L'Universo Tranne Noi
di slanif

29/01/14, ore 14:00

sigh!!! sigh!!! karl è stato uno s***o totale!!! capisco l'amore per il calcio ma del suo amore cosa ne è stato?? sigh!!! povero benji che ancora ci pensa!!! vista così è proprio una vita di merda!!! XD

24/09/13, ore 23:31

Ciao
come promesso eccomi qui a recensire.
Passo col dirti che questa one shot è molto carina.
Finalmente vedo un nuovo lato di Genzo, non è più il solito strafottente ma un'uomo innamorato.
E' proprio vero che l'amore cambia le persone e le rende più fragili.
Il nostro bel portiere fatica ancora ad accettare la fine del suo grande amore.
Poverino mi fa una grande pena che leggendola mi sono commossa per lui.
Però caro Genzo considera che quest'esperienza ti farà maturare.
Certo che qui il grande Kaiser non fa una bella figura,assomiglia ad un bastardo.
Però in fondo lo capisco è difficile vivere affrontando ogni giorno il giudizio delle persone, visto la fatica che ha fatto per arrivare in cima.
Grazie per aver reso il nostro giapponese più umano.
Lo stile è assolutamente perfetto, quindi brava continua cosi.
Alla prossima.

20/09/13, ore 09:45

Ciao! È strano immaginare Genzo così rassegnato, deluso, addolorato. Nn l'ho mai visto sotto questa luce ma certo le tue righe lo rendono bene, sono molto toccanti o pensieri del nostro portiere. Naturalmente è bella anche la canzone dalla quale hai trovato ispirazione; ho letto poche storie di questo genere, quindi nn ho certo un parere autorevole, ma trovo la tua immensamente dolce anche se, devo ammetterlo, un Genzo così rassegnato continuo a vederlo poco!
Un saluto
Eldarion

18/09/13, ore 14:40

Premessa n. 1: per me Karl non potrà mai avere una relazione con un uomo né fare il farfallone con le donne (significherebbe rivoluzionare l'immagine che me ne ero fatta da ragazzina, sarebbe come se finisse il mondo: il mio K. è rigorosamente etero e serissimo nella sua vita sentimentale, l'ho sempre visto molto tedescamente affidabile anche sotto questo punto di vista). Genzo può fare quello che gli pare, ma Karl no :-) Premessa n. 2: per me Karl non sarà mai l'ambizioso che dimentica tutto per la carriera e non riconosce più gli amici quando li incontra. Detto questo, il tuo Genzo disperato per amore è molto tenero, con queste sue virate sullo sfigato (piove sempre non appena hai lavato la macchina), che però riescono a stemperarsi nell'ironia (vedi alla fine quando sente arrivare la prima goccia di pioggia e dice "ve lo avevo detto"). E soprattutto è così dolce quando rievoca il passato, sia le cose belle che gli episodi dolorosi. Mi piace soprattutto l'accoratezza con cui ricorda i momenti di intimità e di passione, e questo legame così fortemente fisico che ha con K. anche nel ricordo (che bella la descrizione degli occhi e dei capelli di K.! e di come cerca le coccole e il calore del corpo di G... e poi il particolare delle ore trascorse davanti alla tv con i pop corn, avvolti nello stesso plaid: che coppietta carina!) Certo, l'immagine che restituisci di Genzo è molto diversa da quella tutta d'un pezzo che siamo abituati ad avere di lui, ma in certo qual modo è decisamente in sintonia con il personaggio (che non mostra mai i suoi sentimenti, è strafottente, orgoglioso e anche pronto alla rissa, ma in realtà riesce a provare emozioni molto profonde ed è anche molto vulnerabile)...
A presto,
Ae.
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 02:53 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 03:03 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 03:13 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 03:28 pm)