I am a pirate, you are a princess.
di Yoan Seiyryu

05/10/13, ore 10:42

No aspetta...ma tu mi vuoi morta? Finalmente mi sto rimettendo in pari con la storia e già rischio di collassare con questo capitolo ç_ç
Sono sconvolta ma allo stesso tempo felice perchè questo capitolo è grandioso, come gli altri del resto, ma finalmente scopriamo la verità (almeno in parte): prima di tutto, Killian e Aurora si ritrovano nella Foresta nell'esatto momento in cui Tremotino sta per uccidere Robin Hood mentre Belle prova a dissuaderlo. Il paragone fra le due coppie mi è piaciuto tantissimo, testimonianza del fatto che Killian e Tremotino non sono poi così diversi e l'amore è forse l'unica cosa in grado di smuoverli dai loro rispettivi propositi di vendetta, così mentre Belle convince Tremotino a non uccidere Robin, menzionando come lascerebbe un bambino senza padre, allo stesso modo Aurora convince Killian con una frase pronunciata già molto tempo fa. Sarebbe stato bello avere questo confronto anche nella serie *-*
Quindi, Killian non ha incontrato solo Filippo da ragazzino ma anche Aurora e questo spiegherebbe in parte il motivo del suo risveglio: da un lato, spero che la teoria di Aurora sul ricordo non sia del tutto vera, perchè renderebbe comunque Filippo il suo vero amore ed io sto sperando con tutto il cuore che sia Killian. Erano praticamente destinati *-*
Un capitolo col botto, complimenti davvero! Appena posso, correrò a leggere il prossimo :3
Bravissima davvero, alla prossima, un abbraccio C:

12/09/13, ore 17:37

OH MIO DIO. OH MIO DIO. OH MIO DIO.
Ok, con molta calma, adesso mi riprendo! Cioè questo è un colpo di scena inimmaginabile, è qualcosa di incredibile a cui io non avrei mai e poi mai pensato, cioè sono davvero senza parole.
E' assolutamente geniale questo capitolo! Dall'inizio alla fine è una sorpresa continua, qualcosa di totalmente inaspettato e per questo meraviglioso!
Innazitutto bellissimo il momento Hook- Aurora- Rumple - Belle, un'idea davvero brillante e orginale, come anche il modo di Aurora di far ragionare Killian, con quel bacio ( dai, dai ragazzi, ci siamo quasi, io continuo a fare il tifo per voi! I will go down with this ship!)
Il flashback è veramente una piccola perla, non mi sarei mai immaginata, nemmeno fra un milione di anni che Aurora e Killian si potessero essere incontrati da bambini e poi il modo, così dolce e delicato, lui che la salva dal fiume e condividono i biscotti.
Lui che si apre, ancora così "innocente" diciamo, rispetto all'uomo che Aurora incontrerà in seguito, più oscuro, ma non per questo incapace di amare, perchè lo so che lui la ama e che quando si riuniranno con Filippo sarà una vera tragedia di angst!
Finalmente l'hanno capito, spero, che il loro è amore ed è per questo che il bacio ha funzionato e sempre spero che Hook non faccia cavolate come nell'Orologio e se la tenga ben stretta.
(Non spezzare il mio cuore SH, ti prego!)
Detyto questo ti faccio davvero i complimenti, capitolo ottimo sotto ogni punto di vista, una chicca davvero in una sotria che amo davvero tanto e spero che continui a lungo!)
Spronarti a scrivere è sempre un piacere, anche perchè adoro tutte le tue storie, le caratterizzazioni che dai ai personaggi e come riesci sempre a renderli tuoi!
Bravissima tesoro! Un abbraccio

12/09/13, ore 17:20

Oooooh... e chi se lo sarebbe mai aspettato che, dopo Philip, Killian da bambino avesse incontrato anche Aurora? Uno scherzo del destino, proprio. Che teneri loro due da piccoli; Killian sembra proprio essere destinato a salvare Aurora. Io sospettavo addirittura che quella bambina fosse Belle, ma quando ha dato mostra del suo carattere ho immaginato che potesse trattarsi di Aurora. Ma che teneri (continuerò a ripeterlo fino all'esaurimento)!!! Ora si spiega perché Killian è riuscito a risvegliare la principessa... lei è stata il suo primo amore, ed è anche il Vero Amore! Aaawwwww *_*
Aurora è riuscita per ben due volte a dissuadere Killian dalla vendetta, se non è Vero Amore questo... comunque trovo abbastanza inverosimile che Rumpel si sia portato dietro Belle quando sapeva di dover uccidere un uomo, e ancora più inverosimile che Hook abbia capito che lui l'amava. Insomma, non li hai mai incontrati, li ha solo visti da lontano mentre lei cercava di convincerlo a non uccidere quell'uomo, per quel che ne sapeva Hook lei poteva benissimo trattarsi di una familiare della vittima che stava implorando pietà. E' surreale che lui uccidendola pensi di stare privando Rumpel del suo Vero Amore; la scelta naturalmente è tua, ma io ti consiglierei di cambiare questa scena, perché è davvero un peccato che ci siano cose che stonano in una storia così bella. Lo dico nel tuo interesse, sai quanto mi piaccia questa storia e quanto ci sia affezionata.
Comunque a parte questo il capitolo è molto bello, soprattutto grazie a questa rivelazione. Non vedo l'ora di leggere come andranno le cose quando arriveranno da Malefica. Aggiorna presto.