È il dovere di un fratello
di Iria

04/11/13, ore 08:22

Dunque, punto primo voglio dirti buongiorno, tanto per iniziare bene.
Punto secondo, ho notato che recensisco con la frequenza di tipo, due, massimo tre, volte ogni due anni.
Punto terzo, mi reputo soddisfatta di questo inutile prologo e passo all'esposizione del mio parere.
Comincio con il dire che, quando si tratta di fic in ambito Gaiden può essere un'arma a doppio taglio, almeno se si parla con me. Sono alquanto legata alla suddetta, quindi apprezzo particolarmente una storia incentrata su quest'ultima, se scritta bene, mentre giudico con grande sdegno misto a cattiveria se scritta male.
Fortuna ha voluto che la tua sia particolarmente tenera e scritta bene. Mi piace il modo in cui descrivi, non solo il rapporto fraterno tra Ken Ren e Goku, ma anche quello con gli altri due personaggi che, forse non ricoprono un ruolo principale in questa one - shot, ma appaiono comunque importanti nella vita del bambino, per quanto un po' in ombra.
Ho apprezzato molto anche il sottolineato, ma anche delicato, tipo di attaccamento che si evince tra il rapporto "passato" e "presente" dei due protagonisti della fiction.
Poi, bé, c'è anche il richiamo alla memoria della mia personale aspettativa del tanto agognato momento in cui la Minekura farà scontrare Goku con i suoi ricordi passati per ora belli che sepolti; per questo diciamo anche che ti sto detestando.
Insomma, questo è quello che penso della tua One - shot. Per qualsiasi tipo di delucidazione inerente alla recensione, o qualsiasi altra cosa, sai dove trovarmi.
Cordiali saluti,
Azrael.