Recensioni per
II ciclo di Fheriea - La Ragazza del Sangue
di TaliaAckerman

Questa storia ha ottenuto 196 recensioni.
Positive : 196
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/07/20, ore 10:38
Cap. 32:

Davvero carina questa Lisax. Chissà se Dubhne la ammazzerebbe, a trovarsela davanti nell'arena? Chissà se Lisax, che le fa tutti questi complimenti per il suo modo di combattere, ci ha pensato?
E quindi le tocca comunque combattere contro Clia. Almeno ha il supporto di Claris!
Adessi voglio vedere come andrà questo tanto atteso scontro.
Complimenti per un altro bel capitolo!

Recensore Veterano
14/04/19, ore 20:58
Cap. 32:

Ciao!
Allora, per una volta Shist si dimostra utile. E' e rimane una carogna, ma almeno serve a qualcosa.
Il soeteggio non è benevolo per la nostra ragazza di sangue, ma arrivati alle semifinali sono tutti tosti. E' come ai mondiali: chi ti capita capita te la devi sudare (o versare sangue a litri, come temo succederà in questo caso).
L'idea di Xenja potrebbe rivelarsi quella vincente e in fondo come si dice? Tentar non nuoce (tanto quella che crepa è Dubhne se sbagliano :D ).
Ora voglio sapere cosa succede.
Sai che ti dico? Vado a leggere il capitolo successivo!

Recensore Veterano
24/09/13, ore 22:01
Cap. 32:

*Tira fuori magicamente un enorme cartellone colorato con scritto "Dubhne, siamo con te"* Scommetto che ucciderà Clia, o almeno lo spero, voglio che sia Dubhne a vincere e non quella assassina, perché se vince lei non te lo perdonerò mai (dai scherzo, ovviamente ti perdono ma non accetterò mai che una ragazza come Clia vinca i Giochi xD)
Comunque, come sempre, capitolo fantastico, e finalmente, come promesso, sono riuscita a leggere tutti gli ultimi 10 capitoli e finalmente, posso starti al passo.
Beh, per ora posso solamente dirti: Aggiorna presto e non tenermi sulle spine!
Baci,
Veronica

Nuovo recensore
19/09/13, ore 19:22
Cap. 32:

Non è affatto male fino a qui. I personaggi sono ben delineati, gli ambienti sono descritti piuttosto bene e non ti contraddici mai nel scegliere un punto di vista. Lo stile è scorrevole e riesci ad essere piuttosto chiara anche nel descrivere le scene d'azione. La doppia storia passato-presente è stata ben gesita e non ho nulla da dire in proposito. C'è qualche refuso, ma non ti dirò dove, così ti toccherà rileggere la storia e potrai mettere mano dove non ti soddisfa :P. Stai attenta su un paio di cose. Primo, dato il giro di soldi che tu stessa hai inserito nei tuoi giochi, è improbabile che i combattenti vengano lasciati senza cure, e che in particolare qualcuno debba disinfettarsi una ferita da solo. Aggiunge pathos, è vero, ma bada che non tolga realismo. Ancora, ho trovato piuttosto forzato il combattimento con Illa. Una bambina che quando si ritrova davanti Dubhne non riesce nemmeno a parare il primo colpo puzza un po' così avanti nel torneo, anche se avesse incontrato avversari molto deboli. Ed è anche un po' strano che Malcom sia così arrabbiato perché non l'ha uccisa, che razza di pubblico vuole vedere una bambina sventrata? Come si vede dalla bandierina verde, comunque, nel complesso il racconto mi è piaciuto. Il punto forte, a mio parere, è quando Dubhne all'improvviso cambia idea e ammazza il suo avversario. Non me lo aspettavo, non sembra in linea con il resto del personaggio come è stato caratterizzato fino a quel momento, ma ci sta, decisamente. Fai attenzione però, hai preso una strada pericolosa da lì in poi, dopo un omicidio la psicologia di una persona cambia abbastanza radicalmente (non che io abbia ammazzato ma immagino XD) e bisogna essere un po' accorti nel descriverla. Detto questo, aspetto il resto, darò di nuovo un'occhiata quando ci sarà qualche nuovo capitolo :D

Recensore Junior
16/09/13, ore 18:40
Cap. 32:

ciaooooooo!!! scusami tanto se non ho recensito l'altro capitolo ma ho letto solo oggi il messagio che mi avevi mandato....
sono davvero molto felice che tu sia tornata in forma, bella, pronta e pimpante!!!
è un sollievo per me leggere questi bellissimi capitoli!!! lo sono davvero dopo una lunghissima giornata di scuola.... ok passando alla storia
io sono sempre più convinta che sia un racconto davvero molto, molto avvincente!!! ogni volta leggere questi capitoli per me è una sorpresa, e nonostante a volte siano corti oppure lunghi riesci a far mantenere il lettore appiccicato allo schermo!!!(mi piace la parola appiccicato, rende l'idea...)
insomma anche questo capitolo è davvero scritto bene! avvincente! stupendo e soprattutto sempre pieno di colpi di scena!
fammi sapere il prossimo aggiornamento;)
un bacione e un grazie per i tuoi capitoli!!