A caccia del passato
di Carmilla Lilith

05/09/13, ore 15:11

Recensisco in abbondante ritardo! Ho poco da dire: mi è piaciuto, mi sono affezionato ai personaggi e mi sarebbe piaciuto leggere ancora molto di Sirona e Lovernos, ma okay, è il finale adeguato.
Alla prossima allora! Complimenti!

29/08/13, ore 16:35

Hmmm, io qua sento odor di spoiler, nel senso che, esattamente come la carissima Homicidal Maniac che saluto e riverisco, ho seguito con interesse questa storia e arrivata a questo punto resto un po' sospesa e ansiosa, ma con lo stimolo a immaginare nuovi possibili scenari ... E comunque, complimenti vivissimi perchè, oltre a candidarti a regina delle eroine darkettone e romantiche, nel senso wertheriano del termine ovviamente, dimostri di cavartela alla grande anche con le scene d'azione! Wow!

29/08/13, ore 14:07

D'ho, le mie congetture su Sirona e Anya erano errate! D:
Il finale è sì lieto, ma si percepisce anche quella malinconia di chi ha perso tutto e deve ricominciare. Insomma, neanche il tempo di riprendere i ricordi che già questi sono diventati passato.
L'incontro con Wolfe è stata la mia parte preferita. in generale amo la tematica dei fantasmi, dei fantasmi, che danno il loro ultimo saluto (detto così sembra banale). Insomma, una cosa tipo questo disegno qua: http://www.raritan-online.com/images/andy-martin/vm-painting.jpg

Però, il Cavaliere dell'Incubo era una specie di bomba biologica! Bello, voglio anch'io esplodere se provano ad ammazzarmi *^* E ora che ne sarà di Lovernios? Non ce lo vedo a stare a casa a fare la calza così come non m'immagino Sirona fare da brava mogliettina. Ci sono tante altre cose da fare nel mondo: zombie da distruggere e tante altre belle cose. Sì, una caccia agli zombie con le pistole sarebbe l'ideale.
Onestamente non mi piacciono i finali che spiegano troppe cose e preferisco in questo stile: lasciamo che la mente del lettore si muova e faccia i suoi filmini. Altrimenti non c'è gusto.
Ah, sì, a me l'album Imaginereum è piaciuto molto ^w^
E niente, qua ti saluto e scusa se sono sparita per molto tempo ;-;
*patta e scaccia con una scopa i problemi*

29/08/13, ore 12:59

Ciaaaaaao
Devo dire che un po' mi dispiace che questa storia sia già finita, ma d'altronde un finale ce lo deve pure avere, no? Non può mica andare avanti in eterno...
Che dire di questo capitolo? Mi dispiace che non sia morto nessuno, mi è sembrato un po' troppo "lieto fine", però tutto sommato mi è piaciuto perché era così che doveva finire questa storia.
Come sempre ti ricordo che mi piace molto il tuo stile di scrittura perché è semplice e chiaro.
Per quanto riguarda il tuo "P:S:" mi sento in dovere di dire che, anche se io non sono una grande fan dei Nightwish, anche a me è dispiaciuto che abbiano cambiato cantante, ma anche io poi mi sono ritrovata soddisfatta da quell'album... Anche se Anette non ha la voce di Tarja è comunque brava ^_^