Nebulosa di Cristallo
di WhiteMistake

29/09/13, ore 22:27

Ciao! Sono Mixxo98 ho cominciato a leggere questa storia da un po' e mi è sembrata interessante, bel capitolo, solo mi sembra strano che Coco, Nuts e Syrup (io li preferisco chiamare con i loro nomi veri) siano stati così... diretti, forse avrebbero tirato in disparte Kurumi in modo che una volta andato Jay avrebbe detto alle altre di questa sensazione, questo è il mio parere, ma l'autore sei tu, quindi avrai un buon motivo per averli fatti reagire così.
Concludendo il capitolo mi piace, la storia pure, quindi aspetto il prossimo capitolo.
Mixxo98

09/09/13, ore 20:04

Inizia l'azione!
Finalmente, sì, sono molto interessata. Allora, con ordine, la storia ha il primo scrollone con la comparsa del tipico primo avversario -abbastanza orrendo, pare- e di uno strano animaletto. Sull'incontro tra Karen e Jay non commento proprio perché è una diretta conseguenza del comportamento che, nel prologo, avevo trovato anomalo. Diciamo solo che il ragazzo mi incuriosisce, ok? Il modo di parlare di Karen e l'animaletto (?) mi piace, abbastanza naturale, ho trovato meno naturale il cenno di Jay al fatto che la sua vita sembra iniziata solo da circa due settimane. Usa un linguaggio esagerato per una conversazione tra quasi (?) coetanei.
Per il resto, mi pare tutto ok. Non ho notato errori e il tuo stile è abbastanza scorrevole, alla prossima!
KoKo

02/09/13, ore 23:43

Nozomi è folle, si sa e ormai l'abbiamo accettato, anche per questo mi piace {Ci non toglie che Nagisa sarà sempre la mia protagonista di Pretty Cure preferita}
E ritorna KoKo(ro) con i suoi commenti nonsense e le recensioni utili quanto un calzino bucato, oh, yeah, fresh (?).
Okay, sorvoliamo, io mi scervello per fare recensioni piacevoli da leggere però questo è il risultato e ugh, non è molto sensato. Ripartendo dall'inizio, niente Jay in questo capitolo, un po' mi dispiace ma abbiamo scoperto qualcosa della Nebulosa di Cristallo perciò mi accontento. Seppur le descrizioni sono un po' scarse, c'è da dire che hai azzeccato completamente il carattere dei protagonisti. L'ho apprezzato :D
Poi il Vuoto come nemico mi interessa, seppur la descrizione che gli hai dato lo fa assomigliare al tipico cattivo c'è da dire che, diamine, combattere con il vuoto. Non so come spiegare quello che sto immaginando ma mi pare una cosa epica. Ultima cosa, il termine "emissari del vuoto" mi ha strappato un sorriso nostalgico, conosci Zero no Tsukaima, per caso? Se era una citazione involontaria, wow, sappi solo che mi hai regalato un attimo di felicità.
Il testo è buono e fila, perciò ottimo lavoro e attendo il prossimo capitolo,
ciao,
KoKo(ro)
P.s. Prima o poi mi abituerò a firmarmi così XD

02/09/13, ore 15:41

Buon salve WitheMistake :)
Sono Laelia__, molto piacere *porge la mano* :D
allora, allora,... cosa vedo? La nostra Karen\Cure Aqua è chiamata al quartiel generale delle Pretty Cure 5 per un qualcosa di misterioso e, mooooolto probabilmente, oscuro. Cosa succede? Immersa nei suoi pensieri sbatte contro un pezzo di figo... scusa! volevo dire contro un ragazzo -sempre figo- e la pretty cure dell'intelligenza gli propone un toru della città....
Chissà cosa accadrà tra i due, hihihihi.
E chissà cosa ci sarà di così "urgente": non penso che sarà per organizzare una simpatica scampagnata in montagna. Tutte le Pretty Cure -Max Heart, Spash Star, 5 Go Go, Heart Catch, Suite, Smile e Doki Doki.... ODDIO! Ma quante sono?!?!?!- vanno avanti a pane e combattimenti, interroti soltanto da qualche bicchiere di trasformazioni.
Parte grammaticale:
Errori -o orrori, come preferisci tu XD- non ne ho notati ed è stata una bella lettura, fluida e tranquilla, con un pizzichino di curiosità che è ancora lì per il mistrioso messaggio inviato da Kokoda\Coco.
L'unica nota negativa? è finito subito. Coooooorto T.T
Speravo ci fosse qualcosa di più, invece è già finito. L'ho trovato un po' frettoloso, ecco...
Per carità, è scritto bene, ma è proprio cortino. Speravo fosse un po' più lungo.
Comunque bel lavoro XD ottimo lavoro, davvero.
Non mi aspettavo che anche un ragazzo scrivesse storie sulle mitiche Pretty Cure: questa storia promette bene *alza il pollice*
Laelia__

01/09/13, ore 16:03

Giuro, hai fatto bene a specificare di essere un ragazzo perché qui - ahimé - l'utente medio si aggira su quindicenni (ragazze). Il che mi fa sentire già troppo vecchia (?) meglio che non mi chiedi come sono riuscita a fare la stima.
Passiamo subito al testo, ah, prima, piacere sono KonanKohai ma di solito mi chiamano KoKo [no, in realtà storipiano il mio nickname in tutti i modi] e benvenuto nella sezione di Pretty Cure! Mi potrei giocare la mia collezione di Detective Conan che la storia d'amore scoppierà tra questo Jay e Karen. Ho detto potrei giusto per pararmi il sedere nel caso mi sbagliassi.
Comunque, come primo capitolo non ho obbiezioni da fare. La storia è a malapena all'inizio, lo stile, per quanto non ancora molto complesso, è buono e discretamente piacevole da leggere. La storia scivola e il ragazzo che ci hai presentato non sembra il solito giovane impacciato o stupido, e questo è un punto a tuo favore.
L'unica cosa che ti avanzo come critica, è il comportamento di Karen alla fine. Giuro, se incontro una persona che non ho mai visto per le vie del paese - soprattutto abbastanza spettrale, da come l'hai presentato - faccio tutto urlare, scappare in lacrime, glissare e allontanarmi il più velocemente possibile fuorché dargli il mio numero di telefono. Poi, parere mio XD In ogni caso, salvo quel punto che mi è parso un pelo forzato, il capitolo è ok.
Alla prossima, per ora hai fatto un discreto lavoro, ^^
KoKo