POSTCARDS FROM LANCASHIRE AND DEVON
di SakiJune

29/08/11, ore 13:13

Ti riporto, anche se la cosa non mi attrae, il giudizio del mio contest.
Dice già tutto lui...
Prime classificate:
Rotten apple of my eye di Sakijune
_Grammatica: 10/10
Sai, all’inizio pensavo di abbassarti il voto per un piccolo motivo. Dopo i tre puntini, va la maiuscola.
Documentandomi (perché mi è venuto un dubbio amletico contro il quale ho lottato per un po’) ho trovato questa frase:
“I tre puntini necessitano della maiuscola se hanno il valore di punto fermo.”
Non ci avevo mai pensato, non mi ci ero mai soffermata troppo.
Qui, però, una cosa è chiara.
Non hanno il valore di un punto fermo, bensì di una sospensione voluta che di fermo ha ben poco.
Quindi... Quindi, ti ho lasciato il punteggio massimo.
_Stile e forma: 10/10
Frammentario al punto giusto, oserei dire.
Bello, come s’intrecciano mirabilmente i pensieri del padre con quelli del figlio!
_IC: 10/10
Non c’è che dire, davvero. Sei stata bravissima, con la caratterizzazione.
In pochissime parole hai saputo inserire, e direi egregiamente, la contrapposizione fra due figure: quella del padre, e quella del figlio.
_Originalità: 10/10
Ultimamente, sui due Crouch (sul figlio in particolare) si legge tanto. ma mai, e dico mai, dai due punti di vista!
_Gradimento personale: 5/5
Mi è piaciuta tantissimo.
È commovente, cruda ed amara.
come tutta quella raccolta, che devo rileggere prima o poi perché non solo è stata una delle prime storie lette e commentate, ma perché.... Perché è bella!

XD

09/03/08, ore 12:56

Come ho fatto a farmi sfuggire queste splendide Drabbles fino ad ora?! Dico sul serio, sono meravigliose, sono quasi in lacrime! Non ce n'è una che mi ha delusa, ognuna ha qualcosa di speciale: sai cogliere l'essenza di ogni momento che descrivi e lo rendi indimenticabile. Non vedo l'ora di leggere la prossima!^^ Baci, Ely

08/03/08, ore 01:38

Wow, quasi mi fai provar pena per Crouch sr.! O_O Quasi, perché non l'ho mai sopportato e dubito ci riuscirò. ù_ù Splendida drabble anche questa! *.*

07/03/08, ore 20:52

mi sono persa lo scorso aggiornamento!!!!! Scusami!!!! bellissime tutte e due, come sempre... oramai non so più cosa scrivere nelle recensioni, sei bravissima! ora vado, il mio fratellino piagnucolaXDDD bravissima Saki

07/03/08, ore 19:58

Barty Crouch jr...uno dei personaggi che meno sopporto in Harry Potter....è così...bleah!!!! non lo sopporto proprio, ma come mi fa pena il padre che spera qualcosa di meglio per lui...che delusione, povero Barty Crouch Senior...ma che significa il titolo, come ha chiesto anche un'altra lettrice? a presto, bacioni!!!!

07/03/08, ore 19:15

o mamma! e chi lo immaginava, proprio loro? personaggi insoliti... ma come fai a sapere che erano Serpeverde (anche se io ce li vedo bene) lo ha detto la row o tu? alla prossima, ciao ciao

07/03/08, ore 18:24

i crouch, cavolo sei andata a pescare due tra i personaggi che meno sopporto, specialmente il junior(viscido fetente voltagabbana!!!!!!). comunque la luce in cui hai presentato il senior, o meglio l'excursus sulle sue speranze verso il figlio mi è piaciuto molto.ma che vuol dire il titolo??????(e meno male che faccio liceo linguistico!!!!!!)a presto,bacibaci!!!!