Waiting for you
di elyxyz

23/01/14, ore 23:39

Non ho saputo resistere, volevo assolutamente leggere della comparsa del dottor Emrys!! :D Ma, ancora prima, ho amato tantissimo la parte in cui Arthur ricorda come Morgana lo aiutasse a dormire, da piccoli *^* Oddio, quelle poche righe mi hanno sciolta.. Spero che ci sarà anche spazio per loro nella fic, adoro tutto ciò che li riguarda ♥
In effetti stavo giusto pensando che quella povera bestiolina non ha nemmeno un nome! Nella mia testa ora c'è un barboncino bianco, sono impaziente di vedere una sua foto.. E' la tenerezza *^*
Ma veniamo al dottor Emrys (o Merlin, come vuole essere chiamato lui :D).. Arthur poveraccio non ha speranze di corrompere Freya la frigida xD Me lo immagino proprio, seduto in sala d'attesa tra la signora con il gatto e la bambina con il coniglio.. Riesco ad immaginare le espressioni schifate di Bradley!
Mi ero scordata di commentare la cosa delle orecchie!! Solo Arthur poteva pensare che servissero per distrarre gli animali, ahahah xD
Per un attimo ho pensato che quel "Ciao, dolcezza" fosse riferito ad Arthur! Vedo il Merthur anche dove ancora non c'è! Mi sembrava un po' prestino dai, sarebbe stato un po' sfacciato xD Già mi piace il veterinario ♥
Al prossimo capitolo cara :)

18/09/13, ore 15:05

Eccomi qui! ok cominciamo ;) intanto vedo dirti che quel piccolo topo/cane è dolcissimo *--* come fa Arthur a non amare gli animali? (colpa del padre... stupido omofobo u.u) comunque ma davvero non c'è un altra storia in cui Merlin è un veterinario? ma perchè?! è fantastico *o* gli dona molto più del servo come lavoro XD spero davvero che Arthur tenga il cane :) sopratutto per 2 motivi: 1 la storia non potrebbe andare avanti ;D e 2 ..... bè è semplicemente dolcissimo ^^ spero che Arthur impari qualcosa dal suo "cucciolo" cioè che deve vivere con più serenità e che il destino esiste davvero ;)
a presto
Tanti baci e abbracci
Rachele :*

14/09/13, ore 09:13

"Dio, si era istintivamente pulito l’orrida bava sul piumone e adesso avrebbe dovuto bruciarlo!"
Ma com'è che Arthur viole sempre bruciare la teleria da letto? E poi ha quest'ossessione che qualcuno gli attacchi qualcosa...comincio seriamente a sospettare che sia ipocondriaco. Però l'immagine di lui che si lascia mordicchiare le dita è tenerissima.
Povere orecchie bistrattate di Merlin. Però le compensa con degli zigomi per cui ucciderei. (Perfino Bradley lo riconosce)
aria

10/09/13, ore 17:13

Carissima Ely, sei fantastica!
Questo capitolo è un inno alla demenzialità di Arthur!
Il riferimento ai "Gremlins" mi ha fatto ridere davvero. <> Quanto è idiota il nostro Arthur!
Quando pensa che avrebbe dovuto bruciare il piumone credevo fosse davvero impazzito, ma è riuscito a fare di peggio... la sua idiozia non ha fine!
La visita dal veterinario è fantastica.
Quando guarda le orecchie di Merlin e si chiede se siano finte, mi sono trattenuta a stento dallo scoppiare a ridere... e poi, bellissimo il finale, con Merlin che gli fa presente che esistono cani di piccola e di grande taglia come le magliette, che possono essere small o large... come se stesse parlando a un perfetto idiota... insomma, un capitolo divertentissimo.
Ho iniziato ad apprezzare particolarmente le AU Merthur, perchè è più facile "slashare" i due pucci ai nostri tempi e la tua storia è un'AU troppo bella... ci si legge al prossimo capitolo.
Per ora bravissima. Un kiss, mindy.
Scusa se arrivo sempre tardi, ma tanto sai che arrivo ^_^

09/09/13, ore 23:11

Ah, il cane prende forma ogni capitolo di più, almeno Merlin è più specifico di Arthur a secriverlo, io me lo sono immaginata con le orecchie grosse, il muso lungo, il pelo riccio riccio e candido e la coda lunga e spelacchiata come quella dei topi... All'inizio nella mia testa sembrava tipo scherzo della natura, ma ora già ha un aspetto un tantino più normale!
Ah, e naturalmente Arthur-cane 0-2! "Non esiste che si dorma con le luci accese": dopo un po' il glaciale Pendragon si è fatto intenerire e la lucetta l'ha accesa... Sarà sicuro un padre migliore di quello che ha avuto lui: come si fa a lasciare un figlio piccolo da solo al buio?? E poi, "nessun animale avrebbe soggiornato in camera sua, perché non era igienico", e alla fine indovinate che succede?? La scatola si muove da sola fino a raggiungere il letto di Arthur! Ci mancava solo che lo prendesse e lo abbracciasse nel sonno... *-*
A proposito, ma il cagnolino non dorme mai?? Ma dove le trova tutte quelle energie?? Mi sento molto in sintonia con Arthur, io senza una buona dormita non carburo ;) Beh, in effetti, anche con Merlin: se mi svegliano di prima mattina per cose così futili, io li prenderei a insulti, altro che mettermi a ridere e spiegargli gentilmente che deve prendere un appuntamento in ambulatorio... Io avrei riattaccato e sarei tornata a ronfare!
Povero Merlin, quelle orecchie sono la sua disgrazia! Gli animali lo identificano come uno di loro, per questo è così bravo con loro!
Vuoi vedere che il cagnolino è in realtà una ragazza?? Scommetto che è una fangirl!
Baci
Crazy

09/09/13, ore 13:32

Mi piace anche questo secondo capitolo, finalmente i nostri eroi si incontrano! E poi ho riso da matti a tutto questo pezzo: I brontolii del cucciolo e i rumori che produceva lo avevano svegliato altre cento volte, quella notte. E mentre aveva dormito – un sonno agitato e nervoso – gli incubi lo avevano perseguitato. Aveva sognato che la bestia aveva rosicchiato le gambe di ogni mobile, della tavola, del sofà. E l’imbottitura squarciata del divano e anche delle poltrone. E . le tende strappate. E la pipì ovunque. E a metà notte la bestia era diventata un topo per davvero… – seriamente, doveva smettere di guardare le repliche dei Gremlins – …un topo che abbaiava.

Arthur, mangia più leggero alla sera! XD Non ci resta che vedere quali nuove sorprese ci offrirà il nostro mago-veterinario! Bravissima! kiss yu

09/09/13, ore 11:58

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! *areon ha una faccia in pieno stile L'urlo di Munch mentre grida la sua disperazione ed esala l'anima* è un cane piccolo. è un maledetto cane piccolo.
Scusami, ma io odio i cani di taglia piccola in maniera infinita ed inestinguibile: quando avevo tre anni il bastardissimo cagnaccio l'adorabile cagnolino dei tizi che abitano in fondo alla mia stessa via mi ha puntata e ha cercato di fare di me la sua cena, mentre io mi ero limitata a trotterellare dietro a mio padre accompagnandolo a buttare la spazzatura (era l'era lontana in cui esistevano ancora i cassonetti agli angoli delle vie, e la raccolta differenziata porta a porta era il sogno di un mondo migliore). T___T Fammi avere a che fare con un san bernardo, con un pastore tedesco, con un alano, un dalmata, quello che ti pare, basta che sia grande come un akita o di più - in alternativa, l'unica frase che uscirà dalla mia bocca in merito a quell'essere malefico sarà "tienilo lontano da me." Perchè io lo so che i cani piccoli hanno il male intrinseco in loro.
Invettive a parte, all'inizio mi piaceva un sacco, e tutti quei guaiti e rotture di scarole erano giustificati dal fatto che fosse un cucciolo; ma un cane adulto che si comporta a quella maniera è un cane che non è (quasi) mai stato educato (come il cane di un mio amico, che è stato educato talmente poco che ogni tanto annaffia i tappeti). Arthur mi è piaciuto, e ho adorato la sua reazione nel vedere Merlin (la cosa delle orecchie in particolare).
Ti segnalo un errore nelle anticipazioni, correggilo qui e nel capitolo 3! ;) Nella frase "Arthur sgranò gli occhi: “Vuoi direi che puzzi da cane?!”" c'è una "i" di troppo.
As always, adoro come scrivi! <3 Il tuo stile è impeccabile ed estremamente piacevole, la lettura è sempre scorrevole e divertente (per dirne una, la parte sulle magiche rivelazioni di Merlin faceva sorridere).
Quel cane mi piaceva un sacco prima di scoprire che era piccolo T___T

Alla prossima!!
Baci,
areon <3
(botolo pulcioso compreso, continuerò a leggere la tua storia: voglio dare una possibilità al Dottor Dolittle e alla sua capacità di cuocere Arthur come un pesce lesso)

08/09/13, ore 20:59

Ero convinto di aver recensito anche questo capitolo questa mattina, ma ora ricontrollando mi sono accorto di essermene dimenticato, ma mi rifaccio subito!
Anche questo capitolo è stato veramente una piacevole lettura; Arthur cerca di essere impassibile nel trattare la palla di pelo, ma pian piano il cucciolo riesce a prevalere e a mettergli le zampe in testa e, come al solito, l'Asino è terrorizzato da possibili germi e malattie che il cagnetto potrebbe trasmettergli.
C'è da dire che Arthur ha impiegato appena due capitoli per ritrovare Merlin... Ah, quei due non possono proprio rimanere separati u.u In teoria gli ha anche chiesto un appuntamento, che sia un appuntamento per una visita è irrilevante, è pur sempre un appuntamento ^^
No, il cane-topo-pecora (Uh, quanto mi piace chiamarlo così!) non è decisamente un maremmano, se è un cane "adulto" non ha nulla a che vedere con i bestioni pelosi a cui mi riferivo io °L°
Sono molto molto curioso su come Arthur chiamerà il cucciolo (Ammesso che spetti a lui darglielo), ha a disposizione una vasta gamma di nomi tra quelli di cavalieri, armi, bestie magiche, draghi e tutta l'altra roba medievale e sarebbe troppo scontato dargli un nome normale come Ringhio o Fuffy. Magari Gwaine, oppure perchè no, potrebbe chiamarlo Merlin (?). O magari si scopre che in realtà è una femmina e la chiama... la chiama... Boh, ok, la smetto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto! -Encha
P.s. Nella recensione del capitolo precendente ho dimenticato di scrivere che, visto che Arthur è intollerante, sarebbe stato il colmo che bevesse il laatte d'asina al posto di quello di soia xD

08/09/13, ore 16:28

Ely!
Scusami per il ritardo! (sia per questa recensione, che per quella dello scorso capitolo. Siccome so quanto ci tieni, e quanto ci tengo anche io, ho scritto ambo le recensioni, anziché una sola, riassuntiva)
Comunque!
La faccenda è sempre più divertente: sto ridendo un sacco ultimamente, sai?
Ti devo un favorone xD
La nottata che Arthur passa con il cucciolo/non cucciolo è allucinante.
Ho passato, in quasi 17 anni di vita, solo una notte totalmente in bianco.
Da quel che ricordo non ho avvertito la stanchezza fino a che, alle 9 di mattina, non sono collassata su letto. E lì sono rimasta fino alle 4 e mezza del pomeriggio.
Lui, poveretto, invece ha dovuto fare avanti e indietro dal letto al salotto per un numero imprecisato di volte. Lo credo che poi è logorato e di pessimo umore.
Ahah, povero cane-topo-pecora, se continua così non vivrà tanto a lungo…
L’accenno ai metodi “educativi” di papà Uther e il conforto di Morgana mi hanno rattristato, e (nel caso di Morgana) anche intenerito.
Oh, Arthur. Se sei un acido-brontolone senza speranza è perché hai passato un infanzia non troppo felice.

La telefonata al veterinario, prima dell’alba, è stata simpaticissima ^^
Povero Emrys…

Ma lo sai che ora è?”
“Non importa! Il mattino ha l’oro in bocca!”
“A quest’ora anche il mattino è ancora a letto…”

Pfff… la lingua lunga di Merlin è perfetta per ribattere all’asineria pendragoniana.
Diciamo che con Arthur non rischia di perdere l’allenamento.

“Solo dopo averlo fatto, Arthur aveva realizzato che probabilmente Gwen – mezza ciecata – gli aveva dato il numero di reperibilità a casa, non quello dello studio. E lui, non meno distrattamente, non aveva neppure dato il proprio nome per fissare l’incontro.”

Gwen, è sempre colpa tua v.v
No, dai scherzi a parte, la poverina ha fatto anche troppo, considerando che Arthur l’ha buttata giù dal letto mezza orba.
Arthur ha il vizio di buttare giù dal letto molte persone, l’hai notato?
Mai affidargli un cane!

“Ma prego! Fa’ come se fossi a casa tua!”

L’ironia del nostro biondino si fa parecchio più affilata quando è di cattivo – pessimo – umore.
Anche il mio gatto faceva così, quando aprivo la porta ^^

Il siparietto nella sala d’aspetto dell’ambulatorio è una comica dietro l’altra.
Prima Freya (personaggio che adoro, nella puntata in cui Merlin la incontra, e in cui poi muore, ho pianto come una fontana, un vero rubinetto. Sono sorpresa, e assolutamente felice, di vederla comparire come nientepopodimeno che la segretaria di Merlin. Fiuto possibili gelosie all’orizzonte..) e poi i pazienti in attesa.
Quel vecchietto ha salvato il cane-topo-pecora da un terribile mal di mare e dall’irritazione di Arthur nel caso avesse vomitato.
Povero Arthur, seduto tra animali a suo dire fastidiosi e puzzolenti, proprietari impiccioni e una “pelosa bomba a orologeria” in grembo, non se la deve passare bene.
La sua pazienza e il suo orgoglio sono stati intaccati in maniera grave.
Credo che da qui nascerà una sana antipatia per la frigida segretaria. ^^

“Signor Pendragon! È il suo turno! Finalmente! Ora può entrare!” lo avvisò Freya, l’assistente, con un’enfasi nella voce che lo irritò, perché grondava sottintesi.
Era l’ultimo degli ultimi (cosa inaudita!), e le avrebbe quasi risposto a tono, ma la saletta era deserta, fatta eccezione per lui, il cagnaccio e la frigida.

Ahahah, caro Arthur, hai trovato pane per i tuoi denti!
Oddio, questa è la scena più divertente di tutto il capitolo!
Freya, sei un genio v.v
Sfottere Arthur Pendragon in maniera così magistrale non è da tutti. (di solito è una peculiarità di Merlin, ma è una brava allieva v.v)

Ed eccolo, il famoso veterinario Emrys.
Ma come fa a conoscere il nome di Arthur, se lui manco si era presentato?
Boh, mistero.
Però è troppo simpatico ^^
Allegro, cordiale, ironico. Io, un veterinario così lo avrei a trovare ad ogni occasione.
Trasmette tanta simpatia, e nonostante le congetture di Arthur, sembra che sabbia far bene il suo lavoro.
Yaaay! Merlin! *abbraccia*
Devo confessare che non sono più abituata a vederlo in panni maschili.. ^//^
Mi sembra come di incontrarlo per la prima volta…

“Dio, ma quelle orecchie erano finte, o cosa? Servivano per distrarre gli animali durante le visite?!”

Pfff.. il commento di Arthur sulle orecchie non proprio piccole di Merlin non poteva certo mancare: personalmente non vedo l’ora di vedere quando l’Asino gli esporrà quella considerazione ad alta voce.
E per finire…

“Vedi, Arthur, esistono cani di piccola taglia…” fu la replica divertita del medico. “Small, come le magliette… Hai presente?”
Pendragon trattenne a stento il fumo dalle orecchie.
Chissà quali altre magiche rivelazioni aveva in serbo per lui questo ciarlatano da strapazzo!

Sembra che Merlin stia parlando ad un ritardato.. pff..*cerca di non scoppiare a ridere di nuovo*
Arthur si deve sentire “vagamente preso in giro”, a questo punto: dopo tutti gli sfottò che la sua persona ha subito v.v
Bellissimo capitolo e, da quel che ho letto nelle anticipazioni, anche il prossimo non sarà niente male ^^
Ora mi prendo una mezz’ora di pausa, poi corro a recensire anche l’ultimo capitolo di “The He in the She”, che sono già in ritardo!
Kiss
Rae

08/09/13, ore 15:44

Ciao cara =) perdonami per il ritardo, ma il mio cellulare ha deciso di non volermi avvisare per le nuove e-mail e io non so più cosa fare =(
Questo capitolo mi fa ricordare quando ho preso il mio cagnolino (che adesso ha la stazza di un pastore tedesco e non è più un cagnolino ma vabbé) che per tre notti di fila ha pianto e io ho passato tre giorni nel divano a coccolarlo affinché smettesse! Tesoro mio voleva anche che lo allattassi, quanta pena! Poi ha smesso, ora è solo monello XD
Ahaha anche io chiamo il mio cane 'quadrupede' quando parlo con terzi XD mi fa sempre ridere!
Okay, non so perché, ma il coniglietto puzzolente mi ha fatto ridere, perché mi ha fatto pensare ad una capra e tuttora non so che nesso logico ci sia tra le due cose e soprattutto perché le capre dovrebbero far ridere XD
Mattù guarda Merlin tutto a suo agio che flirta come se non ci fosse un domani. Ebbravo il mio veterinario! Ho amato Freya, poverina, che ha dovuto sopportare Arthur mentre faceva i capricci! Oddio già dalle anticipazioni sento puzza di asino.
Okay non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto le tue nuove storie! Mi chiedo come diavolo fai a trovare il tempo e l'ispirazione per scrivere. E' più di un anno che sto scrivendo una storia su un altro fandom e non sono neanche arrivata a tre capitoli. Sono una vergogna u_u

08/09/13, ore 14:50

Scusa se non ho potuto recensire prima, ma ho avuta da fare!
Allora, questa storia mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di leggene il seguito...
Al prossimo, un abbraccio, ciaooo

08/09/13, ore 12:44

Anche questo secondo capitolo è molto piacevole! Arthur mi fa sempre più pena, anche se il povero cane deve subirne di tutti i colori! E così non è neppure un cucciolo! Ma Arthur, che mi combini?!
L’incontro con Merlin sia al telefono che di persona è bello, anche se è breve. Si vede che il nostro veterinario ha la possibilità di tener testa all’asino!

Mi è piaciuta tantissimo l’ironia di tutto il capitolo, soprattutto quando richiami Ciuffo Bianco! È un punto a tuo favore, fidati!
E poi ci sono anche pezzi introspettivi che ti danno un’idea diversa dalla ‘storiella facile’, ed è per questo che amo le tue fic, che non sono mai scontate e banali.

D’improvviso, fu travolto dal ricordo di come, quand’era ancora bambino, suo padre ci aveva messo poco a fargli passare qualsiasi paura del buio. E qualsiasi protesta stroncata sul nascere, per buona misura.
Ma ricordò anche le infinite notti – soprattutto quelle coi temporali – passate rannicchiato sotto alle coperte a piangere in silenzio, fino a quando Morgana non sgattaiolava al suo fianco, abbracciandolo, consolandolo. E poi, appena lui si addormentava, lei tornava furtivamente nella propria stanza. E nessuno avrebbe dovuto dire niente. Nessuno doveva conoscere quel loro piccolo segreto.

Qui Arthur mi ha fatto tanta pena. Si vede che è cresciuto in modo sbagliato, senza il giusto affetto, anche se magari Uther non l’ha fatto con cattiveria, la sua severità ha compromesso l’equilibrio di Arthur bambino.
Mi piace il rapporto con Morgana, per fortuna che c’è lei!

Purtroppo per lui, la signorina Freya, la segretaria frigida, non aveva ceduto né al suo indiscusso fascino (cosa che lo aveva intimamente ferito, e anche molto) né alla profferta di moine pecuniarie.

Ahahaha! Arthur ha trovato ancora pane per i suoi denti, eh? XD
Mi sa che questo ambulatorio lo metterà a dura prova! Mi piace!

La notte tormentata di Pendragon mi ricorda certe esperienze vere, quindi un po’ lo capisco… ma ora voglio vedere cosa succederà dopo! *_*

07/09/13, ore 16:37

Adoro ufficialmente quel cane xD per il solo ftt che fa impazzire il nostro asino preferito xD stima u.u e finalmente anche la merthur si è incontrata *-* e l'anticipazione al terzo capitolo poi premette tante belle cose <3 che nn vedrò l'ora di leggere u.u per adesso ti rinnovo i complimenti per questa storia adorabile *-* a presto e al prossimo capitolo <3

07/09/13, ore 15:15

Ahahah anche questo capitolo è brioso!!! :D Mi è piaciuto molto. Ovviamente Merlin è sempre la dolcezza fatta in persona e Arthur un pezzo di ghiaccio da sciogliere *W* io amo questi due!! Spero che presto Merlin riuscirà a sciogliere con la sua dolcezza la lastra di ghiaccio che Arthur frappone tra lui e il mondo! Spero che aggiornerai presto, la metto tra le seguite così non mancherò all'appuntamento del tuo aggiornamento *W* Un bacio ;*

07/09/13, ore 01:32

Oh ma che carino il nostro cagnetto! :) Arthur invece tempo un altro capitolo e sarà ricoverato alla neuro con un esaurimento nervoso! xD Sempre che il nostro veterinario non riesca a fargli dare una calmata... Dall'anticipazione dell'altra volta sembrava che i due ragassuoli si conoscessero già, invece è Merlin che solo molto informale con i pazienti... mi hai sorpreso! Però secondo me Arthur si lamenta tanto, ma sotto sotto il fatto di non aver potuto avere animali da bambino l'ha traumatizzato e vorrebbe poter rimediare, anche se la sua incapacità asinina gli fa solo fare danni! u.u Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo...
A presto, Barby