Grazie, Damon.
di Kath_Mary

26/05/14, ore 23:20

- SCAMBIO MATTO RECENSIONI INDETTO DAL GRUPPO FACEBOOK 2IO SCRIVO SU EFP" -
Non sono una fan sfegatata del fandom di TVD, ma (ebbene sì, c'è un ma) a qu
esta puntata ci ero arrivata e devo dire di averla amata da morire. Lui è il mio Damon.
Allora, devo dire che questa OS, pur nella sua brevità, mi è piaciuta molto.
Hai uno stile preciso, chiaro e lineare e questo è sempre un bene :)
Sei riuscita a rendere bene i sentimenti di Rose, a mio parere, quindi complimenti! :D
Ti faccio notare una piccolissima svista:
di quanto il tuo amore per lei è vero dovrebbe essere sia.
Inoltre ti ricordo che dopo aver chiuso le virgolette ci vuole la lettera maiuscola.
Un bacione, a presto!
Delilah <3

12/05/14, ore 10:49

Hello Kath!
Sono Faith e sono qui per lo "Scambio Matto dal gruppo Io scrivo su EFP" ... Allora ho appena letto la tua OS su TVD.
Mi credi se ti dico che io adoravo alla follia Rose? e non ti dico quanto ho pianto quando lei è morta... quella scena... quella che tu hai usato come immagine... l'ho dovuta guardare due volte perchè la prima sono morta a metà.
Era troppo.Già dalla frase che hai scelto per introdurre, ti abbraccerei...è azzeccatissima.
Ma adesso passiamo alle cose serie, su! Che a fangirlare si può farlo anche su FB.
Allora nelle primissime righe devi scegliere se mettere la punteggiatura, quindi punti esclamativi o punti fermi...e poi le maiuscole! Dopo il punto fermo ci vanno SEMPRE. Oppure se usi le impostazioni editoriali della Feltrinelli ( loro non usano la punteggiatura nei dialoghi solo un unico punto fermo alla fine di uno scambio di battute multiplo) allora puoi lasciare le minuscole... così com'è è confuso, troppa roba.
Certo, può essere una tua scelta di stile, ma a quel punto per evitare puntigliose puoi mettere una postilla al fondo nelle note, come hai scritto che è tratta dalla 2x22. Ma questo è solo un consiglio.

Poi! Ottava riga: sicuro di se..." sé" va accentato.
Per il resto mi sono goduta la lettura, vedendomi la scena nella mente, l'hai descritta bene, è fluente ed emoziona tanto quando la puntata vera e propria.
e' assolutamente un pollice in su!
Brava Kath, bella scelta e bellissima OS.
F.

24/12/13, ore 15:31

Davvero un buon lavoro, complimenti! Lettura scorrevole (anche se due o tre volte ho trovato delle ripetizioni di parole, non so se intenzionali oppure no), a tratti quasi commovente... specialmente il finale quando lei, ormai fantasma, si avvicina a un distrutto Damon per rivelargli il bene che gli vuole e per ringraziarlo del regalo che le ha fatto...
Mi dispiace davvero tanto che gli autori non abbiano regalato maggiore spazio a quell'interessante personaggio che è Rose... quindi mi ha fatto davvero piacere leggere la tua FF che ha approfondito in modo sensibile e profondo una delle scene più belle di Tvd! Un bacio e buona vigilia :)

11/09/13, ore 14:33

E' veramente stupenda, anche io ho amato questa coppia e leggere di questo momento attraverso i pensieri di Rose è veramente bello.
Bravissima
StellaDelMattino

10/09/13, ore 16:30

Aww Arancina mia, che bella!
Vedere Damon attraverso gli occhi di qualcuno che lo apprezza per quel che è, che è riuscita, seppur solo in superficie, a scalfire quella sua corazza che sembra renderlo intoccabile ... brava, complimenti, mi piace davvero molto.
Ricordo bene l'episodio perchè l'ho visto da poco e hai saputo ricreare e rendere magica quell'atmosfera.
Avrei solo un paio di appunti da farti per quanto riguarda alcune parole che sostituirei, qualcosina nella punteggiatura e un paio di errori ma, se vuoi, sai dove trovarmi XD

09/09/13, ore 10:04

Ehiiii eccomi qua come promesso!
Rose mi ha sempre incuriosita come personaggio. è una donna forte, coraggiosa e dice le cose come stanno dritte in faccia. sembra che non abbia paura di niente se non fosse che per 500 anni è scappata da Klaus.
L'hai rappresentata veramente bene inoltre mi piace molto anche come scrivi. Hai scelto uno dei momenti tristi ed emozionanti che ho preferito nella seconda stagione.
Adoravo anche il suo rapporto con Damon e sono contenta che sia "finita" in questo modo, accanto a lui che ha provato a non farle patire dolore prima della morte imminente. *-*
che altro dire... bravissima!
Ci sentiamo presto ^-^
Un bacione,
Sere

08/09/13, ore 23:33

Povera la mia piccola Rose. Q.Q
Bellissima, mi hai fatto piangere. Sarà che ho la lacrimuccia facile.xD  La parte migliore è stato il finale, quando lei parla a Damon e gli augura il meglio.
Beh, non so che dirti oltre che scrivi davvero bene e che hai saputo rendere le emozioni del personaggio, brava.*^*

08/09/13, ore 16:22

Sei stata brava rendere le emozini di Rose ... lei in fondo era l'unica che capiva Damon e, anche se sapeva che lui avrebbe sempre amato Elena, non ha mai smesso di volergli bene.. mi sono commossa soprattutto nella parte finale, quando Rose parla a Damon anche se sa che lui non può sentirla... probabilmente credo sia successo davvero, ho sempre creduto fermamente che Rose abbia vegliato su Damon proprio come Alaric, brava <3

08/09/13, ore 14:45

Ho trovato questa piccola fanfic nella home del sito e mi ha catturata subito perchè parlava di Rose, che gran donna. L'unico peccato è che sia morta così presto, poteva dare molto allo show al contrario di insulsi personaggi.
Ma passiamo alla tua OS. Scritta davvero bene, non ho trovato alcun errore. Hai mostrato benissimo ciò che lega la nostra Rose a Damon. Lei sola l'ha capito, accettato per come è realmente. Gli volevano bene così com'era, e forse non solo bene ma qualcosa di più. Ma come hai detto tu, lei è troppo fiera e orgogliosa per passare seconda davanti a una come Elena. Ma nonostante tutto c'è stata per Damon, addirittura se non fosse morta lei, sarebbe morto lui.
Mi è piaciuta tantissimo la frase che lui ha i muscoli di pietra e non il cuore. Se da un lato mi ha fatto sorridere, mi ha fatto anche pensare. Non sono del team Damon ma ammetto che ha fatto grandi cambiamenti dalla 1 stagione. Un cuore ce l'ha e anche se ha fatto grossi sbagli, non tutto è bianco e nero. Semplicemente ha bisogno di uno che non lo giudichi sempre.
Rose era perfetta.

Mi sono intristita nella parte finale... quando la lacrima cadeva dalla guancia di Damon fino alla sua, quando lei gli ha sussurrato ti voglio bene e che sarebbe sempre rimasta con lui.

Davvero toccante! Sei stata davvero brava! Se fai altre cosucce su TVD avvisami pure :)