Ubriaca d'amore, ti odio!
di BlueButterfly93

12/02/18, ore 17:57

Sono contenta che tu sia tornata, il fatto che tu stia rileggendo (e di conseguenza revisionando) i vecchi capitoli mi fa capire quanto tu ci tenga ad un lavoro ben fatto e sopratutto quanto tu ci tenga alla storia .Io starò qui pronta ad aspettare i nuovi capitoli e nel frattempo rileggermi le nuove revisioni.

21/01/18, ore 02:34

Non vedo l'ora di scoprire come va a finire. Ho sempre paura che tu possa cambiare idea e decidere di non pubblicare più,ci stai mettendo tutta te stessa per migliorare questa storia è continuerà a migliorare ...❤

19/10/17, ore 00:54

Ancora non riesco a crederci, grazie per aver continuato a portare avanti questa magnifica storia❤. Sai, la tua storia è stata la prima fanfiction che abbia letto in tutta la mia vita e inoltre è una delle mie preferite. È un piacere vedere la prima storia a cui mi sono affezionata essere ripubblicata dopo tempo.
Sei migliorata molto anche nello stile, complimenti, spero che continuerai ad aggiornare presto.
Se c'è una storia che mai abbandonerò è proprio questa❤

21/09/17, ore 19:02

Amo questa storia e su alcune cose alcuni personaggi mi ci rivedo ❤

18/09/17, ore 02:16

Sono dipendente da questa storia e dal tuo modo di scrivere. Non sai che gioia ho provato quando ho visto che avevi aggiornato. Aspetto il prossimo <3
(Recensione modificata il 18/09/2017 - 02:17 am)

22/08/17, ore 18:16

Che bello dopo molto tempo
scrivi sempre meglio

19/08/17, ore 02:07

Da quanto tempo!!!😀😀😀 Oddio il capitolo è bellissimo!! L'ho letto tutto d'un fiato!!! Aggiorna presto!❤

16/07/17, ore 17:58

Spero che accetti di fare il bagno comlamenti questo è uno dei capitoli più belli

16/07/17, ore 17:55

Sei una brava scrittrice in grado di farmi stare simpatico Castiel che non mi è mai piaciuto

11/12/16, ore 03:28

Leggendo questa storia non ho potuto non piangere per i sentimenti di Miki per il rosso .
La mia opinione sarebbe che miki dovrebbe sgattagliolare fuori con castiel per poter fare il bagno nella fontana così potrebbe scegliere qualsiasi ricompensa.
Contunua su questa strada la storia è molto interessante e poi sono curiosa se poi castiel possa esprimere i suoi sentimenti verso miki che la possa accettare e che diventino una coppia.
Ti prego aggiornala presto è bellissima♥♥
Kiss Kiss

08/12/16, ore 23:44

Per favore aggiorna!!!!!!!!Amo questa storia!E' una delle mie preferite e spero che aggiornerai molto presto!!!Ciaooooooo

27/05/16, ore 13:35

La tua storia mi stà piacendo davvero moltissimo! Non riesco a smettere di leggere! È piena di intrighi e coincidenze e mi piace da impazzire! Mi sono registrata solo per essere sicura di non perdermi niente!
Unico appunto... Castiel non si sta preoccupando abbastanza della sua presunta paternità, ti consiglio di approfondire la cosa nel prossimo capitolo.
Baci!

11/05/16, ore 20:05

Mi é piaciuta molto l'intesa tra Castiel e Miki!!! Io avrei preso a pugni Teresa!!! Preferirei che Miki facesse il bagno, perché non vedo l'ora di sapere come ci resterà Castiel!!!
Impazzisco già per il prossimo capitolo!!
Amina

23/04/16, ore 23:25

Buonasera :)

Lo so, ormai avevi perso le speranze... e pure io in realtà -.-''... ma, dopo aver dormito quattro ore sul divano (ne avevo di sonno arretrato), questa notte è ancora nostra (mi viene in mente Bennato che canta in Notte prima degli esami xD).
Insomma I. cara, sono qui per te, in ginocchio e implorando il perdono per due mesi di ritardo.

Ti dico anche da qui che mia sorella è stata felicissima del tuo pensiero e, non ci crederai ma mi ha chiesto "e se non ricordo male, lei compie gli anni domani".. insomma, pure lei s ricorda di te :) (per la serie "parliamo dei cacchi nostri pubblicamente xD Passeranno anche mesi senza sentirci, ma non perdiamo il vizio)

Ok, ora veniamo alle recensione vera e propria (perchè senza incipit, non sarebbe da noi u.u)

Inutile dire che, dopo il tuo periodo di assenza, quel riassunto iniziale fosse indispensabile (non dico d'obbligo solo per non risultare antipatica xD). E poi, ho scoperto delle doti sintetiche interessanti.. eh eh, se non fosse che hai meno tempo di me, ti chiederei di farle per IHS xD A tal proposito, penso che ri-inizierò a fare anche io i riassunti iniziali, li ritengo preziosissimi per autrici come me e te che sono costrette a far passare molto tempo tra una pubblicazione e l'altra.

DEBRAH LA SOCIOPATICA: dunque, aprire il capitolo con Debby è stata una piccola nota di classe. Sì, perchè dai la parola al personaggio antagonista, quello che di fatto rappresenta un'ottima fetta della trama. Le riflessioni di Debrah sono in netto contrasto con i suoi pensieri: se esteriormente è statica e assiste impotente alle attenzioni che Castiel dedica a Miki, interiormente è in fervore. Un esplosione di rabbia e risentimento. Ribadisce più volte le ragioni del suo odio verso la ragazza, la profonda gelosia che nutre verso di lei che, a suo dire, non ha nulla più di lei. Appare come un personaggio molto lucido, pure nel suo delirio di onnipotenza che la vorrebbe al top del top. Debrah non riesce a capire cosa Castiel veda in Miki, ed è per questo che le è ancora più intollerabile questa situazione. Alla fine decide di agire, fare qualcosa e smuoversi da quel suo starsene in silenzio ed è allora che Castiel si ricorda che in quella stanza con è solo con Miki.

CASTIEL E IL SUO PASSATO: in questo capitolo, che si collega pienamente la OS su Debrah, chiudiamo il cerchio sul passato di Castiel. Parto però con la sua insofferenza verso Debrah, la consapevolezza che lei è lì, in quella stanza, ma lui la vorrebbe altrove. Egli stesso si interroga sul perchè stia ancora con lei "In realtà ormai di Debrah avevo solo dei pensieri negativi, e non mi capacitavo del perché perdessi ancora tempo dietro a lei." e pure io xD Capira che Debrah, di capitolo in capitolo, emerge sempre più come un personaggio detestabile e corrotto. Fin troppo, se devo dirtela tutta, cara I., perchè a quindici anni e farsi un certo numero di uomini per il successo musicale, beh, chiamami ingenua, ma spero che non sia una cosa molto credibile. La mia perplessità quindi, è se tu non abbia calcato un pochino la mano nel volerci fornire una panoramica così negativa del personaggio, magari se avesse qualche anno in più, forse potrebbe risultare meno eccessivo. In ogni caso, in questa parte il protagonista è Castiel e il suo, brusco, ritorno alla realtà.
Ho molto apprezzato il paragone con il cieco che riacquista la vista, perchè, a causa del suo amore per Debrah, il rosso aveva una visione completamente assente della verità. Improvvisamente però, si trova sotto il naso una realtà che, non solo gli è estranea, ma è tremenda e inaccettabile. Per questo, tutto sommato, non ho nulla da ridire sul fatto che ricada nella droga. Solo un piccolo appunto I. Quando tratti argomenti di cui non hai confidenza, ti consiglio di informarti prima su internet, per evitare di usare termini generici, come in questa frase "Io l'avevo presa male e per togliermi i pensieri dalla testa mi recai dal mio amico spacciatore e comprai robaccia". Mi "accanisco" contro quel "robaccia". Sarebbe stato più d'effetto informarsi su quali tipi di droghe vengano assunte dai giovani e possano giustificare una reazione fisiologica come quella che ha avuto Castiel. Ho notato che è sempre apprezzato quando un autore riesce adessere un po' tecnico nell'affrontare certi temi e per farlo è importante fare qualche piccola ricerca ;)

Finalmente Debrah vuota il sacco e scopriamo che, seppure da un punto di vista legale, è imparentata con Miki. Però non avrei mai immaginato che la madre di quest'ultima fosse la matrigna di Debrah o.O

IL RISVEGLIO DI MIKI: dunque, questo è stato un POV relativamente breve rispetto agli altri, ma del resto, riflette la confusione della ragazza che, risvegliadosi, sente Debrah andarsene e Castiel che si comporta in modo stranissimo. Anche io sono rimasta un po' spiazzata dal suo modo di relazionarsi a lei, specie perchè le propone un giro insieme, in città... insomma, è rinvenuta da poco e tu Cas le proponi di uscire? Forse sei più confuso te di lei ^^. Però è stato tenero :3

ADELAIDE: questo POV è stato la parte più profonda e bella del capitolo. In un certo senso, mi sento una privilegiata, perchè so cose estremamente personali che vi sono alla base e ti ringrazio per aver condiviso in passato con me, questa parte della TUA storia, dove per TUA non intendo UbDAm, ma quella vera, personale e familiare. Adelaide è una donna che lotta da sola, è questo che mi stringe il cuore, oltre alla drammaticità di un male che nemmeno la medicina a volte riesce a sconfiggere. A farmi più tenerezza e tristezza però, è stata questa frase "Strano pensarlo, ma in quel momento avrei tanto desiderato una carezza di Isaac". E' una frase tremendamente vera, penso a tutte quelle donne ancora innamorate di uomini che non le meritino, a quelle che ci sono state, ci sono e continueranno ad esserci. Lei avrebbe un disperato bisogno di un po' d'amore, ma è stata abbandonata su più fronti, sia dal marito che dal figlio.
Ho apprezzato il fatto che lei si faccia scrupoli per aver affidato a Miki l'onere di informare Castiel sulla sua situazione, decisione dettata principalmente dall'impulso, in quanto io per prima avevo questa perplessità.

IL RITORNO ALLA NORMALITA'... O QuASI: dunque, mi è piaciuta la parte in cui il rapporto tra Castiel e Miki torna a farsi più leggero e scanzonato, fatto di provocazioni e risate. E' sparita così parte della pesantezza che ha caratterizzato la prima parte del capitolo, con la presenza di Debrha e delle sue nefaste azioni passate. Non spenderò eccessive parole sulla povera Stefania, vittima del sarcasmo di Castiel (anche se la battutina sul festival di Sanremo era carina xD).
Tuttavia a cena, il rosso è nervoso.
Il dettaglio del suo tamburellare, di gambe e dita, mi ha ricordato mio fratello :) Non so, è una cosa che mi ha fatto risultare ancora più simpatico il personaggio. QUesto nel POV di Miki.. ma quando si passa a quello di Castiel, ecco svelato l'arcano!
Teresa!
OMG!
Ecco, sai cosa spero io? Che Debrah sia ufficialmente fuori dalle balls, o che almeno non abbia più un ruolo significativo nella storia e che piuttosto venga definito il rapport tra Miki e sua madre. Capire cosa ci sia dietro la personalità di questa donna, che passato l'abbia portata a certe scelte di vita così discutibili.

Ecco I., sono miracolosamente arrivata alla fine.

Non so se sono realmente riuscita a riportarti tutto ciò che avevo in mente, spero comunque che questa recensione ti risulti gradita come le altre... anche se è passato talmente tanto tempo da quando te ne ho lasciata una, che temo di aver perso un po' di smalto -.-''

Mi dileguo ora, ma solo da qui, perchè tra una mezz'oretta verrò a disturbarti su Whatsapp ;)

23/03/16, ore 18:52

Erika è tornata su Efp finalmente!! Per tua sfortuna, preparati per i miei soliti scleri.
Peró sai ti avevo promesso una recensione, da parecchie settimane perciò eccomi qui.
Dunque questo capitolo l'ho praticamente divorato. Mi è piaciuto parecchio molto più dei precedenti capitoli, non che quelli erano noiosi, o ripetitivi affatto, semplicemente in questo capitolo le cose si stanno facendo mooolto interessanti.
Domanda: Ma quel riassunto a mo di telenovela argentina?! Da dove è uscito!? Adorato proprio. AHAHAH
Amica mia, iniziare con Debrah, Perché??!? Mi odi vero?, questo personaggio ODIOSO, senza alcun senso di esistere perché vuole rovinare la vita alla mia coppia di innamorati preferiti?!
L'unica cosa che mi è piaciuta sono stati i sentimenti che nonostante siano della Gallina, ma ben scritti e sentiti. Quasi, quasi mi faceva pena, però non condivido questa ossessione nei confronti di Castiel, l'ha abbandonato per poter inseguire ogni genere maschile a lei utilizzabile ops volevo dire inseguire le sue ambizioni professionali.
Ben le sta! Organizza tutto per screditare la povera Miki e vedi che risultato Castiel ha capito o almeno spero sia così, quanto possa essere velenosa Debrah quando si ci mette.
La parte in cui Castiel prende la sua bella in braccio, stile principe l'ho adorata, soprattutto perché la Gallina velenosa stava rosicando.
Parlando di Castiel..allora non è il solito "bulletto, tutte le ragazze cascano ai miei piedi". Mi è piaciuta molto la parte in cui Cass parla di sé, tutto quello che ha passato.
Mi è piaciuta anche perché sai cosa studio io, e quindi ognuno può apparire come vuole, ma il vero "io" sono le emozioni, i pensieri che ti fanno persona.
Devo dire ne ha passate tante povero ragazzo, i miei dubbi che avevo ne abbiamo già parlato.
Sarò ripetitiva ma questo lato di Castiel mi piace molto diciamo è più umano, del solito menefreghista, cinico Castiel.
Ma ma maa ne vogliamo parlare di quanto caspita adoro questi due!?!
Il rosso sta diventando più dolce con lei, e la cosa mi piace da morire.
L'unica cosa giusta che abbia fatto Adelaide è stata dire a Miki che sarebbe stata lei a rivelare al figlio della malattia, secondo glielo deve in fondo diciamo che per Castiel non è stata sempre presente.
Non vedo l'ora di leggere la rivelazione drammatica, cerca di fare un lavoro impeccabile perché le capacità le hai.
Altrimenti ti romperò le scatole e lo sai che lo faccio u.u
Sono morta dal ridere, quando ho letto
Naa .. Sei troppo piatta non mi divertirei più di tanto AHAHHAHAHA
MADDAI, POVERINA AHAHHAHA IO GLI AVREI RISPOSTO: IO..NON MI DIVERTIREI PIÙ DI TANTO, SEI POCO SVILUPPATO LAGGIÙ PER POTERMI DIVERTIRE. AHHAHAHAHA
*Momento serio*
Quindi il padre della gatta in calore, sta con la madre di Miki?! Fantastico mai una gioia per questa poverina.
In più trovarsi davanti di nuovo tua madre, la stessa che ti ha abbandonato, non sarà una cosa facile da digerire per Miki.
Adesso perché hai fatto finire il capitolo così!? In questo modo voglio, voglio il continuo assolutamente.
Per farmi felice nel prossimo capitolo vorrei la parte drammatica e qualcosina in più fra quei due.
FAI FELICE UNA POVERA DISPERATA.
Comunque continua così, che la storia diventerà sempre più intrigante. E se te lo dico io sarà così!!
E ti prego nel prossimo capitolo perché non aggiungi un suicidio..non so tipo quello di Debrah!? Okay la finisco ahhaha
(Recensione modificata il 23/03/2016 - 06:57 pm)