Just Believe
di Papillon_

28/11/13, ore 20:21

E, di grazia, perché , parlo per me, dovrei odiarti, scusa? È dolcissimo 'sto capitolo. Secondo me è dosato benissimo rispetto al precedente. Dici che mi sarei aspettata che si fossero messi insieme? Mhm... non so, ma anche no, così mi piace forse anche di più. Stimola l'attesa. Ci sono ansie, timori, paure, speranze e tutto il resto di un contorno di sentimenti veri, veritieri. Non staranno già insieme nel vero senso della parola, nel senso che non se lo sono detti, ma è presente tutto un atteggiamento da parte di entrambi che dopo non potremmo più vedere, per forza di cose, quindi dal mio punto di vista, questo... chiamiamolo preambolo, altro non fa che completare ulteriormente il quadro dei sentimenti possibili. C'è la confessione di Yuuki, un passo importante per la sua crescita salutare, fatta passo dopo passo con le giuste mosse. Va bene. I suoi genitori sono spettacolari. C'è anche molta freschezza quando parli di Yori, con e senza Hanabusa, il quale, come già sai, io adoro a prescindere.
Alla prossima, allora :-)

26/11/13, ore 20:56

Che bellooooooo! Il loro primo bacio é stato stupendo! *.* amo questo capitolo...appena ho letto di Zero e Ruka stavo già per partire e andare a menare entrambi. Povera Yuuki! Però tutto é bene quel che finisce bene. Spero che ci descriverai la faccia di Ruka quando li vedrà insieme! Muahahahahah! XD ora però tocca ad Hanabusa e Yori! Complimenti davvero, il capitolo oltre ad essere bello d contenuto lo é anche di forma. É scritto molto bene! Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! A presto.

22/11/13, ore 16:09

ODDIOO che cosaaa STUPENDAA! ogni capitolo che passa,diventa sempre più bello! non c'è nulla da dire..è un qualcosa di dolce e bellissimo sulla parte dove si baciano! guarda mi ha fatto tanta tenerezza,credimi! CONTINUA COSI! *-*

22/11/13, ore 11:39

Je, love, ma quanto, quanto, quanto sei dolce?? Oddio, davvero, non so che dirti se non che sei stata così gentile e questa dedica la terrò sempre nel cuore, grazie... ;___;<3 *commossa, spupazza la sua cara Je* Davvero, sei stata adorabile!! Anzi, scusa se arrivo solo oggi a recensire, ma ieri è stata una di quelle giornate in cui rimpiangi di non avere Klaus accanto che fa passare la voglia di essere spiritosi a certe persone... Ma va beh, pensiamo a cose belle, poi le cose vanno come devono andare...
Che dire? Eccoci qui, arrivate a quel momento che tanto aspettavamo, quello che quando arriva, ti fa venire un batticuore più unico che raro e ti lascia poi dopo, così, con una tale sensazione di completezza e di appagamento che il tuo primo pensiero è "Si può umanamente provare una tale gioia?"! Sai, Je, sono ripetitiva, sì, ma anche qui, anzi, forse dovrei dire, qui in assoluto, ho percepito tutto e quando dico tutto intendo davvero tutto, l'amore che nutri per questa coppia! In qualunque contesto, sia quello originale, sia quello dell'AU, tu li rendi con l'amore che solo chi è davvero appassionato e crede fermamente in qualcosa può fare... sì, decisamente più della Hino che alla fine non si è capito nemmeno nel capitolo extra cosa volesse fare... XD A proposito, aspetto i tuoi pareri anche su quello, se ti va! *_* Io sono ancora sconcertata perché nemmeno stavolta la bimba ha nome... XD Poteva chiedere consiglio a Bella, la faceva diventare... no, Yuki e Kaname hanno la stessa madre, niente misto di nomi... u__u" Ok, scherzo, torno in topic, va'! u_u
Sai, nella prima parte narrata da Zero, tra il sodalizio con Hanabusa, le sigarette e infine l'arrivo di Yuki, ho percepito tutto il suo tormento... questo ragazzo così combattuto tra cosa è giusto fare e cosa vorrebbe davvero, spaventato ancora, all'idea di distruggere quel raggio di luce che ha attraversato la sua oscurità personale, preoccupato della fragilità del suo passato difficile, e terribilmente umano nella descrizione delle sue sensazioni, vorace (e questo termine mi è piaciuto molto perché richiama tanto la sete che Zero ha, quella che lo spinge a mordere così voracemente Yuki nel manga, quella che ti distrugge da dentro e che solo il sangue di chi ami può calmare), è semplicemente meraviglioso. Capisco Yuki, capisco la sua attrazione, il fatto che veda quel ragazzo spezzato e voglia aiutarlo, che si sia lasciata conquistare da quegli occhi, da quell'aria di maudit che si agita intorno a lui... e quel momento in cui sono stati così vicini, tra tormento e sensualità, è stato... oddio, non ho parole per definirlo, ma sappi solo che ho sentito il cuore sussultare, mi sono morsa le labbra, ho provato anch'io quello che Yuki sentiva... e questo è merito della tua bravura e della tua profonda conoscenza dei sentimenti dei nostri personaggi... ma se all'inizio, quel tormento è rimasto irrisolto (e credimi, mi è piaciuto da morire anche questo), con Yuki che si è sentita rifiutata, che ha temuto, che ha pensato che dopotutto, Zero volesse di più di una ragazzina malata, cosa che l'ha resa tanto fragile e tanto adorabile, la sua presa di coscienza di quell'amore sbocciato grazie anche alla presenza di Yori (lei c'è poco da fare, o manga o storie, è sempre lo specchio dell'anima di Yuki, la sola in grado di farla ragionare sui suoi stessi sentimenti), trova il suo apice nella scoperta di Zero con Ruka... oddio, nella scena del reparto narrativa per l'infanzia (ho amato molto quando Yuki dice che voleva vedere sulla poltroncina azzurra un bambino e non loro avvinghiati) è stata pazzesca! C'è tutto, sensualità, rifiuto, gelosia... Ruka serpe sensuale, Zero che cerca di rifiutarla nonostante il suo dark side rischi di prevalere e poi c'è Yuki, gelosa, ma incapace di reagire. Perché come puoi reagire quando vedi la persona che ami, o che ti stai rendendo conto di amare, che ti ha rifiutata, lì, con un'altra persona che ti stamperebbe viva quanto a bellezza e classe? Oddio, non che Yuki non abbia classe e bellezza, certo, ma Ruka ha il fascino della ragazza matura, della dark lady, in un certo senso, mentre Yuki fino alla fine, ha dalla sua l'essere fisicamente più piccolina (ma come si dice, nella botte piccola c'è il vino buono, vero? u_u) , ma questo non le impedisce di reagire, a suo modo, fuggendo da qualcosa che le ha fatto male... è facile, è la reazione più immediata, istinto di sopravvivenza... e poi, quella mano che la blocca, quel sottofondo di quella canzone così dolce e il chiarimento... poche parole, incisive e profonde, tali da abbattere ogni possibile difesa. E alla fine arriva. Arriva quel bacio vorace, tormentato e anche in questo, infinitamente dolce e gentile. Je, ti lascio dicendo che mi ha commossa, tanto... e ti ringrazio, perché riesci a toccare il mio cuore, come una carezza! Alla prossima, love! <3

21/11/13, ore 19:30

Bene.
Ho finito di leggere questo capitolo.
Ok sei stata grande a farmi rimanere di stucco!
Se Zero non si levava ruka addosso lo facevo io!
Ma che razza di persona è? Altro che serpente.
Antipatica, stava per frantumare il cuore della piccola Yuki.
Per fortuna Zero ha risolto tutto. Grandde!
Ok, ti lascio e alla prossima settimana :*
Heart

21/11/13, ore 18:43

Ah... wow...
tic tac... tempo che scorre. Drammatico con le sue paure, lento con il pianto. Con i passi di chi cammina guardandosi intorno, davanti, indietro. E dentro. E dentro cosa c'è? Ricordi, paure, paura di sperare. Ed allora forse è meglio mentire.
Tic tac.
Questo è quello che pensavo mentre leggevo, ed a Roma piove. Ancora meglio. Ruka, bellissima nella sua disperata perfidia. Quella sedia blu che sembra rappresentare anche, non solo, l'innocenza.
Contrapposizioni.
Poi qualcosa scoppia ed il tempo va velocissimo. Pensando e senza pensare. Contrapposizioni, contraddizioni.
Direi che sono di nuovo appena nati, tutti e due.
Wow... e lo dice una che, ripeto, non è molto romantica, solitamente.
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 06:51 pm)

21/11/13, ore 17:39

Ciao, come va?
Ci sono quattro o cinque sviste grammaticali, soprattutto tra inizio e metà capitolo.
Detto questo... che dire...
c'è tutto. O meglio, ci sono tutti. O almeno parecchi. Un sacco di sentimenti per un sacco di persone. C'è Aidoh tenerissimo che in un capitolo precedente piangiucchiava ed ora ha la forza della fragilità. Già quando leggevo di lui pensavo ad un qualcosa che somigliasse molto ad una maschera, ed ecco lì che me l'hai nominata poco dopo. In un altro frangente, ok, ma non credo che questo sia molto importante. Ciò che più conta è che vedo questo capitolo molto corale. Con anime vicine che pur sembrando molto differenti tra loro sono in realtà praticamente gemelle. L'una con l'altra. Amicizia, fratellanza, famiglia, amore. Fa paura, vero? Forse si, ma anche questo abbelllisce la meta.
La scena del pane mi ricorda un film... mhm... quale sarà... pane, creta, creta, pane... la canzone quasi sorgerebbe spontanea, ma sarebbe banale e in questa ff di banale c'è ben poco.
Non so quale canzone ci starebbe bene ma io mentre leggevo avevo la mia playlist accesa ed in quei momenti una canzone cantava. Una voce d'uomo. Ed è capitata una cosa stranissima: una volta terminata, intervallata da un'altra di pochi minuti, è ricominciata. Riproduzione casuale. Casuale? Forse non sarà inerente e forse a te non piacerà oppure l'hai pensata per un capitolo futuro, non so, ma a me l'impressione che avevo leggendo ed ascoltando è piaciuta parecchio. "Hallelujah" di Jeff Buckley.
Ci sono vari spezzoni che sarebbero da commentare uno ad uno, ma qui si sta facendo notte, quindi sappi solo una cosa: oggi è giovedì ed io sono qui ^^

18/11/13, ore 11:43

Mi dispiace, non mi è venuta in mente nessuna canzone per il capitolo, ma se mi verrà in mente te lo dirò! Il capitolo è veramente bello, Zero si è aperto con qualcuno finalmente e questo gli ha tirato le orecchie! Bravo Hanabusa! Sono sicura che Yuuki capirà la situazione, anche se non è facile da accettare. La festa è stata carina, certo questo bacio ce lo stai facendo proprio sospirare! Aggiorna presto. Un bacio.

17/11/13, ore 20:58

E pure io. Ma tanto prima o poi arriverà, quindi va bene aspettare e palpitare insieme a loro. Io non sono una molto romantica, sempre, comunque ed ovunque, ma certi particolari li noto, eccome se li noto. Non sono smielata ma qui di smielato c'è ben poco. Fossi stata io non so se avrei continuato con il gelato o con l'acqua dopo un paio di volte ma loro l'hanno fatto ed a me è piaciuto. L'idea di Zero con la camicia bianca bagnata anche, m'è piaciuta, eheh.
Ma parlando seriamente... le mani. Sopravvivere. Correre. La seconda l'avevo già anche detta in un mio commento precedente, quindi inutile dire che mi trovi pienamente d'accordo con te, ma le altre due... le altre due sono un qualcosa di bellissimo. Come scritto nel mio commento precedente (anzi, a proposito, visto? Un po' di tempo per un altro capitolino l'ho trovato prima del previsto. L'ultimo che mi manca per rimettermi in pari non sarà mio ora, ma non mi scapperà, poco ma sicuro) ho trovato delle analogie su dei particolari tra VK e un altro manga. Ma intendevo leggendo i manga originali. Ora, il fatto che li ritrovi anche nei tuoi capitoli, anche in questo ed in questo caso sulla questione "mano nella mano", mi fa riflettere su quanto a volte ci sia sintonia anche non cercata.
Si, volevo il bacio, ma oltre a quello una storia è fatta da tante altre cose. Piccole e grandi. Tangibili ed eteree. Dette e non dette. Gesti e sguardi. Pensieri ed azioni. Il bacio verrà. Per il momento mi godo anche tutto il resto. Attesa compresa.
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 09:00 pm)

17/11/13, ore 13:56

Ed eccomi qui. Non di giovedì e neanche ad Halloween. Colpa mia, pardon. In tremendo ritardo e già dico che per i prossimi capitoli lo sarà ancora di più perché al momento posso guadagnare solamente questo.
Ma io ci sono. E non sono la sola, direi. Ci sono un sacco di cose, qui: desideri, paure, speranze... gelosie.
Zero che non è riuscito ad amare Hanako nonostante un figlio, figlio adorato. Zero che pensa già più a Yuuki di quanto non faccia nei riguardi del pargolo. Zero che vuole, vorrebbe ma non vuole. Ma che vorrà. Yuuki che ancora non sa ma capisce. Ruka che è gelosa di Yuuki, sin da piccola. E ci sono anche un sacco di altre cose. Si, decisamente un capitolo intenso. Di cose dette e di cose non dette. Sguardi e pensieri.
Battiti e risate.
M'è piaciuto un sacco.
Sai, tempo fa ho letto anche un altro manga che ancora non è terminato, decisamente diverso da questo ma che più e più volte mi ha fatto pensare ad analogie con Vk. Ed adesso, leggendo il tuo capitolo, questa sensazione mi è tornata. So che questa parte di commento non sarà molto comprensibile, ma ti assicuro che è un complimento anche questo, perché le similitudini che vedo tra i due (e anche nella tua ff) sono riferite a tutte cose belle.
A presto.

14/11/13, ore 22:12

*dall'aldilà, felicemente morta dopo questo capitolo, manda tanti cari saluti* E anche se non è l'aldilà di TVD, va bene lo stesso! XD
Ok, tesoro, davvero, non so più cosa dire di più se non che ogni capitolo che passa, sono più innamorata della tua storia (del tuo stile già lo sapevi, ma certamente è sempre incluso anche quello! <3)! Vediamo... a parte l'avermi dovuto recuperare con un'idrovora per quant'è stato pazzesco il momento dell'impastatura del pane (avevo sempre associato l'impastare il pane al duro lavoro, ma cavolo, con Zero che ti aiuta è l'equivalente di "morirò felice e col pane che uscirà squisito"), l'avermi fatto venire due occhioni luccicosi per Aidoh e Yori-chan (tra l'altro, sto cercando in tutti i modi di capire se nel capitolo extra alla fine loro due si son messi insieme e i bambini sono nipoti anche di lui) così dolci e per la festicciola così intima e gioviale, l'avermi fatta commuovere con le battute tra Zero e Kaien e il dialogo tra il nostro beniamino e Aidoh... beh, credo che se potessi farti una statua per ogni singola volta che mi hai fatto sperimentare in modo così diretto e tanto efficace i sentimenti che descrivi, penso che ne avresti davvero tante!! Tesoro mio, come devo dirti che hai un dono pazzesco?? >_<<3 Sai, sto vivendo questa storia (e sì, dico vivendo perché ogni volta che mi ci immergo, mi sento sia Yuki che Zero, mi sento grintosa e fragile al tempo stesso, mi sento arrabbiata col mondo e con me stessa) in un modo davvero coinvolgente e per questo, non posso fare altro che ringraziarti!! Ok, ma la smetto di parlare di me (prima o poi mi becco un'ammonizione ç_ç)! La presa di coscienza dei sentimenti reciproci tra Yuki e Zero continua, e ogni volta che ci avviciniamo sempre un po' di più al momento clou (oooh, a giudicare dal tuo spoiler, arriverà quel bacio così atteso? *propone Emma e i Modà*), le riflessioni di entrambi diventano sempre più profonde e interessanti. Sai, ho notato che mentre Yuki prende forza da questo sentimento che sente insinuarsi dentro di lei, anche arrivando a gesti inconsulti nella loro dolcezza (come il bacino adorabile che ha dato sulla guancia a Zero) e a parlargli a cuore aperto, senza timore di ricordargli che per lei lui è una brava persona pur consapevolmente del fatto che in lui ci sia qualcosa che gli impedisce di far vedere che in fondo lo è davvero, per Zero la presa di coscienza del voler rischiare tutto con Yuki è destabilizzante... magari detto così sembra in senso negativo, ma per il momento, considerando tutta la situazione, il fatto che lui le stia tenendo nascosto per il momento il suo segreto più grande (oltretutto, ho trovato meraviglioso l'averne parlato con Aidoh che qui, sta facendo davvero una gran bella figura -già anche solo il non essere attaccato a cozza a Kaname... che poi, aspetta, qui loro due sono legati, giusto? Oddio, non oso immaginare quando entrerà in scena... zomg), la sua fragilità nel rapporto in costruzione ora con Kaien, il suo percorso, per arrivare al sodo, di maturazione, ho notato che diversamente da Yuki, lui ha bisogno di più certezze... e sai, questo è meraviglioso, perché entrambi si bilanciano e stanno costruendo passo dopo passo questo equilibrio... adoro le storie che mostrano percorsi di crescita e nelle tue ci sono sempre! <3 E del resto, è così anche in realtà... come mi hai detto in risposta, le cose si fanno passo passo, il tutto e subito non ha fondamento! u_u Ok, un'ultima menzione d'onore per il parallelo, in qualche modo (considerando che Yuki e Zero sono protagonisti e voci narranti, ma si stanno facendo valere bene anche loro) di Yori e Aidoh che come ti ho detto prima, sto trovando adorabili! Sai, spero con tutto il cuore che la gentilezza del cuore di Hanabusa (tra l'altro, la sorellina Anastasia!! O_O Oddio, io ho scoperto solo ieri che ne ha tre di cui una che si chiama Tsukiko mi sa XD) possa essere la medicina giusta per curare le ferite del cuore così giovane e tormentato della dolce Yori... ç___ç<3 Comunque, non vedo l'ora che sia giovedì prossimo e di poter leggere il nuovo capitolo, ne leggerei uno al giorno, guarda!! ç_ç<3 Ancora complimenti, love! u_u<3
Baci!!!

14/11/13, ore 21:31

Non voglio immaginare perchè....be lasciamo stare.
Io amo come scrivi, e lo sai, ma ci sono alcuni pezzi della storia che non sopporto lo Zeki è così evidente.
Non ti offendere,ho promesso che la leggerò la storia e farò la parte neutrale. Voglio vedere fino a che si spingerà Zero con Yuki. e ciò che hai premesso alla fine mi viene qualche sospetto.
ma non dico nulla, la curiosità divora tutto.
cara Je non so perchè ogni volta che è giovedi mi dimentico del tuo aggiornamento e poi quando vado sui preferiti la trovo lì. sono proprio fuori di testa.
Cmq molto intenso come capitolo, attenta ho visto qualche errore tra sillabe e vocali, una controllatina non fa male.
Ora ti lascio e ci sentiamo alla prossima.
Su, nel prossimo stecchiscimi all'istante :P
Heart

08/11/13, ore 17:47

Uffaaaaa! Ma quando si decidono a baciarsi?? Il capitolo è bellissimo. Zero è adorabile, come al solito! Sei stata fantastica a mettere Rima e Shiki come dirigenti, ce li vedo proprio! Spero che avremo ancora notizie di questa coppia...e ovviamente anche di Yori e Hanabusa! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto e un bacio.

08/11/13, ore 15:35

Je, LOVE (giuro, mi hai fatta morire quando l'hai scritto XDD), ma quanto, quanto, quaaaaaaanto sei brava?? ç_ç<3 Tra tutti i capitoli letti finora, devo dire che in questo ho provato un'altalena di emozioni che con gli altri ancora non mi era capitata del tutto! E' letteralmente diviso in due parti... la prima così intima, sensuale, profonda e riflessiva, la seconda tanto goliardica e dolce allo stesso tempo... e il fatto che tu riesca a far convivere questi due momenti così bene ti fa solo onore, amica mia! *---*
Poi finalmente vediamo anche Shiki e Rima!! Da modelli a responsabili di una casa editrice (oltretutto quando ho letto "Holding" non ho potuto non pensare alla Grey Enterprise Holding XD), e devo dire che li ho trovati perfetti in questo ruolo! :D Certo, più cordiali degli originali, ma stupendi!! <3 Poi il colloquio con Zero riguardo alle copie di Hunger Games è stato come dire... molto professionale, sì! ò_ò Bello bello, mi è piaciuto tanto! :D Ok, mi sono accorta di non aver detto nulla di più sulla primissima parte, ma a parte dire che ho meravigliosamente percepito tutta la tensione di Yuki nel rendersi conto di ciò che voleva davvero e dell'elettricità che si respirava tra lei e Zero, non so cos'aggiungere, perché davvero, è stata talmente intrigante che non so come descriverla ulteriormente se non così! >_< E poi, diciamocelo, un viaggetto in macchina con Zero già di per sé è un buon motivo per friggere dalla tensione, con cotanta bontà accanto... :Q____ Ehm... u___u Comunque, seconda parte, ho riso come una matta! XDDD A parte per il gelato che in questa storia, finisce puntualmente per fare una brutta fine! XD Povero gelato... un minuto di silenzio! ç_çxxx La prossima volta dovrebbero provare coi ghiaccioli, sai mai che come gelataio di fiducia c'è Kaname che è diventato il re dei ghiaccioli dopo essere stato surgelato per mille anni! XDD Ok, povero Kaname... u__u A proposito, sono usciti gli spoiler del capitolo extra! :3 Back on topic, devo dire che c'è una frase che mi ha colpito particolarmente: "E' il primo passo – il primo piccolo, dolcissimo passo – per dire all'altro sono qui, sono tuo. E se si osservano le mani ci si accorge che sono state studiate perché si intreccino, come a suggerirci che la vita va condivisa sempre con qualcuno, come a sottolineare che da soli non si va da nessuna parte, che l'amore è la nostra ancora e la nostra salvezza. L'unico modo che ha un uomo di salvarsi.".... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaw, *me commossa*, è adorabile!! E filosofica!! E profonda!! E verissima!! E ti adoro perché come sai, mi fai sempre riflettere tanto con quel che scrivi!! ç__ç Ok, alla fine, comunque, sembra proprio che per questo bacio fatidico ci sia da aspettare e ti dirò, mi va bene, perché se succede tutto e subito si perde il bello, invece adoro il fatto che entrambi lottino per i propri sentimenti, per le proprie vite, scoprendosi man mano e prendendo coscienza, ogni capitolo che passa, di quello che realmente provano l'uno per l'altra! <3 Alla prossima, tesoro, complimenti!! :D

08/11/13, ore 15:06

La storia mi piace, percepisco qualche piccola sbavatura, forse stai dando per scontati alcuni piccoli particolari, ma sono proprio inezie... La storia mia piace molto.