Le fate non esistono
di Earth

29/11/13, ore 19:54

Dopo aver letto il capitolo, che comunque non tradisce le aspettative, ho chiaramento letto anche le note, e anche se mi sembra banale magari ti è sfuggito, tu dici che prima sapevi cosa dovevi scrivere, e che quando è stato il momento di farlo non te lo ricordavi più, giusto? io ho un quadernetto dove appunto ogni schizzofrenica idea che mi viene in mente, specialmente quando scrivo cose più lunghe e impegnative di ciò che pubblico su EFP, alle volte, addirittura, mi sveglio in piena notte col bisogno di segnarmi un concetto, un'idea e se non lo faccio la paura di dimenticare non mi permette di riaddormentarmi, forse io sono esagerato però appuntarsi le idee è la cosa più naturale del mondo. Anzi quando ti trovi di fronte alla tastiera ma le parole non vengono, prova così, prendi il tuo quadernino (è fondamentale che sia uno solo per avere tutto assieme e non perdere i pezzi) e inizia a scrivere la domanda "cosa voglio scrivere?" e ti rispondi proprio come se stessi parlando con qualcuno, poi anche se la risposta è banale e tirata devi andare avanti e "come lo voglio scrivere?" etc...etc. Poi in base a cosa hai risposto vedrai che ti verranno in mente anche le domande e le risposte successive e infine avrai la tua storia tutta appuntata per iscritto a quel punto dovrai solo svilupparla un poco di più e metterci qualche dettaglio, ma il più del lavoro lo avrai fatto, e le idee non potranno più sfuggirti.

Poiana

19/09/13, ore 20:57

Ebbene Earth, mi ricordo di aver già letto questo capitolo ma il fatto che io nn l'abbia recensito subito questo proprio no, oddio, dovrei essere sterminata per questo, non si fa, non si fa..XD
Chissà perchè molto spesso la gente che scrive storie a più capitoli su questo sito spesso non bada molta attenzione al titolo di questi pensando solo al titolo della sua storia e al testo sotto che possa raccattare il più lettori possibile..invece questa volta devo dire che il titolo di questo capitolo mi ha colpito molto già da subito preannunciandolo come "very interesting" possiamo dire :)
All'inizio vedere tutta quella polizia, ambulanza e tv locale, ho pensato che al Dottore non piacesse per nulla e che non fosse compatibile con lui questo tipo di situazione. Pensavo facesse qualcosa per mandarli via..poi mi sono ridetta: così avrebbe solo attirato maggior attenzione, quindi il fatto che sia stato zitto ha fatto bene così che ciò che venisse raccontato fosse una sorta di leggenda metropolitana; eh bravo il tuo Dottore :)
Ma passiamo a lei. Fata. L'argomento che mette il Dottore in secondo piano e quasi KO senza sminuirlo e ne fa di lei un mistero grande quanto lui nonostante la sua semplicità, perchè comunano le medesime origini gallifreiane. Devo dire che hai tenuto su le mie aspettative per così dire "deluse" nel precedente capitolo rispetto a questo, in cui non potevo credere che una TimeLady per quanto donna e maggiormnete sensibile potesse scoppiare a piangere senza far nulla prima di risolvere la questione. Poi il Tardis che scompare nel nulla così, come niente..ho pensato avesse rovinato la storia...
Ecco qui invece il colpo di scena finale di Campanellino, che si ha perso le ali, ma che non può arrendersi..ora la mia curiosità e completamewnte ricaricata e ha pure una riserva!!Non vedo l'ora di sapere che pozione esplosiva è avere due TimeLord nello stesso Tardis!!Me li immagino di tutti e due che vogliono avere ragione: povera Clara XD D'altronde se Trilli non si è mai arresa non credo lo farà prossimamente..
Ci si tardisizza :)
MiaXD

13/09/13, ore 23:09

Ciao Earth!!! :D
Eccomi qui a recensire il tuo nuovo capitolo!!! ^.^
Scusa per il ritardo ma ho avuto dei problemi...
Ma bando alla ciance!! Passiamo a recensire!! XD
Innanzitutto ti dico che come gli altri capitoli questo mi è piaciuto un sacco!!! *_* Scrivi sempre più bene!! Davvero fantastica!!
Bene, ora chiaro perché il TARDIS si è distrutto così facilmente, ma ovviamente è rimasto un alone di mistero... che spero rivelerai presto!! XD
dolcissima la parte di Clara e anche quella di Tom!! Davvero un genio, brava!!! :D
Quasi mi spiace che la storia stia per finire... ma spero tanto che ne scriverai subito un'altra!!! :)

A presto!!
Baci, Cassandra

07/09/13, ore 13:35

Ciao :)

Allora, parto con il dirti che l'idea di base mi piace. Ci voleva un Signore del Tempo donna, e quella che hai creato tu è interessante: sa molte cose sul Dottore, è intelliente, ha un nome da favola molto significativo e fisicamente parlando riesco ad immaginarla molto bene.
Hai saputo ricreare anche una buna Clara, che a mio avviso è un personaggio vispo e coraggioso, ma anche molto dolce. Credo sia anche sensibile, anche se tende a mostrarlo con solo dei piccoli gesti.
Comunque, la loro prma avventura con i bambini non è stata mica da ridere e mai mi sarei aspettata che il TARDIS della fata andasse distrutto. Il Dottore è stato molto gentile ad accoglierla nella TARDIS, ma riusciranno due Signori del Tempo a convivere in una sola macchina del tempo? Non vedo l'ora di scoprirlo :)

31/08/13, ore 19:17

Ti stai perdendo come me?? XD
cmq non è per niente male! inutile ribadirti che la scrittura è sempre ottima. ho avvertito meno intensità, forse. però credo sia dovuto al fatto che sia preparatorio al prossimo capitolo, dove spero concluderai l'avventura! per iniziarne un'altra, ovviamente :D
la fata è sempre più misteriosa e mi è piaciuta molto l'idea del tardis rotto, povero tardis...
e clara è più simpatica e più empatica che nella serie! meno male!
al prossimo capitolo!
baci