Mors, mortis
di Julia of Elaja

25/07/14, ore 15:44

Ogni volta che leggo questa storia è come trovarmi davanti a un film, davvero. Nessun capitolo è mai troppo lungo, eppure riesci ad inserire una marea di personaggi che vengono dettagliati anche con poco, che magari non compariranno mai più, ma che danno un colore tutto particolare alla narrazione. La tiritera di Margaret McLeod sugli alieni, ad esempio, è un qualcosa di splendido... Ti dà davvero l'idea della piccola cittadina americana dove tutti sanno tutto di tutti!
Ma tornando a noi.
Anche in questo capitolo a un certo punto c'è uno stacco di scena che credo andrebbe segnalato con almeno una riga bianca di spazio. Dopo la parte in cui Norma e Andrew si ritrovano, infatti, ci si sposta al commissariato e c'è un brusco cambio di scena che avviene con una riga attaccata all'altra, confondendo il lettore.
A parte questo ho trovato molto bello il ricongiungimento tra i due ragazzi, così come ho trovato piuttosto divertente l'ottusità di Griffith che in realtà, per il ruolo che gli compete, dovrebbe essere tra i personaggi più svegli... Bel ribaltamento di ruoli!
Infine, il finale. A livello di trama e struttura ci sta. Lasci il lettore sul più bello, ma ancora una volta il tuo modo di scrivere ci lascia ben pochi dettagli... e fin troppe curiosità! Non appena potrò correrò a leggere il prossimo capitolo così da capire se questa mancanza è in realtà frutto di un disegno studiato per invogliare il lettore a proseguire (cosa che sei perfettamente riuscita a fare ^^), intanto tenterò di immaginare che segni mostra sul corpo Ilva, alla prossima, Mivi ^^

04/07/14, ore 14:17

In questo capitolo ho notato un buon utilizzo dei tempi verbali, non ce n’è neanche uno che cambierei: forse, andando avanti con la storia, stai facendo esperienza e ti viene più naturale gestirli. Non ho trovato errori se non dei punti mancanti all’interno delle virgolette nei dialoghi. C’è una frase che mi suona male: sbottò Andrew dopo aver posato la tazza colma di camomilla sulla scrivania e gettandosi a peso morto sul letto della ragazza. Secondo me ci sono troppe azioni condensate, io la spezzetterei così: sbottò Andrew dopo aver posato la tazza colma di camomilla sulla scrivania. Si gettò a peso morto sul letto della ragazza. Oppure mettere la parte in cui poggia la tazza prima della battuta e poi il resto.
Era partito come un capitolo più lento e invece con la scena finale si conferma anche questo pieno di fatti. Mi piace molto il tuo modo di gestire il ritmo della storia, lo trovo azzeccato: alla fine di ogni capitolo si ha voglia di andare al successivo e questo è fondamentale!
Mi è piaciuta anche la scena in cui Andrew e Norma si incontrano di nuovo, per fortuna non dura molto il loro distacco.
Non vedo l’ora che si cominci a capire qualcosa del mistero. Mi chiedo se il colpevole sia un personaggio che è già apparso, magari solo citato di sfuggita, o ancora bisogna addentrarci nella storia. Al prossimo capitolo!

16/06/14, ore 00:30

Non voglio continuare più!
Dopo questo colpo di scena la notte non dormirò e se domani non mi sveglierò per andare al lavoro darò tutta la colpa a te! xP Scherzo :)
Allora, partiamo dal fatto che il commissario con il sigaro in bocca non mi convince per nulla, ma è anche vero che qui ci vuole qualcuno che scopra che cosa sia successo quella fantomatica notte! Chi avrà ucciso Matt? Ilva in che stato starà?
Non mi sembra di aver riscontrato errori e la lettura come anche in capitolo precedenti è scorrevole ed è piacevole. Confesso che in qualche punto ci vorrebbe qualche descrizione in più, ma il modo in cui hai scritto il racconto e nel modo in cui ti rapisce nel suo mondo, è quasi impercettibbile questa mancanza di descrizioni.
Sono senza parole per il colpa di scena, mi hai davvero stupita e ti confesso che non appena finisco di scrivere questa recensione mi butto a leggere il seguito perché merita davvero.
Lo so, forse questa recensione sarà la più brutta che ti scriverò, ma ora voglio solo scoprire cosa succede nel prossimo capitolo... quindi, scusa ma vado a leggere il seguito.
Un bacione
Krystal

17/09/13, ore 09:20

Beh devo dire che non mi deludi mai!!
Lo stile è perfetto, anche se il capitolo è lungo ti tiene attaccato per ogni secondo e questa non è una cosa da poco!!!
La storia si fa sempre più interessante e vorrei tanto tirare un coppino a quell'idiota di Andrew che non si decide a saltare addosso a Norma XD
Per il resto tutto perfetto a parte un paio di imprecisioni. Quella più evidente è che hai scritto "altre due donne si avviò verso casa tua," immagino volessi scrivere "casa sua" ihihihih 'sti cavolo di lapsus XD

Avvisami di nuovo quando aggiorni
Bacioni
Jo

P.s. sono sempre più convinta che la segnalazione che ho fatto all'amministratore per far rientrare nelle scelte questa storia sia stata azzeccatissima :D