Twist of Fate
di SunliteGirl

25/01/14, ore 20:14

Ed eccomi qui a recensire Twist of fate, come promesso!

AMO il tuo stile di scrittura. È così bello e scorrevole ;_; Tieni presente quando, mentre leggi un libro, riesci ad immaginarti ogni scena? Ecco, mentre leggevo la tua fanfiction, sono riuscita ad immaginarmi tutto durante la lettura! Mi dai un po' del tuo talento? Per favore? XD
Il tuo modo di descrivere le situazioni mi piace particolarmente: la tua attenzione è rivolta la maggior parte alle azioni dei personaggi, completandoli con i dialoghi, in una mischia armoniosa che tiene acceso l'interesse del lettore e che, come già detto, aiuta alla mente di vedere la storia nella propria testa.

Ok, sclero finito XD Non capisco perché tu dica che le tue ff non ti convincono! Secondo me, Twist of fate è fatto molto bene: una storia strutturata, personaggi assolutamente IC ed una storia così realmente triste che alla fine ci sono rimasta davvero male quando sono morti entrambi. :C

Bene, ma partiamo dall'inizio: ho trovato molto carina l'idea di creare una storia in base a una leggenda, anche perché io amo vedere fiabe modernizzate :3
Ok, parliamo del personaggio principale, Hinata: non so perché, ma ce la vedrei davvero a fuggire di casa, con quel tiranno di un padre XD l'hai descritta proprio come anch'io me la immaginavo: dolce e timida, ma anche determinata e forte, caratteristiche assolutamente IC, specialmente se si tiene presente che ha affrontato Pain per Naruto (non ho mai visto quella scena del tutto, però, nell'insieme so com'è andata).
Trovo specialmente Naruto molto IC, col suo carattere vivace e amichevole! Sono morta dalla tenerezza al sapere che, di notte, s'infilava nel letto di Hinata XD E che romantico quando si mette a suonare quella canzone nel parco :3
Anche Sasuke, come gli altri, è stato centrato in pieno: freddo, intelligente (se lo si mette a confronto con Naruto x°°) e tranquillo.

L'idea di descrivere il percorso di Hinata al contrario è una trovata davvero interessante: non penso tu abbia esagerato col suicidio, visto che, Hinata, nel corso del tempo, è diventata così debole da non avere via d'uscita. Purtroppo, non è nemmeno una scena tanto impossibile: ho già sentito storie di ragazzi giovani ed innamorati che si suicidano a causa del proprio amore.

Ho letto parecchie fanfiction con storie "povere", cioè che paiono scritte in fretta e furia, tralasciando sentimenti importanti e, appunto, poveri di descrizioni: è un vero piacere poter di nuovo leggere una storia dove tutto il percorso è mostrato "lentamente", mostrato in uno sviluppo ricco di emozioni, pensieri, e, naturalmente, pieno di descrizioni che non trasformano la fanfiction in qualcosa di noioso, ma che contribuiscono a renderla solo più bella. Dal primo fino all'ultimo capitolo, ogni situazione è piena di azioni che le rendono... Come dire? Che le rendono realistica, penso.
E la fine, come già detto, mi ha fatto veramente restare male, un punto in più per te: significa che sei riuscita a smuovere le mie emozioni, a seguire Hinata fino alla sua tragica morte - salvo poi dover sorridere per la vera fine, quella dove Hiro riflette sui libri più lunghi che abbia mai letto - viva la mucca Moka!

Quindi, in tutto, non posso fare altro che lodarti e invidiarti - la tua è una bella fanfiction, che sicuramente merita!
Solo una cosa non ho capito bene: alla fine, quando Hinata si è accoltellata, che fine hanno fatto Sasuke e Sakura? Non ho capito bene se se ne sono andati o se stavano ancora al cimitero, visto che non hanno reagito in nessun modo mentre Hinata moriva.

Ok, ora ti saluto, anche perché devo andare da mia zia XD Spero di ricevere presto una tua risposta!

End of me

02/11/13, ore 18:09

Buonasera!
Non mi ero accorta di non avere recensito il capitolo, sono imperdonabileeee!
Mi sono premunita di fazzoletti, spranghe, un defibrillatore preso in prestito dall’ospedale (luogo che non vedrò fino al secondo semestre, peccato!), tanti coriandoli e qualche fuoco d’artificio (nell’evenienza, non si sa mai), come mi avevi detto in risposta alla mia ultima recensione alla storia risalente a secoli fa. ;)
Prenderti a sprangate? Mai! Non mi è nemmeno passato per la mente!  *me mette via la spranga*
Allora, da cosa partiamo?
Dal mio infarto. Lo sapevo che il defibrillatore mi sarebbe stato utile, peccato che la prima faccia che ho visto è stata quella di Tsunade, ma mi sono rifatta gli occhi vedendo Kakashi Hatake sorridermi, senza maschera. Che me lo sia sognata? Probabilmente, dato che cinque secondi dopo non c’era più.
Io non so più cosa fare, arriverò al punto di non leggere una tua storia … no, non potrei mai farlo, le tue storie mi attirano come il miele con le api, come quel figone del mio professore di chimica la voglia di vedere Kakashi senza maschera, come … come? Insomma, mi attirano e basta. Potrei correre una maratona pur di leggere una tua nuova storia! E te lo dice una che ha rischiato l’infarto (Anto: non esagerare! Io: ok, forse sto esagerando un pochino), per correre accanto ad uno e non riuscendo a tenere il ritmo si è seduta sulla prima panchina libera che ha trovato ed è rimasta lì, finchè il ragazzo in questione non è tornato indietro e le ha offerto una bella colazione, tutte a sue spese, ovviamente. Forse dovrei costringerlo ad accompagnarmi a fare shopping, si vanta sempre che riesce a sollevare non-so-quanti-chili-e-non-mi-interessa così posso metterlo alla prova pure io! *me comincia a pensare a vendicarsi per la corsetta/maratona mattutina*
Non c’è giustizia a questo mondo!
Spiegami cosa cavolo è passato in mente a Naruto nel momento in cui ha deciso di partecipare alla gara, nonostante le proteste e gli avvertimenti degli altri, spiegami perché cavolo ha deciso di andare incontro alla morte dopo essersi ubriacato, spiegami perché … oh, insomma, non puoi farmi piangere anche mentre scrivo la recensione! Ed ecco che la confezione di fazzoletti è finita.
Non è giusto che loro Naruto sia morto e che Hinata lo abbia seguito suicidandosi.
Non l’ho trovato affatto un gesto estremo, anzi se io mi fossi trovata nella stessa situazione della corvina, probabilmente lo avrei fatto pure io, senza pensarci due volte.
Mi dispiace per quello che penseranno e proveranno Sasuke, Ino, Kiba, Hanabi e Hiashi.
Sasuke ha perso due fidati amici in poco tempo, Ino e Kiba la loro migliore amica, Hanabi la sorella maggiore e Hiashi sua figlia. Penso che quest’ultimo sarà colui che soffrirà di più, che non dormirà mai più sogni felici e che … non farà più gli stessi errori (a fin di bene) che ha fatto con Hinata. Si prenderà lui, interamente, tutta la responsabilità per la morte della figlia maggiore, sarà pieno di se. Se io l’avessi lasciata suonare nella band, se io non avessi interferito con il loro amore, se io non avessi detto quello che ho detto a Naruto, se … tanti, troppi se. Ma ormai quello che è fatto è fatto ed il Destino ha giocato il suo ruolo, come sempre fa.
Le due farfalle che si sono posate sulla lapide di Naruto, a mio parere, potrebbero rappresentare le anime di Hinata e Naruto, ormai irrimediabilmente legate, ed io ho visto il loro volare via insieme come una nuova possibilità per i due ragazzi di stare insieme, questa volta per l’eternità, senza ostacoli. ♥
Direi che il ricordo che Hinata ha rievocato sia quello più significativo per entrambi, così spontaneo, puro, dolce e ricco di amore. Li rappresenta in pieno, perfettamente.
Sai che ho pensato alle due storie che hai citato? L’unica giustizia per il loro amore è quella di essere morti entrambi e di incontrarsi come ho detto prima. Almeno questa volta non è morta solo Hinata e non è morto solo Naruto. Non scrivo altro, altrimenti comincerei a deprimerti seriamente.
Il finale mi ha stupita, moltissimo. Non mi sarei mai aspettata che fosse un romanzo, anzi, pensavo fosse tutto finito così, invece ecco che compaiono atri personaggi che decretano il finale-finale.
Qui ci vogliono i fuochi d’artificio e i coriandoli, ovviamente sono tutti in onore di Minoru! ;)
E, mi sono ripresa completamente dal mini-infarto iniziale!
Mi piace tantissimo l’idea che hai avuto per il finale, Hiro sarebbe l’alterego di Naruto (baka quanto l’originale), Minoru quello di Sasuke (si somigliano parecchio, dovrei dire) e Akiko la dolce Hinata (anche qui si somigliano). O forse è il contrario.
Non sai che risate mi sono fatta ad immaginarmi Hiro-Sasuke con gli occhiali da vista. Puahahahhah! Sto avendo un attacco di ridarella irrefrenabile!
Mi piace tantissimo la parte da migliore amico dei due e non mi sorprende affatto che si sia stufato di sentire i due elogiare i loro amori. E qual è il migliore modo per aprire gli occhi al baka (Hiro) se non quello di fargli leggere la storia, ovviamente è stato un genio a fare tutto in pochi minuti!
Dovremmo costruirgli una statua a grandezza naturale con scritto ‘colui che molto pazientemente interpretò il ruolo di Cupido per una dolce ragazza e per il suo migliore amico baka. Sperando, per il bene delle sue orecchie, di non sentirli più lodare l’uno e l’altra.
Ovviamente il costo della statua sarà recapitato a Hiro, ho come la sensazione che sia lui quello che attenta fin troppo alle orecchie di Minoru. ;)
~ Hiro sente le guance imporporarsi nel leggere il nome di Akiko. La sua dolce, timida, gentile Akiko. ~ ♥
Queste frasi le ho adorate. Meglio tardi che mai, no? xD
Hiro farebbe di tutto per la sua dolce futura ragazza e chissà che finalmente non capisca i sentimenti della dolce Akiko. Ci metto la mano sul fuoco che nel momento in cui capisce telefona a Minoru urlando e danneggiando il timpano del povero amico, oppure lo chiama anche nel caso in cui non avesse capito chi sono i protagonisti. Come dice il caro Sasuke: non si può attendere molto da un baka come lui. *me prende la spranga dal cassetto per usarla nel caso in cui non avesse ancora capito*
E con questo concludo la recensione e mi scuso per la lunghezza!
Dolcemente Complicata

21/09/13, ore 20:38

Ciao SG!
Ecco il finale di questa fic. Devo dire, mi ha lasciato sconvolto. Sul serio. So quanto ti piacciano dolore e disperazione, ma veramente mi ha fatto uno strano effetto leggere del suicidio di Hinata. Non è una nota negativa, volevo solo descrivere la mia sensazione di stranezza :) ma è commovente quello che pensa negli ultimi istanti. Veramente, mi ha preso sul serio.
Il finale a sorpresa è fantastico, anche se all'inizio mi sono un pò perso con i personaggi, ma è bellissimo. Si vede che ti è piaciuta - e ti piace -, e ti è venuta veramente bene. Ma, ancora più bello è " Baka, questa storia non l’ho scritta io, ma Akiko. Cerca di leggerla attentamente, e se non capisci qualcosa arrangiati. La tua stupidità anche di fronte l’ovvio non è affar mio. Buona lettura, Minoru Uchiha". Fantastico XD!
La leggenda è decisamente una novità, in quanto è estranea alla nostra cultura, quindi qui tira aria nuova.
Ancora complimenti per la storia e per la tua posizione al podio:)
FuyuShounen

17/09/13, ore 21:13

Non userò nessun oggetto contundente per colpirti, tranquilla xD l'ultimo capitolo non ha deluso affatto le mie aspettative, anzi!
Tutto torna. Ho letto la leggenda a cui ti sei ispirata e ho capito che non avresti potuto fare altrimenti: la vita non è sempre tutta rose e fiori, il destino li ha fatti incontrare, per poi unirli per sempre alla fine, anche se in modo tragico. Che amarezza! ç_ç
Ho seguito anche il tuo stesso ragionamento su Hinata, che è partita determinata e decisa al massimo a realizzare ogni obiettivo, ma quando le hanno rivelato cosa è successo al suo Naruto si sarà sentita svuotata di ogni sentimento positivo e della voglia di vivere. Povera stella! ç_ç
Sìsì, tu e Akiko siete mooolto sadiche, ma ciò non toglie bellezza e profondità alla vostra storia. La prima parte mi aveva messo addosso un'ansia assurda, poi - tempo di realizzare - ho continuato a leggere e mi son ritrovata un altro finale. Finalmente ho potuto tirare un sospiro di sollievo *__* è stato un colpo di scena che mi ha risollevato! Sono certa che la storia di Akiko e Hiro sarà molto diversa dagli alter-ego, e il fatto che Minoru sia stato per loro un ottimo Cupido mi è piaciuto xD
Per concludere questa semplice recensione, sappi che ho apprezzato molto il tuo stile scorrevole e coinvolgente, che sei riuscita a commuovermi più di una volta e che di sicuro leggerò altre tue storie lunghe, perché ti vengono davvero bene =) bravissima!
Baci,
Rina

14/09/13, ore 00:03

Questa storia è devastante. Nel senso buono del termine ovviamente.
Amo la caratterizzazione che hai dato ai vari personaggi. Naruto, il solito tipo vivace e che non smette mai di sorridere, ma che è anche in grado di amare per davvero, Sasuke, il tizio che all'inizio sembra freddo e senza sentimenti, ma che poi si dimostra comprensivo e un vero amico.. E poi Hinata. In cerca di sè stessa e della sua libertà, che inizialmente vede soltanto nella realizzazione del suo sogno, per poi vederla in Naruto. Lei che è timida e impacciata, ma alla fine riesce a farsi valere, pur di riuscire a raggiungere Naruto.
Mi sono innamorata immediatamente di questa storia, è scirtta veramente bene e ti coinvolge in maniera particolare. Che dire, il finale mi ha completamente stravolta. Non puoi capire le lacrime.. ahah Sono però rimasta sorpresa dal fatto che fosse una storia dentro una storia, e che in realtà i VERI protagonisti di questa storia abbiano finale diverso, si spera. ahah
Comunque, per concludere, questa storia mi ha davvero presa e spero che un giorno scriverai qualche NaruHina con un lieto fine.. Poveri loro, sempre sfigati. ç___ç
Katie <3

06/09/13, ore 23:25

Oh. Mio. Dio.
Emh sì, guarda ti confesso che per un momento ho davvero desiderato appenderti al muro! Come ultimo capitolo mi aspettavo un lieto fine, e soprattutto avrei voluto sapere cosa Hiashi ha detto a Naruto. Narutoooooo :''''( come puoi averlo ucciso così?!?! :O me lo potevi dire prima che era na tragedia, mi hai shockato .-. Amo i lieto fineee D''''': vabbò per ora non pensiamoci... Volevo dirti che comunque spero che scriverai un'altra storia NaruHina (con il lieto fine ah!) perchè mi piace come scrivi..... Non uccidermi per la a recensione neutra, ma mi hai shockato davvero :'c