Dandelion
di Iwuvyoubearymuch

17/03/24, ore 17:54

Eccomi qui, oggi concludo la tua storia e ti dirò, quando ieri ho recensito il penultimo capitolo non ci avevo proprio fatto caso (!)

Dunque, in generale l'epilogo mi è piaciuto e lo trovo anche coerente con tutta la storia: il figlio più piccolo, per l'età che ha, è ancora all'oscuro sull'esistenza degli Hunger Games — o meglio, sul fatto che siano esistiti — proprio perché i suoi genitori volevano proteggerlo il più possibile ma, al contempo, arriva comunque il giorno in cui farà la fatidica domanda, ovvero “Cosa sono gli Hunger Games?”

Il fatto che l'Epilogo esplori proprio questo momento in particolare gli dà un valore aggiunto perché ci fa capire quanto gli Hunger Games non siano in realtà finiti, ma continuino a vivere nei ricordi di chi li ha vissuti sia direttamente che indirettamente.
Penso che Katniss e Peeta ne siano più che consapevoli e che prima o poi, così come hanno fatto con la figlia maggiore, avrebbero spiegato anche al più piccolo cosa sono e come hanno segnato le loro vite.
Anche se rimane pur sempre un momento molto difficile per loro e ci credo.

Per quanto riguarda i nomi dei loro due figli… devo essere onesta, non mi aspettavo due nomi “normali”, ma alla fine sono scelte e va benissimo così.
Mi spiego: per nomi “normali” intendo il fatto che non siano presi da altri personaggi che sono stati importanti per Katniss e Peeta e che hanno segnato le loro vite — non credo di ricordare nessuna Perry e nessun Brandom nei libri, correggimi se sbaglio —, ma sono due nomi completamente sconnessi da tutto il resto.
E ci sta, perché alla fine uno è libero di chiamare il proprio figlio come meglio crede, anche se in questo caso preferisco rimanere fedele al mio Headcanon sui nomi dei due bambini, non me ne volere (!!)
In ogni caso, davvero, è solo una considerazione personale.

È stata davvero una bella avventura, sono molto felice di aver recuperato questa storia che mi ha tenuto compagnia negli ultimi sedici giorni.
Ti ringrazio per questo.

M a k o

25/06/20, ore 23:30

Un epilogo molto intenso, la scoperta degli Hunger Games da parte del figlio minore riportato a galla tanti pensieri dolorosi per entrambi i nostri personaggi preferiti però con il loro libro riescono a raccontare tutto al loro figlio nel modo giusto. Finale dolcissimo
Brava complimenti prima o poi leggero gli altri tuoi lavori. Ancora complimenti

16/05/17, ore 14:39

Volevo fare i complimenti per la FF
Mi sono registrato apposta per leggerla! dopo aver divorato i tre libri e visto i quattro film nel giro di un paio di settimane anche io fatico ad abbandonare i personaggi creati dalla Collins...grazie a te per avergli ridato vita in modo credibile e piacevole, oltre che con un buono stile di scrittura.

Bellissimi i capitoli finali e l'epilogo, così come il sogno di Peeta all'inizio che immagina di strangolare Katniss ed il suo flashback quando rivive le torture a Capitol City.

Un po' deboluccio il passo della telefonata ascoltata tra Gale e Kat e la decisione di Peeta di andarsene a cacciare nei boschi.

Ma nel complesso volevo ringraziarti per quanto hai scritto, magari mi aiuterà a farmi finalmente una ragione che la saga è finita!

ciao

p.s: oggi invece di lavorare mi sono divorato la tua FF

08/08/16, ore 23:38

La tua fanfiction spicca moltissimo tra le altre per tante caratteristiche che, si vede da subito, sono ben curate: la caratterizzazione dei personaggi, sempre IC, la trama che segue i suoi tempi e modi senza fretta e al contempo senza annoiare mai, lo stile che aderisce perfettamente ai personaggi. A tratti sembra davvero di leggere ciò che avrebbe scritto la Collins. Mentre le ff spesso si concentrano solo su ciò che interessa strettamente all'autore e molti passaggi sono forzati e si intuisce il "meccanismo" nascosto dietro, la tua storia si sviluppa con un ritmo naturale, i capitoli potrebbero essere comodamente inseriti in un vero e proprio libro. Tutto ciò che i personaggi fanno è perfettamente motivato. Mi hai fatta commuovere con la lettera di Cinna e la canzone in quest'ultimo capitolo. Una storia che merita davvero di essere inserita nelle scelte, complimenti! :)

12/05/15, ore 10:26

Rubo un minuto per fare i mie complimenti all'autore per questa storia. Ne ho lette molte ma raramente ho trovato questa profondità e ricchezza ne racconto. Davvero un lavoro coinvolgente e ben scritto. Grazie per il tempo e la cura che hai dedicato nello scrivere, è stato un vero piacere leggerla!

30/01/15, ore 13:18

Mi è piaciuta tantissimo la tua storia! E' stata dolce ed emozionante!
Solo una cosa... i nomi dei bambini sono un po' bruttini XD

23/06/14, ore 19:40

Ciao....
ho trovato la tua fan fiction tra quelle scelte mi ha incuriosito così ho iniziato a leggerla.... Ed è davvero BELLISSIMA.... Mi è piaciuta molto perchè sei riuscita a colmare il "vuoto" del libro e hai descritto ogni singolo dettaglio.....dando davvero un"lieto fine" ai nostri due personaggi....
Davvero davvero davvero brava
Fra

21/05/14, ore 14:29

Questa fanfiction mi e piaciuta davvero tantissimo, e riuscita a rapirmi dal primo all ultimo capitolo. E emozionane vedere evolvere il rapporto fra katniss e peeta, vedere come affrontano insieme le loro paure ....davvero bellissima...

15/01/14, ore 08:07

Ora mi sento orfana! E' finita! Ero preparata psicologicamente a questo momento.... ma ci sono letture e parole che ti entrano nel cuore e difficilmente accetti di volertene separare. La tua fanfiction è stata una di queste, tanto che vorrei trovare un'altra ff che faccia continuare a vivere i tuoi personaggi... quelli che ho amato in queste pagine (senza contare che in realtà sono quelli della Collins descritti ad Hoc).
Non avendo letto le recensioni precedenti, non sapevo i nomi dei bambini, e sinceramente non ho ancora capito se hanno nomi specifici con dei significati o sono solo nomi carini. Più tardi andrò a curiosare fra i consigli che ti hanno dato.
Se un giorno dedicherai un po' di tempo a quest'ultimo capitolo, correggi i NOME che sono rimasti al posto di Axel ^^
Beh, non mi resta davvero che ringraziarti di nuovo per questa storia, che.... anche se non ti è piaciuta per il 60% del tempo, a me lettrice ha fatto innamorare al 160% e siamo pari! ^^
Cercherò di continuare a seguirti... ma non nell'immediato futuro, temo un'altra crisi d'astinenza. Magari con calma dopo gli esami di gennaio!
Grazie ancora

Laja

15/12/13, ore 20:00

wow!
Finalmente! Sono @Eudirectioner, finalmente ho creato un nuovo account con storie più serie.
Comunque tuesto non c'entra niente, volevo dire che aspettavo questo capitolo da tantissimo tempo, ed eccolo finalmente!
Veramente bello, ben scritto e non mi sarei mai aspettata di leggerlo a questo punto, invece!
Brava, complimenti :)

11/12/13, ore 15:28

Ti voglio intensamente ringraziare per questa tua ff. È semplicemente meravigliosa e di una dolcezza incommensurabile. Ho amato tutto ciò che hai scritto. Il dolore, là paura e soprattutto l'amore. Grazie davvero per questa magnifica storia!

09/12/13, ore 15:02

In cerca di qualche bella fanfiction sulla Saga della Collins, mi sono imbattuta in questa. Faccio i miei complimenti all'autrice per lo stile e per la delicatezza con cui tratteggia la storia, rendendone piacevole e interessante la lettura. Alcuni passaggi del racconto sembrano talmente verosimili, da potersi confondere con momenti realmente accaduti nella trama originale.

06/10/13, ore 23:50

Bellissimo, non ci voglio credere che la storia è arrivata alla fine, ma è bellissima. BELLISSIMA. Complimenti davvero.
La canzone finale è stupenda, così come in realtà, lo è l'intero quadretto familiare *-*
Che bei bambini, che dolci, e che bei nomi! ahahah Perry Mellark e Brandon Mellark. Ci stanno, ci stanno...
me li immagino Katniss e Peeta e sono dei gran bei genitori. L'ultimo capitolo raccontato dagli occhi di un bambino è velato di una dolcezza sconfinata che mi fa amare ancora una volta, ancora di più questa tua storia!
Mi duole il cuore salutare questi personaggi perchè mi ci ero davvero affezionata... e questo è tutto il merito della scrittrice! ;)
Brava