Saving us
di cerconicknamesugoogle

17/10/13, ore 14:19

Credo di amare questa storia sempre di più, man mano che va avanti.
Ok, è del fandom di Naruto, ma... è come se fosse una specie di Originale, di quelle che passarei il tempo a rileggere o a guardare senza leggere niente, perché... beh, perché se lo meritano.
Non lo so, è che sono così perfetti, nel loro modo di essere, questi personaggi. C'è qualcosa che riconosco in ognuno di loro, come se avessero qualcosa di mio senza saperlo, e allo stesso tempo ci leggo la tua, di impronta.
Mi viene da ridere, quando dici che non riesci a scrivere nulla e poi pubblichi queste cose. Se questo è niente ho in mano una teoria filosofica niente male.
Naruto continua a farmi sorridere, perché, beh... è Naruto, con il suo essere così dirompente da riempire uno stadio senza nessuno bisogno di teniche superiori della moltiplicazione (il poco che ne capisco u.u). E Naruto e Gaara assieme sono... sono.
Sakura. Cristo, la prenderei a sberle. Sai, per quello che di me ci vedo in lei. E per quello che di me non ci vedo. Insomma... non è che sappia veramente cosa dire di lei. Probabilmente proprio per questa sua personalità priva di esoscheletro è il personaggio più interessante...
Ma è Sasuke quello che nei miei pensieri fa il botto.
E, non lo so, ma credo si noti in un certo qual senso che è anche uno dei personaggi a cui sei più affezionata (o sbaglio?). E' fottutamente perfetto. Se non fosse così irrimediabilmente gay potrei sicuramente innamorarmi di lui. E la situazione che hai creato è estranianta, paradossale e allo stesso tempo schifosamente realistica. E' questo che ti invidio, la capacità di scrivere con naturalezza cosa che sembrano naturali, ma che, appena le leggi senza presagire niente, ti tirano una mazzata sulla nuca e ti lasciano stordito.
"Forse a Deidara il gene dello stereotipo circola nelle vene. Magari ci si buca."
Ti senti mai fiera di alcune frasi che ti escono dalle dita? No? Forse doveresti.
E ormai non so più cosa dire, perché tanto ormai ti ho detto tutto troppe volte.
Quindi basta, ché tanto cosa penso già lo sai.
Quindi al prossimo aggiornamento (sperando che tu me lo comunichi senza passare in sordina come stai facendo ultimamente)
LadraDiVita

13/09/13, ore 16:05

Vedo che non sono affatto l'unica a pubblicare cose senza avvisare ^-^
Ed è già la seconda volta che mi fai questo scherzo!
Beh, non so cosa dire. Sai che di Naruto io non mi intendo, anche se lo trovo piuttosto carino. Ma il tuo modo di scrivere mi affascina sempre e comunque.
A partire da Sasuke che tanto mi ricorda Requiem for a Dream, passando per Sakura che è così ordinaria da farmi male alla gola e finendo con Naruto, che non si simentisce mai nel suo esibizionismo.
E' tutto perfetto.
E tu puoi dire tutto quello che ti pare, ma io rimarrò per sempre convinta che tu scriva benissimo.
Complimenti, come sempre
LadraDiVita

12/09/13, ore 21:00

Bene, il titolo è già una garanzia! Quando l'ho letto, ho subito pensato alla canzone di Serj Tankian, ma non credevo che fosse davvero citata in merito. Ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, poiché come cantante singolo è il mio preferito, lo amo e ammiro moltissimo, potrei dire come te che è il mio idolo, e adoro i System of a Down. Per cui, ti ringrazio per averli inseriti nella tua fanfiction! Passando proprio a quest'ultima, benché per me possa risultare incoerente dirlo, il rating giallo secondo me è il bilanciamento perfetto per una storia, per cui hai fatto bene! Altresì avrebbe finito davvero col basarsi solo sul sesso. Non so dirti se i personaggi siano IC, ma il fatto che il loro carattere di sorta non mi disturbi è un buon segno. (: Inoltre, mi piace lo stile con cui è scritta e ancor di più che lo sia al presente che riesce a coinvolger(mi) maggiormente dei verbi al passato. A tal proposito, sinceramente non credo di aver visto imperfezioni verbali o grammaticali in generale. Potrebbero anche essermi sfuggiti, ma suppongo che in quel caso sarebbero inezie! L'unica cosa che mi è saltata all'occhio durante la lettura, è la "è" minuscolo dopo il punto. Giuro, è solo quella. Non so se magari è stata una svista o l'abitudine, comunque, se vuoi fare la 'e' con accento maiuscola, basta che tieni premuto Alt e nel mentre digiti 212 sulla tastiera, viene così: È. Ovviamente, te lo dico nel caso non lo sapessi e magari poteva tornarti utile. XD
Ritornando alla storia, m'incuriosisce moltissimo! Partendo da Sasuke, è un cocainomane. Nelle AU è quasi d'obbligo che il povero teme lo sia, c'è poco da fare, ha l'aria da tossico-dipendente (anche se per quello ci vedo meglio Itachi! °w°)! Ma, di solito, c'è sempre un suo perché. Dunque mi chiedo, qual è il motivo che ha spinto Sasuke a ridursi così? Perché vuole autodistruggersi in questo modo e non vuol più vedere la sua famiglia? Che poi, non credo affatto che il suo aniki possa 'abbandonarlo', non ne sarebbe capace. Poi, a quanto pare, ha anche consumato con un 'biondino'... nel tipo di coppia ho letto 'slash', quindi ho subito pensato a Naruto. Quando, però, ho letto il suo 'pov', chiamiamolo così, ho visto che ha una relazione con Gaara, e qui mi sono sorti tanti dubbi! Era davvero Naruto, quello che ha passato la notte insieme a Sasuke, o il biondino a cui alludevi era un altro, e il povero rosso non ha subito alcun trattamento riservato alle corna? Oppure ancora, potrebbe essere Naruto che fa finta di nulla perché non vuole ferirlo (o era ubriaco e non se lo ricorda, è pensabile? XD). Mh. ewe
Premetto che non ho davvero nulla contro Sakura, solo che come personaggio non mi è mai piaciuto, e il fatto che in questa fanfiction non vi siano implicazioni amorose tra lei e Sasuke mi ha rincuorato. Da amante dello yaoi quale sono, per me è "O con Naruto o con nessuno", quindi, davvero, non mi spiace. Però non nascondo che ho provato una certa pena per lei, per il fatto che l'è stato negato il futuro a cui aspirava e per il quale si era preparata. Posso solo immaginare la frustrazione nel passare da aspirante medico a centralinista di compravendite. Perché non ha chiamato Ino? Perché non le chiede sostegno, anziché il rimetterle lo smalto?
Altra domanda che mi sorge spontanea, che collisione avranno i tre tra loro? Se ipoteticamente quel biondino non fosse Naruto, come si scontrerebbero lui, Sasuke e Sakura? O non ci sarà mai un vero e proprio incontro fra i tre?
Detto questo, chiudo bottega! (?) Spero che l'aggiornamento arrivi presto, ché anche se sarà una mini-long mi ha presa già molto! Quindi, alla prossima! ^^