Marks of weakness
di Disincanto294

22/10/13, ore 18:43

Okay. Okay. Devo ancora riprendermi.
Va bene, non hanno concluso. Okay, aspetterò. (?) HAHAAHAHAHHA

Passando a cose serie, mi piace la svolta che stai dando alla storia.
Un bel litigio ci sta e sono sicura che ne vedremo delle belle e poi si
sa che il miglior modo di riappacificarsi è farsi le coccole. :')

Aspetto, come sempre con ansia, il capitolo successivo!
(Recensione modificata il 22/10/2013 - 07:46 pm)

22/10/13, ore 18:36

Oh! Un bel colpo di scena prima della fine ci voleva proprio! Voglio proprio vedere come pensi di risolvere i problemi tra i due protagonisti ^^
Per quanto riguarda la storia da punto di vista di Severus, non ti so dire. La psicologia del nostro caro professore sicuramente è intrigante, devi solo evitare di scadere nel "già visto e già sentito".
Nella lettura del capitolo mi è parso che tu ti sia confusa nello scrivere il dialogo tra Harry ed Hermione.

"-Non è successo nulla..
-Non è successo nulla!?- esclama Ron infastidito. -Non è vero, Herm! Dimmi cosa è successo! Io e Ginny ci siamo stancati di vedervi così!
-Chiedilo a Ron cosa è successo!- esclamo indispettita lanciandogli uno sguardo irritato."

Penso che tu volessi far esclamare Harry infastidito, non Ron XD. Non è niente di grave, solo una svista che può capitare quando il capitolo comincia ad allungarsi. Spero che ti dia fastidio la mia pignoleria.

Come sempre, bravissima!
Alla prossima.

22/10/13, ore 16:20

1.nessuno insulti Harry
2.Ron è pur sempre un'idiota
3.RONALD BILIUS WEASLEY, PROVA UN'ALTRA VOLTA AD INSULTARE HERMIONE E TI MANDO UNA FATTURA ORCOVOLANTE
4.Sei davvero bravissima a scrivere, all'inizio la coppia mi faceva un po schifo per la differenza d'età., ma poi leggendo ho cambiato idea.Non credo sia una buona idea scrivere dal punto di vista di Piton. Sarebbe un po ripetitivo.

22/10/13, ore 15:35

Non li fare dl punto divista di severus :( comunque noo non è colpa di harry poverino è Rom che è stupidoooo

22/10/13, ore 15:24

Dunque, forse non ci crederai ma speravo proprio che succedesse ciò che è accaduto! Non sono disfattista, anzi, voglio vederli sistemati insieme, ma ti appoggio in pieno per quanto riguarda il capitolo.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa quando Piton ha fatto fermare Hermione in classe. Non pensavo si sarebbe sbilanciato tanto. Aveva bisogno di stare almeno un solo attimo con lei, di poterla guardare negli occhi senza doversi nascondere e poterla sfiorare. Credo che questo sia un ENORME passo avanti! Raramente è lui a prendere l'iniziativa per cui sono moooolto contenta ;)
Detto ciò, arriviamo a ribadire l'ovvio: Ron è un idiota e forse anche Harry inizia a capirlo. Non è che mi fai la cortesia di far lanciare da Ginny una fattura Orcovolante al fratello?!
Rileggendo il sunto degli insulti ad Hermione mi è tornato il nervoso.
Harry invece non mi dispiace e non è certo colpa sua se ha causato il crollo di ciò che la ragazza credeva.
Diciamoci chiaramente una cosa però: Sevvie non amava Hermione, per cui se avesse dovuto scegliere davvero, avrebbe preferito salvare Harry, quantomeno per amore di Lily e per tutte le promesse che ha fatto a se stesso e a Silente. Quindi è vero che detta così suona cruda, ma non vedo tradimento da parte del prof. Forse forse lei è più intelligente del suo migliore amico ed era palese che chiunque avrebbe pensato che in ogni circostanza Hermione se la sarebbe cavata meglio.
E' però evidente che la povera ragazza ne ha patite di tutti i colori e che la scelta dell'insegnante non sia stata facile. Chissà se lei riuscirà a farsene una ragione.
La sua reazione sembra quasi isterica ed è troppo sconvolta per pensare lucidamente. Vediamo se questo manifestato odio porterà ad un serio allontanamento.
Mi vedo già Piton che le dice qualcosa del tipo:"Vedi, tu dici di essere innamorata di me, ma non mi conosci davvero. E' bastato sapere questo, perchè il tuo tanto decantato amore si trasformasse in tutt'altro".
Sono lietissima che la storia continui ancora un po', mi sarebbe mancata tanto!
Non so dirti per la versione con POV Severus. Rischia di essere una cosa ripetitiva, almeno dal punto di vista della narrazione degli eventi. Ma se fatta bene, sarei certamente curiosa di sbirciare nella mente del Serpeverde per capire quando ha iniziato ad interessarsi alla ragazza, cos'ha provato quando si è dichiarata e quanto lottava contro se stesso per non toccarla ;)
A presto, un abbraccio!

22/10/13, ore 15:23

NOOO! Non puoi farli litigare in questo modo! Stupido dannato Harry!
Spero che ci sia una spiegazione (retroscena che nessuno conosce) sui fatti narrati da Harry, perché non credo che Severus avrebbe mandato a "morire" una sua studentessa, anche se una Grifondoro e un insopportabile So-Tutto.
E prima o poi questi due dovranno combinare qualcosa (o rimarranno deluse molte tue fan, compresa me).

Per quanto riguarda il riscrivere la storia da punto di vista di Piton ti dico solo: se hai tempo e voglia, da libero sfogo alla tua fantasia.

22/10/13, ore 15:03

Sai cosa vuol dire che sono rimasta scioccata?!? Non me l aspettavo che litigassero e di brutto anche..io non pensò che severus abbia fatto cosi...secondo me ce altro... si mi piacerebbe molto vedere la storia sotto il punto di vista di severus sarebbe bello se la scrivessi.. perdonami se non ho recensito gli altri due capitoli ma avevo una connessione di m.... mi sono piaciuti molto.
Kiss

PS ti odio x questo capitolo xD

22/10/13, ore 14:35

OH MIO DIO. CI STAI PENSANDO! Ti amo ogni giorno di più :) secondo me sarebbe bellissimo, la storia è meravigliosa e conoscere il punto di vista di Severus sarebbe interessante. E rispondendo a quello che mi hai detto nella risposta alla precedente recensione, penso che non solo saresti capace di immedesimarti in Severus, ma lo faresti benissimo, perchè sei bravissima nel farlo. Ti farei una statua d'oro :)

22/10/13, ore 13:52

Mi piacerebbe molto se riscrivessi la storia dal punto di vista di Severus perché dei suoi sentimenti e di ciò che pensa si è visto pochino e vorrei sapere cosa ne pensa anche lui..
Peccato averli fatti litigare ma forse era necessario per non sprofondare nel diabetico e nel noioso, movimentiamola un po!!!
Ho apprezzato molto questo capitolo e si in effetti il litigio allungherà la storia perché dovranno pur chiarire i due!!!
Speriamo di sentirci dopodomani
So che sei impegnata don't worry!!
Baci,
La tua affezzionatissima
Gio

22/10/13, ore 13:46

Meglio che abbiano litigato, cosi poi fanno pace.......Tornando al capitolo,mi è piaciuto molto anche se non hanno consumato e spero che harry le abbia detto la verità altrimenti vado io di persona a cruciarlo :-)

A questo punto aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere se Sev viene perdonato e come soprattutto. ahahahah

22/10/13, ore 13:40

Che boom di recensioni! Sono l'ultima stavolta? (mi sa non solo stavolta!) ;)
Oh la! Questo capitolo è pieno ed intenso e ci regala una notizia poco gradita ma tutto sommato non inaspettata: Hermione deve tornare tra i Grifondoro.
Com'è difficile immaginare di non poter più condividere quei momenti sola con Severus. Seduti sul divano a commentare un libro, o a fare i compiti sapendo che lo sguardo dell'altro è sempre su di te. Alle cose belle ci si abitua sempre troppo in fretta e ovviamente non vogliamo rinunciarci.
Ha voglia il prof a chiedere alla ragazza di rimanere impassibile. Il corso per spie e doppiogiochisti l'ha frequentato solo lui!
Tra l'altro non vuole farsi aiutare nel preparare la pozione, nonostante lo stesso Silente gli abbia "consigliato" di farlo.
Da una parte deve mantenere la facciata, ma dall'altra spera ancora di potersi allontanare dalla ragazza.
Io vedo un Severus dannatamente indeciso, che vorrebbe poter afferrare ciò che Hermione è pronta ad offrirgli. Dall'altra però ha mille dubbi e appena può cerca di riprendere le distanze, dimenticando però che è ormai chiaro che tiene a lei ed è solo la razionalità che lo spinge alla fuga.
Meno male che ogni tanto spengono i neuroni e si lasciano andare alle coccole. Le scene dove si scambiano baci e tenerezze sono scritte davvero bene e concordo con te che fargli fare il grande passo sarebbe controproducente. Severus l'indomani scapperebbe in capo al mondo per il senso di colpa.
Mi spiace che la storia stia per finire. Mi sono affezionata ormai.
Questa come ti dicevo è la mia coppia preferita e sono davvero pochissime le ff scritte bene, dove la storia non sia banale. Non dimenticare poi che caratterizzare bene i personaggi e Sev in particolare non è facile, mantenerlo IC, poi! Ma tu hai il DONO! :)
A prestissimo!

22/10/13, ore 13:39

Eiiii xke li hai fatti litigare io piango T.T voglii un altro capito uffi T.T mi fa piacere che l'allunghi xo ricorda non troppo! mi piace tantissimo l'idea della ff x severus sono curiosa di sapere che pensa severus!!!!

spero apprestoo

aranciata *-*
(Recensione modificata il 22/10/2013 - 01:41 pm)

22/10/13, ore 12:23

Va bene, sto male. PITON! Giuro che per quanto io lo stimi, ora come ora lo ammazzerei a mani nude! Hanno litigato, non ci credo... Veramente, non me l'aspettavo una litigata del genere. Povera Herm :( Che poi, spero che Harry abbia detto cavolate e prima o poi si scopra! Ammazzerei pure a lui! Comunque sia, mi fa piacere che la storia verrà allungata un poco, lo sai che è sempre bello leggere la tua fanfiction :3 e poi vederla dal punto di vista di Severus sarebbe spettacolare :O Sono molto curiosa, quindi io voto a favore! Metticela tutta!
-Heryn

22/10/13, ore 12:04

Ciao!bel capitolo complimenti!come vedi non ti lancio nessuna maledizione...

22/10/13, ore 00:02

Bel capitolo molto OOOOOOO sono carinissimi spero che comunque trovino in seguito momenti tutti x loro due ciao alla prossima