I forgive you Father, for you've sinned.
di mamihonda

15/10/13, ore 19:25

L'ho letta tutta d'un fiato, è veramente bellissima. Sei riuscita a capire, ad esprimere, a far tue le emozioni che Lucifero stesso prova. Non..non ho parole per descriverla! Sono arrivata alla fine, e sono rimasta letteralmente a bocca aperta. E' una delle cose più belle che abbia mai letto. Avrei voluto vedere una scena del genere in un episodio di SPN, sarebbe stato magnifico.
Ho messo la tua ff fra i preferiti, è il minimo per una cosa tanto bella! <3

07/09/13, ore 12:08

È stata un orgasmo sia per gli occhi che per la mente! Erano MESI che non leggevo una storia scritta così bene! Nessun errore, parole ben scandite e cariche di significato, mai buttate a caso! Mi hai fatto accapponare la pelle! L'ho letta tre volte e tutte e tre le volte mi sono emozionato! Hai i più sinceri complimenti! Grazie per questa meravigliosa perla! Wratty

07/09/13, ore 11:10

*si sveglia*
*si ricorda di dover recensire*
*si trascina al pc*

Sì, devo dire che leggerla di nuovo non alle due di notte e non con il pc che ti si sta spegnendo fa un certo altro effetto. E ok, sai che le mie recensioni non sono mai il massimo della vita ma faccio del mio meglio xD
Lo sai, di avere la mia approvazione v.v Ma comunque ci tengo a farti sapere perché hai la mia approvazione con questa breve one shot.
Primo, perché si tratta di Lucifer; e anche se si tratta di una lettera rivolta a suo Padre, riesce a far trasparire le emozioni del personaggio, il dolore al di là dell'odio per un padre che la ripudiato a suo parere ingiustamente, che l'ha punito solo per "averlo amato troppo" e non aver quindi accettato di paragonare gli uomini, così imperfetti, a lui perfetto. È straordinariamente IC, Lucifer in Supernatural viene descritto un po' alla stregua di un eroe romantico che si ritrova catapultato in una situazione (l'Apocalisse), a combattere suo fratello senza volerlo davvero. Un po' come all'inizio di Paradise Lost, ma questo tu lo sai già xD «One who brings / A mind not to be chang'd by Place or Time.», qualcuno la cui mente non può essere cambiata dal luogo o dal tempo, è proprio Lucifero.
Secondo, perché c'è Michael. E quando io vedo Lucifer e Michael insieme vado in brodo di giuggiole perché la loro è (a mio parere) una relazione decisamente sottovalutata. E qui tu ne fai cenno giusto un millisecondo, ma quel «Ama me», vale più di tomi e tomi di spiegazione perché racchiude tutta la possessività, l'esclusività del desiderio di Lucifero nei confronti del suo fratello maggiore, e una sorta di baldanza infantile, come se si stesse prendendo gioco di Dio mostrandogli come anche il suo angelo più fedele può cedere al peccato se viene abbandonato. Non ci sono accenni di incesto però, cavolo, potrebbero esserci, e tu hai descritto Michael in una maniera così delicata, così affettuosa, che posso quasi immaginarmeli fianco a fianco, ad amarsi silenziosamente e senza sconti.

Terzo, perché sei tu u_u e fidati che gli errori di grammatica erano pochissimi e più che altro causati dal fatto che fossero le due di notte e il tuo stile qui è bello, un po' antico come si confà al linguaggio usato da una creatura eterna verso suo Padre altrettanto eterno. E niente, vado in brodo di giuggiole perché è uscita così bene e tu non ti dai i tuoi meriti (stavo per dire non ti dai i meriti che ti meriti ma *coff*).

Lo sai che ti tartasserò con le altre u_u
Shichiyoo

07/09/13, ore 09:08

Lettura interessante :)
Non vedo come qualcuno si possa sentire offeso per le tematiche che hai trattato. Se così fosse, dovrebbero evitare completamente di guardare il telefilm, dal momento che Dio non è che venga sempre.. osannato, diciamo! xD
Mi hai fatto provare pena per il Diavolo (cosa che mi è anche accaduta guardando la quinta stagione!), anche se qualcuno potrebbe pensare che, come dice Dean nel mio episodio preferito (5x04), 'Avere compassione per il Diavolo è una stronzata'!
Mah... Sarà l'effetto di Supernatural! xD