Vad om livet av marionetter?
di Angeline Farewell

05/09/13, ore 18:08

Ok, non voglio fare quella che va in escandescenza per la chiusa obiettivamente sadica e bastarda, perchè IO non minaccio, IO rispetto la scelta di un’autrice, IO non nemyketto la gente se squarcia poveri australiani senza colpa o traumatizza inglesi malnutriti.
IO.
E con questo piccolo preambolo iniziale, mi accingo a un commento assolutamente distaccato e impersonale dove non vi sarà traccia di idrofobia ingabbiata male nè di istinti omicida, o meglio ci sarà l’assenza totale di voglia di far provare lunghe ed estese pene fisiche all’autrice. Nonono, non sia mai.
Or dunque, io sapevo su che basi si basasse questa storia ma mi sono voluta far del male lo stesso, probabilmente se non avessi il sentore che il futuro sia roseo come il cesso di un ospedale abbandonato in quel di Silent Hill, non sarei neanche così negativa nel commento, però la realtà è questa e non si può cambiare.
Stai notando che sto parlando a vanvera, vero?
Questo mi succede quando ho fra le mani qualcosa di pesante ma non ho voglia di passare i prossimi anni in carcere...
Ma scemenze e attacchi isterici a parte, questa fic è molto ma molto intensa e volevo dirti che la differenza, se così la si può chiamare, fra Thor/Loki e Tom/Chris si era percepita benissimo, non temere.
Se i due attori fossero stati semplicemente loro senza alcun legame più o meno chiarito con i due dèi norreni, è chiaro ci sarebbe stata ugualmente quell’alchimia e quell’affetto ad unirli.
Ma il filo rosso che li unisce è doppio e doppie sono le difficoltà.
L’entrata in scena dello zietto Odino mi ha leggermente lasciato stranita come tutto il secondo atto, che ho riletto più volte perchè speravo di aver capito male, ma ahimè credo che il senso sia più o meno chiaro a tutte T^T
Devo però dirti che il tuo Tom mi scatena istinti poco amichevoli, non so. Forse  perchè sento l’olezzo del suo compare imparruccato...
Mah, non voglio sbilanciarmi e voglio godermi passo dopo passo ogni sguardo in questo complesso mondo che hai creato.
Un abbraccio, donnaH <3

[Commento vergognoso MODE OFF]

05/09/13, ore 12:19

Tu sei ancora più difficile da commentare della tua collega 'sbriciola-cuoricini-fragili' (non faccio nomi, tanto hai capito)!
Una ci sbatte la testa, ci pensa e ci ripensa, ma non ce la fa a mettere insieme due righe che abbiano un senso.
Men che meno dopo che mi ammazzi Chris! Ma che è??? Vi siete alleate tu e l'altra (si, sempre lei)? Lo fate crepare in tutte le salse??!!! Non è morto, vero?? VERO??? *la guarda malissimo*
Non so dirti quale dei due punti di vista mi abbia devastata di più... si, perché il loro amarsi, così come ce lo scrivi e descrivi, è doloroso, talmente tanto intenso e forte lo si percepisce.
Si amano, contro ragione e mente, contro pudori che sarebbero naturalissimi e contro il loro stesso interesse.
Passano sopra a colpe e tradimenti, al male che possono fare alle loro famiglie, perché non possono farne a meno.
Sono insieme e non esiste più niente, come se ci fossero altre forze a legarli, come il loro fosse un amore deciso da prima, vecchio di secoli e forse è proprio così.
Come si amano in questo secondo capitolo non ha niente di fisico. Il tatto, la carne e il sangue, sono solo l'involucro per 'toccare' qualcos'altro. Sembra che Chris voglia l'anima di Tom, che la pretenda, che cerci di mangiarla per farla sua.
Non so spiegarmi meglio, ma mentre leggevo sentivo tantissimo, sentivo tutto, sentivo la potenza di quello che stava accadendo.
Poi è arrivato l'orbo maledetto e non ci ho capito più niente!
QUANDO AGGIORNI?!?!?
*scappa piangendo e vergognandosi del delirio che ha appena vomitato*

03/09/13, ore 20:06

Pure io ho dovuto aspettare a commentare perchè ci sono rimasta troppo ma troppo male! Andava tutto bene e di botto Sangue esplosioni e morte!
Perchè sei così crudele? se fai così al capitolo 2 al capitolo 5 Si scatenerà l'apocalisse! Povero Chris ma perchehehehehe! Buahahahah
Autrice malvagia!

03/09/13, ore 12:58

Ci sono rimasta talmente male che ho dovuto aspettare per commentare, altrimenti volavano davvero brutte parole. Prima ero presissima da quello che stava capitando, persino dalla strana sensibilità di Chris e un secondo dopo arriva il vecchio maledetto che lo schianta? Era dai tempi di Voldemort che uno non faceva una bastardata del genere (e per fortuna che ha un occhio solo: la mira di sicuro non gli manca). Insomma, vorrei dirti che mi è piaciuto tantissimo, ma la verità è che ho sofferto da morire e adesso un pò ti odio. E pure nonna TT

02/09/13, ore 14:10

UCCIDITRICE DI PATATHI (*è plurale*)!!!
Oddio, tutte le volte in cui rileggo questo capitolo, prima mi sale il crimine, poi la crisi - PATATHOR Y_Y - e il fatto di SAPERE che dopo sarà quasi peggio non mi aiuta. Dividendo lo stesso odio per gli emodrammi, mi rendo conto che qualunque precisazione sarebbe abbastanza inutile: questa storia è splendida proprio perché intrisa del senso del dolore, non dell'opportunismo della tragedia. La sfera di Chris è esplorata con una sensibilità rara e un'attenzione al dettaglio che rende davvero palpabile tutta l'incertezza in cui lo precipita essere uomo, essere innamorato, essere con Tom e in Tom a profondità che non hanno niente di banale, forse poco persino di sessuale. L'elemento a mio avviso più denso e apprezzabile è proprio il rifiuto della banalizzazione sessuale. La vergogna di Chris, infatti, esiste fin dal desiderio e si concreta in un bacio innocente. Il letto è solo l'ultimo approdo di un'odissea più antica e molto più densa e dolorosa.
Ciò non toglie, comunque, che a Odino avrei infilato Gungnir in un certo posto - e no, non nell'occhio buono.
(Pentisciti!)