mi è piaciuto tantissimo… io sono una fan sfegatata della coppia, e quei due come li dipingi tu sono… beh, perfetti, proprio come me li immagino io^^ mi hai fatto vivere come in un sogno con quei due e il loro rapporto visto attraverso le tue parole… anche se a ben vedere, avendo letto tutta la fanfic questo sogno diventa un po’ malinconico, ma non per questo meno piacevole. D’altra parte non c’è una sola parte di questa fanfic che, anche se all’inizio può avermi lasciata perplessa, alla fine non mi sia sembrata dannatamente giusta!^^ L’immagine di loro due sotto lo stesso tetto, che dormono - e non solo - insieme (tra l’altro l’immagine di loro due ad uno stadio così avanzato del loro rapporto mi ha piacevolmente stupito) mi ha fatto sentire veramente… appagata, contenta^^
Nonostante tutto, il finale così NaruHina non mi è dispiaciuto, non solo, mi è sembrato davvero perfetto - Naruto si merita tutta la felicità che, mio malgrado, Sakura con la mente sempre e comunque piena di Sasuke non gli può dare -, e inoltre mi hai fatto addirittura apprezzare una coppia in cui prima non vedevo altro che… insipidezza. Ma la tua Hinata mi è piaciuta, eccome, in tutta la sua evoluzione, nonostante sia stata sempre perfettamente IC, come tutti i tuoi personaggi.
Le altre coppie… beh dai, LeeTen XDDDDD sono morta da ridere, ma nello stesso tempo mi sono piaciuti (e non so se ringraziarti per il fatto che da ora cercherò fanfic su loro due e aspetterò che tu ne scriva uno XDDD)
Anche Shikamaru e Temari mi sono piaciuti… all’inizio faceva troppo ridere la caccia, i pensieri svogliati e pigri del povero e violentato (XDDDD)
Shikamaru, e la svolta più seria della vicenda mi è piaciuta anche di più con il mostrare di un lato nuovo - e non per questo OOC, anzi, - dei due personaggi. In tutto questo ho veramente adorato Gaara e Kankuro^^
Shikamaru, oltretutto, mi è piaciuto per il suo rapporto con Naruto, per il suo essere così dannatamente geniale, per la sua incertezza con la gravidanza di Temari, per il suo essere così amico (e confidente sessualeXD) di Naruto… un personaggio che mi è davvero piaciuto.
Sai era un po’ strano - nel senso che non lo avevo mai immaginato in quel modo - nel suo rapporto con Ino (solo la parte più avanti, quando le diceva di staccarsi per il caldo mi stavo semplicemente rotolando dalle risate XDDDD) eppure mi è piaciuto e mi è sembrato plausibile. E troppo carino, alla fine al matrimonio, quando Tenten dice che lui e Ino si sono rimessi insieme per la sesta volta^^
Sakura e Sasuke… non mi sono mai piaciuti come coppia, perché lei mi piace solo se sta con Naruto e in altre rare occasioni (come in questa fanfic) e lui solo quando regge la candela a Naruto e Sakura, eppure, proprio come dici tu nel tuo profilo, stanno bene insieme perché “si meritano a vicenda. E non è un complimento.” E hai ragione, cavolo. Inoltre Sakura è così dannatamente umana nel suo abbandonarsi a Sasuke, che viene da comprenderla, perché ci fai immergere nei suoi pensieri tanto da farci immedesimare. E lo fai con tutti i personaggi.
Inoltre, ti adoro perché hai fatto avere a Sasuke un ruolo importante senza farlo apparire eccessivamente, insomma, altri lo avrebbero fatto apparire molto di più e molto più a lungo… sei un mito^^
Kakashi e il suo harem, la teoria di Jiraya… troppo bello, stupendo^^ sono morta dalle risate, sia durante i momenti di sconforto di Kakashi, sia durante i litigi tra le contendenti^^
I momenti in cui si perdeva nella memoria di Obito, quando pensava a come non ferire Rin perché era diversa, perché era di Obito… il suo dolore nel non poter dare una degna sepoltura all’amico… erano parti veramente toccanti, e cavolo se mi hanno colpito.
Tra l’altro, adoro l’altro Naruto… ma che carino quel gatto!^^
E mi devi anche spiegare come fai a descrivere così bene i combattimenti e le scene d’azione^^
E poi, dulcis in fundo… Naruto, Naruto e Kiyubi, la Volpe… cavolo, questa accoppiata mi ha avvolto nelle sue spire. I loro momenti, che siano stati drammatici, o indifferenti… cavolo, cavolo cavolo. Non ho parole, hai descritto il loro rapporto in modo davvero… beh, erano loro. La Volpe e Naruto. Lei così sprezzante, con le sue parole mirate sempre nel punto giusto - o sbagliato, a seconda dei punti di vista - così capace di soggiogare, di essere estremamente furba eppure in qualche modo seguire il suo istinto. E lui, che la cercava nei vari momenti di sconforto, che fosse perché aveva scoperto suo padre o perché con Sakura non andava più. E Naruto che è diventato così forte, e la Volpe che lo stordisce con le sue chiacchiere… è stupendo. E sembra quasi una faccenda irrisolta, quando Iruka nel penultimo capitolo pensa che Naruto la continua a giustificar un po’ troppo. Ma d’altra parte il loro rapporto è unico e particolare, e nessuno può capirlo alla fine a parte loro due… e te, a quanto pare.
Davvero, complimenti, complimenti e ancora complimenti. Hai creato davvero un capolavoro, ti meriti tutta la mia stima. Sai, questa credo sia la recensione più lunga che io abbia mai scritto… quindi perdonami se non ha senso, e soprattutto di non aver scritto tutto quello che avrei voluto a causa della povertà di neuroni della mia mente!^^ Ma d’altra parte, mi dovevo far perdonare di aver scoperto questa fanfic tardi e non aver potuto commentare ogni capitolo singolarmente^^
Davvero, continua così!
Baci, Keiko-chan aka Charlie^^

11/03/08, ore 17:46

Uff, mai che riesca a commentare in tempi brevi io XDD Beh, in parte te l'ho commentato su msn perciò sai già che l'ho adorato** Nello specifico, Naruto con il panico da matrimonio mi è piaciuto moltissimo!XDDD Ce lo vedo proprio terrorizzato, altro che missione di livello S, questo per lui è peggio XDDD Il flashback in cui ci hai spiegato come il rapporto con Hinata si è sviluppato mi è piaciuto davvero molto** Sono troppo carucci insieme, mi hai fatto penare 64 capitoli ma ci siamo arrivati** Ho trovato perfetto l'aver fatto passare anni prima che Naruto si svegliasse: voglio dire, Hinata non è diretta, Naruto in queste cose è tonto e poi c'era la faccenda Sakura da smaltire pian paino, perciò direi che il modo in cui li hai fatti avvicinare è molto credibile** La scena del primo bacio è dolcissima *_______* Ma veniamo al giorno delle nozze... Naruto che corre da Shika!!XDDDDD E Temari sul piede di guerra!XDDD La famiglia Nara è fantastica XDDDD E poi mi ha fatto morire il siparietto Naruto-Kankuro XDDD E parlando di siparietti... la scena con Tsunade e Jiraiya, ne vogliamo parlare? Mi vien da dire solo una cosa... alla buon'ora!XDDD Ahhh, son fantastici quei due insieme *_* Prima volta, proposta di matrimonio, pestaggio... stupendi! XDDD Kishi, come hai potuto?!ç____ç E poi la scena della restituzione del coprifronte... me commossa ç_____ç E' perfetta, niente da aggiungere** E poi arriva Kakashi... Naruto se non si infuria almeno una volta a capitolo non va bene XDDD Ma le perplessità di Kakashi sono legittime, più o meno^^" Bello però rivederli parlare tutti e 4 insieme ** Sorvoliamo su Haruka in missione, va... E poi Hanabi doveva metterci del suo, no? E Hinata, povera, mi va in crisi ç_ç Quando Naruto le dice che sta per renderla figlia unica son morta dal ridere XDDDDDD E quando poi le dice di voler colonizzare le stanze XDDD Naruto, sei un grande XDDD Hinata, sei una donna fortunata *____* Infine, inutile dire che rileggere i nomi familiari di Kotaro, Hitoshi e Chiharu mi ha reso strafelice** "Sinners" mi resterà nel cuore, sì *__* E ora, via col seguito!^O^ Baciotto cara ;*

09/03/08, ore 13:53

Sono l’ultima per ora… ma spero vivamente che altri si fermino dopo di me per lasciare le loro impressioni su una long-fic lunga, eccerto, ma che merita nonostante mi abbia fatto patire come una dannata! Sia chiaro: le coppie finali non sono state quelle che in cui speravo – ma come ho già detto dovevo immaginarmelo, e mi consolo con le altre tue NaruSaku, che fanno sempre bene al cuore *_* – ma nel complesso non potrei (o quasi XD) mai ucciderti per questa fic. insomma, penso di non essermi mai accanita tanto per la NaruSaku in vita mia, né di essermi emozionata tanto! È una storia completa: amicizia, tensione, amore, azione, comicità, sensualità… e tutto mantenendo uno stile pulito e attento, scorrevole e i personaggi come sono in Kishimoto (tranne per la Sakura Shuppiden. Per me lei ormai è cotta di Naruto.. solo che non lo vuole ammettere :P)
Inutile dirlo: questo ultimo capitolo per me è stato un’epopea .__. Naturalmente le reazioni sono state: mangiarsi la pellicina intorno alle unghie, sgambettare, assottigliare gli occhi, rilassarsi qualche attimo, e riprendere a sgambettare. Ovviamente questo perché è un capitolo costellato dalla coppia che meno digerisco (anzi forse ormai è proprio indigesta XD) che si sposa… *attimi di shock e nausea* Valutando oggettivamente, hai reso l’evoluzione tra Hinata e *eddai, dillo* Naruto *ARGH!* con un flashback che rende bene questo… insomma, nulla di forzato (all’incirca… insomma, io non accetterò pienamente questa cosa, è troppo per me XD)… non ti dico lo sforzo che ho fatto per leggere… ma mi sono detta: ormai la seguo da tempo, dagli inizi, devo leggerla tutta interamente… così mi sono fatta forza, mi sono munita di tutte le difese possibili (leggesi: cuscino da mordere e per soffocare gridolini strozzati, fanart NaruSaku sotto il naso, bandana in testa – questo fa molto militare, ma l’avevo sul serio la bandana per tenere via la frangetta XD) e ho cominciato a carburare. Shikamaru è sempre il solito con il sarcasmo pungente e la svogliatezza di sempre: lo adoro! *-* E vedo che mi hai presa proprio in parola quando ho detto di farlo felice con Temari… *tossicchia* Oh, beh, ormai quel che ho scritto ho scritto, ero troppo in crisi nell’altro capitolo! XD Naruto… Aw, che adorabile ritardatario! *-* Sulla sua agitazione non ho nulla da dire, comprensibile, come pure che chieda aiuto a Shikamaru mandandolo nelle grane *risata* Te la sei cercata Shika! +_+ Jiraya e Tsunade… oh my… almeno loro mi danno una soddisfazione e una gioia tremenda! *_* Sono andata in visibilio appena sono apparsi in scena – e che apparizione XD dal bacio a *sogghigno*… e bravo Jiraya! Oltre a prendere contromano Tsunade è riuscito a farle la proposta! Almeno a qualcosa serve quel maledetto matrimonio, almeno ha influenza positiva su qualcosa! *_* l’incontro con il Team 7… si vede che Sasuke si è dato subito da fare… e che Naruto ha superato tutto… Sakura ha un non-so-che di materno, non solo per il pancione e compagnia varia, ma per il luccichio negli occhi mentre Naruto ridà il coprifronte e Sasuke e come lo tratta… una riconciliazione quasi commovente. Anche l’intervento di Kakashi, sempre pronto a mettere lo zampino con la storia del ripiego, una bella mossa per far confessare i sentimenti di Naruto, te lo concedo. (peccato...) Oh, Hanabi spezza un po’ tutto questo happy ending, Naruto fa la confessione *lacrime* Non sto a dilungarmi: gli amanti della NaruHina ti faranno gongolare con le loro recensioni piene di sentimenti e gratitudine. ù_ù
Il seguito… chissà, come sono i piccoli ninja! *.* Io lo aspetto… ma prima prenditi una pausa, te la meriti dopo 64 capitoli in meno di 5 mesi! XD Se mi prometti che non c’è troppo NaruHina, io mi impegno a provarci. Anche perché un solo capitolo è stato distruttivo pensa un’intera storia! XD (ma davvero non dipende a te, ci tengo a fartelo sapere. ù_ù)
Vorrei dilungarmi ancora ma… sappi che hai scritto una delle storie che più mi hanno colpito. E che non ho parole vere per recensire adeguatamente. Accontentati di un GRAZIE (con tutte le possibili maiuscole/modi di evidenziare) e di un abbraccio forte. Meow. (ah: il gatto è ancora a casa Uzumaki? ^^)

Leti

07/03/08, ore 20:41

Ok, meglio tardi che mai si suol dire, no? Ho cominciato a leggere questa ff due settimane fa, per curiosità. Volevo avventura, colpi di scena ma anche romanticismo. Bene, sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ho amato questa tua storia e sapere che non era che il prequel di qualcos'altro mi ha pressoché sconvolta. Ho divorato i capitoli, con frenesia sempre maggiore, volendo scoprire nuove verità e come si sarebbero risolte le situazioni createsi. Scuola permettendo sono riuscita a finire di leggere con la pubblicazione del tuo ultimo capitolo, rammaricandomi di non essere riuscita a complimentarmi con te prima. Beh, spero di farlo nella nuova ff. Mi sono piaciute le scene di combattimento, gli scontri erano intensi ma non si dilungavano all'infinito con nuove inverosimili tecniche. A parte quella con Orochimaru, ma lui è lui è quello era l'ultimo combattimento, quindi non poteva essere altrimenti (anche Kishimoto fa i suoi scontri interminabili). Per le coppie devo dire che adoro Lee/Ten, sono adorabili. Sinceramente le Naru/Hina non mi sono mai piaciute. Questa però più delle altre, beh, è giusto che Naruto si svegli dopo anni. Sakura rimane il mio personaggio preferito e qui ce la vedo bene con un Sasuke senza scopo che si aggrappa a lei. E' verisosimile. L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è che Naruto riconsegna il comprifronte a Sasuke SETTE anni dopo, non è un po' tanto? Pensavo che lui potesse perdonarlo prima, o no? Oddio, che recensione. La più lunga che io abbia mai scritto. Beh, devo recuperare 64 capitolo, quindi... Tutto ciò per dire che mi piace come scrivi, i combattimenti sono equilibrati, i pensieri e i comportamenti attinenti ai caratteri originali dei personaggi (forse Temari è un po' spinta, ma si rifà decisamente alla fine) e basta, penso. Non vedo l'ora di leggere la tua nuova, e temo conclusiva di questa triologia, fanfiction. A presto, Pato

07/03/08, ore 18:28

Ho aspettato tanto prima di commentare solo perché volevo lasciare un commento degno di questo nome. Degno di questa fine, soprattutto.
Sapere che Sinners è il prequel di qualcos'altro è un sollievo fantastico. Data la bellezza di questo prequel, non oso immaginare come deve essere il seguito, che ovviamente non vedo l'ora di leggere!
Sei b r a v i s s i m a. La struttura dell'epilogo è veramente ammirevole. Sei riuscita a dare tantissime informazioni in un solo capitolo, senza riempire il lettore di troppi particolari ed episodi. In modo semplice e diretto ci hai raccontato di come Naruto si sia riscoperto innamorato di Hinata, riuscendo a rendere plausibile una coppia che per tutta la storia era stata schiacciata dalla NaruSaku. L'ultimo viaggio attraverso questa Fan Fiction è veramente splendido.
Cos'altro dire che non ho già detto nelle recensioni che ti ho lasciato lungo il corso della narrazione? Intanto, prenderò il tuo contatto, così possiamo parlare dello spin-off. Non ho molte idee al momento, ma verranno, lo spero.
E ti auguro tutta la fortuna possibile agli esami, e tutta l'ispirazione di cui la Musa può disporre. Te la meriti^^
Con la speranza di seguire il prima possibile un tuo nuovo (capo)lavoro come questo... sayonara!
Ele.

06/03/08, ore 20:20

conquistare qualcuno a cesti di frutta e svenimenti? uhmmmm... se ci riesci tradendo il tuo villaggio, cercando di uccidere il tuo migliore amico, tornando mezzo morto e obbligando a mettere le corna al ragazzo penso si possa fare. cmq avrei preferito una chiusura con un po più d'azione, sono svariate chapter che nessuno sanguina. tutto sommato una chiusura adatta alla storia, che lascia aperto il campo a un sacco di sviluppi interessanti. una sola cosa che mi è sfuggita dalla recensione di ieri. hai fatto sopravvivere tutti ma tutti i "buoni", ma non hai esitato a uccidere tutto il team serpente (soprattutto karin e juugo). è volontaria o non ci hai nemmeno fatto caso? (personalmente sono un fan di karin personalmente, gli sviluppi di una sensibilità al chakra così elevata nel campo del taijutsu sono pressocchè infiniti). sono in attesa della nuova fic, sarà interessante vedere come te la caverai. p.s. sono un ragazzO

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]