L'eredità dei Titani
di DeliaDulhallan

06/10/13, ore 18:11

Ecchime u.u
Allora, prima di commentare il capitolo, vorrei dirti di non abbatterti.
Ho letto le due recensioni critiche/negative che hai ricevuto, e ti dico questo: prendile come qualcosa che può aiutarti a migliorare. Dopotutto, anche se certe parti sembravano un po' acide, hanno spiegato bene quali problemi secondo loro devono essere risolti. Non prenderla come qualcosa che serve a distruggerti, dopotutto a mio pare sei veramente brava a scrivere, e te lo dice una che scrive a sua volta! Non sono di sicuro un'esperta, anzi, io sono ancora un po' acerba come "scrittrice", però posso dire che il tuo stile non fa assolutamente schifo, tutto il contrario. E' normale che ogni tanto ci si inceppi in qualche ripetizione o errore di battitura, non scoraggiarti! E per la storia delle virgole, a me all'inizio stava sulle balle mettere lo spazio tra una virgola e la frase seguente, tanto che non le mettevo mai! Poi il mio professore ha iniziato a dirmi che quella era una grossa pecca che dovevo correggere. Inizialmente è difficile, perché se si è abituati a non metterle ti ricordi a lampi di inserirle, però pian piano ci fai il callo, è solo questione di abitudine c:
Posso capirti, anch'io a volte scrivo e rileggo il mio lavoro con un sorriso, mentre altre faccio una smorfia, decisa a cancellare tutto per ricominciare da capo..è una cosa normalissima! Anche gli scrittori più famosi lo fanno secondo me u.u
Comunque, una cosa che conta molto è l'impegno e l'amore che una persona ci mette per scrivere. Tu a mio parere ne metti tanto, hai pure preso in mano la situazione e hai iniziato a modificare parti qua e là per la storia, sotto consiglio di una recensione, in modo da migliorare la lettura a tutti. Io non ho un occhio estremamente critico come alcuni, per cui è stata perennemente una lettura piacevole e scorrevole, senza parti velocizzate e intoppi. Ribadisco: sei davvero brava!
Passando al capitolo, posso solo dirti che finalmente mi hai fatta contenta. Aspettavo un contatto fisico da sei capitoli, ed eccolo qui! *w*
Ora non faccio altro che fantasticare sul continuo, grazie tante AHAHAH
Aggiorna presto che sono ansiosa TwT
P.s. ricorda..prendi sempre le cose negative come un incitamento a migliorare u.u

06/10/13, ore 14:17

MA IO TI ADORO GIURO QUESTO CAPITOLO MI HA FATTO SOGNARE! *-* Ok, finito il piccolo momento di sclero voglio dirti che l'ambientazione del primo bacio (se così si può definire) mi è piaciuta tantissimo, la scalinata era perfetta, ma non ho capito alla fine chi ha chiamato chi. o.O A parte qualche errore di battitura la lettura è scorrevole e il capitolo finisce subito purtroppo. Volevo dirti anche di non demoralizzarti per le critiche negative e che io comunque ti seguirò fino alla fine. Kiss kiss.

05/10/13, ore 21:52

STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOO non lasciarti infiluenzare dalle recensioni negative! Sei bravissima a scrivere!!!
Cooomuqnueee questo capitolo è awwwwwwww e awwwwwwww e ...*suspence* ... awwwwwww <3
Ci credo che ti sei dovuta fermare quando scrivevi :'D
Comqunue Petra è il nuovo cupido di snk XD
Capitolo stupendo alla prossima!!
Neliel2000

05/10/13, ore 21:39

Vai troppo dannatamente veloce a scrivere capitoli DDDDDDDD:
Comunque rieccomiii! L'immagine è epica LOOOOL
bel capitolo come sempre
vado a recensire l'altro :D
Neliel2000
p.s. mi manca il vecchio titolo *depress*

05/10/13, ore 21:36

eccomi a commentare! Lascio una sola recenzione che vale sia per il sesto che per il settimo capitolo. Prima di tutto questa storia mi piace sempre e sempre di più, è interessante, non banale o scontata! Quando ho letto il pezzo del bacio sono quasi morta perchè non me lo aspettavo, credevo Levi se ne sarebbe andato come sempre e invecee *fangirlingg* Mi è piaciuto un sacco come è accaduto perchè secondo me Levi farebbe esattamente così, cioè sono riuscita ad immaginare l'intera scena senza problemi *-* Per il resto, nonostante le critiche che ho letto, a me questa storia piace molto, l'unica cosa che anche io tengo a dirti (e che ti hanno già detto) è che devi mettere lo spazio dopo la punteggiatura, è l'unica cosa secondo me più "fastidiosa" da vedere lool Poi sono contenta che tu abbia revisionato l'intera storia, perchè so che ci tieni e si vede infatti! Altra cosa, non capisco quale sia il problema di Petra cugina di Levi.. sarà che non sono "esperta" di fic ma non vedo il problema sinceramente, la storia è tua e penso tu possa fare ciò che vuoi dei tuo personaggi! Aspetto presto il prossimo capitolo, ora sono ancora più curiosa di sapere cosa accadrà *__*

05/10/13, ore 01:11

Woo wo wo frustrata cosa?! Io‚fregandomene degli errori grammaticali & co. , amo molto questa ficcina (e credo,anzi spero,che anche altre lettrici la pensino come me)
Ho letto la maxi bad review e subito dopo sono tornata indietro nei capitoli e ho cercato gli errori evidenzioti. Quello che ha scritto la lettrice era vero...però cavolo,un pochino più di tatto nell'indicarti le cose sbagliate ce lo poteva avere :3. (Sono morta dal ridere quando,incuriosita, ho cercato la parola INGIALLITAMENTE su google e mi è apparsa soltanto la pagina di epf della la tua fic :'D
Stasera ho ri-riletto tutti i captoli (tra un po' me li imparo a memoria :'D) e mi ha fatto molto piacere vedere che hai revisionato e corretto molte cose e si vede che ci tieni a fare le cose precise!!
Io odio petra, si,a quanto pare come te sono una delle poche che la odia...non ho un motio in particolare ma mi è stata sulle scatole dalla prima volta che l'ho vista e poi sono dell'idea che levi è solo ed esclusivamente di erenuccio e nessuna donnetta si deve mettere in mezzo con proposte di matrimonio u.u e ogni autore può scegliere se farla rimanere nel suo standard normale o farla diventare la pronipote del padre del cugino del fratellastro acquisito di armin o chi ti pare :'D
ecco u.u ora si passa alla recenzione del capitoletto u.u
.....lo credevo un episodio un po' moscetto e senza grandi colpi di scena ma il grande predatore ( ?? XD ) ha finalmente fatto la sua mossa toccando per la prima volta le labbra del "piccolo" eren con un bel malizioso ed inaspettato morzetto *3* e l'ultima frase "sogno d'oro jaeger" mi ha fatto morire :'D
Bene continua così e sei bravissima perchè non tutti riescono a inventarsi storie così belle e complete di tutto!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e alla prossima

Xoxo Yami jr
(Recensione modificata il 05/10/2013 - 01:37 am)
(Recensione modificata il 05/10/2013 - 01:43 am)

04/10/13, ore 21:51

Salve.
Le tue recensioni mi hanno molto incuriosito per la loro accortezza nel farmi notare piccoli dettagli che non credevo potessero essere considerati errori, ma solo accortezze stilistiche che possono essere apprezzate o meno. Così, ho deciso di venire a leggere la tua storia perché credevo usassi una cura e uno stile molto raffinato, e invece...
Leggo che hai revisionato la fanfiction (evidemente a causa della recensione negativa ricevuta), ma evidentemente alcune cose non ti sono chiare.
Non sai usare la punteggiatura: è un gravissimo errore non mettere lo spazio dopo le virgole, due punti, punto e virgola, ecc. E dopo i tre punti non c'è uno spazio (non ... ma...). Mai letto un qualsiasi testo scolastico? Noterai subito il tuo errore.
Parliamo delle tanto citate ripetizioni. Se tu mi critichi, ad esempio, di usarle per dare un'effetto questo non ti giustifica ad usarle per un mancato utilizzo di dizionario dei sinonimi e contrari. Leggere "La stretta sul polso si fece più stretta, ma tremante." è brutto, una ripetizione che sarebbe stata evitata con facilità se solo avessi cercato un sinonimo.
E, ripeto, hai revisionato la tua storia. E hai lasciato errori lo stesso ("Sarò anche il più forte dell’umanità … ma non si può negare che sia un po’ un bastardo.", presumo sia un sarà).
Ma passiamo alla vera critica.
Ti è stato segnalato che la tua fic ha i personaggi OOC. E tu, invece di segnalarlo almeno nelle note, hai mantenuto il carattere dei personaggi come prima. Hai scritto di aver controllato la storia per quale utilità? Per che cosa? E si che hai detto di aver rimuginato molto sul carattere di Eren. Non mi sembra. Tralasciando ciò che ti hanno scritto nella recensione critica (che sottoscrivo) l'essere riuscita a rendere OOC Aurou è quasi comico. Quando mai consolerebbe Eren, quando mai si preoccupa per lui? E sei riuscita a sbagliare il carattere di un personaggio che, per certi versi, è quasi una macchietta.
Non parliamo di Petra. Non approvo molto l'idea di averla resa cugina di Rivaille (o Levi? Scegli un modo di scrivere il nome e lascia quello per tutta la fic. Non vale neanche il concetto di Rivaille e Levi cognome perché non esiste questa roba, è come se tu ti chiamassi Dalia Dalia), ma come hai scritto tu, la fic è tua, puoi fare quello che vuoi (spero solo che non l'hai fatto perché su EFP è proibito l'incesto e per non rendere canonica questa fic, così come traspare da ciò che hai scritto). Ma se Petra non ti piace perché inserirla? Soprattutto perché cambiarle il carattere così? Petra è tutto fuorché maliziosa o antipatica, come la tua caratterizzazione mi fa arrivare. E' inutile, è quasi un modo per indurre chi legge ad odiarla con te. E no, questo non va bene. Bisogna cercare di essere sempre imparziali, nei limiti del possibile.
Ti consiglio di controllare VERAMENTE la tua fic e di non farlo tanto per.
Kast

03/10/13, ore 00:08

Io ti amo, sposami.
Tralascerò che mi sono venuti gli occhi lucidi quando Eren racconta quei flashback, perché li hai descritti con rabbia e mi è piaciuto da morire.
Passerò a questo "osservò divertito Eren che si era addormentato con la testa incastrata tra le sbarre e il viso impiastricciato di lacrime e muco, come un poppante"
dove sono scoppiata a ridere, e infine il mio cuore è esploso con l'ultima frase del capitolo.
Continua così, mi piace tanto tanto <3
Elisa :*

29/09/13, ore 23:44

Ho letto tutti i capitoli e ho optato per fare una recensione unica, visto che farne una per capitolo richiede troppo tempo e fatica. Sono una persona di per sé pigra e ciò provocherebbe una serie di ripetizioni (tuoi errori) mostrate più volte e, detto tra noi, non è il caso. Una volta, per correggerti, basta e avanza.
Vorrei parlare della grammatica e, soprattutto, del tuo uso - scorrettissimo - della punteggiatura. Noto che metti spazi prima e dopo le virgole/punti/ecc totalmente a caso, tant'è che a volte ti scordi pure di metterli, o persino li lasci sia prima che dopo, nel peggiore non le metti affatto quando servono. Questo è totalmente sbagliato perché, di norma, lo spazio va dopo: tra punteggiatura e la parola che segue. Metti inoltre la virgola sempre dopo la congiunzione E, cosa anche questa sbagliata. Una volta non doveva assolutamente venir messa ma ora sì, e c'è una regola che ti cito, così magari la prossima volta la utilizzerai, tenendola a mente: [ Va messa quando la "e" vuol significare "eppure" o quando la frase che viene dopo la virgola cambia di soggetto. ]
Correggi l'uso delle virgolette perché metti due apostrofi ed è assai brutto da vedere. Se non le sai fare, cerca su internet il modo - shift + 2 -, altrimenti copia e incolla le più comuni, quelle usate nei libri: « »
Non usare il grassetto, né le parole sottolineate. Non vedrai mai usare questo modo di evidenziare le parole in un libro, piuttosto lo trovi nelle fanfiction nonsense, non altrove. Il corsivo è per i pensieri o scene passate/flash, questo sì che serve.
Vedo che spesso, nei dialoghi, usi parole in maiuscolo. Per quale arcano motivo? Per ricalcare quella parola? Per enfasi? Sembra che stia urlando (come si usa nei forum) e l'effetto è terribile, piuttosto specificalo con un: ''disse, calcando il tono sulla parola *inserisci parola*'', fa più scena.
Ho notato, in uno degli ultimi capitoli che censuri la parola CULO. Perché? Hai un rating che ti permette di usare parolacce, gli asterischi che funzione hanno? Leggendo a voce verrebbe: - cu asterisco lo pigro - e noterai che l'effetto non è dei migliori. Per fortuna errori di battitura, tranne un: [ Non l’aveva solo privata della via … l’aveva divorata > volevi forse scrivere VITA? ] Raramente sono capitata su accenti persi per la strada, accenti sbagliati nel verso e nell'uso ma forse ti serve solo una rilettura in più.
Tutto attaccato si scrive ''in criccato'' e INGIALLITAMENTE non esiste, se la scrivi su google, come parole viene fuori solo l'ultimo capitolo della tua fanfiction. Il vocabolario a volte è utile, specie se le parole ci sembrano particolarmente strane quando le ripetiamo ad alta voce o nella mente.
Vedere parti come: -Dimenticavo una cosa. –

Disse

subito a capo è bruttissimo, sopratutto se manca il punto. Metterlo di seguito? Vai troppo a capo, decisamente troppo. Battuta > a capo > battuta > a capo, stanca anche chi ti legge. Non ho mai visto utilizzare nessuno questo metodo, se non te. Consiglierei un ripensamento.
Luce lettera maiuscola? No, luce non è una persona, né un nome proprio in sé, quindi la lettera è minuscola. Non dici: ''Signora Luce sono contenta che sia accesa'', togli e metti la minuscola.
Altro dubbio, perché alterni l'uso di Rivaille e Levi? Capita che all'inizio lo chiami con un nome e alla fine con un altro. Stai più attenta.
Parlando dei personaggi, Eren mi rende perplessa in quanto lui non ha paura di essere un mostro, né si è mai fatto problemi ad esserlo perché WOW è un titano e WOW è un mezzo per contrastarli. Difetto del ragazzo: non conosce la paura e fa azione altamente stupide. Questo Eren sembra un cagasotto con la mente sempre proiettata sul pensiero di sua madre. Allora, se hai letto il manga, ci pensa quando ancora non è un soldato e poi non ci pensa più. Mi sembra un orrido uke eccitato perché il suo seme (Rivaille) fa il cattivo con lui e NO, Eren non è assolutamente così.
Di Rivaille nelle fanfiction ne ho visti troppi e mi sembra quasi lui, benché ormai non so più dire come sia in realtà. C'è chi lo disegna come il cagnolino goloso di Irvin e chi come la scopa di Eren. Il tuo è una via di mezzo.
Consiglierei di aggiungere agli avvertimenti OOC perché trovo l'insieme allucinante.
Un’altra cosa che ci tenevo a dirti è, visto che la odi così tanto, di non inserire Petra nella tua fan fiction, soprattutto se fai diventare lei e Rivaille cugini completamente a caso solo perché odi la coppia.

Questo è tutto quello che ho da dirti,
N.
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 11:53 pm)

29/09/13, ore 20:10

Evviva,un nuovo capitolo!
Non capisco perchè odi Petra, in questo capitolo l'ho trovata così dolciosa.
*urla da fangirl*
Levi non può più resistereeeeeeeeee!!
Mi piace come in ogni capitolo oltre che a Levi ed Eren lasci spazio e ti focalizzi anche su un altro personaggio.

29/09/13, ore 18:42

Eccomi qua. Sono una nuova lettrice!
Ho letto la storia tutto d'un fiato ieri, mettendola tra i preferiti. Volevo recensirla ma non avevo tempo, così mi ero ripromessa di farlo oggi, e sbam! Il sesto capitolo *w*
Il tuo modo di descrivere dialoghi e azioni mi piace assai, davvero! E Eren ci sta bene da principessina piagnucolona♥ AHAHAHAH
E' molto piacevole anche vedere il lento svilupparsi dei loro sentimenti, non come in alcune che fino al giorno prima non si cagavano, e il giorno dopo si mettono a ripassare il kamasutra OuO
Sull'argomento "Petra" concordo, sta sulle balle anche a me..non in modo eccessivo, ma qualche nervo me lo fa saltare, jaja.
Levi è così carino a fine capitolo :')
Per ora non riesco a scrivere una recensione decente, e mi dispiace! Perché dovendo commentare circa sei capitoli in uno mi scordo le cose che volevo scrivere e..e..ç___ç Gumennasai!
Sono molto curiosa di leggere il seguito, se non erro pubblichi i capitoli ogni domenica? O giorni a random?
Detto questo, continua così, hai il mio sostegno!
Cieeo :3

29/09/13, ore 00:45

Buonsalve (di nuovo)! Allora, se l'altro capitolo mi era piaciuto, questo mi ha fatto letteralmente IMPAZZIRE. Ma pecchè mi hai lasciato con l'amaro in bocca!? Ora sono troppo preoccupata per ciò che succederà e se non lo scoprirò presto, sono sicura che rimarrò traumatizzata. Una domanda: pecchè odi tanto Petra!? Io non la shippo assolutamente con Levi, sia chiaro ma ho pianto come una disperata quando è morta lei insieme alla sua squadra. ;__;

28/09/13, ore 12:02

Triste ma bello!FINALMENTE un altro passo avanti si vede che Levi è pazzo di Eren (?) L'ULTIMA PARTE *kyaaaaa*

28/09/13, ore 12:01

Chissà che è successo? E soprattutto se Levi approfitterà della situazione e della confusione di Eren per fare qualche passo avanti?? OMFG lo spero. Il prossimo capitolo è l'ultimo fin'ora, quindi me lo gusterò *^*

28/09/13, ore 12:00

GLI.ADDOMINALI.D'ACCIAIO. Li voglio toccare pure accidenti. Eren you lucky boy. =v= E poi non voglio che Levi si faccia da parte, loro due DEVONO stare assieme