L'amore dietro l'angolo
di Susuki_chan

01/04/15, ore 18:08

Ciao,ho letto i precedenti capitoli ma mi ero dimenticata di recensirli! Comunque la storia è molto bella e sono curiosa di sapere come continuerà. A presto(o meglio al prossimo capitolo)

22/09/13, ore 21:40

Ehi!! Scusa se non ho recensito lo scorso chap! Però eccomi qui :)
Guarda mi scuso per la gaffe su Leigh! Ho riletto il capitolo con più attenzione! E l'idea secondo me è molto originale!
In generale mi piace come stai rendendo la trama ma ti devo riprendere su qualche errorino e su qualche nota stonata.
Secondo me dai troppo spazio ai dialoghi. Il secondo capitolo si apre proprio con uno di questi. Sono divertenti ma forse un po' troppo marcati (?).
Qui ho notato un errorino di grammatica:
"i quali uno la guarda scettico e l’altro divertito"  i quali è il soggetto non puoi dividerlo dopo, devi mettere un verbo alla terza persona plurale:
i quali la guardarono uno scettico, l'altro divertito.
Non ho ben capito questo dialogo iniziale... perchè ridono?
Io ti consiglio di riscrivere tutto al passato o di rivedere un po' la narrazione. Sembrano tutti passaggi non collegati tra loro. Come se non mi stessi narrando una storia ma ti stessi limitando a elencare i fatti il che toglie un sacco alla bellezza della storia.
Un esempio?
"il primo rimane indifferente alla scena (e per dirla tutta nutriva sospetti da un po’) mentre gli altri due hanno la bocca spalancata per la sorpresa, con l’aggiunta di un “Oh Signore!” da parte di Nancy."

Scrivi qualcosa in più! non so... Alexy ormai lo sospettava da tempo, forse era il suo sesto senso o forse conosceva la vera natura del padre. Armin invece...più ingenuo...etc...etc... devi caratterizzarli i personaggi! e non puoi farlo solo tramite discorso diretto!!
Mi piace il ruolo che hai assegnato a Rosalya, sì insomma giustifica pienamente la scelta di Leigh!!!
Il terzo capitolo è effitivamente più corto, forse avresti dovuto integrarlo al secondo, così da iniziarne uno nuovo dove l'avventura inizia e ancora... i discorsi diretti sono utili per far capire cosa succede ma non puoi basarti solo su quelli!
La storia è originale e sono davvero curiosa, quindi sarò sempre pronta a leggere i prossimi capitoli! Solo che mi è inevitabile cercare di comunicarti i miei dubbi durante la lettura! Se curassi un po' più i capitoli sono sicura la storia sarebbe molto più coinvolgente!! Un bacione! E naturalmente, tutto ciò che ho detto è personali, non avevo nessuna intenzione di offenderti ma solo di darti uno o due consigli da lettrice :)
ps. scusa le modifiche ma mi sono accorta di avere fatto errori di battitura e non si capiva la frase xD
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 09:42 pm)

14/09/13, ore 10:55

Ciao, scusa l'intrusione, ma leggendo la trama mi è venuto in mente un film che ho visto tempo fa. Ma tu ti ispiri al film "My One and Only" con Renée Zellweger? Se sì dovresti specificarlo :)
Per il resto il capitolo mi ha incuriosito,una fan fic su gemelli è proprio quello che mi va di leggere :3
Ma i gemelli si chiamano Ainswort(h) di cognome? Questo vuol dire che... il papà è Lysandre e o Leigh? La cosa sarebbe fantastica *__* Non so, avere tutti i personaggi (maschili) di dolce flirt come spasimanti della madre, tranne i due gemelli che ne sono i figli ** *trip mentali*
Non vedo l'ora di vedere come renderai i gemelli! Se veramente ti sei ispirata a quel film, sono sicura Alexy farà morire dal ridere **!
E poi Armin è uno dei personaggi che più preferisco ** Quindi ci si sente al prossimo chap! Un bacione!!

11/09/13, ore 21:42

Ciao ho letto il tuo primo capitolo e lo trovo molto interessante perchè non avevo mai letto una ff iniziata in questo modo,sono molta curiosa e non vedo l'ora che continui.
Ciaoooooo