Ubriaca d'amore, ti odio!
di BlueButterfly93

02/03/19, ore 19:01

Il capitolo mi è piaciuto (come al solito),ma la parte dello sconosciuto,la frase di Castiel e il finale mi hanno destabilizzata. Ho compreso che è una Miki donna,più matura e adulta che parla, e mi fa pensare che la fine di questa meravigliosa fanfiction finisca male. Spero di sbagliarmi,perfavore fa che non finisca male.
Per quanto riguarda lo sconosciuto ho capito subito che è l'ex migliore amico di Miki (non ricordo il nome),e questa cosa mi delude pechè se veramente ci teneva a lei avrebbe appoggiato la felicità di lei nonostante tutto.(almeno io ho sempre fatto così e la penso in questo modo)
Infine per quanto riguarda il tuo sfogo secondo me è soltanto gente che vuole farsi notare e si diverte a criticare gli altri.Lasciali perdere è solo gente che non merita di leggere le tue storie (è solo invidia lasciali parlare). Io ti sosterrò sempre nonostante tutto,perchè ammiro le persone che si impegnano e ci tengono a fare un lavoro fatto per bene,e migliorare sempre di più.

02/03/19, ore 14:39

Per quanto riguarda la questione segnalazione sai già come la penso e trovo che tu abbia pienamente ragione. I bambini ci sono ovunque, purtroppo... Ma parliamo del capitolo!
Rispetto all'ultimo questo non è minimamente paragonabile: decisamente meglio la punteggiatura! Ci sono delle cosine piccolissime, ma proprio piccole, che ti segnalo:
-"riecco la mia coscienza, era da un po' di tempo che non interveniva in momenti poco consoni": forse la virgola è una pausa troppo "debole" in questo caso; potresti sostituirla o, se vuoi, anche lasciarla così.
-"Mai prima d'allora mi ero agghindata per piacere a qualcuno, un tempo mi attillavo per piacere a me stessa;" idem come sopra *mumble* Vedi tu se la virgola puoi sostituirla.
-"un'Audi per precisione": pignoleria disturbante, lo so... Ma se mettessi "per la precisione" preceduto da una virgola mi renderesti la persona più felice del mondo XD
-"Ti decidi a salire, o devo caricarti sulle spalle?": qui la virgola a parer mio non serve perché c'è già "o", ma non è nemmeno da correggere.
-"Be' in effetti...": metterei una virgolina dopo "be'"... (Non picchiarmi, ti prego)
-"Per l'occasione si era sforzato d'indossare una camicia sopra ai suoi inseparabili jeans, perlomeno aveva evitato di mettersi addosso quelli strappati.": in questo caso collegherei le due frasi anziché mettere la virgola... Magari con "e aveva avuto l'accortezza di" o simili.
-"Capii si trattasse di una piccola villetta, comune a tutte le altre, non riuscii a distinguerne nient'altro.": la seconda virgola potrebbe esser sostituita ad un punto virgola o ai due punti.
-"Mi hai portata qui per uccidermi per poi nascondere il cadavere?!": la pignoleria ritorna spietata XD Ci sono due "per" che non sono un errore di per sè, ma solo disturbatori della mia quiete mentale. Puoi ignorarlo (?)
-"Ma quel nuovo nomignolo fu presto accantonato, in un lato remoto del mio cervello, per la visione che si presentò davanti ai miei occhi.": secondo me qui potevi non mettere le virgole direttamente e andare dritta come un treno. Certo, vicino al punto avresti dovuto lasciare una bombola d'ossigeno, ma non importa... u.u
-"Una luce fioca fuoriusciva dalle piccole finestrelle aperte, quella casa sì che sembrava essere abitata": altra virgola che poteva esser sostituita con : o ;
-"si toccò il retro della testa": forse "nuca" sta meglio... Così suona un po' strano :') Magari non ti veniva la parola.
-"Era incredibile la velocità con la quale mi ero abituata a noi, al suo carattere, in un mese era svanita quasi del tutto l'imbarazzo iniziale": la seconda virgola (sono pigra, non riscrivo tutto ogni volta (?))
-"una domanda a cui lo avevo già sottoposto, ma che per fatalità non era riuscito a rispondere.": qui è il "che" che non va bene. Si risponde alla domanda, ma sicuramente non volevi ripetere "a cui". Possibile correzione: "Una domanda che gli avevo già posto, ma a cui per fatalità non era riuscito a rispondere"
-"mi baciò approfonditamente": è l'avverbio a non piacermi... Ma in questo momento non mi viene in mente nulla per sostituirlo.

Quel pov sconosciuto è il male. Peggio di nove stilettate al cuore. Non posso provare compassione anche per Debrah! E adesso 'sto tizio da dove esce fuori? Sembrava uno con criterio, intelligenza, pronto a far cambiare idea a quella matta e ora mi diventa il cattivo... Ma come puoi essere così crudele? ç_ç
L'appuntamento m'è piaciuto molto! Va be', tifo per loro due peggio dei tifosi di calcio, quindi è normale il mio "ardore" nei loro confronti (che non si placa nemmeno tra l'uno e l'altra *COFF COFF*).
Il flashforward è... Tremendamente triste. Mi ha lasciata amareggiata, turbata, preoccupata per il destino dei Mikistiel. Non puoi far accadere ciò-a-cui-sto-pensando, vero?! Insomma, si tratta di Castiel! E poi perché la loro è una storia destinata a cadere nel dimenticatoio? Non è così!
Pensaci bene prima di scrivere. Non esiterò a comprare dei forconi.
Baci ♥ :')

23/02/19, ore 14:38

Questa recensione temo sarà infinita.
In linea generale ho notato problemi con le virgole nel Pov di Miki, mentre in quello di Castiel la situazione migliora un pochino. Non so se è una cosa intenzionale o è successo qualcosa mentre scrivevi, in ogni caso qui di seguito eccoti l'elenco (sperando di non aver scordato niente):
-"Castiel, ogni mattina, passava": inciso che frena un po' la lettura;
-"Sin da quando varcavamo i cancelli ogni persona, nel raggio di un chilometro, si voltava per guardarci, la situazione non mi piaceva affatto, mentre Castiel - come suo solito - non ci faceva troppo caso. Non avevo idea del perché generassimo scalpore, probabilmente per la quantità immane di articoli del dolce journal in cui eravamo stati protagonisti nel corso dei mesi. Probabilmente i vari alunni si chiedevano il motivo per il quale alla fine avessi scelto lui  tra Ciak e Nathaniel": Ti riscrivo il pezzo come l'avrei fatto io. "Sin da quando varcavamo i cancelli, ogni persona nel raggio di un chilometro si voltava per guardarci e la situazione non mi piaceva affatto, mentre Castiel - come suo solito - non ci faceva troppo caso. Non avevo idea del perché generassimo scalpore: probabilmente a causa della quantità immane di articoli del dolce journal in cui eravamo stati protagonisti nel corso dei mesi. Forse i vari alunni si chiedevano il motivo per il quale alla fine avessi scelto lui  tra Ciak e Nathaniel";
-"...allentai la presa della sua mano, una volta giunti al mio armadietto, e mi affrettai a prelevare i libri che mi sarebbero serviti per la prima ora.": anche qui faccio prima a riscriverla. "una volta giunti al mio armadietto, allentai la presa della sua mano e mi affrettai a prelevare i libri che mi sarebbero serviti per la prima ora."
-"«Allora(,)scegli il modello che più ti piace(,) ne ho abbozzati tre», all'improvviso fummo travolti dall'energia di Rosalya che mi portò davanti agli occhi tre bozze colorate di abiti da sposa.": avrei invertito e avrei prima messo il discorso indiretto. Come vedi ho aggiunto una virgola e la seconda l'avrei fatta diventare un due punti;
-"Era poggiato, a braccia incrociate e con una spalla, ad un armadietto chiuso": avrei messo: "Era appoggiato ad un armadietto chiuso con una spalla e le braccia incrociate". Le virgole non mi piacciono molto messe così...
-"Il giubbotto di pelle e gli i jeans neri marcavano perfettamente le sue linee, sebbene nudo stesse ancora meglio(...)persino in quell'attimo avrei avuto bisogno di una doccia gelata per placare i miei spiriti bollenti.": vedi correzioni :')
-"Posso scegliere io, l'abito, al posto suo?": le virgole mi sembrano superflue.
-"Da quando c'erano stati quegli spostamenti di banco in classe(,) ingegnati da Rosalya, Alexy era entrato a far parte della cerchia ristretta degli amici di Castiel. Era strano vederli vicini: erano l'uno l'opposto dell'altro, ma con il passare dei giorni avevano legato sul serio.": vedi correzioni pt. 2 (?)
-"sorrise ampiamente, Rose": virgola a caso?
-"Grazie alla pubblicità con Rabanne, a breve, avrete persino...": seconda virgola non necessaria;
-"...che accade tra voi; a proposito: grazie Miki per i dettagli.": il punto e virgola lo sostituerei con un punto;
-"...indeciso se: darsela a gambe": se non sbaglio qui c'è una correlazione (se... o..), ma potrei sbagliarmi XD I due punti probabilmente non sono del tutto sbagliati, ma potresti anche toglierli in realtà.
-"chiesi, io, parlando": la prima virgola a mio avviso è superflua. Non serve l'inciso.
-"D'altronde stava avendo un ottimo maestro, modestamente, con il passare dei giorni era divenuta maggiormente sicura di sé e capace addirittura di prendere l'iniziativa.": avrei messo: "D'altronde, modestamente, stava avendo un ottimo maestro e col passare dei giorni..."
-"Smetti proprio di pensarla, cazzo, è snervante dovermi sentire perennemente in competizione con lei": --> "Smetti proprio di pensarla, cazzo! È snervante dovermi sentire perennemente..."
-"Come mi capitava spesso, anche in quell'occasione(,) riuscii a distruggerla subito": seconda virgola a caso? (pt. 2 again (?))
-"Perché Miki ne valeva la pena.": allora. Qui non so davvero se contartelo come errore... Cioè, sono indecisa. Forse avrei messo "Perché per Miki ne valeva la pena", ma sono davvero confusa...
-"peccato che alla fin dei conti basta una ragazza carina per rammollirti": anziché "basta" andrebbe "basti";
-"ma non innamorarti Castiel": virgola mancante prima di "Castiel".

Uff, fare recensioni col mal di testa è il male!
Ora posso passare a ciò che c'è scritto in questo benedetto capitolo.

Che Debrah arrivasse era scontato, ma non ho assolutamente intenzione di sapere cosa abbiano detto o fatto... Non vorrei ritrovarmi a uccidere il rosso.
Povera Miki... Alla fine dovrà soffrire di nuovo e anche Castiel si ritroverà in una situazione tremenda per l'ennesima volta. Ti prego, dimmi che finiranno presto queste sofferenze ç_ç
Mmh... Ciak non me la racconta giusta. Non se n'è più parlato e questo silenzio, come già Debrah ci ha provato, è sempre sospetto. Ciak, sei sotto osservazione.
Fa tenerezza l'insicurezza di Cas e del come sia incapace di trattenere i cattivi pensieri... Certo che anche Miki poteva evitare di fare certe battute, eh XD
La questione dei MikiStiel sui social sinceramente mi ha inquietato; Rosa mi spaventa con queste idee pazze. Ma la amiamo anche per questo e per il matrimonio organizzato :')

Bene, mi dileguo anche se avrei da scrivere ancora parecchio, ma credo che ciò sia sufficiente. Un bacio!

22/02/19, ore 16:30

Come si suol dire: ''la quiete prima della tempesta''.
Intanto Rosalya mi ha fatto morire dalle risate(la amo sempre di più),anche se l'avrei uccisa al posto di Miki,poichè poi tutto ciò che fai o dici lo sanno tutti.
Per quanto riguarda Miki e Castiel staranno insieme nonostante l'ostacolo che gli si porrà di fronte,sennò è scontato dire che si lasciano.Bisogna dimostrare anche la loro maturazione come coppia e la fiducia che provano l'uno nei confronti dell'altro.
Invece, la ''stronza'' (Debrah) pagherà in futuro tutto ciò che sta combinando. Non so cosa abbia in mente e cosa abbia detto o fatto Castiel per far sì che Miki non lo perdoni affatto.
Sono incuriosita,ma non farli lasciare per le ragioni che ho scrittoin precedenza.
Comunque cotinua così che stai andando alla grande!

16/02/19, ore 16:03

WOW...Non mi deludi mai e stai migliorando sempre di più nello scrivere determinate scene. Ho adorato questo capitolo e sono contenta che ancora non è successo nulla, perché a volte ci vuole un pó di calma. Li shippo da morire Castiel e Miki non solo tu fidati.
Purtroppo il mio San Valentino lo ho passato da sola, ma il mio patrigno mi ha regalato una rosa e mia madre dei cioccolatini, quindi sono contenta così!
Perfavore continua così e fa che il loro amore continui a crescere.
Ti adoro e continuerò a seguirti fino alla morte!

16/02/19, ore 09:57

Ti faccio i complimenti, davvero. Questo capitolo, a mio parere e per i miei gusti, è quasi perfetto dal punto di vista della punteggiatura. Sono felice che tu abbia sperimentato i due punti e il punto e virgola e mi è piaciuto tantissimo! Brava! *commossa*
Ho solo tre cose da segnalare (di pochissimo conto):
-"mosse il dito nella piaga con quella domanda retorica insieme alla sua voce roca che tanto mi faceva impazzire": io qui inizialmente avevo pensato MALISSIMO, invece volevi intendere "rigirare il coltello nella piaga" o una cosa del genere. Non è un errore ma subito m'è venuto un colpo, ahahah;
-"Dopo averlo ammirato anche in quell'ambito non ebbi più dubbi: il suo futuro sarebbe stato quello; il mondo dello spettacolo.": sono indecisa... Probabilmente la punteggiatura messa così può andar bene, ma io avrei messo una virgola dopo "dubbi" e i due punti dopo "quello". *pensa*
-"affondo": affondo è il verbo ma tu volevi intendere "a fondo", tuttavia scommetto che è il correttore di Word o del programma che non ti ha avvisata dell'incomprensione. Come succede sempre a tutti noi. Maledetti programmi.

Due capitoli di fila senza problemi mi sembrano improbabili e sospetti... Tanto io lo so che Debrah sta per fare qualcosa, non c'è bisogno che tu lo sottolinei nelle note. Io so già tutto, lo sento. (?)
Non sei l'unica a fangirlare, anzi: vorrei saltellare e cantare dalla gioia per loro ma non mi sembra il caso dal momento che ci sarà qualcuno a rovinare tutto perché sei un'autrice sadica. Il che è completamente normale. :')
Ammetto che non conoscendo la canzone non me ne sono accorta, ma avevo capito che "Chasing Cars" fosse qualcosa che c'entrava con una canzone. Faccio ammenda per le mie scarse nozioni musicali.
Non ho nient'altro da aggiungere, mi è piaciuto molto. Sei brava, che devo dirti?

Baci ♥

08/02/19, ore 20:10

Non posso fare a meno di gioire: finalmente! Stappiamo le bottiglie! È Capodanno!!!
Scherzi a parte, anche questo capitolo m'è piaciuto molto, ma prima del commento una breve carrellata di cose inutili che non mi cimbrano.

-"Ero la ragazza di Castiel(,) da ore non pensavo ad altro, da ore percepivo un brivido lungo tutta la schiena che non accennava ad abbandonarmi.": la virgola tra le parentesi secondo me potrebbe diventare un due punti... Vedi tu come ti piace!
-"contraddittorii": non credo ci vogliano due "i";
-"difronte": è scritto due volte e ho controllato. Non è un errore, per cui mi scuso, ma te lo segnalo comunque :')
-"Ero abbastanza scettica su quella scelta(,)era impossibile ambientarsi in un giorno solo, ma gli esperti in quel campo erano loro ()quindi...": la prima virgola anche qui l'avrei scambiata con i due punti, ma son gusti. Dopo "loro", invece, credo manchi la virgola;
-"Appena la vidi restai sbalordita per quanto fosse bella. S'intravedeva il verde della...": in tutta la descrizione ci sono molti punti; e ti dirò, non sono sbagliati, ma trovo che alcune frasi possano esser collegate con della punteggiatura. È una scelta stilistica, ma ti pregherei di valutare almeno l'opzione e farmi sapere che ne pensi! :3
-"stretto in vita e largo fino alle ginocchia": qui non ho capito se volevi dire che il vestito è fino alle ginocchia o si allarga (o entrambe insieme). La mia ignoranza necessita delucidazioni, perdonami...
-"non feci domande() sapevo ne portasse sempre uno": virgola fantasma rimasta sulla punta delle tue dita.
Come sempre non sono errori madornali, ma mi sento in dovere di segnalare tutto.

Allora... Dopo questo capitolo posso andare a fare l'indovina, evidentemente.
Il supporto di Rosa è impagabile, davvero: pure i consigli di "beauty"! Abbiamo tutte bisogno di una Rosa nella nostra vita.
Che dire di Castiel e Miki? Anche le loro azioni e reazioni sono senza prezzo. Amo alla follia il modo con cui li fai interagire, vivere e affrontare le situazioni. Brava, brava e brava.
Trovo, inoltre, tu non sia stata per nulla volgare o eccessiva nella descrizione; ottimo lavoro *simbolo dell'ok*
(Come non potrebbe piacere una parte del genere se scritta così bene? Spiegatemelo.)
*coff coff*
Ti ripeto sempre le stesse cose, ma la tua storia mi piace davvero davvero tanto. Attendo i prossimi capitoli ♥

Un bacio!

P.S: Credi mi sia dimenticata di Debrah? Pensi davvero che la mia mente non l'abbia immaginata intenta a programmare piani per dividerli? Che autrice ingenua. u.u

08/02/19, ore 18:55

WE ARE THE CHAMPIONS MY FRIEND...finalmente lo hanno fatto ho dovuto aspettare 44 capitoli,ma ne è valsa la pena.Sono troppo felice,infatti ho anche gli occhi lucidi per l'emozione. Inoltre hai descritto molto bene la scena a luci rosse,perchè non è volgare e capiamo i sentimenti che prova Miki,ma sarei stata curiosa anche di quelli di Castiel.
Per quanto riguarda Debrah,ovviamente non è scomparsa e starà archittettando qualcosa,ma ora Castiele Miki sono più forti,quindi non riuscirà a separarli.
Non aggiungo altro ed è un capitolo fantasmagorico,mi raccomando continua così.

01/02/19, ore 16:42

STUPENDO!
Finalmente Castiel si è svegliato e dato una mossa con Miki. Ora devono solo levare dai piedi Debrah e così la loro storia potrà essere più stabile. Ovviamente non scomparirà così facilmente dai giochi,ma come si dice ''tutti i nodi vengono al pettine''.
Per quanto riguarda la proposta della madre di Miki,diciamo che mi ero avvicinata più o meno,ma credo che Miki non accetterà di andare ad abitare con lei,sennò sarebbe troppo scontato e contradditorio.Penso questo perchè credo che Miki sia arrabbiata sia con la zia,che la madre e andrebbe contro le sue idee.
Per il resto le canzoni le ho ascoltate e sono azzeccate.Inoltre come al solito mi è piaciuto il capitolo e sei bravissima.

31/01/19, ore 17:59

*squillo di trombe*
A quando il matrimonio? *coff coff*

Partiamo come sempre dagli errorini:
"..., inservibili che restano sempre allo stesso posto,": credo che dopo "inservibili" ci vada una virgola;
"Conoscevo il posto alla perfezione, fortunatamente, fu un gioco da poppanti": qui è l'inciso a non convincermi... Io leverei la prima virgola e mettereiun "perciò" prima di "fu";
"farfuglio Miki": manca un accento :')
"...tranquilla non ne farò parola con nessuno": metterei una virgola dopo "tranquilla";
"«E?» la voce mi uscì strozzata": allora. Questo non so nemmeno se considerarlo errore... Ma così la "e" sembra una congiunzione, invece è un'onomatopea. Io avrei messo anche la h (Eh), ma questo è a tua discrezione;
"Sobbalzai e lui sopra di me": qui non capito cosa volevi dire, perdonami... Magari sono stata disattenta e mi son persa la frase prima:
" mi accarezzò, le gote arrossate, con tenerezza": virgole che a mio giudizio sono superflue.
Come punteggiatura l'ho trovata migliore del solito, quindi ottimo lavoro!

Passiamo alla trama vera.
Non ho parole. Finalmente lui ha fatto un passo avanti e si è mostrato a Miki per com'è veramente (non del tutto, per carità, è pur sempre Castiel); e adesso stanno insieme.
Davvero, sono shockata... Non so cosa dire perché sono felicissima!
Pff, sappiamo bene cosa succederà in quei due giorni. C'è bisogno di chiarirlo? E poi no, Debrah non ha finito. Figuriamoci. Sarebbe troppo bello...
Per quanto riguarda il trasferimento, meh... Io sono piuttosto scettica. Per quanto sia comprensibile ricercare dell'affetto mai ricevuto, secondo me Miki ha bisogno di tempo per accettare la situazione.

Bene, da lettrice del tutto appagata ti saluto!
Baci ♥

24/01/19, ore 11:08

Tu sei crudele.
Ma devo fare una recensione, quindi devo lasciare da parte l'astio che sto covando. (?)

Come sempre, parto con gli errorini:
-«Ciao anche a te () piccola carotina», manca la virgola tra le parentesi, a mio avviso;
-"con dei sgabelli": la "s" è impura, quindi dovrebbe essere "degli sgabelli";
-"Erano stai insieme": manca una "t", poverina :')

Sento il dolore di Miki... Che crudeltà: non c'è nulla di peggiore di veder calpestati senza pietà i propri sentimenti. Seppur facilmente prevedibile, c'era Debrah di mezzo. Chi altri potrebbe mai esserci, d'altronde?
L'ultima scena mi ha rubato il cuore... Castiel che canta la loro canzone. Vorrei dire che ciò possa bastare a guarire la maggior parte delle ferite di Miki anche se non è così facile e probabilmente è solo il mio bisogno di shipparli a promuovere questa versione semplicistica della questione.
Lo stratagemma di Lys e Rosa ha funzionato bene, però! Che strano... Chissà perché...

Continua la prolessi ansiogena. Ti odio! ç_ç
Non è vero, adoro te e questa storia. Continua così!
Un bacio!

P.S: ho ascoltato la canzone al momento giusto ed ero parecchio emozionata... È una cosa che non faccio quasi mai ma ho deciso che continuerò a farla!

23/01/19, ore 19:00

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo,perchè hai finito il capitolo con fin troppa suspense (ti picchierei!).
Sono contenta che i due scemi abbiano fatto pace,ma Debrah è propio una palla al piede.Inoltre non saprei cosa Teresa voglia dire a Miki,a meno che on vuole prenderla sotto la sua custodia e riportarla a Roma (boh...).

19/01/19, ore 19:02

Come al solito il capitolo è stato bello,ma meno del solito,perchè mi sono un pò annoiata.
Intanto sono contentisima per Demon,perchè amo quel cane.Poi Miki e Castiel inizieranno a parlare dopo il concerto e sarà il ragazzo a fare il primo passo,se ci tiene davvero ed è innamorato della sua ''ragazzina''.
Rosalya ovviamente la porterà al concerto,anche perchè c'è Leight.in aggiunta,i ragazzi faranno il concerto lì ''grazie'' a Debrah,poichè ha archittettato qualcosa.
Infine questione aborto,mi dispiace per Ambra,ma io sono pro a questo diritto,ma se la ragazza non voleva i genitori dovevano rispettarla.

15/01/19, ore 20:15

Il titolo del capitolo mi fa impazzire.
"Perdere". La speranza? Un figlio? La fiducia? L'amore della propria vita?
*applauso*

Ho letto che non sei molto convinta di come hai scritto il capitolo e da lettrice ti dirò cosa ne penso onestamente.
Ciò che noto è di certo una prevalenza di ipotassi (coordinazioni e virgole anziché periodi lunghi), il che non ha nulla di sbagliato, ma tende a rallentare il ritmo di un testo. Trovo che in alcuni punti risulti un pochino piatto, mentre in altri recuperi decisamente terreno.
Segnalo:
-"moggio", mentre intendevi "mogio";
- manca un segno di punteggiatura: "Ero patetica(-)lo sapevo bene, ma ero anche innamorata.. ", "Potresti pubblicarla su Wattpad o su EFP fan fiction, avresti molti lettori(-) ne sono sicura!»";
- qui non capisco il senso di "rievocato": "Kate aveva rievocato solamente che Luis, suo fratello, fosse stato lasciato da Teresa e per quel motivo si vendicò tenendoci lontane..";
-"mi parve quasi di trovarmi in un necrologio", il necrologio se non erro è la lista dei morti, non un luogo... *mumble*
- errore di battitura: "me desiderava un'altra"

Per il resto m'è piaciuto, è per questo che metto sempre recensioni positive! Adoro la trama e come si sta sviluppando la storia.
Cas e Miki sono degli sciocchini (?) ma non ci possiamo fare molto... Vorrei che fossero delle bambole così da poter organizzare il loro matrimonio! (Cosa? Il consenso? Ma è ovvio che sono d'accordo!)
Il Pov di Ambra mi ha fatto apprezzare meglio un personaggio che non mi ha mai attratto nel gioco; l'umanità che ha dimostrato, l'istinto materno del voler tenere il bimbo... E sempre a questo proposito anche Castiel ha dimostrato un senso paterno che credevo non potesse sviluppare.
(Piccola parentesi: la famiglia di Ambra possiamo sopprimerla? Mi stanno tutti antipatici.)
Evviva Demon! Sono più felice per lui che per Adelaide, poverina XD
E direi anche di donare un Nobel a quel santo ragazzo di Lysandre che ha lanciato l'esca e non aspetta altro che Miki abbocchi... E crediamo davvero che Rosa la porti altrove? Non scherziamo. Anzi, è probabile che Debrah voglia che Miki sia presente... Altri guai in vista.

Continua così e non scusarti del ritardo, anche tu sei un'umana!
Un bacio ♥

08/01/19, ore 19:39

Prima di continuare a leggere voglio comunque dire cosa penso che accadrà e cosa penso in generale.
La crescita stilistica rispetto ai primissimi capitoli si nota e non può far altro che aumentare la mia voglia di leggere una storia che trovavo già di per se bella.
Sei riuscita, specialmente in questo capitolo, a far emergere la confusione nell'animo del rosso che difficilmente scenderà a patti capendo che se non si fosse mai fatto tanti complessi con Miki forse almeno un periodo non troppo breve l'avrebbe passato essendo pienamente felice;
per me,poi, Demon non ha ancora fatto l'operazione e, sommando a questo la malattia di Adelaide, per me ne uscirà distrutto.
Per il fattore Debrah, mi sembra quasi naturale dire che sicuramente avrà saputo dei momenti dolci, forse non della terrazza ma almeno del bacio nel parco, e non perderà tempo per fargliela pagare ad entrambi...
Penso di andare velocemente a leggere il prossimo capitolo essendo comunque curiosa di come effettivamente la storia continua mettendo un piccolo punto ai miei 'inutili' (avendo già il prossimo capitolo da poter leggere) film mentali. Ti mando un bacione enorme ♥
Amalia